Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: dsi versione jap
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e UtilitÓ DS
wise89
ho letto che il dsi non Ŕ region free... ma se io prendo una versione jap riesco a installare un firmware pal?
posso utilizzare le flash card per i backup dei miei giochi pal?
Gid
Il DSi Ŕ region-lock per i giochi DSi-only (che sono 3/4) e per i DS-enhanced, cioŔ quelli che sono per DS normale ma che hanno elementi esclusivi per DSi. Ah, e ovviamente per i giochi DSiWare.
A parte questo i giochi del DS sono tutti region-free sul DSi, con la flashcard puoi usare tutti i giochi Jap/USA/Eur senza problemi, a patto che non sia di uno dei 3 tipi che menzionavo prima.

Per la domanda sul firmware pal penso invece non sia possibile...
lellu
E se invece avessi un DSlite jappo,che vantaggi/svantaggi potrei trarre(perchŔ in realtÓ lo o ma con su la lingua italiana)?
Evrain
Su DSi non Ŕ possibile far cambi di firmware, per il solito discorso chiavi e cifrature (il sistema aggiorna se e solo se la regione del firm giÓ installato coincide con quella fornita dai NUS), mentre per il Lite nessun problema, funziona come un Lite europeo smile.gif
Evrain
wise89
ora mi trovo di fronte ad un nuovo problema...
ho aggiornato la acekard 2i perchŔ il dsixl aveva firmware 1.4j
per˛ i giochi multi5 mi partono in inglese... come faccio ad impostare che la lingua di avvio sia l'italiano? lo so che riprende quella del sistema ma ci sono schede che permettono di cambiare la lingua di avvio?
Alexander Doom
Eppure ricordo un utente che sapeva come far partire i giochi in italiano da un DSi jap :\
Se non sbaglio era Aurelio, ma non lo vedo da un po' ...
wise89
provo a contattarlo!
Dark Efreet
Tasto cerca: chiave "impostare lingua italiana" Filtra per nome utente "Aurelio" et voilÓ

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=60...lingua+italiana
Aurelio
Ŕ molto semplice, scarica fwnitro da qui.
Nell'archivio troverai 4 cartelle, aprine una qualsiasi(io uso la versione No Scroller, No MKDS) e copiati sulla tua flashcard il file firmware.nds.
Una volta avviato ti troverai un men¨ sullo schermo superiore con delle scritte in blu.
Per muoverti nei men¨ dovrai usare le freccette(solo su e gi¨) e il tasto Select.
Adesso vai in Configuration, poi in User Pref, poi scendi fino a Language, cambia la lingua fino fino ad "Italian" con le freccette(destra e sinistra), scendi fino a Return And Save, premi il tasto Select e riavvia il DS.
Dovresti trovarti il DS capace di avviare giochi multi-lingua in italiano.
Se non capisci qualcosa o non funziona, fammelo sapere.
Scusami se ci sono errori o incomprensioni, ho scritto di fretta.
wise89
grazie mille! domani provo!! 37.gif 37.gif
wise89
CITAZIONE (Aurelio @ Monday 27 September 2010 - 22:08) *
Ŕ molto semplice, scarica fwnitro da qui.
Nell'archivio troverai 4 cartelle, aprine una qualsiasi(io uso la versione No Scroller, No MKDS) e copiati sulla tua flashcard il file firmware.nds.
Una volta avviato ti troverai un men¨ sullo schermo superiore con delle scritte in blu.
Per muoverti nei men¨ dovrai usare le freccette(solo su e gi¨) e il tasto Select.
Adesso vai in Configuration, poi in User Pref, poi scendi fino a Language, cambia la lingua fino fino ad "Italian" con le freccette(destra e sinistra), scendi fino a Return And Save, premi il tasto Select e riavvia il DS.
Dovresti trovarti il DS capace di avviare giochi multi-lingua in italiano.
Se non capisci qualcosa o non funziona, fammelo sapere.
Scusami se ci sono errori o incomprensioni, ho scritto di fretta.

perfetto!!! grazie mille!!!!!!!!
tomcat70
Ciao a tutti ragazzi! Aurelio, volevo chiederti aiuto...purtroppo il file firmware.nds non va sulla r4i confezione rossa arrivatami dalla cina! L'edizione che ho Ŕ quella con wi-fi engine. Purtroppo la mitica Ezvi che ho non va pi¨ mi da una schermata nera...sicuramente dovuto ad un mio downgrade del firmware.....aspetto tue notizie!
tomcat70
CITAZIONE (tomcat70 @ Sunday 12 December 2010 - 13:10) *
Ciao a tutti ragazzi! Aurelio, volevo chiederti aiuto...purtroppo il file firmware.nds non va sulla r4i confezione rossa arrivatami dalla cina! L'edizione che ho Ŕ quella con wi-fi engine. Purtroppo la mitica Ezvi che ho non va pi¨ mi da una schermata nera...sicuramente dovuto ad un mio downgrade del firmware.....aspetto tue notizie!

Grazie Aurelio! Tutto risolto seguendo il tuo consiglio! Auguri a tutti di Buone Feste!! smile.gif
Dark~
CITAZIONE (wise89 @ Sunday 26 September 2010 - 14:45) *
ora mi trovo di fronte ad un nuovo problema...
ho aggiornato la acekard 2i perchŔ il dsixl aveva firmware 1.4j
per˛ i giochi multi5 mi partono in inglese... come faccio ad impostare che la lingua di avvio sia l'italiano? lo so che riprende quella del sistema ma ci sono schede che permettono di cambiare la lingua di avvio?

Stessa console, stessa flashcard.
Se la lingua del men¨ Ŕ straniera, devi cambiarla in Italiano, tramite il men¨ in basso (a destra o a sinistra, dipendentemente dalla tua skin). smile.gif
Compile
Grazie Aurelio, guida sempre utilissima, applicata a questo preso in Usa per pochi eurini.

~Green *
CITAZIONE (wise89 @ Tuesday 14 September 2010 - 10:59) *
ho letto che il dsi non Ŕ region free... ma se io prendo una versione jap riesco a installare un firmware pal?
posso utilizzare le flash card per i backup dei miei giochi pal?

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=60...lingua+italiana
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.