Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ho bisogno di un simil Castelvania
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Giochi DS
Alan Slade
Buongiorno ragazzi. Ho da poco finito tutti e 3 i Castelvania usciti per Ds e siccome sono già in astinenza, vorrei che mi consigliaste un titolo che si avvicina alla magnificenza di questa serie (anche se devo dire che Order of Ecclesia mi è sembrato robetta rispetto ad un Harmony of Dissonance per Gba o a Simphony of the Night).
Grazie in anticipo smile.gif
Jumpy
Aria of sorrow?
bobos
Se non erro molto ma molto tempo fa era uscito un gioco esplicitamente ispirato a castlevania ma in cui il protagonista era un maiale... non so se soddisfa le tue richieste però biggrin.gif
(vi prego ditemi come si chiama!)

edit: ritiro, non era ispirato proprio a castlevania, anche se la frusta c'è.... lasciate il post però perchè quel gioco è geniale laugh.gif
CITAZIONE
Barnyard Blast : Swine of the Night

IMMAGINI

-bobos-
Vegas46
Hai giocato i titoli gba mi pare di capire, se non lo hai fatto prendi quelli, altrimenti i due metroid 2d sempre per gba come meccanica è simile, un unico enorme livello, altri titoli che si possano avvicinare a castlevania come struttura di gioco non mi vengono.
Alan Slade
Ho giocato ai titoli per gba si. Ma la mia richiesta verteva su titoli per il Ds smile.gif
Avendo finito i Castelvania su Ds, mvorrei un consiglio su qualcosa di simile. Non richiedo per forza un gioco dove ci siano candelabri pozioni e fruste, ma un beat 'em up a stanze (o anche a scorrimento) che si avvicini alla magnificenza dei Castelvania. Esiste qualcosa di simile per il Ds?
_-Fra-_
Non è proprio similissimo, però potrebbe piacerti Megaman ZX e seguito.
uriel7
beh.. per Ds, oltre ai su citati Magamen ZX e Advent ZX, non mi viene nulla... per GbA, oltre ai Castlevania ed ai Metroid (Fusion è stupendo!) prova i due Shaman King: non li ho mai giocati a fondo perchè non conosco l'anime e non si sa mai che me lo spoileri, ma da quello che vidi sembrava davvero un clone di Castlevania!

su Ds, se proprio vogliamo (ma ammetto che l'accostamento è parecchio azzardato) puoi provare Scurge:Hive... un clone di Metroid con visuale isometrica.
ah! al volo mi è venuto un altro titolo che potrebbe gustarti: il bellissimo (e "vecchissimo") Lunar Knights!!!
Alan Slade
CITAZIONE (_-Fra-_ @ Thursday 14 January 2010 - 12:24) *
Non è proprio similissimo, però potrebbe piacerti Megaman ZX e seguito.

Sono un grande estimatore anche di Mega Man però...
ho provato qualche episodio per il gba (non parlo di Battle Network perchè mi è sembrato una cavolata assurda, correggimi se sbaglio) e non mi hanno convinto del tutto. Non so cosa, ma rispetto ai Mega Man X per lo Snes mi sono sembrati robetta.
Questi Zx sono più meritevoli?

CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 14 January 2010 - 12:46) *
beh.. per Ds, oltre ai su citati Magamen ZX e Advent ZX, non mi viene nulla... per GbA, oltre ai Castlevania ed ai Metroid (Fusion è stupendo!) prova i due Shaman King: non li ho mai giocati a fondo perchè non conosco l'anime e non si sa mai che me lo spoileri, ma da quello che vidi sembrava davvero un clone di Castlevania!

su Ds, se proprio vogliamo (ma ammetto che l'accostamento è parecchio azzardato) puoi provare Scurge:Hive... un clone di Metroid con visuale isometrica.
ah! al volo mi è venuto un altro titolo che potrebbe gustarti: il bellissimo (e "vecchissimo") Lunar Knights!!!

Come detto prima, non mi interessavano giochi per il gba, perchè non ce l'ho io, ma un mio amico, e francamente mi pare male dirgli di comprare dei giochi per giocarci io laugh.gif
Quindi posso prendere consigli solo per il Ds. Di questi Scurge e Lunar Knights cosa mi sai dire?
Non ho una grande conoscenza di giochi per il Ds visto che lo possiedo da poco in fondo smile.gif
Vegas46
TI abbiamo suggeritoi giochi gba perchè vanno anche sul ds, che modello hai?
Mi pare che il dsi sia l' unico che non abbia lo slot2, o sto dicendo una fesseria?
uriel7
infatti.. però se l'ha preso da poco potrebbe essere in possesso proprio del DSi.
in caso contrario, come già detto, può giocare tranquillamente i GbA su Ds tramite Slot2.

in ogni caso: consiglio di cercare info su quei giochi proprio qui sul forum (tasto "cerca"), partendo dal presupposto che son TUTTi gran bei titoli (alcuni più blasonati, altri meno)!
frankbel
Non sottovaluterei il Circle of the Moon che è un ottimo Castlevania per GBA da molti dimenticato per il suo sfondo scuro (mio primo gioco su GBA e rigiocato poi su Gamecube per come si deve). Metroid e Castlevania sono molto simili, di analoghi non me ne risultano sad.gif
Virpe
Com'è che nessuno a parlato di Castlevania per GBA della serie NES Classic?
Alan Slade
CITAZIONE (Vegas46 @ Thursday 14 January 2010 - 13:33) *
TI abbiamo suggeritoi giochi gba perchè vanno anche sul ds, che modello hai?
Mi pare che il dsi sia l' unico che non abbia lo slot2, o sto dicendo una fesseria?

