Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: DSx86 v0.01
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > Homebrew e Hacking DS/DSi
Gid

Patrick Aalto ha da poco creato e rilasciato un emulatore DOS per Nintendo DS chiamato DSx86!
Dopo un lungo periodo di lavorazione l'autore ha deciso di rendere pubblica una prima versione alpha di questo homebrew, e pertanto non stupitevi se le performance non sono delle migliori: lo stesso creatore afferma che l'emulatore e' in continuo sviluppo. smile.gif
Vi allego la lista degli hardware finora supportati, seguita dal link al sito dello sviluppatore e dal download!
CITAZIONE
- 80186 processor (which is actually a 80286 processor without the protected mode stuff)
- MCGA graphics adapter (a stripped-down VGA with a maximum resolution of 320x200)
- SoundBlaster (including AdLib-compatible FM sounds) sound card
- 83-key US keyboard

SITO DELLO SVILUPPATORE
DOWNLOAD
Goku SSJ 58
che figata!
Card N'FoRcE
*o*

Ma io cercavo una cosa simile poco tempo fa O.O

Se il progetto va avanti, stimer questo tipo. C' un giochino DOS che ancora ho che voglio assolutamente giocare su DS tongue.gif
acetrainer
Cosa si pu fare con questo homebrew ?
filiturbo
non funziona la schermata come l' immagine ma non riesco a dere i comandi
filiturbo
CITAZIONE (filiturbo @ Friday 1 January 2010 - 11:41) *
non funziona la schermata come l' immagine ma non riesco a dere i comandi

rispondetemi urgente!!
Alexander Doom
Una domanda: come l'altra versione che presentava un gioco incorporato, oppure, questa volta, posso giocare ad un gioco dos che voglio io? Non ho capito se cos o no .-.
Kabir94
CITAZIONE (filiturbo @ Friday 1 January 2010 - 12:24) *
rispondetemi urgente!!

se andavi a leggerti il sito ufficiale (che fatica eh?) avresti scoperto che hai bisogno di 4dos per farlo funzionare.

ovvero scarica tutti questi file ftp://jpsoft.com/4dos/files/ e mettili nella cartella /data/dsx86/4dos/

potrebbe anche servirti questo .ini http://dsx86.patrickaalto.com/DSx86.ini , scaricalo e mettilo nella cartella /data/dsx86/

poi come il dos, metti i giochi sulla memory card e a forza di cd li raggiungi e poi li avvii.

@Alexander Doom, no, in questa versione hai a disposizione 4dos, che una shell come il dos e puoi navigare nella memory e avviare i tuoi giochi.

@Altri
giochi supportati ufficialmente:
CITAZIONE
LineWars II
Paratrooper
Alley Cat
Wing Commander II (parzialmente)
Solar Winds (parzialmente)
Leisure Suit Larry 3 (parzialmente)

trovate il download di questi giochi (o le demo nel caso fossero a pagamento) sul sito ufficiale: http://dsx86.patrickaalto.com/
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.