Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [LISTA] Migliori Titoli DLC
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
uriel7
apro questa nuova discussione con lo scopo di elencare tutti quei titoli acquistabili solo in formato DLC (DownLoad Content) ovvero tutte quelle perle videoludiche che, per precise scelte di marketing, non potremo comprare in nessuno scaffale (salvo rare eccezioni) fisico.. ma solo spendendo soldi veri (quasi sempre previa conversione in fantasiosi sistemi di "punti": sistema utile a dare l'illusione di non spendere reale denaro... ma stiamo andando OT, sorry! XD) negli appositi "store on-line".

parto io con i miei personalissimi preferiti:

Braid
(Jonathan Blow, 2008, x360-PC-Mac-Ps3?)




capolavoro. senza mezzi termini.
la giocabilità di questo puzzle/platform è perfettamente calibrata su enigmi che si basano sulla manipolazione del tempo e l'incredibile atmosfera onirica ci accompagna (o ci abbandona?) in un viaggio nella psiche umana (o nella sua storia?), raccontando la vita, gli errori ed i disperati tentativi di porvi rimedio di un uomo qualsiasi... uno di noi, forse solo più sano (o malato?) di quanto possiamo esser disposti ad ammettere.

Shadow Complex
(Chair/Epic, 2009, x360)




il classico adventure/shoot'em'up alla metroid.. gonfiato di anabolizzanti nel reparto tecnico e dotato di un level design da capogiro!
un adrenalinico arcade che vi terrà incollati alla poltrona per tutta la sua durata (6 o 7 ore... ammesso che non cerchiate di raggioungere il 100% o di completare tutte le missioni extra che in realtà non aggiungono granchè alla vera esperienza di gioco), è stato forse il primo vero blockbuster dei DLC raggiungendo i 650000 download nella prima settimana di lancio (almeno così ricordo che dichiararono...)!

Trials HD
(RedLynx, 2009, x360)




il figlio illegittimo e schizofrenico di Excitebike. O_o
una vera e propria droga che dopo i primi livelli tende ad assomigliare più ad un platform che ad un gioco di corse!

Limbo

(Playdead, 2010, x360)




questo lo sto giocando in questi giorni.. ed è il titolo che mi ha spinto ad aprire questa discussione: per il momento una vera e propria perla, seconda solo allo splendore di Braid!
onirico, retrò, angosciante, appassionante, divertente (nelle sue meccaniche 2D), agghiacciante: io già adesso lo considero l'erede spirituale di Another World.. e pure il miglior acquisto videoludico di questa estate!


p.s. ora spetta anche a voi aggiornare questa lista, ricordando di specificare su quali piattafome è possibile reperire questi amabili/odiosi DLC!
p.p.s. quanto vorrei le edizioni limitate di Braid e Limbo da poter esporre nel mio scaffale! ^^'

@staff: non sapendo dove postare ho optato per questa sessione, non dovesse essere corretta sarebbe cosa gradita (nonchè opportuna) una migliore collocazione a Vostra scelta! ;P
linoxyard
Aggiungo un paio di titoli anch'io allora:

Doom (id Software, 2006, Xbox Live Arcade)

Trailer: http://www.gametrailers.com/video/xbox-live-doom/14141

Chi non conosce Doom? Uno dei più grandi FPS di tutti i tempi, che mi ha tenuto (e mi sta tenendo) ore incollato allo schermo.
In questa versione è stata introdotta una nuova modalità CO-OP e musica remixata.


MegaMan 10 (CAPCOM, 2010, XBLA-WiiWare-PSN)






Altra grande serie. A mio parere questo capitolo è un po' difficilotto e non è bello come il 9, però tutto sommato un titolo accettabile.


