Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Panasonic nel portatile
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
Pie
A sorpresa Panasonic annuncia una sua console portatile, chiamata Jungle.

Dalle prime info sembra che punterà più che altro ai giochi online.

Il sito ufficiale:

http://welcometo.thejungle.com/

Dove è possibile vedere anche dei video.
rastan1989
partendo dal fatto che ancora non si sa nulla su questa console..

a me sembra un fail colossale..
SupEr yOshI93
Ma voi riuscite a capire la sua grandezza?
Pie
Grandezza sembra qualcosa tipo il DS ciccio, ma più grande e spessa.
Sembrerebbe parecchio "plasticosa".

Per il resto concordo con rastan.
3DS alle porte, e PSP2 prossima, questa console passerà quasi del tutto inosservata.
DevilNinja
Vedendo la tastiera di fondo non sembra enorme.
Hakkai
Credo poggi su un foglio di carta normale usato per qualsiasi stampante, quindi è abbastanza piccola. Concordo con Pie: passerà inosservata.
SupEr yOshI93
Dio, se si affacciasse al sistema STEAM (che io odio) forse del tutto inosservata non passerebbe.
kenmasta89
Sono curioso anche se sinceramente mi puzza di flop tongue.gif
Maya
Mi dispiacerebbe se fosse un flop, non sembra cosi' male... poi il sistema basato su Linux potrebbe essere una premessa molto interessante.
TorettoMilano
è ovvio che panasonic che sfida su un campo in cui nintendo è leader da decenni sarà un probabile flop , inoltre creare una console per giochi solo online sarebbe un'ottima strada se non fosse che non c'è il wifi ovunque in tutti gli stati ... ovvio che se mettono la possibilità di giocare col 3g è un altro discorso
CityHunter1996
A me ispira, anche perchè io adoro gli MMO biggrin.gif
OniAle
Le probabilità che sia un flop sono abbastanza alte, specie se non verranno sviluppati tanti giochi.
Essendo basata su Linux (quindi open source), potrebbe però diventare interessante.
-DjGG-
Secondo me ci troviamo davanti all'ennesimo flop... in fin dei conti ci troviamo davanti ad un quasi netbook, quindi non ha senso... e poi... con una tastiera QWERTY... alla faccia della console portatile... già il DSi XL è un mattone, figuriamoci sta roba...

...mah... sono molto, molto scettico!
smurf
[fantozzi] Per me è una cagata pazzesca!!! [/fantozzi]
Virpe
Come dovrebbe rappresentare l'online se è portatile? Avrà un qualcosa come un ingresso sim?
Io aspetterei prima di tirare conclusioni affrettate, anche se questo nuovo handled sembra un clone venuto male di Pandora e uno dei giuochi mostrati un clone di Starfox.
Paper
Sicuramente sarà un flop ma sono curiosissimo di cosa uscirà fuori visto il design della console non molto comune e giochi solo in modalità multiplayer, non mi dispiacerebbe se ci fossero anche giochi fps smile.gif
PiKaKeRoRo
CITAZIONE (Maya @ Tuesday 5 October 2010 - 14:13) *
Mi dispiacerebbe se fosse un flop, non sembra cosi' male... poi il sistema basato su Linux potrebbe essere una premessa molto interessante.

anch'io sono interessato purchè sia qualcosa di accettabile....

avrei una domanda sul 3ds:
ma che connessione wireless ha?
nei video di presentazione viene figurato che camminando si scambiano i dati con le altre persone....
possibile?
sò per certo che il ds non sia velocissimo a stabilire una connessione...
JimCrow
Lo so bisognerebbe aspettare maggiori dettagli,ma prevedo un grande flop in vista e Panasonic si ritirerà di nuovo dal mondo videoludico.
verdammt
Secondo me dipenderà tantissimo dal prezzo in uscita.
Se sarà possibile (come già detto) utilizzare internet tramite modulo 3G, o ancora meglio collegare la consolina -tramite bluetooth- al cellulare e usare quest'ultimo come modem (tethering) sarebbe simpatico.
Se è davvero improntata per giocare online penso sia stupido non includere almeno una di queste 2 cose. Dai, lo fanno anche alcuni tablet cinesi! O vedi la Archos per esempio col BT.

