Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Non rileva la scheda SD
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Peppe-73
Salve, prima di affrontare una spesa per un ricambio volevo sapere nella maggiorparte dei casi che un Ds Lite all'acensione non legge la scheda DS la causa è:

1- Lo slot dove si inserisce la scheda se rotto ?
2- La piastra madre se rotta da qualche parte ?
3- Quali altre verifiche mi consigliate fare per accertarmi che sia realmente lo slot !

Premesso che si accende navigo nel menu delle opzioni senza problemi funziona tutto, ho provato più schede DS " originali " NO Flsch Card ma non le legge sullo scermo esce " Non è inserita nessuna scheda DS " prima di aquistare il ricambio volevo essere sicuro al 99% che fosse lo slot di lettura delle scheda.

Grazie per le risposte.
alex's n.1 fan
se hai provato diverse schede più volte è probabile che sia lo slot che non va..dubito che tutte le schedine si rompano all'improvviso^^"
Peppe-73
CITAZIONE (alex's n.1 fan @ Friday 1 October 2010 - 20:31) *
se hai provato diverse schede più volte è probabile che sia lo slot che non va..dubito che tutte le schedine si rompano all'improvviso^^"

Ho avuto la conferma poco fa, a volte la legge ed a volte no, se lo accendo e spengo più volte poi riesce a partire, deduco che sia lo slot ha non funzionare bene. tongue.gif
Glimmer*
prova a soffiare nello slot, magari è solo polvere
Peppe-73
CITAZIONE (Glimmer* @ Friday 1 October 2010 - 23:43) *
prova a soffiare nello slot, magari è solo polvere

Orcamiseria intervenivi prima mi sarei risparmiato l'ordine del ricambio tongue.gif non ci avevo pensato a soffiarci dry.gif per ora funziona le schede che prima non leggeva ora le legge 37.gif
spillo
Ma no dai! Vuoi dirmi che non hai mai avuto un NES con cui perdere fiato a non finire per soffiare nelle cartucce? biggrin.gif
Peppe-73
CITAZIONE (spillo @ Saturday 2 October 2010 - 02:03) *
Ma no dai! Vuoi dirmi che non hai mai avuto un NES con cui perdere fiato a non finire per soffiare nelle cartucce? biggrin.gif

Putroppo mai rolleyes.gif il ricambio che ho ordinato lo conservo, prima ho poi servirà laugh.gif
Dark Efreet
CITAZIONE (spillo @ Saturday 2 October 2010 - 01:03) *

Guarda che il FUFU è pericoloso per la salute tua e quella del tuo nes laugh.gif
Glimmer*
di niente. figurati è successo anche a me ho soffiato e puff , tutto è tornato normale
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.