Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Strano problema su Nintendo DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
cuvetto
Salve a tutti ragazzi, solitamente mi sono limitato a leggere su questo splendido forum e quasi sempre ho risolto problemi a me ed amici senza bisogno di chiedere niente, ma stavolta la cosa è proprio strana.....
Avevo una consolle NDS Lite con la shell danneggiata e mi son deciso a prendere da dealextreme una nuova cover per mio figlio.
Una volta arrivata (ci sono voluti circa 40 giorni, ma lo immaginavo), mi sono messo al lavoro e seguendo la guida sul come smontarlo devo dire che mi è venuto abbastanza semplice, fino a quando, una volta richiuso, ho danneggiato l'interruttore di accensione, spezzandolo.Ma credo che quello sia il danno minore in quanto ordinando il pezzo e armandomi di santa pazienza e saldatore, dovrei riuscire a risolvere (almeno spero per me altrimenti mio figglio mi uccide!!!!!).
Il danno maggiore mi si è verificato nel momento in cui vado ad inserire il caricabatterie.......BUIO COMPLETO..!!!!!
Ho letto di persone a cui accende il led per pochi secondi, giallo, arancione , verde o rosso che sia, mentre a me niente.
Non consigliatemi di cambiare il caricabatteria perche lo stesso l'ho già provato in un altro NDS e funziona benissimo, e la stessa cosa i led, in quanto inserendo una batteria carica e accendendo la console (con uno spillo, visto che l'interruttore è tranciato), il led verde si accende tranquillamente e riesco a giocare perfettamente, ovviamente fino a quando non si scarica la batteria.
Ho letto della soluzione di ponticellare i condensatori, ma riguardano problemi che sono diversi dal mio e sinceramente prima di considerare una soluzione drastica (per quanto semplice sia), vorrei avere conferme che potrebbe risolvere il mio problema.
Sono disposto ad effettuare eventualmente qualunque prova con il tester (continuità, corrente, tensione, ecc.), basta che mi consigliate cosa fare per poter provare a risolvere il problema.
Ringrazio tutti voi e spero che anche questa volta riusciate a risolvermi il problema brillantemente.
giocatore 1
avrai sicuramente danneggiato qualcosa...e hai perso pure la garanzia...cerca di stare attento la prossima volta, i ds non sono giocattoli, farlo fare a qualcuno più esperto di te! mi sa che a tuo figglio, dovrà arrangiarsi con una nuova consolle.
cuvetto
CITAZIONE (giocatore 1 @ Sunday 14 February 2010 - 21:22) *
avrai sicuramente danneggiato qualcosa...e hai perso pure la garanzia...cerca di stare attento la prossima volta, i ds non sono giocattoli, farlo fare a qualcuno più esperto di te! mi sa che a tuo figglio, dovrà arrangiarsi con una nuova consolle.

Il DS è vecchio di 3 anni e quindi la garanzia non l'ho persa in quanto non ne avevo più.
Riguardo al farlo fare a qualcuno più esperto di me, se avessi avuto il tuo numero, ti avrei chiamato, ma purtroppo ti sto conoscendo soltanto adesso, se avessi letto comunque le mie premesse, avresti comunque capito che non sono proprio un novizio, ma gli errori possono capitare a tutti, l'importante è avere l'umiltà di chiedere consigli a gente più pratica e che magari pratica non è, ma ha avuto magari un esperienza simile.
Comunque, ti ringrazio infinitamente, avevo proprio bisogno di qualcuno che mi correggesse gli errori di battitura (sempre che tu sappia di cosa sto parlando).
CITAZIONE (giocatore 1 @ Sunday 14 February 2010 - 21:22) *
......i ds non sono giocattoli, farlo fare a qualcuno più esperto di te!

