Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Colors! v1.10
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > Homebrew e Hacking DS/DSi
OniAle

Dopo ben 3 anni, esce una nuova versione di Colors!, favoloso HB per disegnare su DS.
L'autore ci tiene a precisare che l'HB funziona su tutti i modelli di DS, però la pressure-sensitivity è supportata solo dal DS "ciccio" e Lite.

Ecco il corposo changelog:
CITAZIONE
  • Unlimited .drw length - There is no more 1MB limit for those huge painting projects
  • Undo - A quick one-step undo, and better tools to be able to scroll through the playback of your painting
  • Improved latency and performance - Colors! is quicker and more precise than ever. Sketching has never been more responsive
  • Automatic full-screen pressure calibration - No more uneven pressure across the screen. It might even make your old throwaway DS usable again
  • Gallery integration - Browse, download, like and share directly from your DS using Wi-Fi
  • New UI - Cleaner, better, prettier. Just what you would expect from the most anticipated Colors! update ever
  • Export painting - Repaint your painting in 2x or 4x directly on the DS. It's slow, but it's worth it
  • Left/Right hand support - Configurate Colors! for left and/or right hand usage
  • One additional zoom-level - Get a better view of your painting by zooming out a step
  • New brush - A new bristle like brush that gives a more organic feel to your paintings
  • Colors! Magazine - A magazine in your pocket with a selection of paintings and interviews from the Colors! Gallery

Dark Efreet
Wooth, ha inserito un sacco di feature professionali, questo è sicuramente L' homebrew su ds.
Ho notato solo ora che colors è disponibile anche su app store, quindi chi vuole può supportare il team anche acquistando la versione per melafono.
Fattanz
CITAZIONE (Dark Efreet @ Wednesday 6 October 2010 - 11:02) *
Wooth, ha inserito un sacco di feature professionali, questo è sicuramente L' homebrew su ds.
Ho notato solo ora che colors è disponibile anche su app store, quindi chi vuole può supportare il team anche acquistando la versione per melafono.

Gigaquotone.

Uscisse come gioco retail, tale e quale all'homebrew, varrebbe comunque la spesa anche a prezzo pieno.
SpeedShine
Accidenti, tempo fa mi chiedevo proprio se Colors fosse deceduto oppure no... E fortunatamente non è così!
L'unica cosa che rimpiango è il fatto che su DSi non funziona il controllo della pressione... sad.gif

Gran bell'update comunque. Ah, mancano i link sul primo post! wink.gif
OniAle
CITAZIONE (SpeedShine @ Wednesday 6 October 2010 - 13:42) *
Accidenti, tempo fa mi chiedevo proprio se Colors fosse deceduto oppure no... E fortunatamente non è così!
L'unica cosa che rimpiango è il fatto che su DSi non funziona il controllo della pressione... sad.gif

Gran bell'update comunque. Ah, mancano i link sul primo post! wink.gif

Di che link parli? huh.gif
Virpe
La home del sito ti fa venire voglia di scaricarlo e starci sopra per una decina di ore ohmy.gif
SpeedShine
CITAZIONE (DS_PSP @ Wednesday 6 October 2010 - 14:52) *
Di che link parli? huh.gif

Ops, fail. Intendevo i link per le Info ed il Download, ma mi sa che mi sono sfuggiti. tongue.gif

CITAZIONE (Virpe @ Wednesday 6 October 2010 - 14:54) *
La home del sito ti fa venire voglia di scaricarlo e starci sopra per una decina di ore ohmy.gif

Fa anche venire un po' di rosik a vedere i capolavori che la gente riesce a tirare fuori da questo programmino. Il bello è che molto spesso, guardando i replay, nessuno cancella mai durante la pittura, ma questa è tutta questione di bravura... smile.gif

Che homebrew spettacolare. L'integrazione con la galleria e l'aggiunta del Magazine poi sono delle saporite ciliegine sulla torta! smile.gif
Lukkyy90
mi dice errore fatale 101.....cosa posso fare?
OniAle
CITAZIONE (Lukkyy90 @ Wednesday 6 October 2010 - 15:29) *
mi dice errore fatale 101.....cosa posso fare?

Che flashcard usi?
Anarkist
meraviglioso... mi vergogno di aver scoperto la sua esistenza solo oggi! Ho già passato una buona mezzoretta a scarabocchiare nonostante io sia una ceppa XD Lo adoro smile.gif
Serraevil
ma è possibile esportare i disegni fatti, tipo sul pc?
Lukkyy90
CITAZIONE (Serraevil @ Wednesday 6 October 2010 - 17:11) *
ma è possibile esportare i disegni fatti, tipo sul pc?

Si....i disegni fatti o scaricati vengono salvati nella cartella "colors!" (cercala nella flash card...)...da lì puoi copiarli su pc o quant'altro.....

