Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Flash DS] Tempo di comprare o aspettare ancora?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Flash Cards GBA
Snowball
Ciao a tutti,

prima di postare mi sono letto un pò di post ma senza capire realmente se e dove sia la soluzione alla mia domanda.

Possiedo una Flash2Advance 256M (USB). Sempre andata perfettamente con il mio GBA. Da quando ho comprato il DS (JAP) ho tergiversato in attesa che qualcosa di definitivo (o cmq completo) facesse la sua apparizione nel mercato.
Tempo fa mi è stato suggerito di aspettare "tempi migliori" dal momento che la situazione flash DS era ancora precaria e piuttosto confusa.

Ora mi chiedo se sia arrivato il momento di comprare oppure si debba aspettare ancora, magari la rls imminente di un sistema completo e il più possibile definitivo.

Se così fosse, potreste essere così gentili da suggerirmi un nome, un modello e magari un prezzo, sia che il prodotto sia già acquistabile oppure quasi pronto a fare la sua apparizione.

Mentre scrivo leggo che è uscito pure Advance Wars DS e non nascondo che le mani prudono. Voglio giocare! smile.gif

Grazie per il chiarimento.

Snowball
Pie
CITAZIONE (Snowball @ Mercoledì 24 Agosto 2005 - 07:26)
Mentre scrivo leggo che è uscito pure Advance Wars DS e non nascondo che le mani prudono. Voglio giocare! smile.gif

Se ti piace perchè non lo compri? huh.gif

Per il resto mi sa che non hai cercato bene, perchè sono mesi che parliamo di M3 e G6. tongue.gif
La seconda in uscita domani, e l'latra in uscita il 30 di agosto.
Snowball
CITAZIONE (Pie @ Mercoledì 24 Agosto 2005 - 09:10)
CITAZIONE (Snowball @ Mercoledì 24 Agosto 2005 - 07:26)

Mentre scrivo leggo che è uscito pure Advance Wars DS e non nascondo che le mani prudono. Voglio giocare! smile.gif

Se ti piace perchè non lo compri? huh.gif

Per il resto mi sa che non hai cercato bene, perchè sono mesi che parliamo di M3 e G6. tongue.gif
La seconda in uscita domani, e l'latra in uscita il 30 di agosto.

Ciao Pie,

tutto bene?
Grazie per la strigliata. smile.gif
Allora, AW USA non lo compro perchè tra 20 giorni esce pal. O poco più. E nonostante l'inglese lo sappia, ora sto giocando il 2 su GBA in italiano e mi rendo conto che lo apprezzo di più, cosa abbastanza insolita.

Per la questione flash potresti gentilmente essere più dettagliato.
Mi hai detto M3 e G6. Entrambe in uscita imminentemente.

Ci sono descrizioni o comparazioni?
Presentano le stesse caratteristiche?
Prezzi?

Se mi linki, sei il re. smile.gif
Grazie mille
Pie
Santa pazienza. pinch.gif

Allora:

M3 diminutivo di movie player 3 (www.m3adapter.com) in pratica è una card a forma di quelle vecchie GBC nella quale puoi inserire schede di memoria CF o SD. Uscirà infatti una versione M3 SD, e una M3 CF.
In allegato un passme, da inserire nello slot ds, che si occupa di aggirare la protezione rsa.
In pratica flashi la rom sulla scheda CF/SD, inserisci poi quest'ultima nella card a forma di cartuccia GBC, e poi la metti nello slot GBA.
Nello slot DS inserisci stò passme con una cartuccia originale DS.
Accendi e giochi. smile.gif

G6 (www.g6flash.com) stesso discorso dell passme qua sopra. Unica differenza è che è una card a forma di cartuccia GBA con grandezza limitata, da 1, 2 e 4 Gbits.
Probabilmente come memoria è molto più veloce. Ma costa anche di più.

Prezzi:

M3 CF: 70 euro
M3 SD: 75 euro

G6 2gbits: 140 euro
G6 4gbits: 180 euro
Snowball
CITAZIONE (Pie @ Mercoledì 24 Agosto 2005 - 09:26)
Santa pazienza. pinch.gif

Allora:

M3 diminutivo di movie player 3 (www.m3adapter.com) in pratica è una card a forma di quelle vecchie GBC nella quale puoi inserire schede di memoria CF o SD. Uscirà infatti una versione M3 SD, e una M3 CF.
In allegato un passme, da inserire nello slot ds, che si occupa di aggirare la protezione rsa.
In pratica flashi la rom sulla scheda CF/SD, inserisci poi quest'ultima nella card a forma di cartuccia GBC, e poi la metti nello slot GBA.
Nello slot DS inserisci stò passme con una cartuccia originale DS.
Accendi e giochi. smile.gif

G6 (www.g6flash.com) stesso discorso dell passme qua sopra. Unica differenza è che è una card a forma di cartuccia GBA con grandezza limitata, da 1, 2 e 4 Gbits.
Probabilmente come memoria è molto più veloce. Ma costa anche di più.