Meno male che in questo forum le persone che fanno la morale e basta ne esistono poche. Non voglio insegnare niente a nessuno, ma forse bisognerebbe imparare un po' lo spirito di un forum, dove ci si aiuta e si mette a disposizione degli altri le esperienze e le conoscenze con umiltà.
Senza rancore.....
Evrain
CITAZIONE (cuvetto @ Sunday 14 February 2010 - 21:46) *
Il DS è vecchio di 3 anni e quindi la garanzia non l'ho persa in quanto non ne avevo più.
Riguardo al farlo fare a qualcuno più esperto di me, se avessi avuto il tuo numero, ti avrei chiamato, ma purtroppo ti sto conoscendo soltanto adesso, se avessi letto comunque le mie premesse, avresti comunque capito che non sono proprio un novizio, ma gli errori possono capitare a tutti, l'importante è avere l'umiltà di chiedere consigli a gente più pratica e che magari pratica non è, ma ha avuto magari un esperienza simile.
Comunque, ti ringrazio infinitamente, avevo proprio bisogno di qualcuno che mi correggesse gli errori di battitura (sempre che tu sappia di cosa sto parlando).

Meno male che in questo forum le persone che fanno la morale e basta ne esistono poche. Non voglio insegnare niente a nessuno, ma forse bisognerebbe imparare un po' lo spirito di un forum, dove ci si aiuta e si mette a disposizione degli altri le esperienze e le conoscenze con umiltà.
Senza rancore.....

Mi trovo pienamente d'accordo: giocatore 1, ho provveduto ad elevare il tuo livello di warning. Il rispetto è la PRIMA regola di ogni Community, qui in GbaRL poi è subito sotto il "non warezzare".
Riguardo il tuo problema, cuvetto: suona tanto di qualcosa che non va nelle piste che portano energia dal jack del caricabatteria ai contatti batteia: per caso ci sono danni alla piastra madre? Mi dichiaro poco esperto di elettronica spicciola, tuttavia potrebbe anche essere dovuto al daneggiamento dell'interruttore ed a qualcuno di quei maledetti fusibili (quando ti riferisci ai condensatori, fors è la stessa cosa)
Evrain
cuvetto
CITAZIONE (Evrain @ Sunday 14 February 2010 - 22:05) *
Mi trovo pienamente d'accordo: giocatore 1, ho provveduto ad elevare il tuo livello di warning. Il rispetto è la PRIMA regola di ogni Community, qui in GbaRL poi è subito sotto il "non warezzare".
Riguardo il tuo problema, cuvetto: suona tanto di qualcosa che non va nelle piste che portano energia dal jack del caricabatteria ai contatti batteia: per caso ci sono danni alla piastra madre? Mi dichiaro poco esperto di elettronica spicciola, tuttavia potrebbe anche essere dovuto al daneggiamento dell'interruttore ed a qualcuno di quei maledetti fusibili (quando ti riferisci ai condensatori, fors è la stessa cosa)
Evrain

Grazie della risposta Evrain, riguardo i condensatori da me citati, parlavo proprio dei fusibili.
La piastra sembra non avere danni (per quello che posso vedere), in questo momento sono con il DS aperto sul tavolo e sto provando a fare misurazioni di tensione.
Controllando il fusibile F1, tra l'entrata e l'uscita del fusibile mi misura 3,55 Volt (non so se sia corretta, ma è quello che mi da), mentre invece misurando tra entrata ed uscita dell'F2 non risulta alcuna tensione.
Logicamente ai terminali che andrebbero sulla batteria non mi arriva neanche niente.
Non so quanto utili possano essere queste misurazioni, se avete qualche consiglio da darmi, sono qui con il mio tester che scalpita.....
Grazie a tutti
elwe
Ciao Cuvetto, anch'io fino ad ora mi sono limitato a leggere, tuttavia il tuo problema mi ha incuriosito.
Googlando ho trovato una guida per la riparazione dei due fusibili. Ti invio il link della guida in pvt, lo invio anche ad Evrain per verificare se è attendibile ed eventualmente pubblicabile.
Un saluto a tutti !!
gbaciao
soluzione alla portata di bebe smile.gif portalo in centro assitenza della nintendo no? spiega la storia e poi di danno una mano sicuramente anke secondo me le riparazione sn po' alti ma hai la garanzia k l'intevento viene fatta da un esperto della nintendo
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.