Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Overclock Ds
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Pagine: 1, 2
bitchecker
Salve a tutti, oggi mi è venuta in mente un idea : overclockare il Ds Lite. huh.gif
Sapete se c'è qualche homebrew che permette di cambiare il clock della cpu? (ho letto su wiki che questo modello di processore normalmente va sui 200 e qualcosa) ovviamente non voglio aprire il ds.
Gaetano
scusa un pò...ma... a quale pro XD?
bitchecker
CITAZIONE (Gaetano @ Monday 18 October 2010 - 15:45) *
scusa un pò...ma... a quale pro XD?


far girare meglio alcuni emulatori e probabilmente accelerare tutto.
Fattanz
Qualcuno se non erro lo ha fatto, ma è cosa piuttosto inutile.
Se non c'è un supporto software all'overclock, è solo deleterio.
samu313
se chiedi a sebaboy può aiutarti a far girare meglio il suo emulatore per psp laugh.gif
A parte gli scherzi, come dice fattanz non ci sono software che supportano frequenze maggiori... è già a posto così XD
bitchecker
CITAZIONE (samu313 @ Monday 18 October 2010 - 17:46) *
se chiedi a sebaboy può aiutarti a far girare meglio il suo emulatore per psp laugh.gif
A parte gli scherzi, come dice fattanz non ci sono software che supportano frequenze maggiori... è già a posto così XD



Oppure l' emulatore playstation 3 per gameboy color con gittià ivvì xD
Dark Efreet
Se alzi il clock ( e per farlo su ds sei obbligato a smontare la console) i giochi ti gireranno troppo velocemente e saranno ingiocabili con l' audio acellerato; sul tubo trovi diversi tutorial in caso su come fare.
Per farlo software ci vorrebbe un dsi che mi pare abbia il processore overclockabile e il gioco con l' exploit per far partire gli homebrew in dsi mode (e ovviamente dovresti riscrivere parte del codice dell' homebrew)
Virpe
C'era un emulatore PS1 per Game Boy che funzionava alla perfezione (Qui il download).
L'homebrew funziona, però è un fake creato ad hoc per prendere in giro quelli che pensavano che i game boy potessero emulare le play-station.
Dragon Chan
CITAZIONE (bitchecker @ Monday 18 October 2010 - 14:46) *
far girare meglio alcuni emulatori e probabilmente accelerare tutto.


a parte ciò che gli altri hanno già correttamente detto, aggiungerei che se uno è interessato agli emulatori il DS è l'ultima console da usare.
Leon89
CITAZIONE (Virpe @ Tuesday 19 October 2010 - 19:31) *
C'era un emulatore PS1 per Game Boy che funzionava alla perfezione (Qui il download).
L'homebrew funziona, però è un fake creato ad hoc per prendere in giro quelli che pensavano che i game boy potessero emulare le play-station.


Proprio alla perfezione no... Non supporta i multidisco (quindi niente Final Fantasy 7-8-9 per voi) e freeza nello schermo del titolo di Dragonball Ultimate Battle 22. A parte quello, però, nessun problema: fila tutto liscio come l'olio! cool.gif
samu313
CITAZIONE (Virpe @ Tuesday 19 October 2010 - 19:31) *
C'era un emulatore PS1 per Game Boy che funzionava alla perfezione (Qui il download).
L'homebrew funziona, però è un fake creato ad hoc per prendere in giro quelli che pensavano che i game boy potessero emulare le play-station.

Per game boy cosa intendete? GBA SP?
Leon89
CITAZIONE (samu313 @ Tuesday 19 October 2010 - 19:49) *
Per game boy cosa intendete? GBA SP?


Nono, il primo GB (quello in bianco e nero). Certo, si vede tutto appunto in bianco e nero e alcuni giochi ogni tanto hanno glitch strani, ma il 90% della roba è giocabile.
RèMarioBoo
CITAZIONE (Leon89 @ Tuesday 19 October 2010 - 20:52) *
Nono, il primo GB (quello in bianco e nero). Certo, si vede tutto appunto in bianco e nero e alcuni giochi ogni tanto hanno glitch strani, ma il 90% della roba è giocabile.