Prezzi:

M3 CF: 70 euro
M3 SD: 75 euro

G6 2gbits: 140 euro
G6 4gbits: 180 euro

Risposta super esaustiva. Grazie mille.

Mi pare di capire che per un discorso di praticità (dimensioni, prestazioni) la G6 è quella su cui far vertire la scelta. Di contro la M3 si presenta a prezzi più bassi. Non mi è chiara però una cosa circa l'M3.
Che differenza tra M3 perfect-SD e M3 perfect-CF? Nel sito leggo che le venderanno entrambe ma non le differenziano, sbaglio? E che dimensioni avranno?

Ultima cosa: quindi a OGGI non c'è nessuno che sta giocando i backup per DS che vengono relesati quotidianamente, visto che non c'è nulla in giro per farlo. E' così?

Ah, tu quale intendi comprare? E che dimensioni di Ram?
Sai, il consiglio dello chef... wink.gif
hidetoshi777
m3 perfect sd- funziona con le card secure digital (quelle più piccoline x capirci)
m3 perfect cf funziona con le card compact flash (quelle più grandi e più economiche...)

Le dimensioni non contano, perchè queste card sono in se per se piccole metti quanto un gioco x ds) ma devono essere inserite x essere lette, dentro un'aggeggio che va messo nello slot x gba.... quest'aggeggio sporge di un 3 cm buoni...

NESSUNO STA GIOCANDO X ORA AI GIOCHI BACKUP X DS

Finchè non aspetti l'opinione del capitano, ascolta quella di un mozzo biggrin.gif , sono due card ottime, ma se non cerchi musica e video, prendi la G6, può essere forse meno capiente, ma è più pratica innocent.gif .

P.S: Pie comunque a giorni ci fa una super recensione wink.gif
Pie
L'unica differenza tra le 2 M3 è che una è fatta per andare a CF (compact flash) e l'altra a SD (secure digital).
Per i lresto sono uguali.
Infatti se mai decidessi di prendere questa vai sulla SD version, visto che queste schede sono più "veloci" e valide rispetto a una CF.

Cmq, a me arriveranno entrambe in versione "sample", cioè gratis per gbarl, ma se dovessi comprarne una andrei sulla G6 da 2gbits.
falcon!!!
Ma potrebbe essere che una volta che esce il m3, i buoni hacker tipo chism riescano a estrapolare il loader e applicarlo con un firmware moddato al mp2?
E stato gia capace di far leggere al mp2 alcuni file .nds e ora anche mp3,nfs, txt e immaggini...
Mr.Mime
Aggiungo anch'io tre domande:

1. La M3 viene venduta con già una delle schede di memoria dentro? (piccola che sia ovviamente);
2. Esiste, nelle M3, un limite massimo di capienza supportata? (Un po' come il mio P800 che supporta solo schede da max 128MB);
3. La G6 necessita anch'essa del Passme, giusto?

Grazie e alla prossima...
Pie
1) No.
2) Non mi pare, di certo fino a 512 mb regge, e sono gia infiniti così. smile.gif
3) Sì ma è allegato assieme.
Mr.Mime
CITAZIONE
2) Non mi pare, di certo fino a 512 mb regge, e sono gia infiniti così.[/b]


Scusate ma ho ancora problemi a fare le conversioni dato che non sembrano rispettare gli standard.

Io ho attualmente una EZFAdvance per GBA da 256Mbit e ci stanno si e no 2/3 giochi.

In un vecchio post mi pare che si dicesse che 256Mbit equivalgano a circa 32MB reali.

Mi confermate quindi che 512MB reali = 4096Mbit ovvero 4Gbit ovvero 16 volte la capienza della mia attuale?

Grazie e alla prossima...
Pie
Tu tieni a mente questa formula:

Mbits = Mb x 8

Quindi 256Mbits / 8 = 32 Mb reali.

Oppure

64 Mb x 8 = 512 Mbis
Neo85
Mi accodo con una domanda anch'io se posso:
entrambe le schede (m3 e g6) necessitano del passme, e fin qui ci siamo, ma quindi per forza in emtrmabi i casi è necessario avere anche un gioco originale del ds che va inserito nel passme?
Pie
Sì serve sempre un game originale.

