Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: homebrew per imparare il giapponese
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Linkiano
ciao a tutti utenti di gbarl

esiste per caso un homebrew per imparare il giapponese sul ds? se si quale?

Grazie a tutti e buona giornata

The Game
Io so che esiste una cartuccia originale

Si chiama My Japanese Coach

smile.gif
Linkiano
CITAZIONE (The Game @ Tuesday 28 September 2010 - 13:14) *
Io so che esiste una cartuccia originale

Si chiama My Japanese Coach

smile.gif

a ok dopo lo cerco e ti faccio sapere se va bene! ciao
PiKaKeRoRo
edit...

non sò cmq sono interessato anch'io...
Accro
CITAZIONE (Linkiano @ Tuesday 28 September 2010 - 14:05) *
a ok dopo cerco il dump e ti faccio sapere se va bene! ciao

esistono piu di un homebrew, uno dei quali si chiama kanji (che se non sbaglio è il nome della scrittura piu usata in giappone)...cmq ti conviene specificare IL TUO DUMP,per evitarti il ban. Saluti grog.gif
Toccasana
esiste un homebrew, si chiama "JDS project" ma serve solo a imparare il katakana e hirigana (due "alfabeti" giapponesi)
Eyeshield21
Ce ne sono vari...
My Japanese Coach è quello che ha indicato The Game.
Poi c'è Mind Your Language - Learn Japanese.

E oltre a questi ci sono i dizionari di giapponese, che servono per i Kanji.

Sinceramente? Questi software a parere mio sono utili solo per una base. Il Giapponese è costanza di esercizio, e ripetizione. Fino ad imparare i sillabari, sono bravi tutti. Il difficile viene nella memorizzazione di tutti i kanji e nelle strutture grammaticali. Ora, io quei due giochi sopra li ho provati solo per poco, tanto per capire in che modo vogliono farti imparare il giapponese. Il dizionario dei kanji invece lo uso dato che ancora non ne ho uno elettronico, e quando vedo un kanji che non conosco, ne controllo la pronuncia e il significato sul dizionario.
Serraevil
CITAZIONE (Accro @ Tuesday 28 September 2010 - 14:32) *
esistono piu di un homebrew, uno dei quali si chiama kanji (che se non sbaglio è il nome della scrittura piu usata in giappone)...

dove si può scaricare quella Homebrew? sarei interessato per i kanji...
Eyeshield21
CITAZIONE (Serraevil @ Tuesday 28 September 2010 - 16:25) *
dove si può scaricare quella Homebrew? sarei interessato per i kanji...

Scusa ma te che basi hai e cosa vorresti imparare?
Se non sai nulla di giapponese, non puoi partire dai kanji...

E' come se vuoi leggere il seguente ideogramma: 人 e sai che si può leggere じん o ひと (e in altri numerosi modi in base a dov'è messo) ma non sai come si pronuncia.
Serraevil
ho cominciato a sudiare giapponese ma poi mi son fermato proprio per colpa dei Kanji... Visto e considerato che solo con Katakana e Hiragana non riuscivo ad andare avanti... Ho passato la fase del "come si costruisce una frase" , della cogniugazione e del riconoscimento dei caratteri di quei due "alfabeti"...

Se ci fosse una HB che potesse aiutare, ben venga... sennò faccio senza eh, sbraito contro i giappo perchè fan molti giochi nella loro lingua e amen... tutto qui...
Eyeshield21
CITAZIONE (Serraevil @ Tuesday 28 September 2010 - 16:46) *
ho cominciato a sudiare giapponese ma poi mi son fermato proprio per colpa dei Kanji... Visto e considerato che solo con Katakana e Hiragana non riuscivo ad andare avanti... Ho passato la fase del "come si costruisce una frase" , della cogniugazione e del riconoscimento dei caratteri di quei due "alfabeti"...

Se c'era una HB che potesse aiutare, ben venga... sennò faccio senza eh, sbraito contro i giappo perchè fan molti giochi nella loro lingua e amen... tutto qui...

Scusa se magari hai avvertito un tono accusatorio, ma volevo solo chiarirti il concetto.
(Sono sillabari, comunque). Per i kanji, non so di homebrew. Io uso un programma che ti scarica il database completo, poi ogni giorno hai una 20ina di kanji da fare. Se salti anche solo un giorno, poi si accumulano. E' un programma che appunto serve per chi è costante nello studio, ma è utilissimo. Va usato in coppia con un manuale che spiega il significato primitivo dei kanji, e una possibile spiegazione di quelli composti.
Linkiano
ho trovato un buon gioco con cui imparare le basi del giapponese quindi sto apposto! grazie potete chiudere smile.gif
samu313
Scusate se mi intrometto, ma mi interessava sapere... Quanto è difficile il giapponese? Quanto ci vuole x impararlo bene? e invece così così?
Eyeshield21
CITAZIONE (samu313 @ Tuesday 28 September 2010 - 18:47) *
Scusate se mi intrometto, ma mi interessava sapere... Quanto è difficile il giapponese? Quanto ci vuole x impararlo bene? e invece così così?