Ma lo supportava così nativo o bisognava fare modifiche strane all'hardware o patch alla iso? Cioè io ci sono rimasto di M leggendo sto post... ohmy.gif
PukkaNaraku
Cioè fatemi capire...si può giocare con i giochi della psx su un GB antico mattone e non su una DS?!?WTF?!? O_O
SpeedShine
Certo. Solo che qualcuno dei migliori giochi ha problemi a girare... Tipo Metal Gear... sad.gif
PukkaNaraku
Allora scusatemi perchè mai si dice che il DS non potrebbe mai emulare una psx, se quella pietra del paleolitico di un GB mattone ci riesce? O_O
acetrainer
A me sembra impossibile huh.gif .è uno scherzo vero ?
filomancio
Tekken 3 ha problemi di lag, mentre il 2 va perfetto.
poké-man
CITAZIONE (filomancio @ Tuesday 19 October 2010 - 20:25) *
Tekken 3 ha problemi di lag, mentre il 2 va perfetto.

Ma no! Io ho Tekken 3... e odio i lag! ARGH! angry.gif

EDIT:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Mi sono salvato questa discussione tra i preferiti XD
addre_91
CITAZIONE (Leon89 @ Tuesday 19 October 2010 - 20:46) *
Proprio alla perfezione no... Non supporta i multidisco (quindi niente Final Fantasy 7-8-9 per voi) e freeza nello schermo del titolo di Dragonball Ultimate Battle 22. A parte quello, però, nessun problema: fila tutto liscio come l'olio! cool.gif


Forse esisteva un patch per Dragonball che faceva saltare l' intro del gioco in modo da non farlo freezare.

Però comunque dopo un pò stanca giocare su uno schermo cosi piccolo a Gran Turismo...
CityHunter1996
Io emulo la Wii con lo stereo XD
RèMarioBoo
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Tuesday 19 October 2010 - 21:34) *
Io emulo la Wii con lo stereo XD


E io col Nintoaster ( http://www.youtube.com/watch?v=ig9-wX0aaFU ) emulo la PS4!!! tongue.gif
Roxas
Ora spiego perchè il ds non può emulare la ps1 mentre il gb si. La chiave sta in queste funzioni:
nello schermo, essendo bianco e nero sfrutta meno risorse e la console può dedicarsi quasi interamente all'emulazione del processore.

non ha il touch screen

funziona a batterie alkaline che collegate in modo particolare* potenziano fino 65 volte il processore, nel caso delle migliori batterie, quelle di marca inferiore danno un misero potenziamento di 50-55 volte circa.

Non è male, il porcessore di 4,19 mhz se potenziato per 50 arriva a 209,5 mhz, contando che è in bianco e nero e che non è touch e che non ha sistema operativo e tante altre cose; arriva quasi ai livelli della psp.


*Per sprigionare tutta questa potenza attraverso le batterie (consiglio duracell o energizer), bisogna collegarle in modo da far scorrere l'energia dentro esse. Il polo positvo della batteria 1 va collegato al negativo della batetria 2, vicerversa il polo positivo della 2 va collegato al negativo della 1. Se avete un gb pocket avete finito, col mattone dovete ripetere l'operazione fra batterie 3 e 4, 5 e 6
non fatelo per davvero, le batterie scoppieranno XD
Lunet
Questa discussione mi ha fatto venire in mente questo pinch.gif
SpeedShine
CITAZIONE (addre_91 @ Tuesday 19 October 2010 - 21:30) *
Però comunque dopo un pò stanca giocare su uno schermo cosi piccolo a Gran Turismo...

