Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Firmware riadattati
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
peppinoas
Salve a tutti!
Ultimamente ho visto che forse sia bene importare firmware su altre flashcard (per soddisfazione o per utilità) e così è stato!
Forse uqa sotto è un pò vuoto, ma col tempo si riempirà:

Per R4 Revolution originali:
Visto che il team originale di R4 ha lasciato perdere e non vi sono aggiornamenti recenti, ho notato uno della R4 III, sono riuscito a importarlo (è del 2009) nella r4 originale e mi è uscito un fw per r4 originali deel 2009 che funziona alla perfezione. Scaricalo qui
E' tutto per ora...
immelman
CITAZIONE (peppinoas @ Thursday 24 December 2009 - 00:17) *
Salve a tutti!
Ultimamente ho visto che forse sia bene importare firmware su altre flashcard (per soddisfazione o per utilità) e così è stato!
Forse uqa sotto è un pò vuoto, ma col tempo si riempirà:

Per R4 Revolution originali:
Visto che il team originale di R4 ha lasciato perdere e non vi sono aggiornamenti recenti, ho notato uno della R4 III, sono riuscito a importarlo (è del 2009) nella r4 originale e mi è uscito un fw per r4 originali deel 2009 che funziona alla perfezione. Scaricalo <a href="http://&quot;http://www.2shared.com/file/10194193/9d772...er_R4_revo.html&quot;" target="_blank">qui
</a>
E' tutto per ora...

Sono curioso,,posso chiederti come hai fatto? ohmy.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (immelman @ Thursday 24 December 2009 - 01:26) *
Sono curioso,,posso chiederti come hai fatto? ohmy.gif


In realtà non credo abbia fatto molto, è semplicemente il solito, inutile, YSMenu...

smile.gif
peppinoas
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 24 December 2009 - 08:55) *
In realtà non credo abbia fatto molto, è semplicemente il solito, inutile, YSMenu...

smile.gif


No in realtà non si riferiva a YSMenu, il firmware che ho postato è quello della R4 III che però funziona su R4 Revolution. Non ci vuole certa inteligenza a capire che se scarichi il firmware della R4 III e lo metti sulla R4 originale quella si blocca, con questo invece no. Ciò succede perchè _DS_MENU.SYS ha una configurazione diversa rispetto a _DS_MENU.SYS della R4 revolution. Basta far avviare il menu della r4 originale con il resto della r4 III ed il gioco è fatto. QUeste cose succedono anche con R4->acekard, R4->M3 real ecc... basta solo trovare le pecche.
Dragon Chan
CITAZIONE (peppinoas @ Thursday 24 December 2009 - 09:06) *
No in realtà non si riferiva a YSMenu, il firmware che ho postato è quello della R4 III che però funziona su R4 Revolution. Non ci vuole certa inteligenza a capire che se scarichi il firmware della R4 III e lo metti sulla R4 originale quella si blocca, con questo invece no. Ciò succede perchè _DS_MENU.SYS ha una configurazione diversa rispetto a _DS_MENU.SYS della R4 revolution. Basta far avviare il menu della r4 originale con il resto della r4 III ed il gioco è fatto. QUeste cose succedono anche con R4->acekard, R4->M3 real ecc... basta solo trovare le pecche.


Ah, certo, grazie per le delucidazioni smile.gif

Senti ma il progettino di far andare l'OS Cyclo sulla R4 a che punto è?

Si potrebbe chiamare CycloR4 revolution smile.gif
Rolonoa Zoro
mi chiedevo invece se esiste un modo per adattare il firmware della TTDS sulla cara R4... qualcuno può segnalarlo? grazie mille
matte ventu
E riusciresti mai a far andare il Sakura sulla R4??
peppinoas
CITAZIONE (Rolonoa Zoro @ Thursday 24 December 2009 - 09:15) *
mi chiedevo invece se esiste un modo per adattare il firmware della TTDS sulla cara R4... qualcuno può segnalarlo? grazie mille


Si, anche se l'YSMenu è una cosa abbastanza simile

-Sakura?? Di che flash card è questo fw?

-Dragonchan devo ripetertelo?-
Rolonoa Zoro
ei peppinoas non è allora che puoi programmare un piccolo exe con cui magari si possa, ogni qualvolta che esce un upgrade del firmware della DSTT, adattarlo a R4? una specie di patch.. scusa la mia ignoranza nei termini ma non sono un programmatore wink.gif
matte ventu
CITAZIONE (peppinoas @ Thursday 24 December 2009 - 09:23) *
Si, anche se l'YSMenu è una cosa abbastanza simile

-Sakura?? Di che flash card è questo fw?

