Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [_]Ed anche il mio ds ha fatto bom!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilit DS
Andrew374
Dopo anni di onorata carriera ( rolleyes.gif) oggi togliendo dalla sua custodia il mio ndsl e aprendolo.. lo vedo al quanto fuori asse..e troppo "fluido" nell'aprirsi e allora lo capovolgo e vedo la parte superiore aprirsi da sola ed stato li che la mia faccia ha fatto cos: ohmy.gif , partita la cerniera sinistra del mio piccoloino _! WTF! il problema .. che non so nemmeno come fino a ieri andava tutto bene sad.gif .. Diciamo che non sono un asso nell'aprire il ds e sostituire il case quindi non penso di sostituirlo io.. al massimo posso chiedere a mio zio e farmelo cambiare da lui :\ .

In caso non mi fosse possibile sostituire il case secondo voi sarebbe meglio prendere un DSI o un altro DSL ?!

da tanto che vorrei un dsi ma ho sempre rimandato perch pensavo ho gia il lite che va bene non voglio spendere altri soldiini... ma ora mi vedo costretto a scegliere il mio dsl mi ha accompagnato fedelmente fino ad ora per il dsi .. bho! mi attira non so proprio cosa scegliere..

Detto questo a voi la parola >_>
ocram
Essendo un possessore del DSi posso dirti che bello, se sei indeciso prenditi il DSi, in quanto il DS lite cmq lo trovi a 150...tanto vale spenderne 30 in pi ed avere il browser integrato.
Andrew374
che comunque il mio slot gba praticamente inusato tranne per guitar hero argh.. dovr dirgli addio una scelta difficil

@EDIT: Mi aiutate a trovare anche una spiegazione sul fatto che la cerniera abbia ceduto da sola? .-.
nexus81
CITAZIONE (Andrew374 @ Sunday 7 February 2010 - 04:40) *
che comunque il mio slot gba praticamente inusato tranne per guitar hero argh.. dovr dirgli addio una scelta difficil

@EDIT: Mi aiutate a trovare anche una spiegazione sul fatto che la cerniera abbia ceduto da sola? .-.

non ci sono spiegazioni..nel senso che dopo anni le cose si possono anche usurare e rompere..a forza di apri e chiudi!
come la lampo di un pantalone..a forza di tira su e gi spesso si rompe..
Giammarco96
Strano di solito si rompe se fa una bella patta ....
Molto spesso invece la parte plastificata si stacca dal case normale XD
RMarioBoo
condoglianze vivissime! =( mi dispiace molto! comunque prova col dsi non deve essere tanto male...
Ratman92
pure con me si era rotta la cerniera, usandolo sempre in modo maniacale.
Io ho usato il trucchetto dell'accendino per rincollarlo e poi grattato la parte che si alzava
esito: migliore di prima e non fa piu clap.
Beh io penso che tu non lo possa fare questo procedimento, quindi 2 sono le cose: o lo fai riparare e con 40-50 ti ritrovi un dsl riparato ma vecchio oppure ti compri un dsi (adesso ci saranno i saldi su dsi, quindi ci saranno prezzi come 139-129).
cele
40-50 ? Ma se da Dealextreme una scocca viene 10$ (e ci sono scocche molto carine) e sostituirla facilissimo.
Il mio consiglio di sostituire la scocca (al limite ti fai aiutare da tuo zio) se il DS funziona ancora.
Ratman92
CITAZIONE (cele @ Sunday 7 February 2010 - 09:42) *
40-50 ? Ma se da Dealextreme una scocca viene 10$ (e ci sono scocche molto carine) e sostituirla facilissimo.
Il mio consiglio di sostituire la scocca (al limite ti fai aiutare da tuo zio) se il DS funziona ancora.

questo il prezzo che mi hanno chiesto al negozio di console.
40.
rastan1989
CITAZIONE (Ratman92 @ Sunday 7 February 2010 - 10:03) *
questo il prezzo che mi hanno chiesto al negozio di console.
40.

anzi prezzo onesto qui in italia..
Ratman92
c' da aggiungere che il prezzo che c' a catania
pok-man
Anche a me la cerniera del DSL rosso si rotta da sola... non l'ho ancora riparata, tanto lo usa mio fratello e non si ancora lamentato pinch.gif
Comunque su DX ci sono solo scocche non originali, io ne ho prese 2 per DS ciccio e non sono il massimo, ma meglio di niente.
Per le scocche originali vai su ChipSpain, anche se non ne hanno molte. Comunque ci sono video su come smontare il DS Lite, io per smontare i 2 cicci ne ho seguito uno e conta che ho manualit 0/100 e ce l'ho fatta lo stesso (con un po' di aiuto)

Sapete dirmi dove trovare una scocca completa originale rossa (non rosso-nera)? Su Chipspain non c' e non so dove cercare.
rdaelmito
Se vuoi risolvere il problema risparmiando, la cosa migliore da fare cercare di cambiare la scocca per farlo tornare come nuovo.

