Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: ScummVM DS v1.1.0
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > Homebrew e Hacking DS/DSi
Gid

Rilasciata dopo diverso tempo una nuova versione di uno dei migliori emulatori per DS: ScummVM DS.
Per chi non lo sapesse questa applicazione e' capace di emulare le vecchie avventure Lucas e non solo, con una emulazione pari all'originale.
Ecco le nuove features aggiunte:

CITAZIONE
Here are the new features in this build:
New games are supported as part of the stable build:
Return to Zork
Leather Goddesses of Phobos 2
Cruise for a Corpse

E come al solito, prima del download, ecco la lista dei giochi supportati:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Build A:
Manic Mansion
Zak McKracken and the Alien Mindbenders
Indiana Jones and the Last Crusade
Loom
Passport to Adventure
The Secret of Monkey Island
Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
Indiana Jones and the Fate of Atlantis
Day of the Tentacle
Sam & Max Hit the Road
Bear Stormin' (DOS version only)
Fatty Bear's Birthday Surprise (DOS version only)
Fatty Bear's Fun Pack (DOS version only)
Putt-Putt's Fun Pack (DOS version only)
Putt-Putt Goes to the Moon (DOS version only)
Putt-Putt Joins the Parade (DOS version only)

Build B:
Beneath a Steel Sky
Flight of the Amazon Queen

Build C:
Simon the Sorcerer 1/2
Elvira 1/2
Waxworks (Amiga version only)

Build D:
Sierra AGI games
Gobliiins 1 - 3
Bargon Attack
Ween: The Prophecy
Future Wars
Lost in Time

Build E:
Inherit the Earth

Build F:
Kyrandia 1

Build G:
Lure of the Temptress

Build H:
Nippon Safes

DOWNLOAD
SITO UFFICIALE
Lance
Fantastico programma ma gli schermi del DS sono troppo piccoli per giocare con le avventure grafiche.
Ronflex
CITAZIONE (Lance @ Wednesday 7 April 2010 - 02:04) *
Fantastico programma ma gli schermi del DS sono troppo piccoli per giocare con le avventure grafiche.

Più che le dimensioni il problema lo rappresenta il rapporto schermo, per giocare a Monkey Island devi comprimere i testi in orizzontale (che si leggono a fatica se lunghi tutta la riga) o scorrere continuamente a destra e a sinistra (scomodo parecchio).
Rapha'el Xedus
Io nonostante questi problemi di dimensione/risoluzione dello schermo lo apprezzo tantissimo, poi si può impostare lo zoom su uno dei due schermi. Tutto sta ad abituarsi ed un po' ad accontentarsi.

Visto che manca ecco il link del download (poi, magari, Gid penserà a metterlo nell'area files)
http://sourceforge.net/projects/scummvm/fi...ds.zip/download
miticludus
vero, apparte quella cosa scomoda delle scritte l'emulatore e' perfetto
Gid
CITAZIONE (Ronflex @ Wednesday 7 April 2010 - 02:45) *
Più che le dimensioni il problema lo rappresenta il rapporto schermo, per giocare a Monkey Island devi comprimere i testi in orizzontale (che si leggono a fatica se lunghi tutta la riga) o scorrere continuamente a destra e a sinistra (scomodo parecchio).

Effettivamente si', questo e' uno dei casi che fanno capire in modo lampante l'unico problema dell'emulatore su DS... se da un lato abbiamo la possibilita' di usare il touch (molto comodo), dall'altro trovo che uno schermo come quello della PSP sia migliore apposta perche' toglie del tutto problemi del genere. >_<
fabri___91
Scusate, dove prendo i giochi per questo emulatore ???
nexus81
CITAZIONE (fabri___91 @ Wednesday 7 April 2010 - 15:37) *
Scusate, dove prendo i giochi per questo emulatore ???

in che senso?
fabri___91
CITAZIONE
in che senso?

allora...forse sbaglio io, ma da quanto ho capito, lo ScummVM DS è un emulatore da inserire nella flashcard per DS(correggetemi se sbaglio),
quindi, come ogni emulatore,ha bisogno di giochi come anche scritto da Gid
CITAZIONE
E come al solito, prima del download, ecco la lista dei giochi supportati:

E allora chiedo : Dove prendo questi giochi ?
Virpe
CITAZIONE (fabri___91 @ Wednesday 7 April 2010 - 16:07) *
allora...forse sbaglio io, ma da quanto ho capito, lo ScummVM DS è un emulatore da inserire nella flashcard per DS(correggetemi se sbaglio),
quindi, come ogni emulatore,ha bisogno di giochi come anche scritto da Gid
E allora chiedo : Dove prendo questi giochi ?

Alcuni giochi sono diventati gratuiti col passare del tempo (e quindi liberamente scaricabili), altri li devi per forza acquistare, oppure scaricarti gratuitamente le demo.
Cercando su Google ho trovato questa pagina piuttosto interessante a riguardo.
fabri___91
grazie smile.gif
miticludus
si, molti sono abbandonware, altri pero' sono tornati in commercio come the dig, monkey island 3 e sam e max hit the road
artucci77
Sarà ma a dei nostalgici come me che hanno vissuto in prima persona il mito delle avventure firmate LUCASFILMS avere a portata di click guibrush, indiana e compagnia bella regala ancora emozioni immense:
chissenefrega dello schermo!!!!!!!!!!!!
Rapha'el Xedus
CITAZIONE (artucci77 @ Wednesday 7 April 2010 - 23:37) *
Sarà ma a dei nostalgici come me che hanno vissuto in prima persona il mito delle avventure firmate LUCASFILMS avere a portata di click guibrush, indiana e compagnia bella regala ancora emozioni immense:
chissenefrega dello schermo!!!!!!!!!!!!

Non le ho vissute "in diretta" ma concordo pienamente
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.