Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio NDS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Shiony
Salve a tutti^_^
ho un vecchio DS ciccio, ma sfruttando il fatto che tra una settimana torno a Tokyo volevo sostituirlo con una versione piu' nuova.Il problema e' che sono almeno un paio di anni che non seguo attivamente la scena DS e quindi chiedo consiglio a voi che reputo il miglior forum italiano per questa console:

- che versione mi conviene prendere? DSLite, DSi? non metto il DSXL perche' francamente non mi piace e non e' nemmeno portatile.Che differenza c'e' tra i due modelli sopra citati?

- Alla console che acquistero' dovro' abbinare una card tipo R4, consigli? con il ciccio ho la vecchia SuperCardSD (che ormai ha fatto la sua vita) e una R4 Fake che comunque funziona bene. Ditemi voi che meglio sapete^_^

Ringrazio tutti in anticipo^_^

Shion^_^
Ash95
Consiglio l'NDSlite se hai nostalgia dei vecchi giochi per GBA, in sostanza la differenza tra DSi e DSlite è che il primo non ha lo slot per i giochi GBA ma con schermi leggermente più grandi mentre il secondo ha schermi rispetto al DS ciccio notevolmente più grandi e con retroilluminazione più lucente
Dany1991
appunto io ho il nds lite perchè mi serve per i giochi gba... se non avessi questo motivo avrei preso sicuramente il dsi perchè ha un design migliore, c'ha la possibilità di andar in internet, fotocamera...schermo piu grande... e non costa nemmeno tanto di piu del lite...

quindi se non ti serve per i giochi gba prendilo tranquillamente
Gid
CITAZIONE (Ash95 @ Sunday 25 July 2010 - 18:23) *
Consiglio l'NDSlite se hai nostalgia dei vecchi giochi per GBA, in sostanza la differenza tra DSi e DSlite è che il primo non ha lo slot per i giochi GBA ma con schermi leggermente più grandi mentre il secondo ha schermi rispetto al DS ciccio notevolmente più grandi e con retroilluminazione più lucente

No aspè, gli schermi del Lite e del Ciccio sono uguali. tongue.gif
Diciamo che se i giochi GBA sono una necessità per te allora vai di Lite, altrimenti col DSi hai gli schermi di poco più grandi e la possibilità di sfruttare il DSiWare (e le varie feature multimediali, ma sono davvero infime e di poco conto). Calcola comunque che un Lite lo trovi a prezzo minore di un DSi.

Per la flashcard, la migliore al momento dovrebbe essere la SuperCard DSTWO, che puoi utilizzare tranquillamente sia su Lite che su DSi.
Shiony
CITAZIONE (Ash95 @ Sunday 25 July 2010 - 19:23) *
Consiglio l'NDSlite se hai nostalgia dei vecchi giochi per GBA, in sostanza la differenza tra DSi e DSlite è che il primo non ha lo slot per i giochi GBA ma con schermi leggermente più grandi mentre il secondo ha schermi rispetto al DS ciccio notevolmente più grandi e con retroilluminazione più lucente



Sinceramente dei giochi GBA non e' che mi importa piu' di tanto,quindi e' una cosa secondaria.Piu' interessante il discorso dei display......a parte il discorso della dimensione,come risoluzione quale e' il migliore?
PS: per alcune flashcard non stanno uscendo mica degli emulatori del GBA?
Dark Efreet
Non che tu abbia molta scelta se lo prendi a tokyo, i dsi sono region locked per lo store e i giochi dsionly.

Per il confronto ti rimando alle recensioni..

Lite ( questa e questa ) per il dsi invece hai direttamente quella di evra.

Edit: in ogni caso la versione migliore è sicuramente l' XL tongue.gif anche se l' hai scartata a priori
Gid
CITAZIONE (Shiony @ Sunday 25 July 2010 - 18:28) *
Sinceramente dei giochi GBA non e' che mi importa piu' di tanto,quindi e' una cosa secondaria.Piu' interessante il discorso dei display......a parte il discorso della dimensione,come risoluzione quale e' il migliore?
PS: per alcune flashcard non stanno uscendo mica degli emulatori del GBA?