Castle Crashers (The Behemoth, 2008, XBLA e PSN -in futuro-)







Altro giochetto carino che ho beccato sul live. Bisogna andare a salvare una principessa rapita nelle vesti di un soldato.
Bello e lungo da finire.
Dragon Chan
Praticamente tutti i miei DLC preferiti su 360! wink.gif

Su Ps3 aggiungerei i miei acquisti:

Shatter

Joe Danger

Planet Minigolf

Super Stardust HD

wink.gif
Wise Yuri
Alien Hominid HD (The Behemoth, 2007, XBLA)






Praticamente il fratellino minore di Metal Slug, (e personalmente lo trovo meglio del 6 e del 7 della suddetta serie), un run n gun vecchio stile,
con difficoltà vecchio stile, e con un humour fantastico. Se amate il genere, correte a scaricarlo, ora.
(unico punto da far notare è la traduzione italiana: pur essendo il testo poco, sembra tradotto con Babelfish)

the Misadventures Of P.B. Winterbottom (The Odd Gentleman, 2010, XBLA, PC)






Un puzzle/platformer con stile da granoso film muto, in cui dovrete creare paradossi temporali per il vostro malato amore delle torte,
registrando le vostre azioni e creando cloni che vi aiuteranno a mettere le mani "in pasta".
vorrei fare qualche paragone con Braid, ma avendo solo giocato Winterbottom, posso solo dirvi che le avventure del nostro ladro di torte iniziano
facili ma aumentano gradualmente di difficoltà, arrivando a farvi girare davvero le rotelle nella testa.
DaG
Oddio!!!! Manca Cave Story!!! frantic4yc.gif



Darkrai95
Ci aggiungerei un La Scatola delle Fiabe (quello con eye-tracking sul DSiWare). smile.gif
uriel7
Le Disavventure di P.B. Winterbutton lo volevo inserire tra i miei preferiti perchè inizialmente ne son rimasto davvero affascinato grazie all'ingegnosità degli enigmi e allo stile grafico un po' noir ed un po' "timburtiano".. però a differenza di Braid (di cui ricorda le meccaniche) e di Limbo (del quale richiama lo stile grafico... almeno in parte!) mi è mancato quel "quid" utile per perseverare e concluderlo; in ogni caso un ottimo consiglio per chi volesse provarlo è di scaricarsi la demo!

in compenso aggiungo un'altra perla:

Lost Winds
(Frontier, 2008, Wii)




incredibile chicca partorita dal mito di David Braben: fino all'avvento di Mario Galaxy io l'ho considerato IL MIGLIOR gioco disponibile sulla console domestica di Nintendo, in grado di divertire grazie ad una giocabilità che sfrutta intelligentemente le peculiarità del wiimote e ad un level design ispirato, nonchè ad una realizzazione tecnica superiore alla media dei prodotti "da scaffale" di allora (ma anche di adesso... sad.gif ovviamente sempre limitando il discorso al Wii!); unica pecca è la longevità: lo si porta a termine in meno di una manciata di ore...

ne esiste un (ovvio, se lo si ha giocato) secondo capitolo (e non so se sarà l'ultimo) di cui ne parlano gran bene: io purtroppo non l'ho ancora acquistato. ^^'
linoxyard
Devo quotare uriel7 su Limbo: finito ora, e devo ammettere che è un gran bel giocone happy.gif , anche se secondo me troppo breve (lo si finisce in poche ore).

Carino il cagnolino (quella specie di- pinch.gif) per l'avatar sbloccabile finendo il gioco.

@DaG: Cave Story è la versione WiiWare che intendi? Oppure c'è anche su Xbox Live?

Braid lo devo provare, così come Shadow Complex e Lost Winds (per quest'ultimo: su WiiWare non ci sono le demo; ne vale la pena prenderlo così a scatola chiusa? unsure.gif ).

Altri titoli:

Castlevania: The Adventure ReBirth (Konami, 2010, WiiWare -non disponibile in Italia-)






Il titolo è carino. A me piace particolarmente perchè segue lo stile classico, quindi poca esplorazione e no RPG, solo voi, la vostra frusta e tanti nemici. wink.gif
Pecca: NON salva, quindi è da completare tutto d'un fiato (e visto il prezzo, non mi è piaciuta questa sorpresa).
Per acquistarlo: dovete cambiare la regione della Wii (per esempio Francia), perchè nel WiiWare italiano questo titolo non c'è. Basta cambiarla momentaneamente, poi ripristinate l'Italia. biggrin.gif

Castlevania: Harmony of Despair (Konami, 2010, XBLA)






Nel momento in cui scrivo, mancano 2 ore e qualcosa all'uscita del gioco sul Live, quindi non lo posso aver provato.
Da quanto però ho visto su youtube, sembra carino: ha tutti i personaggi dei giochi portatili (quelli su DS), ed è progettato per il multiplayer, dovre in squadra dovrete esplorare il castello e distruggere il boss finale.

