Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: NeoDS - convertire i files
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
peppinoas
Salve a tutti e scusate se rompo di nuovo xD
Ho cercato di convertire metal slug 3 con neodsconvert, per farlo andare su neods, seguendo queste istruzioni

"If there is another parameter, it will be interpreted as the name of the game, as given to MAME. In this case, only this rom will be converted.

For example, pretend you want to convert Metal Slug 1, using the japan-s2 bios. Create a new directory (C:\roms). Copy mslug.zip and NeoDsConvert.exe into C:\roms. To open a command line, click start, select "run...", type "cmd", and press enter. Type "cd c:\roms". Press enter. Then type "NeoDSConvert -bios6 mslug". Press enter.

If you want to use the universal bios, name the file uni-bios.rom, and add it to neogeo.zip. This enables lots of nice features like switching between home and arcade mode, and cheats. This is the recommended way to use NeoDS."

Ovviamente ho rinominato i files con il nome che avevano i miei. Però mi dice "failed to open parameter neogeo"
Non ci sto capendo più niente, qualcuno ha la minima idea di come si converte? XD
Grazie
-DjGG-



peppinoas
Ehmm... XD non ci ho capito niente. Non è che c'è in giro una guida in italiano su come convertire i files? Ma sopratutto con i link dei files che servono, perchè ne ho visti in quel video alcuni che non ho e non so che cosa sono.
Grazie ancora
SupEr yOshI93
Mia firma smile.gif
peppinoas
CITAZIONE (SupEr yOshI93 @ Friday 30 July 2010 - 16:02) *
Mia firma smile.gif


Scusa ho scaricato il tuo programma e la rom del gioco in formato .zip:
Dentro lo zip ci sono un sacco di files .rom
Adesso che altro mi serve? e come nome devo mettere il nome della rom senza ".zip"?
SupEr yOshI93
CITAZIONE (peppinoas @ Friday 30 July 2010 - 21:06) *
Scusa ho scaricato il tuo programma e la rom del gioco in formato .zip:
Dentro lo zip ci sono un sacco di files .rom
Adesso che altro mi serve? e come nome devo mettere il nome della rom senza ".zip"?

Adesso devi prendere il NeoDsconverter e creare il documento.bat inserendo la stringa scritta in rosso nella guida. Fatto tutto ciò devi mettere "gioco.zip" e "bios.zip" assieme il convertitore ed il documento appena creato in un unica cartella ed avviare il convertitore biggrin.gif
peppinoas
CITAZIONE (SupEr yOshI93 @ Friday 30 July 2010 - 21:52) *
Adesso devi prendere il NeoDsconverter e creare il documento.bat inserendo la stringa scritta in rosso nella guida. Fatto tutto ciò devi mettere "gioco.zip" e "bios.zip" assieme il convertitore ed il documento appena creato in un unica cartella ed avviare il convertitore biggrin.gif


Scusa ancora xD
Nella cartella (che è sul desktop) ci sono i seguenti files:
bios.zip, Patcher.exe, Cartella "Minizip", cartella "NeoDsConverter", cartella "zlib-1.2.3", NeoDsConverter.exe, NeoDsConvert.sln, mslug3.zip, tmp.bat

Ho fatto così:
Ho aperto il programma Patcher, ho inserito "mslug3" e ho selezionato il bios 8 (non so se l'8 sia il numeor giusto, mi sembra che il bios sia l'universe ma non ne sono sicuro) poi ho cliccato su tmp.bat e NeoDsConverter.exe, ma non succede nulla, non trovo la rom. Cos'ho sbagliato? Dentro il tmp.bat c'è scritto "neodsconvert -bios8 mslug3"

Ma nada. sad.gif

EDIT: dimenticavo il mio monitor è rotto e le scritte rosse le vedo NERE!! XD
comunque c'è scritto che i files.zip devono avere dentro solo files.bin, ma in questo file.zip ho una decina di files.ROM, forse ho sbagliato a scaricare rom? Devo scricarmi.. altri 34 mb? T.T
Gid
Ma che diamine... peppinoas da Dicembre che sei registrato e non hai ancora capito che il warez non è tollerato sul forum? Non mi risulta che le rom di Metal Slug 3 per NeoGeo siano state rilasciate come free.
Prova a dare una letta al Regolamento (ormai).

Intanto chiudo la discussione, si deciderà se mettere in atto provvedimenti o meno.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.