Ora che mi è venuto in mente, spero (per la Panasonic) che esca o molto prima o molto dopo il 3DS sennò davvero non sarà cagata minimamente...con tutto questo hype della nintendo poi...
Pie
Ma se usi il 3G quanto ti viene a costare? laugh.gif
Qui in Italia generalmente hai abbonamenti mensili, e molti hanno un limite di traffico mensile.
Un gioco online scambia molti dati, in un paio di ore ti mangi tutto il traffico a disposizione. smile.gif
Papero
A mio avviso potrebbe diventare quello che Pandora prometteva di essere e che invece non è stato. Penso a una minidistro di Linux per utilizzare questo "cosetto" come un vero e proprio micro pc... In effetti le sue fortune dipenderanno molto dal prezzo di lancio: se costasse diciamo sui 150/180 euro potrebbe anche essere appetibile smile.gif
MicheleR
bel design... per una console degli anni '90.
verdammt
CITAZIONE (Pie @ Tuesday 5 October 2010 - 16:18) *
Ma se usi il 3G quanto ti viene a costare? laugh.gif
Qui in Italia generalmente hai abbonamenti mensili, e molti hanno un limite di traffico mensile.
Un gioco online scambia molti dati, in un paio di ore ti mangi tutto il traffico a disposizione. smile.gif

Vabbè c'è tanta gente che ha una chiavetta in casa, potrebbe usare la sim di quella, portandosela dietro quando è in giro.
Io sul cellulare con 5€ al mese ho fino a 3gb da utilizzare senza altri limiti. Sul cellulare però, non con la chiavetta, per questo preferirei il bluetooth, che penso però non avrà. Peccato sad.gif

CITAZIONE (Papero @ Tuesday 5 October 2010 - 16:18) *
A mio avviso potrebbe diventare quello che Pandora prometteva di essere e che invece non è stato. Penso a una minidistro di Linux per utilizzare questo "cosetto" come un vero e proprio micro pc... In effetti le sue fortune dipenderanno molto dal prezzo di lancio: se costasse diciamo sui 150/180 euro potrebbe anche essere appetibile smile.gif

Infatti, se costerà su quei prezzi ci sta che ci faccia un pensierino...

CITAZIONE (MicheleR @ Tuesday 5 October 2010 - 16:36) *
bel design... per una console degli anni '90.

A me piace biggrin.gif
Tra l'altro sembra gommosa al di fuori.
yotsuya
oddio.. io aspetterei di vederne il prezzo e le specifiche tecniche, magari vien fuori qualcosa di carino smile.gif.

giudicare TUTTO da 3 foto e 3 trailer mi sembra un pò affrettato

EDIT, il prezzo di sa: 400€.... fonte: http://www.tomshw.it/cont/news/panasonic-j...lo/27350/1.html
kenmasta89
CITAZIONE (yotsuya @ Tuesday 5 October 2010 - 15:59) *
oddio.. io aspetterei di vederne il prezzo e le specifiche tecniche, magari vien fuori qualcosa di carino smile.gif.

EDIT, il prezzo di sa: 400€.... fonte: http://www.tomshw.it/cont/news/panasonic-j...lo/27350/1.html

A quel prezzo ci prendi un computer o due playstation 3 o 4 X360 Arcade pinch.gif
Se la possono tenere yucky.gif
Papero
CITAZIONE (yotsuya @ Tuesday 5 October 2010 - 16:59) *

