Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: -WIZ- Piccole domande da un novizio un pò paranoico :P
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > OpenRL
FunkyMik
Salve a tutti..
Finalmente anche a me è arrivata questa bellissima consolle.. Solo che mi si sono mossi alcuni dubbi sul fatto che essa sia danneggiata, o mi sto solo facendo tanti cinemi in testa (cinemi= films biggrin.gif)
Comunque, i miei dubbi sono principalmente questi:

Quando la batteria si sta scaricando, la lucina nel lato dovrebbe diventare rossa? Perchè la mia rimane blu finchè non si scarica.
Anche secondo voi il D-PAD è un pò poco funzionante, o è solo una mia impressione?
Se sbattete con poca forza la consolle, sentite qualcosa che si muove al suo interno? (un movimento piccolo, quasi impercettibile... ma io sono paranoico, è scritto nel titolo biggrin.gif)

Infine, per evitare di aprire un secondo topic, volevo chiedervi..
dove devo mettere il bin del gngeo?
Come configurare l'UAE4ALL perchè non vada lentissimo e non si blocchi?
Come faccio partire Yoshi's Island e Mario RPG sul Pocketsnes?
E, per ultimo, quando overclocko la consolle in un emulatore, devo riavviare l'emulatore stesso, o il gioco che sto giocando, o la situazione dovrebbe "migliorare" all'istante?

Grazie per l'ascolto e scusate per la prolissità e la stupidità di queste domande, ma sono piccoli dubbi che è sempre megio risolvere che far restare irrisoluti.. Buon pomeriggio dal vostro novizio un pò paranoico grog.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (FunkyMik @ Thursday 4 March 2010 - 17:40) *
Quando la batteria si sta scaricando, la lucina nel lato dovrebbe diventare rossa? Perchè la mia rimane blu finchè non si scarica.
Anche secondo voi il D-PAD è un pò poco funzionante, o è solo una mia impressione?
Se sbattete con poca forza la consolle, sentite qualcosa che si muove al suo interno? (un movimento piccolo, quasi impercettibile... ma io sono paranoico, è scritto nel titolo biggrin.gif)


No, il led non cambia colore, la console ti avvisa dicendoti che la batteria è scarica.

Il DPAD funziona benissimo, magari non sarà quello del DS ma funziona benissimo.

Io non sento nulla, muovendo la console smile.gif


CITAZIONE (FunkyMik @ Thursday 4 March 2010 - 17:40) *
Infine, per evitare di aprire un secondo topic, volevo chiedervi..
dove devo mettere il bin del gngeo?
Come configurare l'UAE4ALL perchè non vada lentissimo e non si blocchi?
Come faccio partire Yoshi's Island e Mario RPG sul Pocketsnes?
E, per ultimo, quando overclocko la consolle in un emulatore, devo riavviare l'emulatore stesso, o il gioco che sto giocando, o la situazione dovrebbe "migliorare" all'istante?

Grazie per l'ascolto e scusate per la prolissità e la stupidità di queste domande, ma sono piccoli dubbi che è sempre megio risolvere che far restare irrisoluti.. Buon pomeriggio dal vostro novizio un pò paranoico grog.gif


Il bios del neogeo va inserito nella cartella ROMS (se non ricordo male).
L'UAE4ALL va configurato gioco per gioco, in genere comunque devi overcloccare la console e giocare tra i vari settaggi. Non c'è un settaggio unico per qualunque gioco.
Mario RPG e Yoshi partono normalmente come qualunque altro gioco sullo SNES, a patto di usare l'ultima versione del Dr. PocketSnes. Sono due giochi molto pesanti (Specie yoshi's) non aspettarti il fullspeed.