La SuperCard DSTWO ha un emulatore GBA, sì.
Virpe
Il DSLite ormai ha perso ogni ragione di acquisto con l'uscita di card per DSi capaci di avviare backup di giochi GBA.
Il DSi non ha lo slot 2, ma ha schermi leggermente più grandi, più luminosi, un m4a player, un menù, due fotocamere, un DSiWare (un posto dove scaricare software, gratuitamente e a pagamento, come il WiiWare) e nuove feature di certi giochi (ce ne sono alcuni che usano le fotocamere, ad esempio). Il DSi però è anche region-locked (solo la parte DSi, quindi puoi ancora giocare a giochi esteri DS ma non puoi usare le feature DSi), la versione giapponese ha solo il giapponese, l'autonomia è un po' più breve e ha protezioni contro le flashcard che ti costringono all'acquisto di card apposta per DSi (che comunque non riescono ancora ad aggirare le protezioni delle feature DSi).
Ti consiglio la Supercard TWO come card perché capace di far partire giochi e homebrew GBA, oltre che i giochi SNES molto bene. Ricordati anche che esistono giochi DSi-only.
Shiony
CITAZIONE (Gid @ Sunday 25 July 2010 - 19:26) *
No aspè, gli schermi del Lite e del Ciccio sono uguali. tongue.gif
Diciamo che se i giochi GBA sono una necessità per te allora vai di Lite, altrimenti col DSi hai gli schermi di poco più grandi e la possibilità di sfruttare il DSiWare (e le varie feature multimediali, ma sono davvero infime e di poco conto). Calcola comunque che un Lite lo trovi a prezzo minore di un DSi.

Per la flashcard, la migliore al momento dovrebbe essere la SuperCard DSTWO, che puoi utilizzare tranquillamente sia su Lite che su DSi.



Come dicevo in un post di risposta dei giochi GBA non mi importa, anche delle eventuali feature multimediali (che giustamente tu indichi come infime) non mi importa molto,cosi come la navigazione internet, per fare tutte queste cose uso l' Iphone che svolge egregiamente il proprio compito.
Diciamo che il DS lo uso esclusivamente per giocare a titoli DS.
Se non avevo sbagliato a capire il DSi ha pure il firmware aggiornabile, quello che mi chiedo e se escono aggiornamenti per migliorare la console o solo un mezzo per Nintendo per bloccare le FlashCard?
Dark Efreet
Comunque non per fare il moralista.. ma è inutile dire che non si è interessati ai giochi gba e poi cercare la card che li emula no?
Il vantaggio di avere lo slot gba non è solo il retrogaming, ma il poter utilizzare le funzioni di cross nei giochi che le supportano (sebbene siano pochi), e gli accessori slot 2 (guitar grip, paddle controller etc)

edit: a scanso di equivoci, non mi riferisco solo all' autore del thread..
Shiony
CITAZIONE (Virpe @ Sunday 25 July 2010 - 19:30) *
Il DSLite ormai ha perso ogni ragione di acquisto con l'uscita di card per DSi capaci di avviare backup di giochi GBA.
Il DSi non ha lo slot 2, ma ha schermi leggermente più grandi, più luminosi, un m4a player, un menù, due fotocamere, un DSiWare (un posto dove scaricare software, gratuitamente e a pagamento, come il WiiWare) e nuove feature di certi giochi (ce ne sono alcuni che usano le fotocamere, ad esempio). Il DSi però è anche region-locked (solo la parte DSi, quindi puoi ancora giocare a giochi esteri DS ma non puoi usare le feature DSi), la versione giapponese ha solo il giapponese, l'autonomia è un po' più breve e ha protezioni contro le flashcard che ti costringono all'acquisto di card apposta per DSi (che comunque non riescono ancora ad aggirare le protezioni delle feature DSi).
Ti consiglio la Supercard TWO come card perché capace di far partire giochi e homebrew GBA, oltre che i giochi SNES molto bene. Ricordati anche che esistono giochi DSi-only.



