Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Salvataggi Scummvm su dingux
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > OpenRL
guntig
Salve ragazzi

Sono nuovo di questo forum,e vi scrivo per sapere se qualcun altro oltre me è incorso in questo tipo di
problema: Lancio l'ultima versione dello scummvm( la 1.0 dovrebbe essere l'ultima almeno per dingux credo..) sulla mia dingoo,
tutto contento biggrin.gif noto che girano benissimo le avventure grafiche a me più care,The day of tentacle, Monkey Island 1,Beneath a Steel Sky,mi sembra tutto troppo bello..quindi mi metto a giocare a Monkey Island..
Dopo una mezzora di gioco,decido di salvare quindi entro nel menu di salvataggio, provo a creare un salvataggio e.....niente! mellow.gif !
Questo è quello che mi riporta la scritta che mi appare durante il salvataggio:Failed to save game state to file..
Ora ho provato ad entare nella sezione edith game, e sistemare le directory di salvataggio ma niente..ho seguito alla lettera ciò che dicono nel forum ufficiale dello scummvm, dove è riportato tutto questo:I get "Failed to save game state to file: xxx"

Check savepath in Options->Paths->Save Path. That should point to writable directory.
Anche questo non ha sortito nessun cambiamento dry.gif ..
Ora io mi chiedo sono l'unico che non riesce a salvare la partite sullo Scummvm? Oppure qualcun altro ha il mio stesso problema?
Un ultima cosa: Nella dingoo ho inserita una micro sd kingstone da 2 gb,potrebbe essere quest'ultima che non è compatibile perfettamente? Oppure potrebbe essere il tipo di formattazione (FAT 32)? Perchè diamine funziona tutto benissimo e poi non posso salvare? Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi.. biggrin.gif
guntig
Pardon rettifico, non riesco a salvare un cippa su nessun emulatore che giri su dingux...
sqgidan
Molto probabilmente hai i dati della memoria corrotti , quindi la devi riformattare . Inoltre se hai ancora come menu grafico il dmenu ti consiglio di cambiarlo col più efficiente gmenu
guntig
CITAZIONE (sqgidan @ Monday 1 March 2010 - 21:44) *
Molto probabilmente hai i dati della memoria corrotti , quindi la devi riformattare . Inoltre se hai ancora come menu grafico il dmenu ti consiglio di cambiarlo col più efficiente gmenu
guntig
Grazie della dritta, effettivamente mi sono reso conto che sovrascrivendo la versione dello Scummvm
presente nel local pack 33c,(0.14) con la versione 1.0 mi manda all'aria la possibilità di salvare,non solo dello Scummvm ma di tutti gli emulatori..
Che strano huh.gif !
Scusate ora che praticamente ho formattato,e sto di nuovo travasando il local pack 33c,potrei anche sapere come
posso inserire nella cartella local un uovo emulatore? Perchè io ho provato con windows facendo copia e incolla..ed effetivamente
la cartella col nuovo emulatore è presente,il problema è che non sò come farlo"leggere"a dingux..
Ehm scusate per l'off topic ma già che c'ero biggrin.gif ...
sqgidan
Il local pack che hai tu è vecchio e contiene ancora il dmenu che oramai è obsoleto . Scaricati questo local pack che contiene il più performante gmenu :

http://omploader.org/vM2Z1NQ

Poi per aggingere dal gmenu un emulatore, tasto select , "add link in emulators", infine seleziona l'eseguibile dell'emulatore che ti interessa
guntig
Grazie sei un grande!
Ora và tutto a meraviglia,finalmente posso salvare le partite..e poi il gmenu come dicevi tu è 10 spanne avanti!
Unica nota negativa, l'emulatore gba che ho aggiunto non funziona..pazienza..attenderò uan versione funzionante.

Per il resto... grazie veramente tanto! tongue.gif !
sqgidan
CITAZIONE (guntig @ Tuesday 2 March 2010 - 16:46) *
Grazie sei un grande!
Ora và tutto a meraviglia,finalmente posso salvare le partite..e poi il gmenu come dicevi tu è 10 spanne avanti!
Unica nota negativa, l'emulatore gba che ho aggiunto non funziona..pazienza..attenderò uan versione funzionante.

Per il resto... grazie veramente tanto! tongue.gif !

L'emulatore gba necessita del bios per poter funzionare
guntig
Si avevo letto da qualche parte che aveva bisogno del bios,solo che non ho idea ne di dove trovarlo,ne ho idea di come dire..unire il tutto per renderlo funzionante...
Scusate l'ignoranza..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.