Il problema è che sembra sia un po' confusionario e che se avete in mente di giocarlo da soli, è meglio non comprarlo. sad.gif (fonte: IGN).

Quindi mi sa che io non lo piglierò (forse la demo, per vedere com'è). pinch.gif

P.S: Propongo (non linciatemi se non siete d'accordo però pinch.gif) di mettere il thread in rilievo. Così non va perso. smile.gif
AmigaRulez
Segnalo anche io un po di titoli:

Tales Of Monkey Island





The Secret of Monkey Island: Special Edition





Monkey Island 2: Special Edition





Gish





Acquaria





linoxyard
Piccolo up, chicca appena scaricata e provata on Live in modalità demo.

Prossimo all'acquisto. wink.gif

Snoopy Flying Ace (2010, Smart Bomb Interactive, XBLA)






All'apparenza può sembrare un banale uso dei peanuts in un videogioco di volo, ma vi assicuro che l'esperienza di gioco è magnifica.
Voi siete Snoopy, il famoso bracchetto dei Peanuts, che impersona l'Asso della Prima Guerra Mondiale (WWI Flying Ace) (così è scritto nei fumetti pinch.gif), e siete aiutati da Woodstock ad imparare a volare nei primi livelli di training. Poi, mano a mano che proseguite, parteciperete a numerose avventure, che richiederanno la vostra abilità di pilotaggio.

Nella Modalità Live si può provare un tutti contro tutti (nella demo è giocabile solo questa, la versione completa ha anche altre opzioni), dove dovrete sparare e distruggere gli aereoplani dei giocatori nemici, guadagnando punti in classifica.

Tuttavia è bello anche giocare in due offline. smile.gif

Quindi: assolutamente consigliato! wink.gif
Dragon Chan
Imho sti Tales Of Monkey Island sono titoli INDEGNI sol di portare quel nome glorioso. Merdaccia fumante proprio. Acquistai il primo su wii e ancora bestemmio!
Alexander Doom
Aggiungo:
  • Wolf of the Battlefield: Commando 3.
    Per i vecchi giocatori del Mega Drive, ecco un gioco, sempre da Capcom, e che assomiglia, anzi è identico, a Mercs.






    Disponibile per PSN e XBLA
  • Wolfenstein 3d
    Si lo so. Adoro gli old fps, quindi non potevo citare Wolfenstein 3d. L'unica pecca che ho trovato sono le musiche. Stranamente sono state rallentate da morire o_o.






    Disponibile per PSN e XBLA
  • Worms
    Gioco divertentissimo, come la versione per PSP. Soprattutto buon online e soprattutto divertimento assicurato con gli amici






    Disponibile, credo, solo per PSN
  • Anarchy Rush Hour
    Lo so. Non sarà un capolavoro, ma sinceramente sto gioco mi ha divertito tanto. Diciamo che è una specie di NFS Underground 2 "tarocco". Ovviamente il gioco non cerca di essere realistico, perché per farvi un esempio c'è il trofeo di raggiungere i 999 km/h o_o.






