Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: linguaggio dingoo a320
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > OpenRL
paolo19
salve a tutti volevo sapere che linguaggio supporta il dingoo e una volta compilati i file nel suo linguaggio li inserisco dentro e partono da soli? ringrazio tutti quelli che mi risponderanno...
Manaphy91
Per il Dingoo è possibile programmare in C\C++ e Python, tra l'altro proprio quest'ultimo linguaggio implementato in più versioni e da più coder tra cui uno italiano a mio parere anche ben fatto. Per tutto quello che riguarda comunque i tool per il development ti consiglio di andare direttamente su Dingoo-Scene o nella respositi di Openhandhelds.
Purtroppo non possiedo tale console e non sono al corrente del metodo di lancio degli applicativi compilati nei modi da me descritti in precedenza.
paolo19
CITAZIONE (Manaphy91 @ Sunday 12 September 2010 - 00:24) *
Per il Dingoo è possibile programmare in C\C++ e Python, tra l'altro proprio quest'ultimo linguaggio implementato in più versioni e da più coder tra cui uno italiano a mio parere anche ben fatto. Per tutto quello che riguarda comunque i tool per il development ti consiglio di andare direttamente su Dingoo-Scene o nella respositi di Openhandhelds.
Purtroppo non possiedo tale console e non sono al corrente del metodo di lancio degli applicativi compilati nei modi da me descritti in precedenza.

grazie mille per l'aiuto adesso mi servirebbe che qualcuno gentilmente mi spiega come lanciarli...
Manaphy91
Se intendi come lanciarli sulla console credo basti metterli nella memory card e poi, una volta nel menù, procedere alla semplice selezione e pressione di un tasto(credo tra A,B,X e Y) o almeno così è quello che traspare dai video...
Se ti può aiutare in qualche modo c'è questo relativo al firmware nativo.
Di emulatori che io sappia, almeno per le applicazioni in grado di girare su Dingux, non ne esistono ed a quanto pare un modo valido per compilare e testare all'istante sembra essere quello di crearsi una duplice copia del programma, una con le "librerie del Dingoo"\"toolchan Dingux" e l'altra con quelle per pc quali SDL, GTK, Allegro ecc..., il tutto settando opportunamente con le varie possibilità di switch il file da compilare.
Di ben documentato c'è qualcosina per l'SDK ufficiale, qualcosa per Dingux(quello ancora di booboo tra i sorgenti) e qualcosa in Python di un italiano(solo per firmware nativo) e i porting del Python di SiENcE che trovi qui.
Del resto si conosce veramente poco, la scena non è ampia ne ben documentata e le guide sono rare; provai a suo tempo a vedere qualcosa del toolchan di booboo e devo dire che era comprensibile, unico problema che il tutto è stato ampliato e perfezionato da SiENcE quindi per creare applicazioni al massimo devi spulciarti un bel pò di roba di quest'ultimo(es. TV-OUT su Dingux).
Fammi sapere se hai bisogno.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.