Dipende dall'impegno che ci metti, e da dove lo impari. Qui in Italia in 3 anni hai una conoscenza che in Giappone impari in 6-7 mesi ad esempio. Ma come per qualunque lingua, è molto più facile apprenderla nella nazione originaria, dove ne sei sempre a contatto.
Ah i tre anni di sopra si intendono riferiti ad una facoltà che non si occupa solo della lingua...I discorsi possono cambiare negli istituti di cultura :/ Poi dovrebbero servire altri pareri di altre esperienze, secondo me. Resta di fatto che è comunque importante l'impegno che uno ci mette nell'apprenderla.
samu313
CITAZIONE (Eyeshield21 @ Tuesday 28 September 2010 - 18:48) *
Dipende dall'impegno che ci metti, e da dove lo impari. Qui in Italia in 3 anni hai una conoscenza che in Giappone impari in 6-7 mesi ad esempio. Ma come per qualunque lingua, è molto più facile apprenderla nella nazione originaria, dove ne sei sempre a contatto.
Ah i tre anni di sopra si intendono riferiti ad una facoltà che non si occupa solo della lingua...I discorsi possono cambiare negli istituti di cultura :/ Poi dovrebbero servire altri pareri di altre esperienze, secondo me. Resta di fatto che è comunque importante l'impegno che uno ci mette nell'apprenderla.

Senza dubbio conta molto l'impegno, sono d'accordo... Ma ad esempio per imparare l'inglese ad un livello "terra-terra" ci si impiega poco: coniugazione dei verbi x trogloditi ( tongue.gif ), 1 articolo determinativo e 1 indeterminativo, i plurali basta una s... Voglio dire, in paragone a questo, il giapponese com'è?
Eyeshield21
CITAZIONE (samu313 @ Tuesday 28 September 2010 - 21:46) *
Senza dubbio conta molto l'impegno, sono d'accordo... Ma ad esempio per imparare l'inglese ad un livello "terra-terra" ci si impiega poco: coniugazione dei verbi x trogloditi ( tongue.gif ), 1 articolo determinativo e 1 indeterminativo, i plurali basta una s... Voglio dire, in paragone a questo, il giapponese com'è?

Beh per formare delle piccole frasi terra terra, puoi impiegarci anche pochi giorni :/ Impari i sostantivi, alcune particelle, dei verbi ed hai fatto.
La differenza sta che nell'inglese usi lo stesso metodo di scrittura. Nel giapponese devi impararne uno nuovo. Poi le regole grammaticali sono quello che sono.
samu313
CITAZIONE (Eyeshield21 @ Tuesday 28 September 2010 - 21:04) *
Beh per formare delle piccole frasi terra terra, puoi impiegarci anche pochi giorni :/ Impari i sostantivi, alcune particelle, dei verbi ed hai fatto.
La differenza sta che nell'inglese usi lo stesso metodo di scrittura. Nel giapponese devi impararne uno nuovo. Poi le regole grammaticali sono quello che sono.

è tanto più difficile il metodo di scrittura giapponese? sono ideogrammi, giusto?
Gemini
Sono un centinaio di simboli sillabici base, più circa 1200-1500 ideogrammi per la comprensione minima. Fatti un attimo due conti e vedi se ti conviene.
samu313
CITAZIONE (Gemini @ Tuesday 28 September 2010 - 21:23) *
Sono un centinaio di simboli sillabici base, più circa 1200-1500 ideogrammi per la comprensione minima. Fatti un attimo due conti e vedi se ti conviene.

Scusa, perchè parli di convenienza? Io ho solo chiesto se è tanto difficile da imparare... Non che lo voglio effettivamente imparare!
Gemini
Parlavo in generale, nel senso che non è una lingua accessibile a tutti, nonostante sia strutturalmente semplice (per i motivi spiegati da Eyeshield).
Serraevil
CITAZIONE (Eyeshield21 @ Tuesday 28 September 2010 - 16:51) *
Scusa se magari hai avvertito un tono accusatorio, ma volevo solo chiarirti il concetto.
(Sono sillabari, comunque). Per i kanji, non so di homebrew. Io uso un programma che ti scarica il database completo, poi ogni giorno hai una 20ina di kanji da fare. Se salti anche solo un giorno, poi si accumulano. E' un programma che appunto serve per chi è costante nello studio, ma è utilissimo. Va usato in coppia con un manuale che spiega il significato primitivo dei kanji, e una possibile spiegazione di quelli composti.

No, ma tranquillo... smile.gif io mi riferivo al post di Accro, che parlava di una homebrew per i kanji... smile.gif
Eyeshield21
CITAZIONE (Serraevil @ Wednesday 29 September 2010 - 00:19) *
No, ma tranquillo... smile.gif io mi riferivo al post di Accro, che parlava di una homebrew per i kanji... smile.gif

Si lo so, ma reputo che dei programmi seri siano molto più utili per un apprendimento serio :3 Per questo ne ho parlato.
Accro
CITAZIONE (Serraevil @ Wednesday 29 September 2010 - 00:19) *

quello nell'area files non c'è,però ho trovato 3 homebrew x il giapponese sotto la categoria applicazioni. Bye bye grog.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.