Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Wiz: consigli per l'acquisto
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > OpenRL
The Joypad
Salve ragazzi,

sto valutando l'acquisto di una Wiz perchè sono un ex possessore della Gp2x (modello F100) e mi sono trovato già all'epoca molto bene (poi la vendetti per x y motivi)... ma di questa nuova console non so molto, se non che è una versione migliorata della Gp2x

vorrei però capire se e quali differenze ci sono, sia rispetto alla gp2x, sia alle concorrenti psp e ds (e questa nuova dingo, di cui non so praticamente niente)

fermo restando che i giochi in 3d sulle portatili non mi sono mai interessati, prediligo soltanto giochi in 2d, specialmente retrogaming (per questo avevo gp2x)

ho visto che costa anche un po meno, questa Wiz, come mai ? (ovviamente meglio)

se si può trovare usata, se quel box ''epico'' fa parte della confezione originale smile.gif (magari!), se la batteria è buona (ho sempre preferito giocare con un alimentatore in passato, per via della scarsa durata delle pile stilo....), se la croce e i comandi sono buoni, il monitor.. ecc... le dimensioni rispetto alla vecchia gp2x (imporante, le console micro non mi interessano, al contrario ho sempre preferito la giusta via di mezzo, ciò che era appunto Gp2x)

insomma, questa Wiz merita ? quotazione ?

Grazie a chiunque mi vorrà rispondere in maniera esauriente smile.gif
Fattanz
CITAZIONE (The Joypad @ Saturday 8 May 2010 - 22:02) *
Salve ragazzi,

sto valutando l'acquisto di una Wiz perchè sono un ex possessore della Gp2x (modello F100) e mi sono trovato già all'epoca molto bene (poi la vendetti per x y motivi)... ma di questa nuova console non so molto, se non che è una versione migliorata della Gp2x

vorrei però capire se e quali differenze ci sono, sia rispetto alla gp2x, sia alle concorrenti psp e ds (e questa nuova dingo, di cui non so praticamente niente)

fermo restando che i giochi in 3d sulle portatili non mi sono mai interessati, prediligo soltanto giochi in 2d, specialmente retrogaming (per questo avevo gp2x)

ho visto che costa anche un po meno, questa Wiz, come mai ? (ovviamente meglio)

se si può trovare usata, se quel box ''epico'' fa parte della confezione originale smile.gif (magari!), se la batteria è buona (ho sempre preferito giocare con un alimentatore in passato, per via della scarsa durata delle pile stilo....), se la croce e i comandi sono buoni, il monitor.. ecc... le dimensioni rispetto alla vecchia gp2x (imporante, le console micro non mi interessano, al contrario ho sempre preferito la giusta via di mezzo, ciò che era appunto Gp2x)

insomma, questa Wiz merita ? quotazione ?

Grazie a chiunque mi vorrà rispondere in maniera esauriente smile.gif

L'argomento è ggià stato ampiamente trattato, tuttavia vedrò di risponderti in maniera esauriente:
Allo stato attuale, Wiz è la miglior console per l'emulazione, non vi è dubbio alcuno, la parentela con la Gp2x però è forte:molti emulatori sono port diretti(adirittura quello Cps2 ha le stesse due impostazioni di clock 200-300 Hz, invece di arrivare agli 800 consentiti dalla macchina), garanzia di ottime prestazioni da una parte, ma di ottimizzazione non totale dall'altra.
Come 2d siamo su ottimi livelli, Dodonpachi gira che è una meraviglia tanto per fare un esempio.
Il box epico è quello standard, la batteria regge abbastanza botta ma una in più sarebbe il caso di averla in caso di trasferte.
Croce direzionale discreta(ottimi i tasti, invece), meglio di Psp ma peggio dello stickkino del Neo Geo Pocket.
Monitor di alto livello, 2,8 pollici Amoled che garantisce ottimi colori da qualunque angolazione, formato 4:3 adeguato al retrogaming, buon Touch Screen, ottima resa generale.