Spero che adesso il team continui ad aggiornare colors!...ad esempio potrebbero aggiungere una musichetta nel menù principale e ampliare ancor più gli strumenti da utilizzare....ma anche così com'è quest'homebrew è fantastico C:

P.S.
Sono riuscito a farlo partire.... biggrin.gif
Serraevil
Ah, bene allora... Grazie mille... Adesso lo metto sulla R4...
samu313
Un signor aggiornamento per un signor Homebrew =)
Inutile dire che ho passato l'ultima ora provando tutte le nuove funzionalità =D
Card N'FoRcE
Lo sto provando un po' adesso.

Devo dire che è davvero impressionante come questo programma riesca ad essere tanto intuitivo e semplice quanto completo e funzionale.
Tutte le nuove feature calzano a pennello e funzionano perfettamente, mentre le cose vecchie sono state migliorate nonostante se ne sentisse poco il bisogno.
La nuova calibrazione poi è fantastica per chi ha il touch-screen "vecchio" come il mio.

Ne vale la pena, eccome.
kevincela
Davvero ottimo aggiornamento,è diventato tutto molto più intuitivo e con un sacco di cose in più!
spillo
ma... fatemi capire... sul sito, quelle più grandi sono fatte con l'iphone vero?

EDIT: guardando bene.. non tutte mi sa... stupefacente!
Dark Efreet
Le icone sul titolo indicano su che piattaforma è stato disegnato.
spillo
Grazie, proprio non avevo notato quelle icone... A maggior ragione mi tocca ripetermi dunque: STUPEFACENTE!
SQUALO DENSETSU
MITICO!
Lukkyy90
Ma io devo ancora capire cosè Colors! Magazine....
Serraevil
Non saprei...

Comunque, si, è una ottima HB... Fa più o meno quello che fa Art Academy, mancano giusto 2 o 3 impostazioni... Il fatto è che questo è totalmente free mentre art academy si paga... smile.gif
poké-man
Cos'è la pressure-sensitivity?
Comunque, ho provato l'HB su EZVi, avviandolo normalmente da errore 101, avviato con l'homebrew menu da errore 201 (Non-ideal flashcard) ma si può usare lo stesso. smile.gif
SpeedShine
Il Colors Magazine è una figata. E' praticamente una mini rivista digitale leggibile direttamente dal DS, con tanto di editoriale, galleria con le opere in rilievo questo periodo, intervista ai pittori più bravi, e poi qualche altro breve articolo su Colors! in sè e su chi lo gestisce.

Un HB che merita di avere una Flashcard tutta per sè, per metterci i vari numeri del Magazine e per scaricarsi le opere più belle! biggrin.gif
filomancio
Bellissimo HB ^^ Anche se sono negato a disegnare mi ci diverto un po' XD

PS: Una mia bellissima opera XDXD (non mi chiedete cosa sia =|)
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

EDIT @poké-man: se tieni premuto il pennino il colore si scurisce.
Zarka
Qualcuno mi sa dire se sulla supercard mini-SD va direttamente o se va patchato con le DLDI (cosa che non sono mai riuscito a fare)? huh.gif
Kabir94
CITAZIONE (Zarka @ Saturday 9 October 2010 - 19:05) *
Qualcuno mi sa dire se sulla supercard mini-SD va direttamente o se va patchato con le DLDI (cosa che non sono mai riuscito a fare)? huh.gif

Non ci vuole molto a patchare con le DLDI tongue.gif ti scarichi questo tool: http://dldi.drunkencoders.com/index.php?title=Win32_GUI (è il primo che ho trovato, ne esistono a manciate) e ti scarichi le DLDI da qua: http://dldi.drunkencoders.com/index.php?ti...ompact_Flash%29 (dovrebbero essere quelle giuste per la tua card, altrimenti cercale qua: http://dldi.drunkencoders.com/index.php?ti...:SLOT-2_devices)
Poi avvii la GUI, su "DLDI File" selezioni il file delle DLDI (.dldi), su "binaries" selezioni il file .nds e poi premi su "Patch", fine!
In ogni caso, se la Supercard Mini-SD non ha l'auto-patch, Colors! necessita di patch perchè deve accede in lettura/scrittura al file system.
Zarka
Continuo a non riuscirci, eppure faccio tutto correttamente ohmy.gif
Non mi funzionavano nemmeno con il software creato dall'utente del forum o con il procedimento da prompt dei comandi, devo essere sfigato biggrin.gif

Grazie mille comunque wink.gif
SQUALO DENSETSU
Uppo questo topic per far presente una cosa scoperta l'altro ieri: Colors! per DS non è più disponibile sul sito ufficiale e non sarà ulteriormente sviluppato.
Tristezza...
samu313
CITAZIONE (SQUALO DENSETSU @ Tuesday 11 January 2011 - 16:34) *
Uppo questo topic per far presente una cosa scoperta l'altro ieri: Colors! per DS non è più disponibile sul sito ufficiale e non sarà ulteriormente sviluppato.
Tristezza...

