Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Un pò di confusione !
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
SuperNova777
Ciao ragazzi, mi sono appena registrato al vostro forum e volevo subito farvi i complimenti per l'abbondanza di contenuti e di informazioni che mi son state parecchio utili...tuttavia sono ancora molto inesperto riguardo al DS e le sue funzioni varie quindi spero non vi seccherà rispondere a qualche domandina tongue.gif

Dunque ho comprato il ds da poco con un flash card chiamata: '' R4i (V 1.4) SDHC Ipgrade Revolution for DS
Dopo un pò che ci smanettavo ho capito come installare moonshell (ultima versione dal sito)
Oltre a giocarci,mi sono reso conto grazie al vostro forum,che il DS ha veramente capacità incredibili come collegarsi a Internet,leggere le mail o collegarsi a msn

Il mio entusiasmo si è frenato quando ho capito che non un router wireless quindi la possibilità di giocare online,con tutte le varie conseguenze
Però ho delle domande che non riesco a risolvermi dunque:
1) Se io compro la chiavetta nintendo USB che funge da connessione per il DS,funziona con tutte le connessioni?io ho fastweb 6MB e in casa mia ho 3 pc collegati in LAN ci potrebbero essere problemi anche con la chiavetta?

2) se deciderò di comprare questa fantomatica chiavetta tongue.gif potrò usare programmi come Bleup (per MSN) o DShoBro (per collegarmi a Internet), o la chiavetta serve unicamente per giocare?
O meglio,se io comprerò la chiavetta ho le stesse capacità che ha un altra persona che ha il route wireless configurato?o il suo utilizzo è limitato ai giochi?
Se si potesse collegarsi a bleup o hobro con la chiavetta..ehm come si fa?

3) Cos'è un access point? se il mio Nintendo DS nn possiede alcuna configurazione per il WI FI è inutile che giro peri l mondo cercando un access point?(ma dato che non so cos'è un access point,mi rendo conto che la mia frase può sembrare idiota tongue.gif)

4) Ho visto girando per la rete,video di gente che ha una specie di sistema operativo(simili a window o linux) al posto della schermata classica del moonshell,la domanda che mi sorge è:
Ma se io volessi installare questo ''prototipo''(con tutto il rispetto) di sistema operativo,devo sostituirlo al moonshell?o è un programma che parte da moonshell?e se qualcuno lo sa,vale la pena installarli?

5) Cos'è un Homebrew? Se non ho capito male,Moonshell è un tipo di Homebrew giusto?Se è così esistono Homebrew che mi consigliate che sono migliori di moonshell?

E Ultima ma non meno importante domanda:

(6) ho capito circa cosa sono le DLDI, ho visto che per alcuni software del DS hanno bisogno di essere convertiti
- Se io non converto un bel fico secco,e metto un programma come ad esempio DS video,questo mi chiede che probabilmente devo convertire le DLDI, oltre al fatto che io non ho mica trovato la mia R4 nelle liste che spesso vengono date nei siti (o meglio non aveva lo stesso identico nome)
Ma come faccio a sapere se altri programmi non sono compatibili con la mia card?Voglio dire,tutti i programmi mi dicono che devo convertire le DLDI o alcuni non partono completamente,o che ne so mi si riavvia il DS ohmy.gif O cose simili?
Concludo...ehm la mia R4 Come ho detto è una :''R4i (V 1.4) SDHC Ipgrade Revolution for DS''
Qualcuno saprebbe linkarmi l'esatto Programma Converter che devo usare per patchare i miei files?



CHIEDO Scusa se mi sono dilungato tantissimo!!
e vi ringrazio anticipatamente sia che possiate aiutarmi sia che non possiate!GRAZIE! biggrin.gif
TorettoMilano
in brevcon la chiavetta nintendo non hai + problemi , non importa che hai i 3 pc collegati al modem fastweb , ti ci potrai collegare wink.gif
la chiavetta è l'access point attraverso il quale potrai giocare online
ci sono homebrew che simulano sistemi operativi ma sono tutti abbastanza inutili wink.gif
ci sono invece infiniti homebrew di ogni genere , oltre moonshell è d'obbligo consigliare dsorganize che ti trasforma il ds in un palmare... poi ci sono simulatori vari e roba di ogni genere
per quanto riguarda le dldi sono cose che riguardano le vecchie flashcard quindi non preoccuparti wink.gif
SuperNova777
CITAZIONE (TorettoMilano @ Sunday 31 January 2010 - 04:06) *
in brevcon la chiavetta nintendo non hai + problemi , non importa che hai i 3 pc collegati al modem fastweb , ti ci potrai collegare wink.gif
la chiavetta è l'access point attraverso il quale potrai giocare online
ci sono homebrew che simulano sistemi operativi ma sono tutti abbastanza inutili wink.gif
ci sono invece infiniti homebrew di ogni genere , oltre moonshell è d'obbligo consigliare dsorganize che ti trasforma il ds in un palmare... poi ci sono simulatori vari e roba di ogni genere
per quanto riguarda le dldi sono cose che riguardano le vecchie flashcard quindi non preoccuparti wink.gif



Grazie per la risposta rapidissima!
Ma con la chiavetta,potrò usare programmi come bleup o DsHoBro? che tu sappia? è difficile?(sempre che si possa?biggrin.gif)
Dsorganize,lo devo semplicemente inserire in moonshell?e parte poi come se fosse un emulatore o un programma qualsiasi?o lo devo sostituire a moonshell?
Grazie ancora!
TorettoMilano
so che puoi collegarti a internet , però non so se potrai usare homebrew che connettono pc al ds tipo per trasferire file
invece gli homebrew per avviarli basta che ci clicchi sopra , dal sistema operativo della flashcard selezioni quello che ti interessa e partirà wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.