Si si ho il Ds ma avevo dimenticato la compatibilità con i giochi Gba rotfl[1].gif

CITAZIONE (Virpe @ Thursday 14 January 2010 - 13:56) *
Com'è che nessuno a parlato di Castlevania per GBA della serie NES Classic?


CITAZIONE (frankbel @ Thursday 14 January 2010 - 13:41) *
Non sottovaluterei il Circle of the Moon che è un ottimo Castlevania per GBA da molti dimenticato per il suo sfondo scuro (mio primo gioco su GBA e rigiocato poi su Gamecube per come si deve). Metroid e Castlevania sono molto simili, di analoghi non me ne risultano sad.gif

Come ho scritto prima, i Castlevania su Gba li ho giocati tutti.
Anzi sarò ancora più preciso. Essendo un'estimatore della saga, ho giocato a tutti i Castelvania usciti per Nes, Snes e Gba e Simphony of the night da un mio amico.
Di Metroid se non sbaglio ho giocato con due titoli usciti per il Gba.
Quindi facendo un breve sunto (anche adesso che mi avete ricordato della compatibilità con il Gba) cosa dovrei cercare, io povero affamato di Castelvania?
Lunar Knight
Scurge
Mega Man Zx
...
Wise Yuri
Oddio, un simil Castlevania, a parte i già citati, ci sarebbe su DS, ma è ispirato ad un manga/anime (ovvero Claymore), ma è uscito solo in territorio giappico. (per Ds non mi viene in mente davvero altro, mentre per GBA, se non hai molte pretese, c'è Nightmare Before Christmas: The Pumpkin King, che è una specie di Metroidvania, carino, ma nulla di più)
uriel7
Scurge:Hive (qui in versione GbA... la versione Ds è praticamente uguale)





Lunar Knights





megaman ZX Advent





Shaman King 2 (GbA)



Alan Slade
Vi ringrazio.
Scurge e Lunar Knights sembrano carucci anche se non ricalcano Castelvania. Mega Man Zx altrettanto. Quello Shaman King sembra avvicinarsi di più a Castelvania ma paradossalmente è quello che mi attira di meno...
Dark Efreet
CITAZIONE (Alan Slade @ Thursday 14 January 2010 - 13:25) *
Sono un grande estimatore anche di Mega Man però...
ho provato qualche episodio per il gba (non parlo di Battle Network perchè mi è sembrato una cavolata assurda, correggimi se sbaglio) e non mi hanno convinto del tutto. Non so cosa, ma rispetto ai Mega Man X per lo Snes mi sono sembrati robetta.
Questi Zx sono più meritevoli?


Spezzo una lancia a favore dei Megaman Zero per gba, dei capitoli recenti sono sicuramente quelli fatti meglio E con un maggior livello di difficoltà quindi in quel senso sono proprio consigliatissimi, molto piu della versione ds.
Per il resto come già detto dagli altri praticamente su ds non c'è niente che si avvicini a un qualsiasi Castlevania, Scourge Hive lo sconsiglio è un ibrido tra shooter a scorrimento e action., a parte questo il mio consiglio è di cambiare letteralmente genere e andare su alcuni dei classici per ds (ci sono decine di topic sui migliori giochi per ds).
laserion
Non vorrei disilluderti ma castlevania è unico nel suo genere! Altrimenti se proprio non ne puoi fare a meno dovresti procurarti un bel super famicom e giocarti castlevania IV (quello si che è un capolavo) ma forse per i tempi di oggi ha le meccaniche un pò vetuste. Dai scherzo! Almeno che qualcuno non tiri qualcosa fuori dal cilindro credo che dovrai aspettare il prossimo sequel Konami!
Alan Slade
CITAZIONE (Dark Efreet @ Friday 15 January 2010 - 11:07) *
Spezzo una lancia a favore dei Megaman Zero per gba, dei capitoli recenti sono sicuramente quelli fatti meglio E con un maggior livello di difficoltà quindi in quel senso sono proprio consigliatissimi, molto piu della versione ds.
Per il resto come già detto dagli altri praticamente su ds non c'è niente che si avvicini a un qualsiasi Castlevania, Scourge Hive lo sconsiglio è un ibrido tra shooter a scorrimento e action., a parte questo il mio consiglio è di cambiare letteralmente genere e andare su alcuni dei classici per ds (ci sono decine di topic sui migliori giochi per ds).

Vedrò che posso fare allora smile.gif

CITAZIONE (laserion @ Friday 15 January 2010 - 11:37) *
Non vorrei disilluderti ma castlevania è unico nel suo genere! Altrimenti se proprio non ne puoi fare a meno dovresti procurarti un bel super famicom e giocarti castlevania IV (quello si che è un capolavo) ma forse per i tempi di oggi ha le meccaniche un pò vetuste. Dai scherzo! Almeno che qualcuno non tiri qualcosa fuori dal cilindro credo che dovrai aspettare il prossimo sequel Konami!

Ai Castelvania (e a molti altri giochi) per famicom e super famicom ci ho giocato "per vie traverse" (sono un retrogamer squattrinato) biggrin.gif e so quanto sia bello il IV. Purtroppo i semplici beat 'em up a scorrimento dopo un po' mi annoiano per la loro eccessiva ripetitività, mentre Castelvania è sempre "frizzante".
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.