Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dubbio
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
America2k3
Ciao a tutti, sono nuovo.. o quasi... visto che seguo il forum e il sito da mesi biggrin.gif

Il mio dubbio e mia tortura consiste in questo:

Compro o non compro il ds?

ho chiesto ad amici e tutti mi dicono che se mi piace, di prenderla... ma se non l'ho mai provata non posso sapere..

inoltre ho guardato i prezzi... perchè ero più orientato verso la psp, ma con quello che costa sinceramente aspetto la ps3.

ho guardato su ebay, ma mi fido al 20%... piuttosto spendo un pò di più, ma sono sicuro

quindi voglio chiedere a voi (tutti), che ci giocate da un pò con il ds

Com'è il ds? è da comprare? tongue.gif

se si, il modello che devo comprare per non trovarmi eventuali blocchi?

insomma illuminatemi grog.gif laugh.gif
smurf
Beh chiedi una cosa del genere su un sito del genere??? Ovvio che è da comprare, divertimento assicurato e nuovi metodi di gioco col touch screen e col microfono.

Non la solita solfa dei giochi psp che sono sempre gli stessi (seppur più belli graficamente)
DaRk_ViVi
Da comprare, direi di sì, soprattutto se ti piace il GBA e i giochi un po' fuori dal comune (grazie al touch, al doppio schermo e al microfono). biggrin.gif

Come modello se lo compri online (anche se si trova pure nei negozi) il migliore sarebbe una versione USA, che ha alcune cose migliori della EURO (audio più alto, schermo illuminato meglio se non mi sbaglio) e che puoi trovare anche blu.

Se lo comprassi JAP devi stare attento ad evitare la versione Rossa, che è protetta (beh anche l'iQue DS è protetto, ma tanto quello è solo per il mercato cinese tongue.gif).

Cmq benvenuto! grog.gif
America2k3
CITAZIONE (smurf @ Mercoledì 31 Agosto 2005 - 13:17)
Beh chiedi una cosa del genere su un sito del genere??? Ovvio che è da comprare, divertimento assicurato e nuovi metodi di gioco col touch screen e col microfono.

Non la solita solfa dei giochi psp che sono sempre gli stessi (seppur più belli graficamente)

si effettivamente chiedere una cosa simile su un sito del genere non è bello, ma chi meglio di voi potrebbe aiutarmi biggrin.gif
Pie
Prendi prendi. smile.gif

Se riesci procurati un DS USA, visto che è meglio della EURO, tipo audio più altro e più luminoso.

Evita quelli JAP e soprattuto quelli colorati, il Red in primis.

Così facendo andrai sul sicuro. wink.gif
ShArK
CITAZIONE (America2k3 @ Mercoledì 31 Agosto 2005 - 13:13)
Ciao a tutti, sono nuovo.. o quasi... visto che seguo il forum e il sito da mesi biggrin.gif

Il mio dubbio e mia tortura consiste in questo:

Compro o non compro il ds?

ho chiesto ad amici e tutti mi dicono che se mi piace, di prenderla... ma se non l'ho mai provata non posso sapere..

inoltre ho guardato i prezzi... perchè ero più orientato verso la psp, ma con quello che costa sinceramente aspetto la ps3.

ho guardato su ebay, ma mi fido al 20%... piuttosto spendo un pò di più, ma sono sicuro

quindi voglio chiedere a voi (tutti), che ci giocate da un pò con il ds

Com'è il ds? è da comprare? tongue.gif

se si, il modello che devo comprare per non trovarmi eventuali blocchi?

insomma illuminatemi grog.gif  laugh.gif


Se non ti va di comprare di importazione, vai nel negozio vicino casa e comprati un bel ds pal; senò comprati un DS USA che ha qualcosa di meglio. wink.gif
Nessun blocco coi firmware come la psp!
E magari comprati pure un bel gioco, magari Another Code oppure Super Mario o Yoshi o Pac Pix o meteos o elektroplankton o... devi solo scegliere tra quello che più ti piace!
L'esperienza di gioco ti stupirà!
E poi aspetta un pò che fra poco esce Nintendogs Pal
37.gif
DaRk_ViVi
CITAZIONE (ShArK @ Mercoledì 31 Agosto 2005 - 13:20)
E magari comprati pure un bel gioco, magari Another Code oppure Super Mario o Yoshi o Pac Pix.
E poi aspetta un pò che fra poco esce Nintendogs Pal
37.gif

O meteos che mi sono giusto finito qualche giorno fa. smile.gif
ShArK
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Mercoledì 31 Agosto 2005 - 13:22)
CITAZIONE (ShArK @ Mercoledì 31 Agosto 2005 - 13:20)
E magari comprati pure un bel gioco, magari Another Code oppure Super Mario o Yoshi o Pac Pix.
E poi aspetta un pò che fra poco esce Nintendogs Pal
37.gif