Ma tanto almeno uno lo avete, no? huh.gif
Neo85
si beh, non vorrei che si rovinasse a stare dentro quel coso smile.gif
Al limite lo uso con polarium che costa pure poco...
Keyby
va bene anche un demo originale
spero...
Pie
Comprati un gioco va, è meglio... sleep.gif
falcon!!!
io ci terro' il demo di metroid

cmq nessuno ha idea di quello ke ho scritto?
CODICE
 Ma potrebbe essere che una volta che esce il m3, i buoni hacker tipo chism riescano a estrapolare il loader e applicarlo con un firmware moddato al mp2?
E stato gia capace di far leggere al mp2 alcuni file .nds e ora anche mp3,nfs, txt e immaggini...
mikejordan
ciao pie.
Non mi mandare a cagare subito.
La commercializzazione in Italia sai quando potrebbe arrivare?
E quali negozi on line?
Grazie
falcon!!!
magari nn ci sara in italia..
Il movie player 2 nn l'ho mai visto da nessuno sito italiano.
Forse in italia si potra guardare su eBay
ebbott
CITAZIONE (Pie @ Mercoledì 24 Agosto 2005 - 09:26)
Prezzi:

G6 2gbits: 140 euro
G6 4gbits: 180 euro

Pesantini come prezzi 42.gif
DaitarnX
il movia plaier2 lo vendono in italia.... http://www.ultragames.it/prodotti/dettagli...listino=gameboy biggrin.gif

cmq pure io ho molte domande mapreferisco aspetare ke qualcuno ha le card prima di farle...

ho tanta paura ke l'm3 nn faccia girare i gioki bene ph34r.gif
e poi mi kiedo pure questo...
se uno compra l'm3 e poi in futuro la g6 po comprare comunque la g6 gba version? cosi risparmia i soldi del passme? oppure i loader saranno diversi e non agiornabbili?
ho 1000 domande ma credo ke si potranno rispondere solo dopo domani 500 e quando pie fa la recenzione le altre 500 biggrin.gif
MrDraca
Rammento a chi non lo sapesse o a chi non se lo ricordasse che la scheda da inserire dentro il passme serve soprattutto per i salvataggi!

Ora come ora esistono game che necessitano di save a:
4k (Es. Metroid Prime First Hunt [quindi anche il DEMO])
64k (Es. Super Mario 64 DS)
2mb (Es. Nintendogs v.2 [jpn])
ed anche 0K (Es. ElectroPlankton [jpn] e Animaniacs [eur])

Per quest'ultime credo che si possa inserire una qualsiasi tipo di cart però per le altre, avrete bisogno di almeno una per ogni tipo
Pie
Assolutamente falso, mi spiace per te. tongue.gif
Forse è così per le supercard o le neo *****, ma per il M3 e la G6 va bene una card qualsiasi, visto che il save si va a fare nella card GBA e nn in quella ds, e i game vengono prepatchati durante il flashing anche per la parte save.
MrDraca
mmmmm
io so che non è così!
Cmq ottima cosa se è come dici tu, anzi davvero fenomenale!

EDIT: sul sito ufficiale dell'M3 effettivamente viene specificato: "Support “save data” backing up into GBA or DS card. (Data of multi-games will not be lost too.)"

Vedremo se funziona
Snowball
CITAZIONE (Pie @ Mercoledì 24 Agosto 2005 - 14:19)
Assolutamente falso, mi spiace per te. tongue.gif
Forse è così per le supercard o le neo *****, ma per il M3 e la G6 va bene una card qualsiasi, visto che il save si va a fare nella card GBA e nn in quella ds, e i game vengono prepatchati durante il flashing anche per la parte save.

Pie, c'è una cosa che non ho capito.
Riferendoci al G6.

Diciamo che compro quella da 2 giga:
1. A occhio e croce quante roms ci potrebbero stare alla volta (chiaramente guardando la dimensione delle iso in giro)?
2. Loro ti danno la card da infilare davanti e il pass da mettere dietro, giusto? E allora il gioco orginale dove me lo metto? Ella! Non essere volgare...

Grazie.
Pie
1) Calcola che per ora la rom più pesante è da 512Mbits, quindi al max ne fai stare 4 di questa dimensione. Il numero si raddoppia se ne metti da 256, o triplica se fai un mix da 128 mbits ecc... Dipende sempre da quali metti quindi.

2) Che volgare sei! pinch.gif
Si inserisce a sua volta nel passme. Guardati i pics sul sito ufficiale g6flash.com wink.gif
arnold101
CITAZIONE (Snowball @ Mercoledì 24 Agosto 2005 - 15:08)
2. Loro ti danno la card da infilare davanti e il pass da mettere dietro, giusto? E allora il gioco orginale dove me lo metto? Ella! Non essere volgare...

Grazie.

emh..LOOOOOOL rotfl[1].gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif stralol.gif pinch.gif
falcon!!!
CITAZIONE (DaitarnX @ Mercoledì 24 Agosto 2005 - 13:33)
il movia plaier2 lo vendono in italia.... http://www.ultragames.it/prodotti/dettagli...listino=gameboy biggrin.gif

beh cmq costa il doppio del prezzo reale...

Ps: nessuno saprebbe dirmi qualcosa a riguardo?

CODICE
Ma potrebbe essere che una volta che esce il m3, i buoni hacker tipo chism riescano a estrapolare il loader e applicarlo con un firmware moddato al mp2?
E stato gia capace di far leggere al mp2 alcuni file .nds e ora anche mp3,nfs, txt e immaggini..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.