Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: gba sp brighter mal funzionante..
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Utilità GBA
rastan1989
ho da poco preso una gba sp modello retroilluminato ma ha un grave problema..

vi spiego.. appena lo accendo lo schermo è nitido ed i colori brillanti, insomma come dovrebbe essere.. pero dopo circa un minuto iniziano i problemi.. i colori iniziano a schiarirsi e lo schermo fa uno strano effetto sfarfallio rendendolo inguardabile.. inoltre lo schermo sembra essere diviso a meta con contrasti di colore diverso.. piu resta acceso piu la situazione peggiora..

se lo spengo e lo faccio riposare un po lo schermo ritorna funzionante come prima ma subito dopo inizia a fare i capricci..

cosa pensate che sia?
mr.ego94
se l'hai preso usato sicuramente te l'hanno dato rotto, perchè quelli che lo comprano (tipo gamestop) non stanno a vedere se ha questi sbiadimenti, lo accendono e basta.
il mio consiglio portalo indietro.
se invece è nuovo sarà un difetto di fabbrica
OniAle
Lo vedi a prendere roba cosi random che scherzi fa? XD
Comunque mi sa che c'è poco da fare, l'unica è sostituire o schermo, ma ndo lo trovi? XD
Dark Efreet
Un altra alternativa è che semplicemente non sia originale ma un sp normale taroccato, da come parli sembra quasi un problema di surriscaldamento o sovravoltaggio ..
rastan1989
CITAZIONE (Dark Efreet @ Thursday 25 March 2010 - 17:30) *
da come parli sembra quasi un problema di surriscaldamento o sovravoltaggio ..


si penso sia proprio questo il problema.. è come i game boy di una volta a pile quando si stavano per scaricare smile.gif cioe piano piano e come se si spegnesse..

comunque il gba è al 100% originale nintendo..
Dark Efreet
CITAZIONE (rastan1989 @ Thursday 25 March 2010 - 17:46) *
si penso sia proprio questo il problema.. è come i game boy di una volta a pile quando si stavano per scaricare smile.gif cioe piano piano e come se si spegnesse..

comunque il gba è al 100% originale nintendo..


Potresti provare a darlo in mano a un elettricista/elettrotecnico/qualcuno che gli dia una controllata o anche contattare l' assistenza nintendo, anche se non credo che quella europea riesca a riparare prodotti usciti solo usa, ma in fondo mandare una mail o chiamare il numero verde ti costa poco.
rastan1989
CITAZIONE (Dark Efreet @ Thursday 25 March 2010 - 18:05) *
Potresti provare a darlo in mano a un elettricista/elettrotecnico/qualcuno che gli dia una controllata o anche contattare l' assistenza nintendo, anche se non credo che quella europea riesca a riparare prodotti usciti solo usa, ma in fondo mandare una mail o chiamare il numero verde ti costa poco.

in che senso non riesce a riparare i prodotti usa?

il gba brighter non è uscito qua in europa e commercializzato normalmente?

comunque si, ora vedo se riesco a trovare uno che puo dargli un occhiata allo schermo.. spero non sia un problema cosi grave anche perche sostituire lo schermo è abbastanza complicato, non ho proprio idea di dove reperirlo e soprattutto non voglio spenderci molto (anzi non voglio spenderci nulla)..
Dark Efreet
CITAZIONE (rastan1989 @ Friday 26 March 2010 - 12:21) *
in che senso non riesce a riparare i prodotti usa?

il gba brighter non è uscito qua in europa e commercializzato normalmente?

comunque si, ora vedo se riesco a trovare uno che puo dargli un occhiata allo schermo.. spero non sia un problema cosi grave anche perche sostituire lo schermo è abbastanza complicato, non ho proprio idea di dove reperirlo e soprattutto non voglio spenderci molto (anzi non voglio spenderci nulla)..


E'uscito solo usa, quindi non so bene se abbiano tutti i pezzi per ripararlo e in caso negativo se se li facciano spedire.

Curiosità ma... se non l'hai preso apposta per lo schermo e non vuoi spendirci cosa l'hai comprato a fare ? XD
rastan1989
CITAZIONE (Dark Efreet @ Friday 26 March 2010 - 14:36) *
Curiosità ma... se non l'hai preso apposta per lo schermo e non vuoi spendirci cosa l'hai comprato a fare ? XD


l ho preso usato qui nel mercatino.. diventera un gba da battaglia.. quindi non voglio spendere ulteriori soldi..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.