Ma perchè! Non è più nemmeno disponibile il download... Funzionerà ancora la mostra online? L'app per iPhone è ancora avaiable...
dslite3
Aspettiamo altri tre anni xD
SQUALO DENSETSU
CITAZIONE (samu313 @ Tuesday 11 January 2011 - 17:10) *
Ma perchè! Non è più nemmeno disponibile il download... Funzionerà ancora la mostra online? L'app per iPhone è ancora avaiable...

Leggendo la discussione sulla loro pagina facebook pare che abbiano voluto abbandonare la versione DS per dedicarsi a quella commerciale per iPhone. Pare sia ancora possibile comunque caricare i propri lavori nella galleria.
SpeedShine
Proprio ieri la mia ragazza ha voluto mettere Colors sul suo DS, quindi anche io sono venuto a scoprire l'abbandono del progetto... Fortunatamente nell'area files di Gbarl, c'è ancora tutto! biggrin.gif

Quello che mi lascia perplesso è il motivo dell'abbandono. Capisco che ora la gente, se vuole le versioni nuove, sarà costretta a comprarsi la versione iPhone (che si paga, al contrario di quella del DS), ma non tutti hanno un melafonino, e la delusione degli utenti Nintendo è grande. sad.gif
E ancora, ma che fine ha fatto il Colors Magazine? Sono mai usciti i numero 2, 3 o altri?
FenriX`
manooo!! ç.ç era un sacco bellino st'homebrew... mi ci diverto come un bambino ^.^
maaa... quindi su artacademy c'hai le stesse features che c'hai qui?
L'opzione che ti permette di rivedere il lavoro svolto con tutti i tratti che hai fatto nel dettaglio è stupenda...
Non si abbandonano così i progetti XD (insieme ai sogni della gente ç.ç)

Ma poi spiegate... su iPhone si possono usare cose come pennette o simili? perchè disegnare col dito non sembra ma è difficile da morire =.=''

Cmq, questo è un lavoro che ho fatto... è pure facile disegnarci XD mi ci trovo un sacco bene XD

e questo è work-in-progress
Virpe
Con che coraggio scrivono pure che accettano donazioni PayPal? dry.gif
SpeedShine
CITAZIONE (Virpe @ Friday 14 January 2011 - 18:30) *
Con che coraggio scrivono pure che accettano donazioni PayPal? dry.gif

Sarebbe da mandargli una mail con scritto:

"Stavo per farvi una donazione cospicua, ma visto che non continuate il proggetto anche su DS, ci ho ripensato."

pinch.gif
Jaltan
Contenti loro, contenti tutti. C'è sempre Phidia, e c'è sempre UAPaint. E c'è pure Colors! nell'area files.

L'idea della mail non è male xD
samu313
CITAZIONE (FenriX` @ Friday 14 January 2011 - 18:07) *

Oddio, davvero bellissimo ohmy.gif Complimenti davvero, io ci passavo le ore ma, pur divertendomi un mondo, non sono mai riuscito a cavarci niente di bello così laugh.gif
SQUALO DENSETSU
CITAZIONE (FenriX` @ Friday 14 January 2011 - 18:07) *
manooo!! ç.ç era un sacco bellino st'homebrew... mi ci diverto come un bambino ^.^
maaa... quindi su artacademy c'hai le stesse features che c'hai qui?
L'opzione che ti permette di rivedere il lavoro svolto con tutti i tratti che hai fatto nel dettaglio è stupenda...
Non si abbandonano così i progetti XD (insieme ai sogni della gente ç.ç)

Ma poi spiegate... su iPhone si possono usare cose come pennette o simili? perchè disegnare col dito non sembra ma è difficile da morire =.=''

Cmq, questo è un lavoro che ho fatto... è pure facile disegnarci XD mi ci trovo un sacco bene XD

e questo è work-in-progress

Io, a dire la verità, so disegnare a matita, ma sul ds ho sempre riscontrato un'eccessiva sensibilità del touch screen con questo programma. Infatti certi disegni come i tuoi me li posso sognare...
In compenso stavo provando art-academy e mi sembra strutturato molto bene (vabbè, è anche un prodotto commerciale dopotutto...).
Comunque, la cosa più brutta non il fatto che non sia più possibile scaricarlo dalla pagina ufficiale, quanto il fatto che non verrà più sviluppato per DS, e nemmeno c'è la possibilità che il codice venga rilasciato pubblicamente...
SpeedShine
In poche parole, teniamoci stretti Colors v1.10 sia su Gbarl che sui nostri Hard Disk, molto presto potrebbe diventare un pezzo da museo! pinch.gif
D4rkn3ss
ho provato questo homebrew visti i molti commenti positivi, e posso semplicemente dirvi che è LEGENDARIO!! ci ho giochicchiato per qualche minuto, e mi è parso molto semplice e intuitivo, qualcuno sa come esportare i disegni o i playback per poi vederli su pc?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.