Come dimensioni è piuttosto contenuta, ma non quanto il GBA micro:si tiene comoda ed è leggera, ma al contempo non ci si ritrova a coprire parte dello schermo con i pollici, quindi direi che è un giusto compromesso.
Personalmente, la stra-consiglio.
The Joypad
ciao, ti ringrazio per la risposta argomentata smile.gif

permettimi però di dire che è parsa molto ''standard'', nel senso che non ho ben capito un po di cose.

partiamo dalla croce direzionale e dai tasti: rispetto a gp2x ? meglio questi di comandi ? (ho provato la croce psp e non mi piace affatto, comoda invece quella di ds, i tasti penso invece siano uguali per tutte no ?)

il monitor... di quanto è più piccolo rispetto a gp2x ? questo perchè monitor piccoli mi darebbero fastidio, non vorrei giocare con una lente... la grandezza del monitor gp2x era ottima secondo me.

la batteria: in questo caso quanto dura la carica ? solo via usb si può caricare ? (costo dell'alimentatore ?)

per tutto il resto, dovrebbe essere uguale a gp2x giusto ? (intendo nel modus operandi degli emu/roms/sd ... ?)

grazie ancora smile.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (The Joypad @ Sunday 9 May 2010 - 00:00) *
ciao, ti ringrazio per la risposta argomentata smile.gif

permettimi però di dire che è parsa molto ''standard'', nel senso che non ho ben capito un po di cose.

partiamo dalla croce direzionale e dai tasti: rispetto a gp2x ? meglio questi di comandi ? (ho provato la croce psp e non mi piace affatto, comoda invece quella di ds, i tasti penso invece siano uguali per tutte no ?)

il monitor... di quanto è più piccolo rispetto a gp2x ? questo perchè monitor piccoli mi darebbero fastidio, non vorrei giocare con una lente... la grandezza del monitor gp2x era ottima secondo me.

la batteria: in questo caso quanto dura la carica ? solo via usb si può caricare ? (costo dell'alimentatore ?)

per tutto il resto, dovrebbe essere uguale a gp2x giusto ? (intendo nel modus operandi degli emu/roms/sd ... ?)

grazie ancora smile.gif

Perdonami ma che ne deve sapere Fattanz (non mi pare avesse la gp2x) della croce direzionale? Queste son domande a cui solo un possessore di entrambe le console può risponderti...

La croce direzionale è una normale croce direzionale, meglio di quella psp e peggio di quella ds imho (anche se non di molto). I tasti son buoni.

Lo schermo è grosso quanto quello del DS Lite. Come sempre google è tuo amico, fai una ricerca e troverai anche comparative tra i due schermi.

La batteria dura parecchio è al litio, dipende cosa ci fa puoi arrivare tranquillamente a 5-6 ore. La puoi caricare con il cavo fornito in dotazione a cui puoi attaccare un qualunque carica usb a spina.

Per il resto è uguale a gp2x.
The Joypad
dimenticavo il sonoro smile.gif

uguale a gp2x, gli emulatori 2d vanno tutti bene quindi, snes e mame ? hanno raggiunto ''la perfezione'' ?
Dragon Chan
CITAZIONE (The Joypad @ Sunday 9 May 2010 - 13:53) *
dimenticavo il sonoro smile.gif

uguale a gp2x, gli emulatori 2d vanno tutti bene quindi, snes e mame ? hanno raggiunto ''la perfezione'' ?

Grazie alla maggior potenza del wiz i due emulatori sono sicuramente migliori... E presentano anche nuove funzioni..
Mr2X
Io ti consiglio di prendere la Wiz prima che sparisca (piuttosto che aspettare Caanoo o altro). Se la cerchi usata&immacolata (magari anche col box) direi di non spendere più di 90/100 euro.
A 130/140 la puoi prendere nuova da rivenditori esteri (con le s.s. incluse). I rivenditori italiani mi sa che l'hanno esaurita tutti.
Dragon Chan
CITAZIONE (Mr2X @ Thursday 3 June 2010 - 18:25) *
Io ti consiglio di prendere la Wiz prima che sparisca (piuttosto che aspettare Caanoo o altro). Se la cerchi usata&immacolata (magari anche col box) direi di non spendere più di 90/100 euro.
A 130/140 la puoi prendere nuova da rivenditori esteri (con le s.s. incluse). I rivenditori italiani mi sa che l'hanno esaurita tutti.

Inesatto; globaltecno ce l'ha ancora disponibile all'ottimo prezzo di 136 euro.

Qui il link:

http://www.globaltecno.it/shop2007/scheda.asp?id=148

Mr2X
Allora sorry tongue.gif Poi potrebbero arrivarne altre per l'ultimo lotto che faranno.
Dragon Chan
CITAZIONE (Mr2X @ Thursday 3 June 2010 - 18:30) *
Allora sorry tongue.gif Poi potrebbero arrivarne altre per l'ultimo lotto che faranno.

Probabilmente si; ad ogni modo in effetti si consiglia a tutti quanti siano interessati ad acquistare questo gioiello di affrettarsi perchè a breve non sarà più disponibile.

Mr2X ti mando un pm perchè devo parlarti di una cosetta...

wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.