-Dragonchan devo ripetertelo?-

Il Sakura è un firmware alternativo per la flashcard M3DS Real. Ha un'interfaccia grafica molto bella, ha il MoonShell2 integrato, e è molto veloce nei caricamenti.
Guarda qui


peppinoas
Vedrò cosa posso fare. Ma vi ripeto che fino a marzo sono occupato che sto facendo un gioco per pc per una competizione, e poi non sò più dove sbattere la testa, prima dovevo fare questo gioco, poi un os per nds e poi riadattare firmware. Procederò, ma mooolto lentamente per ora wink.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (peppinoas @ Thursday 24 December 2009 - 09:39) *
Vedrò cosa posso fare. Ma vi ripeto che fino a marzo sono occupato che sto facendo un gioco per pc per una competizione, e poi non sò più dove sbattere la testa, prima dovevo fare questo gioco, poi un os per nds e poi riadattare firmware. Procederò, ma mooolto lentamente per ora wink.gif


Non è che hai molto da ripetere, di piuttosto onestamente che non ne sei in grado al posto di continuare a prender tempo, sarebbe più dignitoso non credi? smile.gif

Anche perchè con tutto il rispetto verso di te, non credo che se fosse possibile altri non l'avrebbero già fatto...

Poi che dire... stupiscimi smile.gif
MarioInside
Se avevo ancora la mia R4 SDHC potevo provare, ma ora mi ritrovo con una AK2i.
P.S: Avevo visto degli adattamenti dell'AKAIO 1.5 su O.S di card fake, se lo ritrovo vi faccio sapere wink.gif
peppinoas
CITAZIONE (MarioInside @ Thursday 24 December 2009 - 10:01) *
Se avevo ancora la mia R4 SDHC potevo provare, ma ora mi ritrovo con una AK2i.
P.S: Avevo visto degli adattamenti dell'AKAIO 1.5 su O.S di card fake, se lo ritrovo vi faccio sapere wink.gif


Come hai detto tu, altri lo avrebbero già fatto.. è possibile... ti ho già postato un firmware.... ma che vuoi di più? No non me lo dire, meglio non saperlo biggrin.gif
Ritorno al mio gioco, se non mi credi posto qua un'alpha.
MarioInside
Allora posta l'AKAIO per R4 qui smile.gif (non è una provocazione, ma sarebbe utile anche solo un'alpha per la comunità)
EDIT: Se ho capito qualcosa male mea culpa wink.gif
peppinoas
CITAZIONE (MarioInside @ Thursday 24 December 2009 - 10:14) *
Allora posta l'AKAIO per R4 qui smile.gif (non è una provocazione, ma sarebbe utile anche solo un'alpha per la comunità)
EDIT: Se ho capito qualcosa male mea culpa wink.gif


Io intendevo un alpha del gioco biggrin.gif
Roxaskh
E' possibile inserire il firmware scaricabile nel primo post in una r4i neo???Comunque la pagina dove postato il firmware non è più reperibile
peppinoas
CITAZIONE (Roxaskh @ Thursday 24 December 2009 - 10:28) *
E' possibile inserire il firmware scaricabile nel primo post in una r4i neo???Comunque la pagina dove postato il firmware non è più reperibile


Lo sapevo! Stupidissimo 2shared! Scusate per il sito di hosting di ca<<a, mamegaupload non mi và. Dopo lo hosterò idnuovo.
Comunque in una r4i neo non credo che andrà ma tu prova, altrimenti dimmelo che l'adatto io velocemente. wink.gif
MaxPower
CITAZIONE (peppinoas @ Thursday 24 December 2009 - 10:32) *
Lo sapevo! Stupidissimo 2shared! Scusate per il sito di hosting di ca<<a, mamegaupload non mi và. Dopo lo hosterò idnuovo.
Comunque in una r4i neo non credo che andrà ma tu prova, altrimenti dimmelo che l'adatto io velocemente. wink.gif

Come posso dirtelo.... il problema non è 2shared...