Se invece non hai grossi problemi economici e vedi questo evento come un'opportunit per ricomprare il DS, beh... ricompra un nuovo DS biggrin.gif. Tanto pi che potresti rivenderti il tuo sul mercatino e comprare un nuovo DS senza spenderci pi di tanto - mi sembra di aver capito che solo un problema di scocca, qui ci sono molte persone che saprebbero ripararlo. Per la scelta tra DS Lite e DSi, molto semplice, devi solo farti una domanda: posso fare a meno dello slot-2? L'unica grossa differenza tra Lite e DSi questa, rispondi alla domanda e saprai cosa comprare wink.gif
Nemega
anche la mia cerniera del dsl si rotta.. per ora tiene.. solo una crepa, ma mi sono informato su come cambiare il case in caso di distruzione totale smile.gif

l'operazione non difficile, anche se lo puo sembrare. Serve comprare il cacciavite adatto oltre al case di riserva.

io ti consiglio di provare a cambiarlo: tanto non puoi romperlo pi di cosi.
mr.ego94
CITAZIONE (Andrew374 @ Sunday 7 February 2010 - 02:03) *
Dopo anni di onorata carriera ( rolleyes.gif ) oggi togliendo dalla sua custodia il mio ndsl e aprendolo.. lo vedo al quanto fuori asse..e troppo "fluido" nell'aprirsi e allora lo capovolgo e vedo la parte superiore aprirsi da sola ed stato li che la mia faccia ha fatto cos: ohmy.gif , partita la cerniera sinistra del mio piccoloino _! WTF! il problema .. che non so nemmeno come fino a ieri andava tutto bene sad.gif .. Diciamo che non sono un asso nell'aprire il ds e sostituire il case quindi non penso di sostituirlo io.. al massimo posso chiedere a mio zio e farmelo cambiare da lui :\ .

In caso non mi fosse possibile sostituire il case secondo voi sarebbe meglio prendere un DSI o un altro DSL ?!

da tanto che vorrei un dsi ma ho sempre rimandato perch pensavo ho gia il lite che va bene non voglio spendere altri soldiini... ma ora mi vedo costretto a scegliere il mio dsl mi ha accompagnato fedelmente fino ad ora per il dsi .. bho! mi attira non so proprio cosa scegliere..

Detto questo a voi la parola >_>

c' una guida qui su gbarl di come smontare il dsl (http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=48092&st=0)
in quanto alle scocche ne ho viste di bellissime su DX.
Ratman92
andrew vedi se puoi fare una foto del problema.
Magari ci piu facile darti consigli e soprattutto spiegarti come eseguire la riparazione o altro.
Glimmer*
Lo ricevono anche in assistenza ufficiale, anche se non piu' in garanzia e la spesa massima di 60 euro e te lo sistemano come nuovo, se non sei in grado di risolvere il problema.
Ratman92
c' da dire che gli cresce la barba come hagrid. Ci stanno tanto per ritornarlo.
Andrew374
ok aspettate faccio una foto con il mio cessulare ( incrocio tra cesso e cellulare xD)
per quanto riguarda il fatto dello slot 2 il suo uso praticamente pari a 1/100 lo uso ogni tanto per farmi una "Guiterata" a guitar hero che oramai ho strafinito volendo potreti tenere il dsl solo per guitar hero e il dsi per il resto xD tra l'altro c' da contare che finalmente cestinerei la ima r4 per puntare a qualcosa di pi .. come dire.. SBAV! xD

@EDIT:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

_
Andrew374
uppete
OniAle
Le foto son fatte malissimo, non si capisce nulla .-.
Ratman92
meh, si completamente rotta la scocca laterale.
Li si deve cambiare e metterne una nuova, quindi costa se lo deve fare qualcun'altro.
Penso che ti convenga comprare un dsi.
Su ebay c' qualche offerta.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.