??? ma che inculata pazzesca e'? scusate il termine,ma.......che cavolo di motivo c'e' di fare una console portatile region lock visto la natura "vagabonda" della stessa? misteri.......
Direi che allora la scelta ricada per forza sul DSLite (magari usato), oppure.....ci sono possibilita' in futuro di "sbloccare" il region lock?
Per l' utente che ha scritto che il migliore e' il DSXL, ma perche'? a parte la dimensione dello schermo a tutto a sfavore....ingombro, risoluzione schermo (pixel a manetta) oppure mi sfugge qualcosa?

Per la Supercard TWO, a che prezzo si trova?

Grazie a tutti per le molte risposte^_^
Virpe
CITAZIONE (Shiony @ Sunday 25 July 2010 - 18:40) *
??? ma che inculata pazzesca e'? scusate il termine,ma.......che cavolo di motivo c'e' di fare una console portatile region lock visto la natura "vagabonda" della stessa? misteri.......
Direi che allora la scelta ricada per forza sul DSLite (magari usato), oppure.....ci sono possibilita' in futuro di "sbloccare" il region lock?
Per l' utente che ha scritto che il migliore e' il DSXL, ma perche'? a parte la dimensione dello schermo a tutto a sfavore....ingombro, risoluzione schermo (pixel a manetta) oppure mi sfugge qualcosa?

Per la Supercard TWO, a che prezzo si trova?

Grazie a tutti per le molte risposte^_^

Il DSi non è ancora stato "bucato" nelle sue funzioni, quindi non si può ancora sbloccare (pensa che volevo prendere il DSi XL e un gioco DSi-Only uscito solo in USA e in JAP che ricavava mostri dalle fotografie scattate in giro, ma mi tocca aspettare un'ipotetica e quasi impossibile uscita EUR sad.gif ).
Penso abbia scritto che il DSiXL sia il migliore perché, oltre ad avere grossi e comodi schermi e un pennino-jumbo incluso, ha anche un'autonomia maggiore del DSi (mi pare un'ora e mezza in più). Non è molto più grosso e pesante di un Ciccio, comunque ohmy.gif
La Supercard TWO la puoi trovare sui 40-50 dollari.
Shiony
@Dark Efreet:

Aspetta Dark....la mia era solo una domanda a titolo di conoscenza^_^ del gba non mi interessa perche' ho gia' comunque il ciccio che legge tranquillamente tali giochi,cosi come il mio buon GBA con Supercard.Dato che mi pareva di aver intravisto che alcune card comunque avevano questa emulazione ho chiesto delucidazioni, e' sempre una feature in piu'^_^

@Virpe

Sicuramente non lo metti in tasca il DSiXL happy.gif sai il soprannome meritato che gli hanno dato i miei amici? "Vassoio del McDonald" , e comunque gia' a risoluzione il DS non e' un mostro di bellezza, sul DSiXL questo fatto e' ancora piu' accentuato.
Grazie per l' info sul costo della SupercardTWO.......volendo prenderne una invece per DSLite senza spenderci troppo,cosa consigliate?La mia R4 fake funzionerebbe?
Virpe
CITAZIONE (Shiony @ Sunday 25 July 2010 - 18:47) *
@Dark Efreet:

Aspetta Dark....la mia era solo una domanda a titolo di conoscenza^_^ del gba non mi interessa perche' ho gia' comunque il ciccio che legge tranquillamente tali giochi,cosi come il mio buon GBA con Supercard.Dato che mi pareva di aver intravisto che alcune card comunque avevano questa emulazione ho chiesto delucidazioni, e' sempre una feature in piu'^_^

@Virpe

Sicuramente non lo metti in tasca il DSiXL happy.gif sai il soprannome meritato che gli hanno dato i miei amici? "Vassoio del McDonald" , e comunque gia' a risoluzione il DS non e' un mostro di bellezza, sul DSiXL questo fatto e' ancora piu' accentuato.
Grazie per l' info sul costo della SupercardTWO.......volendo prenderne una invece per DSLite senza spenderci troppo,cosa consigliate?La mia R4 fake funzionerebbe?