Qui parlano di un prezzo che potrebbe aggirarsi sui 400 dollari, a seconda delle caratteristiche hardware, ma che dovrebbe essere di 200$ più basso se vogliono venderne qualcuna:

http://gizmodo.com/5655371/exclusive-first...e-gaming-system

Tra l'altro, la parte dell'articolo su tom's hardware in cui parla del prezzo, mi sembra una traduzione bovina della corrispondente parte su gizmodo.com pinch.gif
Virpe
400 dollari? Spero abbiano una giustifica validissima sul prezzo, come magari free 3G per tutti i possessori laugh.gif
JimCrow
400$ accipicchia!Forse all'interno della scatola ci saranno 200$ in regalo?
MaxPower
Dopo il 3DO ancora non hanno capito che è meglio che lascino perdere il mondo dei videogiochi?....
samu313
Secondo me non ha futuro: prendi un netbook, modulo 3g integrato, ti viene sui 300euro e lo puoi usare a MOLTI più fini...
yotsuya
CITAZIONE (samu313 @ Tuesday 5 October 2010 - 18:34) *
Secondo me non ha futuro: prendi un netbook, modulo 3g integrato, ti viene sui 300euro e lo puoi usare a MOLTI più fini...

verissimo, come l'altro aggeggio da 800 euro con la mela sopra U_U. le vie del mercato sono infinite, mica tutti sono scafati come voi qua di gbarl smile.gif
Papero
Ragà, sono rumors. Qui c'è un foto, un sito e un filmatino di 30 secondi. Stop.
La storia è più o meno questa: un bel giorno esce una foto di questo nuovo aggeggio; qualcuno decide di scriverci sopra un articolo e, dalla foto, ipotizza l'hardware che può esserci sotto. Da questa ipotesi di partenza ne tira fuori una seconda, in cui tira ad indovinare il prezzo, stabilendolo a naso sui 400 dollari. Come corollario alla ridda di ipotesi, sentenzia che, qualora costasse sui 200 dollari, potrebbe avere mercato, magari confidando (altra ipotesi!) in qualche partnership importante per la distribuzione, come avviene ad esempio per gli iPhone brandizzati.

Come si fa a stabilire il prezzo di un qualcosa di cui non si conosce praticamente niente?
samu313
CITAZIONE (Papero @ Tuesday 5 October 2010 - 18:13) *
Ragà, sono rumors. Qui c'è un foto, un sito e un filmatino di 30 secondi. Stop.
La storia è più o meno questa: un bel giorno esce una foto di questo nuovo aggeggio; qualcuno decide di scriverci sopra un articolo e, dalla foto, ipotizza l'hardware che può esserci sotto. Da questa ipotesi di partenza ne tira fuori una seconda, in cui tira ad indovinare il prezzo, stabilendolo a naso sui 400 dollari. Come corollario alla ridda di ipotesi, sentenzia che, qualora costasse sui 200 dollari, potrebbe avere mercato, magari confidando (altra ipotesi!) in qualche partnership importante per la distribuzione, come avviene ad esempio per gli iPhone brandizzati.

Come si fa a stabilire il prezzo di un qualcosa di cui non si conosce praticamente niente?

Beh, abbiamo anche un sito ufficiale e una "grande" marca ci ha messo il nome... olee.gif
L'unica, come al solito, è aspettare e sperare che a breve vengano rese pubbliche altre informazioni. Per ogni console in prossima uscita qui su GBarl si parte a commentare 6 mesi prima, a elucubrare...
Pazienza, miei cari, pazienza...snack.gif
Dark Efreet
Bello che ci sia un pò di fermento nel mercato handheld, mi piace abbastanza anche il design, dalla foto che ha postato Pie mi sembra abbastanza comodo da tenere in mano come una console qualsiasi ed è pure rialzato nel caso si utilizzasse su un piano d' appoggio.
Il vero problema di queste trovate è però sempre il solito, mettono linux per non pagare nulla scordandosi poi che i giochi commerciali che ci girano sono una manciata (e tra l' altro la vedo abbastanza dura giocare a un mmorpg con quel cosino; e lo dice un pazzo che giocava a wow con netbook).
Se aggiungiamo i problemi relativi alla connessione (wifi o 3g che sia), e la mancanza di una piattaforma di distribuzione per il parco titoli, le cose si mettono male per panasonic, senza dover scomodare le fiere delle concorrenza.
Paper
CITAZIONE (Dark Efreet @ Tuesday 5 October 2010 - 19:37) *
Il vero problema di queste trovate è però sempre il solito, mettono linux per non pagare nulla scordandosi poi che i giochi commerciali che ci girano sono una manciata (e tra l' altro la vedo abbastanza dura giocare a un mmorpg con quel cosino; e lo dice un pazzo che giocava a wow con netbook).