O meteos che mi sono giusto finito qualche giorno fa. smile.gif

Si ho editato, il fatto è che se dovessi elencare tutti i titoli validi che sono usciti finora...
smile.gif
Tixi
Compra, compra... io ce l'ho naughty.gif e non ho nessun rimpianto... giochi provati che ti consiglio: Mario 64 DS e Another Code (anche se poco longevo). biggrin.gifs:
America2k3
beh, pochi post e sono convinto laugh.gif

ero al 80% si e i restanti 20 no, ma oggi o domani vado a comprarmi la versione USA wink.gif

solo un'ultima cosa:

Se prendo la versione USA, il menù è in inglese.. o anche la usa ha multilingua quindi anche italiao?
DaRk_ViVi
Multilingua, anche la versione JAP è in italiano. smile.gif
falcon!!!
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Mercoledì 31 Agosto 2005 - 13:22)
CITAZIONE (ShArK @ Mercoledì 31 Agosto 2005 - 13:20)
E magari comprati pure un bel gioco, magari Another Code oppure Super Mario o Yoshi o Pac Pix.
E poi aspetta un pò che fra poco esce Nintendogs Pal
37.gif

O meteos che mi sono giusto finito qualche giorno fa. smile.gif

finito al 100 %?
QUante ora ci hai messo?

Io 30 tongue.gif
America2k3
ok grazie mille per i consigli e per le risposte molto veloci ce mi avete dato biggrin.gif

presto mi vedrete fra di voi a scervellarmi per caricare rom laugh.gif
DaRk_ViVi
26 tongue.gif

Penso di sì: cioè
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
ho visto 12 finali (che ho scoperto poi essere tutti) e ho tutti e 36 i pianeti.
falcon!!!
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Mercoledì 31 Agosto 2005 - 13:31)
26 tongue.gif

Penso di sì: cioè
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
ho visto 12 finali (che ho scoperto poi essere tutti) e ho tutti e 36 i pianeti.

se hai sbloccato anche tutti i suoni/bonus/... (insomma tutto quello che sta nel negozio oltre ai pianeti) allora hai fatto 100% smile.gif
fabioilpazzo
Un bel NDS blu versione USA con Meteos. Che te ne pare? laugh.gif
DaRk_ViVi
CITAZIONE (falcon!!! @ Mercoledì 31 Agosto 2005 - 14:16)
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Mercoledì 31 Agosto 2005 - 13:31)
26 tongue.gif

Penso di sì: cioè
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
ho visto 12 finali (che ho scoperto poi essere tutti) e ho tutti e 36 i pianeti.

se hai sbloccato anche tutti i suoni/bonus/... (insomma tutto quello che sta nel negozio oltre ai pianeti) allora hai fatto 100% smile.gif

100% allora. biggrin.gif
America2k3
per distinguere una versione USA da una versione PAL o JAP, come faccio?.. c'è scritto sulla confezione?
America2k3
CITAZIONE
per distinguere una versione USA da una versione PAL o JAP, come faccio?.. c'è scritto sulla confezione?


?
DaRk_ViVi
Cambia la scatola, e cmq se è una versione colorata di sicuro non è italiana. smile.gif
America2k3
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Mercoledì 31 Agosto 2005 - 15:26)
Cambia la scatola, e cmq se è una versione colorata di sicuro non è italiana. smile.gif

eh ok, ma non mi hai aiutato molto laugh.gif

come faccio a sapere se USA?
DaRk_ViVi
Questa è USA:


Questa è EURO:


Probabilmente ora le trovi senza il bollino di Metroid. biggrin.gif
Commodore Boy
Posso fare una domanda un po' particolare?
Quali sono i punti di forza della PSP rispetto al NDS? E' molto piu' potente?
Io ho giocato alla PSP qualche mese fa... e devo dire che l'ho trovata fatta bene, con un audio molto bello ed un display enorme. Il gioco non era pero' il massimo per poterla testare...
fabioilpazzo
CITAZIONE (Commodore Boy @ Sabato 10 Settembre 2005 - 18:37)
Posso fare una domanda un po' particolare?
Quali sono i punti di forza della PSP rispetto al NDS? E' molto piu' potente?
Io ho giocato alla PSP qualche mese fa... e devo dire che l'ho trovata fatta bene, con un audio molto bello ed un display enorme. Il gioco non era pero' il massimo per poterla testare...

Allora...Sono due esperienze di gioco completamente diverse...La PSP è molto più potente del NDS, però a mio parere i suoi titoli non si discostano di molto da quelli della sua controparte casalinga, la PS2. I giochi del NDS, invece, grazie a funzioni come il touch screen ed il microfono offrono un'esperienza di gioco completamente nuova...Che dirti, a mio avviso è meglio un bel NDS (magari versione USA, così lo trovi in più colori ed è migliore rispetto a quello PAL), con un bel gioco che ne sfrutti le potenzialità, tipo Yoshi touch & go, Pac Pix o l'imminente Meteos (23 Settembre).
Commodore Boy
E' un po' quello che penso io (ma mi servivano conferme... 100 e passa euro non sono pochi sad.gif )
L'unico mi dilemma e' che psp non si piu' potente ma molto piu' potente... e quindi molto piu' versatile, possibile giocarci ad esempio con Veri emulatori (che da quanto ho capito non sono un gran che per il NDS...)

