Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: RPG Gba
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Giochi GBA rilasciati
Allegretto
Girando per internet ho visto (anche se lo sapevo già) che su Gba la Square,ma anche altre case produttrici, hanno sfornato tanti RPG molto belli..e anche vari remake.

Premetto che i Final Fantasy ce li ho già tranne il 5 che però prenderò non appena finirò l'1 e il 2. Sapreste consigliarmi qualche must (RPG) del Gba che mi sono perso?

Grazie.

P.S. Mi ricordo che una volta c'era un topic dove si raccoglievano tutti i giochi migliori del gba. Ho provato a cercare ma non lo trovo.
pokemonxd
tales of phantasia
Golden sun 1 e 2

Ecco la lista: http://www.gbarl.it/index.php?act=ST&f...t=0#entry647379
Allegretto
CITAZIONE (pokemonxd @ Thursday 14 October 2010 - 07:14) *
tales of phantasia
Golden sun 1 e 2

Ecco la lista: http://www.gbarl.it/index.php?act=ST&f...t=0#entry647379

Tales of phantasia l'ho giocato una volta da un amico e mi piacque. Di Golden sun invece ho il primo ma lo sto ancora finendo 42.gif

Sono lento che ci posso fare.

Comunque grazie per la lista, do' un'occhiata.
Ale the best
A me sono piaciuti moltissimo i vari Megaman Battle Network , te li consiglio , secondo me sono degli ottimi titoli . biggrin.gif
Allegretto
CITAZIONE (Ale the best @ Thursday 14 October 2010 - 18:29) *
A me sono piaciuti moltissimo i vari Megaman Battle Network , te li consiglio , secondo me sono degli ottimi titoli . biggrin.gif

Ho giocato su DS agli Star Force, sono simili no? Solo che su star force i combattimenti sono in 3D mentre su Battle Network in 2D.

Comunque li proverò, mi hanno detto che (nonostante i fan tradizionalisti di megaman li detestino) è una delle saghe più intrippanti di megaman per Gba. C'è anche una versione per DS che contiene due episodi, peccato che non la trovo nei normali negozi.
pokemonxd
io possiedo megamen battle network 5: team protoman è bello come gioco, però è difficile ed è simile se non ugale alla versione per ds
Allegretto
CITAZIONE (pokemonxd @ Thursday 14 October 2010 - 19:49) *
io possiedo megamen battle network 5: team protoman è bello come gioco, però è difficile ed è simile se non ugale alla versione per ds

Ma mi consigli di partire dal primo oppure hanno tutti una storia differente?
Ale the best
CITAZIONE (Allegretto @ Thursday 14 October 2010 - 20:54) *
Ma mi consigli di partire dal primo oppure hanno tutti una storia differente?


Io non li ho giocati in ordine in quanto le storie non sono collegate ! biggrin.gif

p.s. : quasi quasi , il primo te lo sconsiglio , in quanto è davvero snervante non potere sfuggire dai virus che si incontrano !


CITAZIONE (pokemonxd @ Thursday 14 October 2010 - 20:49) *
io possiedo megamen battle network 5: team protoman è bello come gioco, però è difficile ed è simile se non ugale alla versione per ds

Riguardo alla difficoltà , ogni tanto ci sono degli "enigmi" che sono davvero difficili da risolvere ! smile.gif
pokemonxd
CITAZIONE (Ale the best @ Thursday 14 October 2010 - 19:59) *
Io non li ho giocati in ordine in quanto le storie non sono collegate ! biggrin.gif

p.s. : quasi quasi , il primo te lo sconsiglio , in quanto è davvero snervante non potere sfuggire dai virus che si incontrano !



Riguardo alla difficoltà , ogni tanto ci sono degli "enigmi" che sono davvero difficili da risolvere ! smile.gif


lo so, ma io il gioco l'ho preso quando avevo si e no 10 anni, quindi per me era difficilissimo e poi era in inglese
Dark Efreet
Confermo anche io la bontà dei Battle Network, ti consiglio di cominciare direttamente con il 3 che è sicuramente il migliore della serie, in caso ti dovesse piacere potrai proseguire col 5-6-2 e infine se diventerai un fan sfegatato potrai farti del male con il 4 e l' 1.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.