Vabbè, il DSiXL è comodo se lo usi in casa, ma se lo vuoi usare fuori allora sì che può essere ingombrante pinch.gif
Per un DSLite ti consiglio una Supercard One o una Cyclo DS (ma comunque le flashcards per DSi funzionano anche su DS normale).
Gid
Per precisione, la risoluzione è sempre identica per tutti i DS, ciò che cambia è solo la grandezza dello schermo. Comunque dai feedback che ho sentito in questi mesi sia il DSi che l'XL fanno un ottimo lavoro di adattamento, quello sarebbe il problema minore. XD
Shiony
CITAZIONE (Virpe @ Sunday 25 July 2010 - 19:55) *
Vabbè, il DSiXL è comodo se lo usi in casa, ma se lo vuoi usare fuori allora sì che può essere ingombrante pinch.gif
Per un DSLite ti consiglio una Supercard One o una Cyclo DS (ma comunque le flashcards per DSi funzionano anche su DS normale).



Ma quelle per DSi costano anche di piu',no? avendo praticamente deciso per il Lite volevo prenderne una che non costasse molto ma funzioni bene (ma la mia R4 funzionerebe sul Lite? perche' a questo punto evito di prendermi pure la FlashCard nuova^_^)

@Gid bene appunto che la risoluzione e' identica che rende piu' pixelloso lo schermo piu' grande^_^
Virpe
CITAZIONE (Shiony @ Sunday 25 July 2010 - 18:59) *
Ma quelle per DSi costano anche di piu',no? avendo praticamente deciso per il Lite volevo prenderne una che non costasse molto ma funzioni bene (ma la mia R4 funzionerebe sul Lite? perche' a questo punto evito di prendermi pure la FlashCard nuova^_^)

Costano in media sempre lo stesso prezzo (non oltre i 40-50. In un certo senso, è lo stesso prezzo di una r4 fake in italia pinch.gif ). Può anche andare bene la tua R4, ma potresti avere dei problemi con i giochi più recenti (nuove protezioni).
CITAZIONE (Shiony @ Sunday 25 July 2010 - 18:59) *
@Gid bene appunto che la risoluzione e' identica che rende piu' pixelloso lo schermo piu' grande^_^

Molti giochi non sgranano molto (altrimenti non si spiegherebbe come abbia fatto a vendere così tanto). Gli unici i quali potresti avere problemi di pixellosità sono quelli "ultra3d" come Mario Kart DS.
Shiony
CITAZIONE (Virpe @ Sunday 25 July 2010 - 20:02) *
Costano in media sempre lo stesso prezzo (non oltre i 40-50. In un certo senso, è lo stesso prezzo di una r4 fake in italia pinch.gif ). Può anche andare bene la tua R4, ma potresti avere dei problemi con i giochi più recenti (nuove protezioni).



Veramente io la R4 fake la pago una decina di euro O_O
Sulle FlashCard non "ufficiali" quali mi consigli? (sempre che non abbiano problemi strani....ho letto qui sul forum di alcuni problemi su delle DSTTi che si briccano)
Dark Efreet
CITAZIONE (Shiony @ Sunday 25 July 2010 - 18:47) *
@Dark Efreet:

Aspetta Dark....la mia era solo una domanda a titolo di conoscenza^_^ del gba non mi interessa perche' ho gia' comunque il ciccio che legge tranquillamente tali giochi,cosi come il mio buon GBA con Supercard.Dato che mi pareva di aver intravisto che alcune card comunque avevano questa emulazione ho chiesto delucidazioni, e' sempre una feature in piu'^_^

Si infatti non dicevo solo a te ma anche ai "soliti consigli" pinch.gif

Non mi metto a discutere sulla solita diatriba che l' Xl è troppo grande etc. ma come dice Gid e confermato da buona parte dei possessori del foro, i problemi di pixellamento su xl avvengono con una manciata di giochi già sgranati in partenza (tipo Ragnarok ds per intenderci).