Beh, l'unico gioco comodo in una miniconsollettina sarebbe Maplestory, per il prezzo ci pensa eBay cool.gif
Dragon Chan
Panasonic si prepara all'ennesimo epic fail, imho biggrin.gif

Che si siano ispirati a Pandora (ma lol!)?

biggrin.gif
theey
mi diaspiace,ma questa console secondo me sarà un must have,soprattutto per gli amanti degli mmo game come me,voglio dire,godersi un gioco senza avere un pc pompatissimo,senza dover sentire i genitori che rompono dicendo che i giochi online portano virus,senza dover avere il pc libero da altra gente per giocare.
questa è un idea geniale,e finalmente direi.
generalardj
per me passerà innosservata
se è basato su giochi mmo sarà un fail totale
Dark Efreet
CITAZIONE (theey @ Wednesday 6 October 2010 - 22:09) *
mi diaspiace,ma questa console secondo me sarà un must have,soprattutto per gli amanti degli mmo game come me,voglio dire,godersi un gioco senza avere un pc pompatissimo,senza dover sentire i genitori che rompono dicendo che i giochi online portano virus,senza dover avere il pc libero da altra gente per giocare.
questa è un idea geniale,e finalmente direi.

Questo è tutto da vedere, pensa solo al problema della risoluzione , tanto per farti un esempio stupido, giocando a Wow sul netbook avevo grossissimi problemi in raid perchè tra i mille addon che dovevo tenere attivi (healbot sopratutto) non restava abbastanza spazio sullo schermo per avere un ottima visuale del campo di gioco.
Pensa te giocarci su uno schermo di 5-6 pollici, sei fortunato se riesci a vedere oltre il tuo personaggio.
Per sfizio poi mi sono guardato la wiki del mmorpg di galactica (l' unico al momento di cui si abbia la certezza del pieno supporto), e praticamente è un browser game (anche se in 3d), quindi bisogna vedere se le specifiche tecniche saranno sufficienti a far girare altri giochi più blasonati.
Qua si rischia di spendere 300-400€ per avere poco più di un telefono..
Pie
Per chi si ricordava ancora di questa console (io no, lo ammetto biggrin.gif) esce oggi la conferma che Panasonic, dopo attenta analisi del mercato attuale, ha deciso di cancellare il progetto.
Jungle non vedrà mai la luce.
OniAle
CITAZIONE (Pie @ Tuesday 1 March 2011 - 13:05) *
Per chi si ricordava ancora di questa console (io no, lo ammetto biggrin.gif) esce oggi la conferma che Panasonic, dopo attenta analisi del mercato attuale, ha deciso di cancellare il progetto.
Jungle non vedrà mai la luce.

Per una volta, hanno fatto una scelta saggia.
verdammt
Invece peccato...perché una consolina a prezzo stracciatissimo sarebbe stata simpatica biggrin.gif
Virpe
...mi state dicendo che ho perso la possibilità di "conoscere" la mascotte tramite quel concorso?
dry.gif
Paper
L'ho scoperto solo ora che è stata cancellata ed ho realizzato che nessuno vuole comprare il/la Jungle perchè il Razer Switchblade è nettamente migliore e soprattutto ha la tastiera che si cambia( accidenti alla concorrenza ).

JamundoX
CITAZIONE (Paper @ Friday 22 April 2011 - 22:40) *
L'ho scoperto solo ora che è stata cancellata ed ho realizzato che nessuno vuole comprare il/la Jungle perchè il Razer Switchblade è nettamente migliore e soprattutto ha la tastiera che si cambia( accidenti alla concorrenza ).

ma ma ma..è bellissima cos è cos è?? eek.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.