No dai vuoi mettere? E' uno spettacolo... I giochi di corse ci vanno piuttosto bene! smile.gif
Darkrai95
Beyblade freeza sad.gif
Patch?
bitchecker
COOOOSA? emulatore psx per gba? Ditemi il nome! LO VOGLIOOOOOOOOOOOOO

EDIT : il massimo del gb è 12 mhz e crasha http://gieskes.nl/underclocking_or_overclo...assic_tutorial/

RIEDIT : con opera ds che è di una lentezza allucinante l' overclock dovrebbe far caricare le immagini più velocemente quindi è meglio.
Gid
Ok, qualche risata ma mi tocca far notare qualcosa. pinch.gif
Possibile che nessuno abbia quotato per bene questo messaggio? XD

CITAZIONE (Virpe @ Tuesday 19 October 2010 - 19:31) *
C'era un emulatore PS1 per Game Boy che funzionava alla perfezione (Qui il download).
L'homebrew funziona, però è un fake creato ad hoc per prendere in giro quelli che pensavano che i game boy potessero emulare le play-station.

Kabir94
State attenti, prima ho provato e mi si è fuso il Game Boy color >,< Poi ho letto che non è compatibile con l'edizione di pokèmon... state attenti!
In ogni caso, sull'altro gameboy (blu) funziona perfettamente!
bitchecker
comunque dovrebbe funzionare dato che il ds puo emulare il gb (lameboy)

-Blaziken-
CITAZIONE (Virpe @ Tuesday 19 October 2010 - 20:31) *
C'era un emulatore PS1 per Game Boy che funzionava alla perfezione (Qui il download).
L'homebrew funziona, però è un fake creato ad hoc per prendere in giro quelli che pensavano che i game boy potessero emulare le play-station.


Wow, l'ho provato e Tekken 2 va perfetto, lo consiglio a tutti biggrin.gif

Inizialmente ci avevo pure creduto, e infatti non mi tornava la cosa, da un lato ho pensato fosse vero per la fonte, ma dall'altro una cosa impossibile perchè un GB in confronto alla PS1 è come un cellulare di 10 anni fa in confronto a una PS2 :°D. Comunque lol, fa finta di bloccarsi mentre carica il bios :°D

(Fate attenzione, il messaggio non è fatto da una sola frase)
bitchecker
CITAZIONE (-Blaziken- @ Tuesday 19 October 2010 - 22:47) *
Wow, l'ho provato e Tekken 2 va perfetto, lo consiglio a tutti biggrin.gif

Inizialmente ci avevo pure creduto, e infatti non mi tornava la cosa, è come se mezzo cervello pensasse fosse vero e mezzo un fake. Comunque, il fake fa finta di bloccarsi? :°D
Fate attenzione, il messaggio non è solo ciò che sembra


ok ultrafake confermato sad.gif
-Blaziken-
CITAZIONE (bitchecker @ Tuesday 19 October 2010 - 22:49) *
ok ultrafake confermato sad.gif


Bastava leggere meglio il messaggio di Virpe.
Forse non avrei dovuto mettere l'indizio :°D

Però 'sta cosa dell'overclock del DS sembra figa, ma a quanto ne so poi l'online dei giochi non va più, se ti interessa la WFC sei fregato :|
Dragon Chan
CITAZIONE (bitchecker @ Tuesday 19 October 2010 - 21:49) *
ok ultrafake confermato sad.gif


ma... avevi anche bisogno della conferma?

blink.gif
Virpe
Vi amo tutti.
Papero
Ragà, sul serio: grazie di cuore notworthy.gif
CityHunter1996
Questo topic ha dell'incredibile.
Leon89
Son riuscito a mettere anche Shenmue, certo che è stata una faticaccia far leggere il GD-ROM dall'uscita per il cavo link sad.gif però almeno è giocabile!

Okay, lol. E pensare che avevo anche quotato Virpe all'inizio, la cosa era sgamabilissima laugh.gif E complimenti a Roxas per la spiegazione sulle batterie, ho riso per una buona mezz'ora pinch.gif
acetrainer
CITAZIONE (Gid @ Tuesday 19 October 2010 - 22:40) *
Ok, qualche risata ma mi tocca far notare qualcosa. pinch.gif
Possibile che nessuno abbia quotato per bene questo messaggio? XD

Non mi ero accorto quello che aveva scritto sotto comunque adesso ho capito xD laugh.gif
Serraevil
Peccato essere arrivato in ritardo... Volevo chiedervi come mettere i cheat per Suikoden 2 sull'emulatore per gb...