Quando overclocki il miglioramento lo noterai immediatamente, molte cose scattose diverranno fullspeed.
Ricorda sempre che wiz necessita che lavori di "cesello" con ogni emulatore, difficilmente non configurando i vari emulatori avanzati otterrai risultati ottimi sin dall'inizio, ma è roba da poco tranquillo...
FunkyMik
Innanzitutto grazie per la sveltezza con cui mi hai risposto biggrin.gif...
Volevo dire... Ma per configurazione tu intendi solo l'overclock e i settaggi audio/video di base, o devo ingegnarmi anche con le trasparenze e i vari livelli di sprite?Inoltre, io ho il Pocketsnes 6.5.0, e immagino che tu sia riuscito a far partire quei due giochi... Potresti dirmi quali configurazioni hai messo?
Grazie ancora smile.gif
Aurelio
Il "rumore" lo sento pure io, credo sia dovuto alla batteria che si muove un pò smile.gif
Il D-PAD non è certo perfetto, ma non mi sembra tanto male.
Dragon Chan
Quando provai Mario RPG non ricordo di aver attivato configurazioni particolari...
FunkyMik
Ma con l'emulatore base o con il fast?

Comunque, non lo so, ma il d-pad non mi convince granchè... Sarà che mi sono già troppo abituato a quello del DS lite e alle sue diagonali impossibili, che ora quando passo da una direzione all'altra tengo il dito premuto e vado in diagonale a volte si e a volte no...E questo è molto scocciante con sparatutto alla aerofighters...
Dragon Chan
CITAZIONE (FunkyMik @ Friday 5 March 2010 - 15:59) *
Ma con l'emulatore base o con il fast?

Comunque, non lo so, ma il d-pad non mi convince granchè... Sarà che mi sono già troppo abituato a quello del DS lite e alle sue diagonali impossibili, che ora quando passo da una direzione all'altra tengo il dito premuto e vado in diagonale a volte si e a volte no...E questo è molto scocciante con sparatutto alla aerofighters...


Se non ricordo male mi parte senza problemi con entrambi. L'ho provato giusto ieri sera con la versione base.

Il dpad rispetto alle altre gp2x è ottimo, non è al livello del ds ma è senz'altro buono. Hai mai provato una PSP? biggrin.gif
FunkyMik
Beh, certo l'analogico della PSP è pessimo, e devo dire che anche la posizione del d-pad del Wiz è messo nella giusta posizione, e questo rende tutto molto confortevole... Ora devo soo abituarmi a delle diagonali più sensibili.. soprattutto quelle in su, mentre quelle in giù sono sempre un pò difficoltose.. biggrin.gif
Poi volevo chiedervi una cosa: ma la batteria del Wiz è quella cosa avvitata dietro o sta all'interno?
Dragon Chan
CITAZIONE (FunkyMik @ Friday 5 March 2010 - 19:25) *
Beh, certo l'analogico della PSP è pessimo, e devo dire che anche la posizione del d-pad del Wiz è messo nella giusta posizione, e questo rende tutto molto confortevole... Ora devo soo abituarmi a delle diagonali più sensibili.. soprattutto quelle in su, mentre quelle in giù sono sempre un pò difficoltose.. biggrin.gif
Poi volevo chiedervi una cosa: ma la batteria del Wiz è quella cosa avvitata dietro o sta all'interno?


Leggi la recensione, ci son le foto biggrin.gif

La batteria è quella avvitata dietro...
FunkyMik
Grazie mille per le risposte e l'aiuto...Ora sono più "tranquillo" e posso godermi in pace questo bellissimo oggetto..
Tranne forse per quel leggero movimento all'interno, ma sopportabile biggrin.gif..
Un'ultimissima cosa.. Mi consigli di installarlo il firmware 1.2.1, o non mi conviene, magari per qualche rischio irreversibile, o che so io? smile.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (FunkyMik @ Friday 5 March 2010 - 22:00) *
Grazie mille per le risposte e l'aiuto...Ora sono più "tranquillo" e posso godermi in pace questo bellissimo oggetto..
Tranne forse per quel leggero movimento all'interno, ma sopportabile biggrin.gif..
Un'ultimissima cosa.. Mi consigli di installarlo il firmware 1.2.1, o non mi conviene, magari per qualche rischio irreversibile, o che so io? smile.gif


Guarda scuotendo wiz posso dirti che anche io sento un leggero movimento, come se fosse la sd...