Riguardo la card dovresti controllare il modello della tua fake, diverse funzionano su dsi ma non tutte; il costo delle nuove card risulta comunque più o meno in linea tra di loro ed è meglio spendere quei 5-6€ in più prima piuttosto che risparmiare e trovarsi una card che presenti problemi o abbia scarsa compatibilità.
Fossi in te punterei su una supercard dsione ( o dstwo se ti senti più spendaccione).
Shiony
CITAZIONE (Dark Efreet @ Sunday 25 July 2010 - 20:06) *
Si infatti non dicevo solo a te ma anche ai "soliti consigli" pinch.gif

Non mi metto a discutere sulla solita diatriba che l' Xl è troppo grande etc. ma come dice Gid e confermato da buona parte dei possessori del foro, i problemi di pixellamento su xl avvengono con una manciata di giochi già sgranati in partenza (tipo Ragnarok ds per intenderci).

Riguardo la card dovresti controllare il modello della tua fake, diverse funzionano su dsi ma non tutte; il costo delle nuove card risulta comunque più o meno in linea tra di loro ed è meglio spendere quei 5-6€ in più prima piuttosto che risparmiare e trovarsi una card che presenti problemi o abbia scarsa compatibilità.
Fossi in te punterei su una supercard dsione ( o dstwo se ti senti più spendaccione).



adesso mi fate incuriosire....vedro' di provare il DSiXL, anche se sono quasi sicuro di prendere il Lite.
Provero' a guardare quanto mi fanno pagare a Tokyo la SuperCard DSiONE, ne esistono anche di fake con problemi oopure posso compararla a "botta sicura"?
Virpe
CITAZIONE (Shiony @ Sunday 25 July 2010 - 19:05) *
Veramente io la R4 fake la pago una decina di euro O_O
Sulle FlashCard non "ufficiali" quali mi consigli? (sempre che non abbiano problemi strani....ho letto qui sul forum di alcuni problemi su delle DSTTi che si briccano)

Le DSTTi non si brickano se non sono fake (gli ultimi firmware ufficiali brickano la card se è tarocca). Di quelle ufficiali posso consigliarti la Cyclo DS e la Supercard ONE per il Lite, mentre la Supercard TWO per il DSi. Le R4 fake costano poco, ma non hanno la minima assistenza e, come dice Efreet, meglio spendere quegli euro in più per prendere una card di qualità.
Non penso esistano fake in giro di Supercard (quelli risaputi sono N5, R4 e DSTT).
Dark Efreet
CITAZIONE (Shiony @ Sunday 25 July 2010 - 19:11) *
adesso mi fate incuriosire....vedro' di provare il DSiXL, anche se sono quasi sicuro di prendere il Lite.
Provero' a guardare quanto mi fanno pagare a Tokyo la SuperCard DSiONE, ne esistono anche di fake con problemi oopure posso compararla a "botta sicura"?


No non dovrebbero esserci fake di nessun modello della supercard, c'è però un appunto da fare, siccome devono essere aggiornate internamente prima di essere usate devi avere dietro un pc per effettuare il procedimento, quindi non ti puoi portarti dietro semplicemente una sd già preparata.
Shiony
CITAZIONE (Dark Efreet @ Sunday 25 July 2010 - 20:17) *
No non dovrebbero esserci fake di nessun modello della supercard, c'è però un appunto da fare, siccome devono essere aggiornate internamente prima di essere usate devi avere dietro un pc per effettuare il procedimento, quindi non ti puoi portarti dietro semplicemente una sd già preparata.



Grazie per le info^_^ quindi con SuperCard vado a botta sicuro (mi sono trovato benissimo con la "vecchia" SuperCard quindi prendero' questa al massimo).
Per il pc no problem, avro' con me il netbook quindi non penso ci siano problemi,poi comunque ho anche amici che vivono la e potrebbero fare loro il lavoro.

Grazie ancora a tutti per l' aiuto, se avte altri consigli fatemi sapere^_^

Shion^_^
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.