Questo è il link che hai postato: http://&quot/;http://www.2shared.com/file/10194193/9d772...er_R4_revo.html&quot;

C'è giusto qualche errore....
Dragon Chan
CITAZIONE (peppinoas @ Thursday 24 December 2009 - 10:04) *
Come hai detto tu, altri lo avrebbero già fatto.. è possibile... ti ho già postato un firmware.... ma che vuoi di più? No non me lo dire, meglio non saperlo biggrin.gif
Ritorno al mio gioco, se non mi credi posto qua un'alpha.


no, io ho detto che se era possibile altri l'avrebbero già fatto, non mi risulta che qualcuno l'abbia fatto però.

Detto questo, ma che cosa razza avresti dimostrato postando un firmware R4 fake che va sulla R4 originale?

stralol.gif

Se è un pesce d'aprile sei un pò in anticipo, però ti ringrazio mi hai fatto davvero divertire...

stralol.gif
peppinoas
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 24 December 2009 - 10:50) *
no, io ho detto che se era possibile altri l'avrebbero già fatto, non mi risulta che qualcuno l'abbia fatto però.

Detto questo, ma che cosa razza avresti dimostrato postando un firmware R4 fake che va sulla R4 originale?

stralol.gif

Se è un pesce d'aprile sei un pò in anticipo, però ti ringrazio mi hai fatto davvero divertire...

stralol.gif


Inutile mettersi contro gente che vuole avere per forza ragione... dry.gif
Ok, si si hai ragione, anzi sai che faccio, mi scarico il firmware della r4i che tanto sulla r4 và senza modificare nulla, così magari lo stesso firmware mi installa la fotocamera sul ds, che figata! Ma si lo scarico, tanto mica si blocca!! smile.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (peppinoas @ Thursday 24 December 2009 - 11:21) *
Inutile mettersi contro gente che vuole avere per forza ragione... dry.gif
Ok, si si hai ragione, anzi sai che faccio, mi scarico il firmware della r4i che tanto sulla r4 và senza modificare nulla, così magari lo stesso firmware mi installa la fotocamera sul ds, che figata! Ma si lo scarico, tanto mica si blocca!! smile.gif


Ti do un consiglio per il futuro, un coder coda e rilascia ciò che fa.

Chi parla di aria fritta, trita e ritrita, senza mai rilasciar nulla evidentemente non è un coder, ma un lamer.

smile.gif
peppinoas
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 24 December 2009 - 11:30) *
Ti do un consiglio per il futuro, un coder coda e rilascia ciò che fa.

Chi parla di aria fritta, trita e ritrita, senza mai rilasciar nulla evidentemente non è un coder, ma un lamer.

smile.gif


Si, infatti NON HO PROPRIO RILASCIATO NIENTE laugh.gif fai ridere, è questa la cosa buffa.
PS: Ho messo il fw della r4i nella mia r4 originale però la fotocamera non è ancora spuntata...
...
...
laugh.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (peppinoas @ Thursday 24 December 2009 - 11:38) *
Si, infatti NON HO PROPRIO RILASCIATO NIENTE laugh.gif fai ridere, è questa la cosa buffa.
PS: Ho messo il fw della r4i nella mia r4 originale però la fotocamera non è ancora spuntata...
...
...
laugh.gif


Ti dico solo una cosa, ma lol... se sei serio allora sei da ricovero, se invece non lo sei allora sei un bravo comico quantomeno smile.gif (non la prendere a male)

stralol.gif
peppinoas
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 24 December 2009 - 11:40) *
Ti dico solo una cosa, ma lol... se sei serio allora sei da ricovero, se invece non lo sei allora sei un bravo comico quantomeno smile.gif (non la prendere a male)

stralol.gif


E' pur vero che io ho postato senza offese personali biggrin.gif

PSS: La fotocamera è SPUNTATA!! smile.gif
-rudy-
quindi in poche parole mettendo questo firmware su r4 si avrebbe un fw più recente?
manuel93
Questa vicenda mi ricorda quella di ''quel tizio'' che voleva passare il firmware dell'N5 su R4 tongue.gif
nexus81
CITAZIONE (manuel93 @ Thursday 24 December 2009 - 11:44) *
Questa vicenda mi ricorda quella di ''quel tizio'' che voleva passare il firmware dell'N5 su R4 tongue.gif

a me sembra più una lamerata...fai te..
non so quale sia il thread più lolloso tra questo e quello dell'hb
che poi non capisco..un coder et similia..invece di disperdersi in chiacchiere, non dovrebbe essere occupato a rilasciare i suoi progetti?
peppinoas
CITAZIONE (-rudy- @ Thursday 24 December 2009 - 11:43) *
quindi in poche parole mettendo questo firmware su r4 si avrebbe un fw più recente?