Per il FW è un'operazione delicata, il nuovo fw porta delle migliorie ma rischi il brick, soprattutto se usi sdhc quindi mi sentirei di consigliarti di star tranquillo se non sai esattamente cosa fai smile.gif
FunkyMik
ma con il nuovo firmware migliora il funzionamento dei giochi flash e l'annullamento del tearing?
Dragon Chan
CITAZIONE (FunkyMik @ Friday 5 March 2010 - 23:19) *
ma con il nuovo firmware migliora il funzionamento dei giochi flash e l'annullamento del tearing?


il tearing viene sensibilmente ridotto, ma è lo stesso risultato che potevi ottenere grazia al fix di notaz settando il timing dell'lcd.

Sono state introdotte nuove sdl che migliorano la situazione con alcuni porting 3d, ma il flash non è stato toccato ergo è come prima smile.gif
Frekko
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 5 March 2010 - 23:12) *
Guarda scuotendo wiz posso dirti che anche io sento un leggero movimento, come se fosse la sd...

Per il FW è un'operazione delicata, il nuovo fw porta delle migliorie ma rischi il brick, soprattutto se usi sdhc quindi mi sentirei di consigliarti di star tranquillo se non sai esattamente cosa fai smile.gif


scusa che intendi con il dire "se usi sdhc" non e' il solo tipo di scheda supportata dalla wiz? o intendevi dire che il firm andrebbe lanciato dalla nand? ..e hai link per dove trovare i firmware?
rez78
CITAZIONE (Frekko @ Thursday 25 March 2010 - 09:41) *
scusa che intendi con il dire "se usi sdhc" non e' il solo tipo di scheda supportata dalla wiz? o intendevi dire che il firm andrebbe lanciato dalla nand? ..e hai link per dove trovare i firmware?

http://dl.openhandhelds.org/cgi-bin/wiz.cgi vai su questo sito e ti scarichi firmware,giochi,emulatori ecc. Comunque il nuovo firmware funziona sia con sd normali che con sdhc.
Frekko
CITAZIONE (rez78 @ Thursday 25 March 2010 - 19:23) *
http://dl.openhandhelds.org/cgi-bin/wiz.cgi vai su questo sito e ti scarichi firmware,giochi,emulatori ecc. Comunque il nuovo firmware funziona sia con sd normali che con sdhc.


grazie ..approfitto per chiedere (oltre al topic sull'amiga) un altra info a voi piu esperti ..i 2 emu c64 frodo e vice hanno la possibilità di salvare? fare dei savestate e riprendere da li caricandoli ?? non sono riuscito a trovare come fare
Dragon Chan
CITAZIONE (Frekko @ Thursday 25 March 2010 - 19:34) *
grazie ..approfitto per chiedere (oltre al topic sull'amiga) un altra info a voi piu esperti ..i 2 emu c64 frodo e vice hanno la possibilità di salvare? fare dei savestate e riprendere da li caricandoli ?? non sono riuscito a trovare come fare


Sono quasi certo che il vice abbia i savestate perchè li usavo... non ho wiz con me adesso, magari dopo controllo e ti dico come fare..
Frekko
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 25 March 2010 - 19:39) *
Sono quasi certo che il vice abbia i savestate perchè li usavo... non ho wiz con me adesso, magari dopo controllo e ti dico come fare..


sei riuscito a vedere? perche non ho trovato niente
Dragon Chan
CITAZIONE (Frekko @ Saturday 27 March 2010 - 09:17) *
sei riuscito a vedere? perche non ho trovato niente

Non tornero` a casa prima di un paio di giorni, mi dispiace...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.