Questa guida è fatta interamente da me. Capito? XD

requisiti
1 dsi.
2 ccess point con collegamento a internet a banda larga.
3 Conoscenza della chiave WEP

1 Accendete il dsi
2 sul menù cliccare opzioni
3 poi su accordo per l'utilizzo.
4 accettare l'accordo
5 andate di nuovo in opzioni
6 andate su impostazioni di collegamento
7 ora cliccate su connessione 1
8 sul menù appena aperto cliccate ricerca access point
9 appariranno varie connessioni a banda larga. cliccate la vostra
10 ora viene il bello: Se vicino alla vostra connessione c'è un lucchetto aperto giallo, non avete problemi. Cliccate sopra la connessione e quando avrà finito di completare la conifigurazione basterà fare una prova di connessione. Per chi ha invece il lucchetto chiuso giallo deve fare ciò che è scritto qui e poi passerà alla parte successiva. Infine, per chi ha il lucchetto grigio segua alla fine della guida ciò che si deve fare. Allora per il lucchetto giallo chiuso: cliccate sopra alla vostra connessione. Vi verrà chiesta una chiave WEP. Se la sapete inseritela se no chiedete a vostro padre. ( XD ) Una volta inserita state apposto ( solo se è corretta ) e inizierà la configurazione e poi dovrete fare una prova di connessione.
11 se la prova di connessione è andata a buon fine, ce l'avete fatta e avete stabilito una connessione con il vostro access point. se qualcosa va storto ci sono 2 possibbilità:

1 non avete seguito la guida bene.
2 il vostro access point non ha una connessione a banda larga e dovete coprarne uno con queste impostazioni

Ora passiamo ai sfortunati con il lucchetto grigio.
1 Riseguite la guida sopra fino al punto 6
2 cliccate su impostazioni avanzate
3 poi su connessione 4
4 cliccare quell'icona nera con sotto scritto setup ( quella con una S grande e strana XD )
5 avete due opzioni:

Connessione diretta: Se cliccate questa dovreste avere sul vostro access point un pulsante che serve per collegare il dsi all'access point.
Bene cliccate sopra la connessione diretta ( se avete ciò che sta sopra ) e poi dopo che apparsa la nuova schermata lasciare il dsi vicino all'access point e cliccare il famelico pulsantino ( l'operazioone può richiedere 2 min. ) ok dopo la configurazione si avvierà e voi dovrete eseguire una prova di connessione. Passate al punto 6.
Connessione tramite PIN: Questa è pò più complicata. Cliccate Connessione tramite PIN e poi vi apparirà un PIN sopra il touch screen. Dovete inserirlo nel vostro access point ( non so come si fa poichè il processo cambia da access point a access point ). Dopo fatto ciò cliccate avanti sul dsi e finalmente partirà la configurazione e poi dovrete eseguire una prova di connessione. Passate al punto 6.

6 Se la prova va a buon fine, avete stabilito una connessione con il vostro access point. Se no avete 3 possibilità

1 non avete seguito la guida bene.
2 il vostro access point non ha una connessione a banda larga e dovete coprarne uno con queste impostazioni
3 è normale che la prima connessione possa andare male con la configurazione WPS. Attendete e poi eseguite di nuovo una prova di connessione. se il problema rimane, vuol dire che il problema è uno di quelli sopra.

Bè e tutto. Se avete qualche dubbio, non esitate a chiedere. XD. Scusate se non ci sono immaggini e se la guida è un poco incasinata tongue.gif

Guida by Linkiano
Vietata la copia anche in minima parte senza regolare permesso dell' autore.



è da dire una cosa: mi sono appena accorto che c'è una guida simile. questa NON E' COPIATA. poi è da fare attenzione che quella è per ds, questa e per dsi! smile.gif