Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: E' possibile connettere il Ds utilizzando una Internet Key?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
marxx
Ho sentito che è possibile connettere la ps3 senza avere la copertura Adsl e mi chiedevo se è possibile fare la stessa cosa con il Ds
matte ventu
CITAZIONE (marxx @ Saturday 9 January 2010 - 18:22) *
Ho sentito che è possibile connettere la ps3 senza avere la copertura Adsl e mi chiedevo se è possibile fare la stessa cosa con il Ds

La PS3 ha l'ingresso del cavo LAN?? o come connessione a internet supporta solo la WLAN??
Cmq, con il DS, devi avere una connessione internet a banda larga, e un router Wi-Fi.

Quindi, o

- connetti il PC a internet con la chiavetta HSDPA, e trovi un programma che condivide la connessione internet del PC via Wi-Fi;

- con un cellulare/smartphone ti connetti a internet (usando la rete UMTS/HSDPA), e condividi la connessione tramite il Wi-Fi (intergato nel cellulare/smartphone) con un programma apposito (gli ultimi HTC cel'hanno intergato, per i Symbian e Windows Mobile puoi usare JoikuSpot Light, per Java e Android non so se esiste qualcosa...);

- compri la Vodafone Station
Geneprio
marxx invece di aprire topic a raffica usa il tasto cerca e vedi di ridurre la dimensione del titolo
marxx
CITAZIONE (matte ventu @ Saturday 9 January 2010 - 18:24) *
La PS3 ha l'ingresso del cavo LAN?? o come connessione a internet supporta solo la WLAN??

non ho la ps3, ma il ds
siccome telecom italia non ha intenzione di estendere la copertura adsl volevo sapere se esiste una soluzione alternativa
Masteredge
Se la tua chiavetta comprende anche il Wi-Fi è possibile farlo,però tieni conto che molto probabilmente andrà molto lenta come connessione.
matte ventu
CITAZIONE (Masteredge @ Saturday 9 January 2010 - 18:34) *
Se la tua chiavetta comprende anche il Wi-Fi è possibile farlo,però tieni conto che molto probabilmente andrà molto lenta come connessione.

Non ho mai sentito di Internet Key che hanno il Wi-Fi intergato (non sto dicendo che hai detto una caxxata o che non esistono)...
Masteredge
CITAZIONE (matte ventu @ Saturday 9 January 2010 - 18:38) *
Non ho mai sentito di Internet Key che hanno il Wi-Fi intergato (non sto dicendo che hai detto una caxxata o che non esistono)...

Appena fatto un giro per google e ho scoperto che la maggior parte effetivamente non ha la Wi-Fi ma solo UMTS,quindi non credo si possa connettere il ds.
Virpe
Potresti usare una internet key e una chiavetta usb Nintendo.
RèMarioBoo
ci ho già provato io sleep.gif e.... non funziona, nel bel mezzo del gioco si blocca e la internet key si disconnette! tu provaci... poi mi dici cosa succede smile.gif

Edith: approposito esistono delle guide a riguardo.... praticamente ti colleghi con la chiavetta poi devi "deviare" la connessione sulla scheda wi-fi del tuo pc, almeno io con il mio mac ho fatto così!
marxx
CITAZIONE (matte ventu @ Saturday 9 January 2010 - 18:24) *
Cmq, con il DS, devi avere una connessione internet a banda larga, e un router Wi-Fi.

Quindi, o

- connetti il PC a internet con la chiavetta HSDPA, e trovi un programma che condivide la connessione internet del PC via Wi-Fi;

- con un cellulare/smartphone ti connetti a internet (usando la rete UMTS/HSDPA), e condividi la connessione tramite il Wi-Fi (intergato nel cellulare/smartphone) con un programma apposito (gli ultimi HTC cel'hanno intergato, per i Symbian e Windows Mobile puoi usare JoikuSpot Light, per Java e Android non so se esiste qualcosa...);

- compri la Vodafone Station

mi sono fatto prestare la chiavetta internet veloce della 3
se non ho capito male ho bisogno anche di una scheda wi-fi, giusto?
RèMarioBoo
praticamente... aspetta che ti trovo fuori quella guida.... poi edito su questo post il link smile.gif

Edith: Azz! non la trovo più! l'anno rimossa dal forum da cui l'avevo letta sad.gif
Edith2: trovato di meglio! ---> http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=9622
marxx
CITAZIONE (RèMarioBoo @ Saturday 9 January 2010 - 18:59) *
praticamente... aspetta che ti trovo fuori quella guida.... poi edito su questo post il link smile.gif

Edith: Azz! non la trovo più! l'anno rimossa dal forum da cui l'avevo letta sad.gif
Edith2: trovato di meglio! ---> http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=9622

Grazie per la guida!
Sai dirmi se è possibile farcela anche senza un router?
ufo999
si può fare solo con un router o con una scheda wifi con chipset ralink
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.