Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Per i pixel "bruciati"
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
mgarrine
Salve spero questa info possa eesere utile a chi ne ha bisogno...

x fortuna il mio ds ha solo un pixel cosiddetto "stuck" ossia nn morto ma che si bloca su alcuni colori nel mio caso il rosso quando lo schermo è di un colore particolare (nero)----

ho letto che alcuni negozainti come è capitato a me dai quei bxxrdi dell Unidollaro angry.gif ti dicono che lo cambiano solo se ci sono 5o + pixel fritti...

qunidi comunico a tutti:

Ho chiamato alla Nintendo (centro riparazioni di Vicenza)
indirizzo e num telefono su nintendo.it -->contatti

e mi hanno detto che indipendentemente dal negozio si apre una pratica via telefono e lo si puo' spedire da privato a loro, e che loro nn riparano ma sostituiscono soltanto...POI SARANNO LORO A VALUTARE CASO X CASO io per onestà vi dico solo quelo che hanno rispsoto a me...

spero possa servire a chi problemi grossi coi pixel e con la disonestà diffusa dei negozianti che cercano di sgravarsi da questi grattacapo,


NB: in effetti per poki pixel io nn lo cambierei poikè riskieriei di averne un altro peggiore del precedente o cmuque nn perfetto!!.
heian
proprio l'informazione che cercavo!

il mio ds ha un pixel che diventa azzurro solo occasionalmente... mi conviene tenerlo, allora.

grazie infinite mgarrine.


-heian
koji_nanami
Guarda che il pixel "stuck" in azzurro non è cosi in alcune occasioni ma sempre! Solo che non lo noti sempre perchè quando si accendono gli altri sottopixel rosso e verde il colore totale del pixel cambia e non lo noti. La cosa si nota chiaramente solo a schermo nero. Chiariamo che la politica di alcuni commerciati è disonesta. Io ho appena preso il mio ds ed ha un pixel fisso rosso. Andro a cambiarlo in giornata perchè è obbligo di chi vende garantire la sostituzione nei primi 7 giorni, e se ti esce ancora difettoso puoi ricambiarlo. Nel caso facciano storie per i pixel puoi semplicemente chiedere di usufruire del diritto di recesso completo e riavere i soldi per comprarlo da un rivenditore piu corretto. Non accettiamo tali supprusi altrimenti questi disonesti si sentono sempre piu forti!
SirJoe
se non sbaglio il diritto di recesso completo è valido solo per acquisti via posta.. mente il dover cambiare entro 7 giorni dipende dal contratto di acquisto. se il negozio chiaramente dice che dopo l'acquisto la garanzia è del produttore allora una volta uscito te lo cambiano si ma solo mandandolo direttamente alla nintendo e rientrando nei loro parametri di malfunzionamento
SongaiD
scusate nel mio touch screen esce un puntino blu quello non è un pixel morto? cosa è? si risolve?
di che colore è quello rosso ?da fastidio? ma col passare del tempo posso "morire" altri pixel?
wmarzia
Muoiono tutti,prima o poi... stralol.gif

Scusate...non penso,comunque...di solito è un difetto di fabbrica
NDS
secondo me usano una schermo da quattro soldi per spendere di meno , uno di qualita farebbe costare la consol pure milioni
Pak_Gatsu
CITAZIONE (NDS @ Venerdì 23 Settembre 2005 - 18:47)
secondo me usano una schermo da quattro soldi per spendere di meno , uno di qualita farebbe costare la consol pure milioni

Secondo me non è vero... insomma anche i monitor del pc hanno questo difetto: è successo tempo fa ad un mio amico (monitor nuovo 350 euro) 1 pixel rosso che appariva sul nero
SongaiD
quindi se ho un pixel blu quello non diventerà rosso?
ah scusate come lo pulite lo schermo voi?
Waride
CITAZIONE (mgarrine @ Venerdì 26 Agosto 2005 - 17:49)
Salve spero questa info possa eesere utile a chi ne ha bisogno...

x fortuna il mio ds ha solo un pixel cosiddetto "stuck" ossia nn morto ma che si bloca su alcuni colori nel mio caso il rosso quando lo schermo è di un colore particolare (nero)----

ho letto che alcuni negozainti come è capitato a me dai quei bxxrdi dell Unidollaro angry.gif ti dicono che lo cambiano solo se ci sono 5o + pixel fritti...

qunidi comunico a tutti:

Ho chiamato alla Nintendo (centro riparazioni di Vicenza)
indirizzo e num telefono su nintendo.it -->contatti

e mi hanno detto che indipendentemente dal negozio si apre una pratica via telefono e lo si puo' spedire da privato a loro, e che loro nn riparano ma sostituiscono soltanto...POI SARANNO LORO A VALUTARE CASO X CASO io per onestà vi dico solo quelo che hanno rispsoto a me...

spero possa servire a chi problemi grossi coi pixel e con la disonestà diffusa dei negozianti che cercano di sgravarsi da questi grattacapo,


NB: in effetti per poki pixel io nn lo cambierei poikè riskieriei di averne un altro peggiore del precedente o cmuque nn perfetto!!.

Io ho preso 2 giorni fa il gba micro jap famicom e ho trovato un pixel nero, uno bianco e uno che non è nero come l'altro però non cambia colore...
adesso magari contatto nintendo che è meglio...anche se non so se mi cambiano il micro famicom con uno uguale...
JavHack
ma allora è un vizio... possibile che con tutti gli strami..a di gameboy che ho comprato fino a oggi non c'era un pixel bruciato, e ora con sti mi..a di schermi di nuova generazione... solo il ds ha avuto sto problema, e per farmelo cambiare ho dovuto fare denuncia alla GdF perchè lo str***o non ha fatto lo scontrino e non lo voleva cambiare
SongaiD
CITAZIONE (Guid86 @ Venerdì 23 Settembre 2005 - 20:31)
quindi se ho un pixel blu quello non diventerà rosso?
ah scusate come lo pulite lo schermo voi?

potresti per favore risp?
io uso il panno per gli occhiali ma non serve tanto! voi che usate?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.