Ah, vi do un bel sito per le iso da mettere su... Sito Iso per emualtore psx/gb
bitchecker
non stiamo andando un po troppo ot?
Evrain
CITAZIONE (Serraevil @ Wednesday 20 October 2010 - 01:37) *
Peccato essere arrivato in ritardo... Volevo chiedervi come mettere i cheat per Suikoden 2 sull'emulatore per gb...

Ah, vi do un bel sito per le iso da mettere su... Sito Iso per emualtore psx/gb

Tsk tsk tsk Serra... non è un degno rickroll, questo! E poi, nessuno ti ha ancora risposto con "Vaffanculo" di Masini pinch.gif
Comunque, è sempre piacevole leggere le lamerate dei vari bimbominkia a cui la grazia divina ha concesso (a stento) la PS2 e a cui la stessa, sotto forma di mamma e papà, non concede la PS3 biggrin.gif
Evrain
CityHunter1996
CITAZIONE (bitchecker @ Wednesday 20 October 2010 - 17:30) *
non stiamo andando un po troppo ot?

Si ma comunque ormai la risposta ti è stata data XD
Serraevil
CITAZIONE (Evrain @ Wednesday 20 October 2010 - 17:37) *
Tsk tsk tsk Serra... non è un degno rickroll, questo! E poi, nessuno ti ha ancora risposto con "Vaffanculo" di Masini pinch.gif
Comunque, è sempre piacevole leggere le lamerate dei vari bimbominkia a cui la grazia divina ha concesso (a stento) la PS2 e a cui la stessa, sotto forma di mamma e papà, non concede la PS3 biggrin.gif
Evrain


pinch.gif pinch.gif

Già già... il titolo forse è un pò troppo lungo e telefonato al 40° post del topic... tongue.gif
Paper
Ora che ho letto tutto il topic mi sono scompisciato dalle risade stralol.gif
Comunque overclockkare un ds ciccio/lite sarebbe buono per giocare in wi-fi biggrin.gif

http://www.youtube.com/watch?v=3-ocqeuOJaU
Virpe
Ma un overlock costante e amatoriale del processore del DS non causerebbe un collasso di qualche tipo? ohmy.gif
bitchecker
CITAZIONE (Virpe @ Wednesday 20 October 2010 - 19:59) *
Ma un overlock costante e amatoriale del processore del DS non causerebbe un collasso di qualche tipo? ohmy.gif


un overclock costante si, ma un overclock di pochi minuti non danneggerebbe niente
http://ndshotmod.com/nds2na.htm
Paper
CITAZIONE (bitchecker @ Wednesday 20 October 2010 - 20:16) *
un overclock costante si, ma un overclock di pochi minuti non danneggerebbe niente
http://ndshotmod.com/nds2na.htm

Che guida ben fatta, è lo stesso procedimento per il ds ciccio?
PS : ''Checked soft list'' sono i giochi che non danno problemi alla console?
bitchecker
CITAZIONE (Paper @ Wednesday 20 October 2010 - 20:46) *
Che guida ben fatta, è lo stesso procedimento per il ds ciccio?
PS : ''Checked soft list'' sono i giochi che non danno problemi alla console?


credo di si
Allegretto
Ahahah geniale l'emulatore playstation per Game boy..E pensare che vedendovi così serii ci stavo per credere (a dire il vero no) biggrin.gif

Comunque mi togliete una curiosità? Ma overclockare un DS per velocizzare i giochi che pregi porta?

Qui per esempio il tizio alza/abbassa la velocità..ma alla fine c'è gente che si mette a giocare a Mario Kart velocizzato?

http://www.youtube.com/watch?v=PYIvASbELkw

Sarebbe interessante portare qualche nuova possibilità a livello di hacking invece..ma potrebbe portare rischi alla console no?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.