Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema installazione dualboot dingoo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > OpenRL
Monogliceride
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum..
sono un collezionista di console e videogames.
Innanzitutto un salutone a tutti, sono sicuro che mi trover˛ bene qui smile.gif
Proprio oggi ho acquistato il dingoo, ho provato a fare il dualboot seguendo la guida che Ŕ ben fatta e la procedura Ŕ semplice.
Sembra che tutto proceda bene, lancio il primo comando per l'init e va a buon fine, il secondo, ugualmente sembra vada a buon fine dando anche tutti ok nei vari passaggi, per˛ il dingoo rimane a schermo nero e non parte il flashing dell'installazione del dualboot.
Qualcuno sa aiutarmi? Ŕ successo a qualcuno di voi una cosa del genere? come posso risolvere?
Grazie a tutti sad.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (Monogliceride @ Saturday 27 March 2010 - 02:16) *
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum..
sono un collezionista di console e videogames.
Innanzitutto un salutone a tutti, sono sicuro che mi trover˛ bene qui smile.gif
Proprio oggi ho acquistato il dingoo, ho provato a fare il dualboot seguendo la guida che Ŕ ben fatta e la procedura Ŕ semplice.
Sembra che tutto proceda bene, lancio il primo comando per l'init e va a buon fine, il secondo, ugualmente sembra vada a buon fine dando anche tutti ok nei vari passaggi, per˛ il dingoo rimane a schermo nero e non parte il flashing dell'installazione del dualboot.
Qualcuno sa aiutarmi? Ŕ successo a qualcuno di voi una cosa del genere? come posso risolvere?
Grazie a tutti sad.gif

E' successo anche a me, e mi succedeva perchŔ sbagliavo sempre qualche passaggio.

La guida Ŕ scritta punto punto e va seguita pedissequamente o l'installazione non partirÓ!

Inoltre devi assicurarti di usare i driver per il tuo controller LCD corretto...

Monogliceride
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 27 March 2010 - 09:13) *
E' successo anche a me, e mi succedeva perchŔ sbagliavo sempre qualche passaggio.

La guida Ŕ scritta punto punto e va seguita pedissequamente o l'installazione non partirÓ!

Inoltre devi assicurarti di usare i driver per il tuo controller LCD corretto...

grazie Dragon, l'altra sera ho provato parecchie volte anche su pc diversi e l'installazione non partiva, ieri sera ho riprovato ed Ŕ partita al primo colpo :-) forse sbagliavo qualcosa.. Comunque ora tutto ok. Vorrei per˛ chiederti un'altra cosa, ho installato il local 34, non ho trovato l'emulatore del neogeo, va installato a parte? Ho provato a cercarlo, ho trovato di tutto tranne questo.
Ho visto anche che c'Ŕ la possibilitÓ di mettere hexen ed heretic da pc port. Io ho entrambi i giochi originali su pc, c'Ŕ un modo per fare l'import? Scusa per le domende probabilmente semplici ma sono nuovo di questa console :-)
grazie..
TARAS88
CITAZIONE (Monogliceride @ Sunday 28 March 2010 - 16:12) *
grazie Dragon, l'altra sera ho provato parecchie volte anche su pc diversi e l'installazione non partiva, ieri sera ho riprovato ed Ŕ partita al primo colpo :-) forse sbagliavo qualcosa.. Comunque ora tutto ok. Vorrei per˛ chiederti un'altra cosa, ho installato il local 34, non ho trovato l'emulatore del neogeo, va installato a parte? Ho provato a cercarlo, ho trovato di tutto tranne questo.
Ho visto anche che c'Ŕ la possibilitÓ di mettere hexen ed heretic da pc port. Io ho entrambi i giochi originali su pc, c'Ŕ un modo per fare l'import? Scusa per le domende probabilmente semplici ma sono nuovo di questa console :-)
grazie..

Io ho seguito alla lettera tutte le istruzioni ma niente!! lo schermo Ŕ sempre nero!! A dire il vero la prima volta ho sbagliato perchŔ non ho considerato che avessi il 9331 invece che il 9325. Ci˛ ha potuto compromettere gli altri tentativi giusti da me effettuati?
Dragon Chan
CITAZIONE (Monogliceride @ Sunday 28 March 2010 - 16:12) *
grazie..

Qui trovi tutto ci˛ che esiste per dingux:

http://dl.openhandhelds.org/cgi-bin/dingoo.cgi

Bada bene che ormai si usa il gmenu (port di un programma nato su gp2x e fatto dall'italiano ryo) che semplifica moltissimo l'installazione di nuovi emulatori. In pratica basta copiarli dove si vuole e creare poi il collegamento in gmenu.

Per quanto concerne hexen ed heretic Ŕ tutto molto semplice; scarica gli interpreter per dingux e segui le istruzioni contenute nei vari readme, molto si spesso si tratta di schiaffare su memory i propri file .WAD wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.