    Disponibile solo per PSN


Serraevil
io Dlc sulla 360 ho preso solo due giochi:

Magic the Gathering : Duelist of Plainswalker e Ultimate Mortal Kombat 3... ma per un motivo o per l'altro, mi sembra in entrambe i casi di aver buttao i soldi... sad.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (Serraevil @ Friday 6 August 2010 - 01:42) *
io Dlc sulla 360 ho preso solo due giochi:

Magic the Gathering : Duelist of Plainswalker e Ultimate Mortal Kombat 3... ma per un motivo o per l'altro, mi sembra in entrambe i casi di aver buttao i soldi... sad.gif


chissà perchè... fischia.gif innocent.gif
linoxyard
CITAZIONE (linoxyard @ Tuesday 3 August 2010 - 23:11) *
P.S: Propongo (non linciatemi se non siete d'accordo però pinch.gif) di mettere il thread in rilievo. Così non va perso. smile.gif


Scusate se mi quoto, però vorrei ri-proporre la cosa. smile.gif


CITAZIONE (Serraevil @ Friday 6 August 2010 - 01:42) *
io Dlc sulla 360 ho preso solo due giochi:

Magic the Gathering : Duelist of Plainswalker e Ultimate Mortal Kombat 3... ma per un motivo o per l'altro, mi sembra in entrambe i casi di aver buttao i soldi... sad.gif


Eh, purtroppo i brutti acquisti si fanno sul Live, infatti sarebbe meglio prima provare le demo per un po', e poi valutare attentamente l'acquisto (1200MP sono comunque 17€ e qualcosa, quindi non è sempre conveniente rischiare). smile.gif
Ronflex
Unico.
(World of Goo, 2D Boy, 2008, WiiWare, PC/MAC, iPhone OS)



Virpe
Bubble Bobble Plus (WiiWare). Anche se hanno praticamente rovinato i controlli quando si sparano le bolle è un ottimo DLC.
Pie
Molto bella la serie Trip Bit anche, su WiiWare.
Nel particolare Bit Trip Runner mi ha fatto uscire di testa di brutto! Una sclerata assurda! ohmy.gif
R@sty
CITAZIONE (Ronflex @ Friday 6 August 2010 - 13:00) *
Unico.
(World of Goo, 2D Boy, 2008, WiiWare, PC/MAC, iPhone OS)


Non mi risulta l'uscita per iphone os.

Ragazzi, ho appena letto la recensione di Scott Pilgrim vs.The World, e sinceramente mi stuzzica sto giochillo.
Lo potete trovare su PSN o sul Marketplace al costo di 9.90 euro (per xbox non so quanti Mp siano).
Degustatevi il trailer:





Un misto picchiaduro a scorrimento e RPG, grafica pixellosa e suoni 8 bit! Ricarico la PP e mi fiondo sul PSN!!!
Most
avete confuso DLC con DD: downloadable content (aggiunte aquistabili digitalmente di un gioco retail\non) con Digital Delivery (giochi acquistabili per lo più solo in digitale) smile.gif
uriel7
CITAZIONE (Most @ Tuesday 17 August 2010 - 02:08) *
avete confuso DLC con DD: downloadable content (aggiunte aquistabili digitalmente di un gioco retail\non) con Digital Delivery (giochi acquistabili per lo più solo in digitale) smile.gif

ehr.. non proprio: Digital Delivery è il "sistema" con cui questi titoli vengono venduti/acquistati... i DLC (i "contenuti scaricabili") sono, per l'appunto (xD) TUTTI i contenuti scaricabili acquistabili/vendibili TRAMITE DD... indi ANCHE i giochi sviluppati apposta per essere così "distribuiti".

almeno io l'ho sempre inteso in questa maniera, poi per carità, si può imparare sempre qualcosa di nuovo! ^^

p.s. ma Gish è disponibile solo per PC? no, perchè mi sono troppo innamorato del "blob cattivo" protagonista di quello che mi pare un simpatico platform basato sulla fisica... mi ricorda molto i Puyo (una delle mascotte mie preferite di tutti i tempi! XD).
kenmasta89
Inserisco in questa discussione uno dei giochi più geniali che l'uomo ha potuto concepire:
Space Invaders Infinity Gene XBLA/PSN/Iphone





Rispetto alla versione Iphone il gioco per XBLA/PSN presenta una modalità di gioco in più e nuove armi.
Poi c'è la Music Mode che rende il gioco appunto infinito tongue.gif

Prezzo XBLA 800 Bill Points/PSN 10 euro/Itunes 3.99
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.