Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: sistemare un ndsl mezzo rotto...asse,socket,lcd touch
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Moro21
ciao a tutti...
mi è capitato x le mani sto azzo di ndsl...
inizialmente dovevo cambiargli soltanto lcd superiore perchè andato..
quindi l'ho smontato e verificato, con un altro schermo funzionante, che era da cambiare...
solo che quando sono andato anche a smontare la scheda madre dal case, mi si è staccato il cavo flat a 4 piste... e ora vedo che il touch non risponde più...avevo fatto la minchiata di saldare 4 fili di rame alla scheda madre e tra una madonna e l'altra ho visto che più o meno andava...
poi..
lo schermo si chiude senza scattare...suppongo sia problema dell'axis...solo che non so se cambiandolo tutto torni come nuovo, perchè manca un pezzo dalla cerniera di plastica..quindi mi chiedevo se l'axis per funzionare correttamente dovesse avere la cerniera intatta...
ultima domanda, come faccio per testare con il tester il socket 1??
vedo che se metto un gioco ORIGINALE dentro allo slot, il ndsl lo ignora...e prima di cambiare il tutto volevo accertarmi che fosse rotto...
scusate x il papiro...
filiturbo
ohh vacci piano con le parole siamo in un forum non al mercato
riguardo alla domande compre ul ndsl nuovo
edit: hai letto il regolamento??
Ratman92
filiturbo non c'è bisogno di parlare in questo modo: cmq mi sembra che la rottura si un po seria. Ti proporrei di riaprire il ds e fare un quadro della situazione. se non sei esperto in queste cose ti consiglierei di portarlo nel negozio di console di fiducia.
Cmq benvenuto.
Moro21
allora..
forse mi sono spiegato un pò male e ho forse frainteso io qualcosa...
allora...l'azione principale da fare era cambiare l'lcd superiore..già fatto un mesetto fa sempre su un lite.....
prima di smontarlo, mi sono accorto che il touch non rispondeva bene...quando sono andato a smontare il tutto per l'lcd ho guardato anche x il touch e ho visto che il flat del touch era mezzo rotto...
quindi credo che li sia da cambiare solo il touch in modo da avere tutto nuovo...a meno che il problema non risieda nell'alloggiamento x il flat che risiede sulla scheda madre, ma non credo dato che il cavo era danneggiato...
poi..ho visto che mettendo il gioco nello slot1, non parte...
qui può essere solo danneggiato il socket??? o ci sono altri problemi che possono derivare dal gioco non visto??
mi sapete dire se posso usare il tester sul socket per vedere se effettivamente è andato??
e per l'axis...intendo quel cilindretto laterale a destra...su alcuni negozi/ebay ho visto che scrivono axis...o hanno sbagliato loro a scrivere o io non ci ho capito un piffero...
quindi dato che la cover in plastica è proprio rotta, cioè manca un pezzetto proprio lì dal cilindro, lì devo cambiare la cover??
grazie
e scusate se uso parole che non c'entrano..ma io vengo solo dai pc..."cerco" di fare il tecnico informatico hardware ma di console non ne prendo in mano una dai "lontani" anni 90 XD
e scusate per le parole che ho usato...ogni tanto mi capita anche se in realtà sono un angioletto..XD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.