Comunque sono gia' alla ricerca di un NDS... wink.gif
Evrain
La PSP sfrutta i punti di forza della PS2: giochi triti e ritriti, ma conditi da una grafica allucinante. Il DS, nonostante più innovativo di svariate incommensurabili lunghezze, viene snobbato proprio perchè più incentrato sulla novità del gameplay piuttosto che sulla potenza e la spettacolarità
Evrain
SirJoe
CITAZIONE (Evrain @ Sabato 10 Settembre 2005 - 20:01)
La PSP sfrutta i punti di forza della PS2: giochi triti e ritriti, ma conditi da una grafica allucinante. Il DS, nonostante più innovativo di svariate incommensurabili lunghezze, viene snobbato proprio perchè più incentrato sulla novità del gameplay piuttosto che sulla potenza e la spettacolarità
Evrain

be per giochi triti e ritriti la nintendo è maestra e nenahce con grafica allucinante fischia.gif


poi magari fa uscire una novita e se ha successo la trita e ritrita........


harhar.gif
Pie
CITAZIONE (SirJoe @ Domenica 11 Settembre 2005 - 00:15)
be per giochi triti e ritriti la nintendo è maestra e nenahce con grafica allucinante fischia.gif

Come no, infatti il DS è pienissimo di remake... eggià. rolleyes.gif

Ad ogni modo anche un gioco gia visto, su DS, diventa completamente nuovo con la sua innovazione nel doppio schermo e touch screen.
radb0d
Dipende a cosa vuoi giocare:
Se ti piacciono i giochi di corse con grafica mozzafiato .. opta per la psp
Se ti piacciono gli action / adventure / plattform e non vuoi spegnere la consolle dopo 5 minuti causa Noia... prendi un Ds.

Io avevo la psp.. e proprio per il secondo motivo son passato al Ds.
falcon!!!
e il ds è comunque sempre una bestia anche in quanto a grafica.
La psp sarà + potente ma il ds fa benissimo la sua parte.
Pie
Io ho gia potuto constatare di persona entrambe le console, e il più grosso difetto della PSP è il "gia visto".
I giochi saranno graficamente ome quelli della ps2 (forse un pò meno dettagliati) ma sono sempre uguali e monotoni.
Inoltre la psp se continua così va male... stà buttando letteralmente nel cesso alcuni giochi stra aspettati.
Per esempio? Medievil! Quel game lo aspettavo tantissimo, e come me tanti altri, e invece che mi ritrovo? Un remake, con un framerate che dire scandaloso è dire poco! Livelli monotoni... è inguardabile e ingiocabile.

Ora, cosa dovrei farmene di un gioco così?
Personalmente avrei preferito avere un game in 2d ultra giocabile e godibile, se proprio il 3d di medievil non riusciva a reggerlo.
Posso avere tutta la grafica del mondo, ma se poi il gioco non mi da soddisfazioni a giocarlo io ci faccio ben poco.

Altro esempio è il gioco di golf Hot Shots Open Tee.
Bello graficamente, nulla da dire, ma dopo un pò diventa di un monotono assoluto! Non devi fare altro che sfidare nemici per 30 volte di fila su un percorso, sempre uguale, prima di poter passare ad altro.
Alla fine l'ho mollato per noia. Mentre a Mario Golf gioco ancora oggi...

E la mia lista dei monotoni potrebbe continuare.
Ci vuole roba varia e divertente!

Spero davvero che la PSP inizi a sfornare roba valida, e che non mandi a "puttane" i suoi giochi di punta... vabbè che con we9 psp ha gia fatto la cazzata non introducendo la modalità di gioco principale! Argh!

Il DS lo stò testando a fondo grazie alla G6, e mi stò vedendo dei titoli che non ho avuto occasine di giocare.
Inutile, è troppo avanti! Appena avrete le card e lo proverete bene ve ne renderete conto pure voi. smile.gif
Ieri sera mi stavo vedendo Another Code, semplicemente FAVOLOSO.
E validissimo pure Pac-Pix, Advance Wars DS, Castlevania e continuerei ancora. Hanno davvero un qualcosa in più, che va al di la della sola grafica, è inutile.
TDKs
Io ho la ps2 da anni,ma da + di un anno e mezzo che gioco al gba e ora al ds e devo dire che ho scoperto un altro pianeta di giochi la ps ha dei titoli validi tipo mgs,we,castlevania,e qualche altro titolo di sicuro,pero' punta sempre sullo stesso genere io spero che avremo qualcosa di diverso,che ora lo sto avendo dal ds che con il touch e' un'altra cosa.....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.