Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: console e giochi USA
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Utilità GBA
LICH
ciao a tutti,
vorrei comprare un gioco per GBA versione USA e/o una console GBA SP anch'essa USA.
mi sono venuti però due dubbi:
1 - il gioco USA può essere giocato nelle console (DS e GBA) PAL?
2 - con la console GBA SP posso utilizzare il caricatore dei GBA PAL italiani sul voltaggio italiano?

grazie a chi mi vorrà rispondere! smile.gif
Fattanz
CITAZIONE (LICH @ Wednesday 22 September 2010 - 15:00) *
ciao a tutti,
vorrei comprare un gioco per GBA versione USA e/o una console GBA SP anch'essa USA.
2 - con la console GBA SP posso utilizzare il caricatore dei GBA PAL italiani sul voltaggio italiano?

Per la prima sì, senza dubbio, i giochi sono region free.
Per la seconda non sono sicurissimo.
LICH
grazie mille fattanz!
snake75
CITAZIONE (LICH @ Wednesday 22 September 2010 - 14:00) *
ciao a tutti,

1) come ha detto Fattanz si
2) Puoi usare il caricatore pal su gba ntsc\usa tranquillamente l'attacco è lo stesso e il voltaggio IN USCITA( output) è uguale. Solo una precauzione NON mettere il caricatore americano nella presa europea, pena danni la caricabatterie, forse al gba ed alla presa in cui lo inserisci smile.gif
Alexander Doom
CITAZIONE (snake75 @ Wednesday 22 September 2010 - 15:12) *
1) come ha detto Fattanz si
2) Puoi usare il caricatore pal su gba ntsc\usa tranquillamente l'attacco è lo stesso e il voltaggio IN USCITA( output) è uguale. Solo una precauzione NON mettere il caricatore americano nella presa europea, pena danni la caricabatterie, forse al gba ed alla presa in cui lo inserisci smile.gif

Anche con l'adattatore?
No, perché mi interesserebbe prendere qualche console portatile dal mondo, quindi mi informo riguardo ai caricabatterie ph34r.gif
LICH
grazie snake, ho il caricabatterie PAL, userò quello!!!
snake75
CITAZIONE (Alexander Doom @ Wednesday 22 September 2010 - 14:17) *
Anche con l'adattatore?
No, perché mi interesserebbe prendere qualche console portatile dal mondo, quindi mi informo riguardo ai caricabatterie ph34r.gif

Logico che se compri uno stepdown che porta la corrente da 220 a 110 e l'alimentatore lo attacchi a quello e non DIRETTAMENTE ALLA 220 non ti succede nulla, semplicemente scalda un po.
Calcola che i miei due dreamcast hanno quell'aggeggio ed io ci giocavo per delle ore, mai successo nulla.
Senza stepdown invece( cioè attaccando un dispositivo usa o jappo direttamente alla 220 di casa) succede quanto descritto sopra smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.