Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tasto R non funziona piu!!!!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DSi > Hardware e Utilità DSi
ciamardo
Ciao a tutti proprio ieri sera usando il DSi mi son accorto che il tasto esterno R non funziona più angry.gif rispetto a quello funzionante risulta piu morbido nella pressione del tasto comunque adesso vi chiedo come funziona per la garanzia(comprato a luglio)??????
nexus81
CITAZIONE (ciamardo @ Sunday 24 January 2010 - 12:05) *
Ciao a tutti proprio ieri sera usando il DSi mi son accorto che il tasto esterno R non funziona più angry.gif rispetto a quello funzionante risulta piu morbido nella pressione del tasto comunque adesso vi chiedo come funziona per la garanzia(comprato a luglio)??????

forse si è solo spostata la molla...lo hai battuto da qualche parte?
ti basterebbe svitare il vano per vedere.
iLeleplus
Non ti preoccupare anche a me è successo, Devi solamente sofficare moolto forte sul tasto R e dovrebbe rifunzionare, Altrimenti prova a pulirlo con cyberclean a me ha funzionato da subito la prima smile.gif
zacco89
Credo proprio che si come ha detto nexus, se hai paura ad aprirlo mandalo in garanzia, ma non credo che valga la pena!
ciamardo
CITAZIONE (zacco89 @ Sunday 24 January 2010 - 14:34) *
Credo proprio che si come ha detto nexus, se hai paura ad aprirlo mandalo in garanzia, ma non credo che valga la pena!
Ho provato ad aprirlo però la molla del tasto sembra apposto credo che sia il piccolo integrato del tasto che non funziona piu poi dopo aver rimontato il tutto ho avuto la sgradita sorpresa che adesso le immagini dei due schermi lcd sfarfallano e i colori sono sbiaditi angry.gif
schark93
CITAZIONE (ciamardo @ Sunday 24 January 2010 - 15:29) *
Ho provato ad aprirlo però la molla del tasto sembra apposto credo che sia il piccolo integrato del tasto che non funziona piu poi dopo aver rimontato il tutto ho avuto la sgradita sorpresa che adesso le immagini dei due schermi lcd sfarfallano e i colori sono sbiaditi angry.gif



beh adesso hai perso la garanzia se non sbaglio, cmq per i due schermi prova a riaprirlo e controlla che non si sia staccato qualche contatto
ciamardo
Porca paletta adesso il tasto funziona ohmy.gif non so come ma funziona di nuovo smile.gif però adesso rimane il problema dei due schermi lcd da sistemare angry.gif vabbè lo smonterò di nuovo vediamo se qualche cavo è messo male!!!!
nexus81
CITAZIONE (schark93 @ Sunday 24 January 2010 - 16:26) *
beh adesso hai perso la garanzia se non sbaglio, cmq per i due schermi prova a riaprirlo e controlla che non si sia staccato qualche contatto

come lo dimostrano che l'ha aperto? tongue.gif
non ha toccato praticamente nulla dentro pinch.gif

CITAZIONE (ciamardo @ Sunday 24 January 2010 - 17:41) *
Porca paletta adesso il tasto funziona ohmy.gif non so come ma funziona di nuovo smile.gif però adesso rimane il problema dei due schermi lcd da sistemare angry.gif vabbè lo smonterò di nuovo vediamo se qualche cavo è messo male!!!!

mi fa strana sta cosa...hai mosso qualcosa?
PepoDSI
penso che sia un problema comune dei dsi, anche il mio comprato a settembre ha perso molta sensibilita' nel tasto R, l'ho mandato in riparazione finche' c'e' garanzia c'e' speranza! biggrin.gif
Aliz
Mi accodo! Stesso problema,ne parlai già tempo fa. La maggior parte delle volte lo risolvo soffiando,però sto cominciando a scocciarmi. Prima che passi un anno da quando lo comprai al Day One una capatina in garanzia ce la faccio fare... dry.gif
^R0x4$^
é successa la stessa identica cosa al mio lite i tasti L e R improvvisamente nn funzionavano piú quindi ho smontato L e R ho cliccato forte sui pulsanti e hanno funzionato di nuovo
spartax13
A me è successo lo stesso problema col tasto L e l'ho provato a darlo in assistenza, ma mi hanno chiesto 50euro, cioè meglio comprarlo nuovo XD e perciò mi sono rassegnato XD tanto sono pochi i iochi in cui si usa il tasto L o pure R.....
-DjGG-
Utilizzo questo thread per raccontarvi l'accaduto:

Qualche giorno fa, il DSi di mio nipote ha iniziato a dare segni strani, sono comparse delle scanlines sullo schermo superiore e i tasti L e R hanno smesso di funzionare e il DSi scattava foto da solo... Da una diagnosi ho constatato che erano partiti i microswitch dei suddetti tasti, così, ho acquistato da modchip il pezzo di ricambio:

Ho rimontato il tutto quindi ho provato il funzionamento, scan lines sparite e finalmente i tasti tasti riprendono a funzionare... Abbasso il volume... Alzo il volume e.... NON SI ALZA PIU' IL VOLUME...
Spengo, riaccendo... niente... 39.gif
Formatto e ritorna l'audio, abbasso il volume, alzo il volume... e il volume non si alza... dry.gif
Spengo, riaccendo e... riaccendo.... RIACCENDO... Cacchio non si riaccende! Rismonto... "Sarà partito un fusibile?" 39.gif
Cerco con GOOGLE e finalmente...

Controllo con il tester ed effettivamente tra contatto e contatto non c'è passaggio di corrente.
Prendo il mio bel saldatore e faccio un bel pallino di stagno.
Rimonto il tutto e TAC, si riaccende naughty.gif ma il volume non va... sigh.gif

ORA, dopo questa breve descrizione per rendervi partecipi arriviamo al dunque:

Ho capito che il problema è nei contatti del nuovo pezzo acquistato, ho capito che le condizioni di garanzia sono che devo rispedire il pezzo indietro A MIE SPESE e che quindi arrivato a destinazione il venditore può anche dire che sono stato io a danneggiare il pezzo, quindi DEVO RIPAGARMI TUTTO... e allora faccio prima a comprare un DSi nuovo... (pezzo+spese di incasso e spedizione= €36.60)

C'è qualche homebrew che permetta al DSi di potere alzare il volume da touch screen piuttosto che da quei maledettissimi tasti? (Quant'è bello il DS Lite con lo slide!).

GRAZIE A TUTTI!
mr.ego94
CITAZIONE (-DjGG- @ Wednesday 2 June 2010 - 14:10) *
cut


potresti regolarlo dal suond dsi smile.gif
-DjGG-
CITAZIONE (mr.ego94 @ Wednesday 2 June 2010 - 14:16) *
potresti regolarlo dal suond dsi smile.gif


Ovvero? Oh no! Il problema è che adesso non si accende più...
mr.ego94
nel dsi c'è un applicazione che si chiama "suond dsi" che permette di registrare la voce e ascoltare la musica. oltre a questo permette di regolare anche il voliume attraverso il touch screen. smile.gif
-DjGG-
CITAZIONE (mr.ego94 @ Wednesday 2 June 2010 - 14:22) *
nel dsi c'è un applicazione che si chiama "suond dsi" che permette di registrare la voce e ascoltare la musica. oltre a questo permette di regolare anche il voliume attraverso il touch screen. smile.gif


Non lo sapevo... bene... peccato che adesso non potrò più fare neanche questo tentativo... non funziona di nuovo più!

Edit, la batteria è carica... 3.85 Volt...
fanthasia
non so se hai capito ma ha detto che il suo ds non si accende piu
MISS!GNO
Io proverei a vedere se fà contatto la batteria,poi non so
-DjGG-
Non so perchè ma ho il presentimento che sia partito anche il pulsante di accensione... Sapete dove trovare tutta la scheda di ricambio e quando costa?
EDIT:

Questa è la riparazione che ho effettuato:


Nel frattempo il DSi ha ripreso a funzionare.... mentre vi scrivo....

Ho battuto i contatti che ho cerchiato in rosso:


E il tester bippava... adesso non bippa più....

Ne deduco che sia il pulsante di accensione andato...
MatteoF
io ho il problema opposto..... blink.gif anche se non premo il tasto R i giochi me lo segnalano come premuto e vice versa! io purtroppo non ho più garanzia....sto facendo un pasticcio con mario kart e il pokedex di heartgold....

Edit:
doh, adesso è completamente morto.. 26.gif sigh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.