Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [PROBLEMA SAV] Final Fantasy I & II - Dawn of Souls
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Flash Cards GBA
ryosuke
Salve! Ho una M3 Real con l'espansione per i giochi GBA.
Diciamo che funziona tutto egregiamente, a parte quando si tratta di FF1&2: io salvo il gioco e quando riaccendo la consolle il salvataggio non viene + trovato. L'unica opzione che rimane è quella di iniziare un nuovo gioco.
Qualcuno sa indicarmi come posso risolvere questo problema?
Dark Efreet
CITAZIONE (ryosuke @ Friday 25 June 2010 - 14:22) *
Salve! Ho una M3 Real con l'espansione per i giochi GBA.
Diciamo che funziona tutto egregiamente, a parte quando si tratta di FF1&2: io salvo il gioco e quando riaccendo la consolle il salvataggio non viene + trovato. L'unica opzione che rimane è quella di iniziare un nuovo gioco.
Qualcuno sa indicarmi come posso risolvere questo problema?


Se non ricordo male FFI&II è uno di quei giochi che devono essere patchati per salvare .
Allegretto
Ecco vorrei sapere anche io come patcharlo visto che mi è capitato più volte il problema. Altre volte invece lo salva senza problemi..
Dark Efreet
Puoi usare un tool generico tipo il Flash Advance Toolkit - FAT v8 , oppure usare una patch ips specifica, in ogni caso spesso i problemi al save sono causati dalla necessità di cambiare il salvataggio da eeprom a sram quindi basta usare un patcher generico per il save.
ryosuke
CITAZIONE (Dark Efreet @ Friday 25 June 2010 - 16:10) *
Puoi usare un tool generico tipo il Flash Advance Toolkit - FAT v8 , oppure usare una patch ips specifica, in ogni caso spesso i problemi al save sono causati dalla necessità di cambiare il salvataggio da eeprom a sram quindi basta usare un patcher generico per il save.


non ne capisco molto di queste cose. il fatto è che proprio salvando dalla consolle poi non mi riconosce il salvataggio stesso. come se in realtà non avesse salvato
Dark Efreet
Perchè non salva affatto xD come ho già detto sopra bisogna patcharlo.
ryosuke
ok provo e poi ti saprò dire se è andato tutto ok XD grazie

EDIT:
ok...ho provato ma non ci capisco una mazza XD
ho selezionato il file di output e sotto c'è una serie di opzioni da selezionare...
ho provato selezionando EEPROM Patch ma dice che probabilmente non è presente nella rom... °°
di ips per questo final fantasy non ne ho trovate

RE-EDIT:
nella cartella gba il .sav c'è, solo che non lo vede il gioco...ho provato a smanettare sulla rom un po', ma non ho ottenuto alcun risultato...

ANCORA-EDIT:
è una cosa molto insolita °° se spengo il ds per 5 minuti e riaccendo allora mi ritrovo la possibilità di ricaricare la partita, mentre se lascio passare + di qualche ora (in questo caso è passata la notte) non mi vede + il salvataggio °°
com'è possibile?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.