Esattamente.
peppinoas
CITAZIONE (nexus81 @ Thursday 24 December 2009 - 11:47) *
a me sembra più una lamerata...fai te..
non so quale sia il thread più lolloso tra questo e quello dell'hb
che poi non capisco..un coder et similia..invece di disperdersi in chiacchiere, non dovrebbe essere occupato a rilasciare i suoi progetti?


Appunto ora rilascio un OS completo e un gioco per pc in 2 minuti, ogni tanto vengo qua per postare a dragonchan che mi chiede appunto di rilasciare altri fw subito (cosa impossibile ci vuole tempo!)
Dragon Chan
Giusto per dirna una, questo è il link che il nostro "coder" preferito ha incollato e che, ovviamente, non funziona (chissà perchè me lo aspettavo) biggrin.gif

http://&quot/;http://www.2shared.com/file/10194193/9d772...er_R4_revo.html&quot;

CITAZIONE (peppinoas @ Thursday 24 December 2009 - 11:51) *
Appunto ora rilascio un OS completo e un gioco per pc in 2 minuti, ogni tanto vengo qua per postare a dragonchan che mi chiede appunto di rilasciare altri fw subito (cosa impossibile ci vuole tempo!)


Non per dirne una eh, ma nexus ti stava prendendo per il culo biggrin.gif
peppinoas
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 24 December 2009 - 11:51) *
Giusto per dirna una, questo è il link che il nostro "coder" preferito ha incollato e che, ovviamente, non funziona (chissà perchè me lo aspettavo) biggrin.gif

http://&quot/;http://www.2shared.com/file/10194193/9d772...er_R4_revo.html&quot;


Adesso si spiegano un paio di cose. Per chi mi prendi, eccoti il link: http://www.2shared.com/file/10194193/9d772...er_R4_revo.html

Che cosa ti aspettavi che postassi links non funzionanti? angry.gif (Flamewaristi delgenere mai visti in vita mia)

EDIT: Link alprimo post aggiustato, c'è stato un incasinamento di codici html...
nexus81
CITAZIONE (peppinoas @ Thursday 24 December 2009 - 11:58) *
Che cosa ti aspettavi che postassi links non funzionanti? angry.gif (Flamewaristi delgenere mai visti in vita mia)

allora non hai mai visto un flamewarista...dragon chan sta appuntandoti cose giuste e controbattibili...
ripeto quello che ho scritto prima..invece di star qui a lamerare (c'è #gbarl_events per quello laugh.gif), vedi di fare cose intelligenti e metterti a lavorare sui tuoi progettoni..stai perdendo solo tempo
che poi permettimi...uno come te mi fa strano che non sappia cos'è il sakura..lo sanno anche i muri
poké-man
Ciao peppinoas, dici che sarebbe possibile portare il kernel della DSTT 1.17a12 sulla R6 Gold, senza perdere l'uso del Motion in quest'ultima?
Qui puoi trovare l'ultimo kernel della R6 risalente a Marzo: http://www.neoflash.com/download/R6_motion...nd_Gold_ENG.rar
e qui il kernel 1.17a12 per DSTT: http://www.gbarl.it/index.php?autocom=down...amp;showfile=45

Se non sai precisamente cos'è il motion della R6 Gold, guarda qui
Dragon Chan
CITAZIONE (peppinoas @ Thursday 24 December 2009 - 11:58) *
Adesso si spiegano un paio di cose. Per chi mi prendi, eccoti il link: http://www.2shared.com/file/10194193/9d772...er_R4_revo.html

Che cosa ti aspettavi che postassi links non funzionanti? angry.gif (Flamewaristi delgenere mai visti in vita mia)

EDIT: Link alprimo post aggiustato, c'è stato un incasinamento di codici html...


No, il mio era un solo un appunto ovviamente smile.gif

Anche se posti il link funzionante cosa hai dimostrato? Che hai copia/incollato un fw di una card fake su una r4 e hai scoperto che va?

Mi sa hai scoperto l'acqua calda biggrin.gif
peppinoas
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 24 December 2009 - 12:04) *
No, il mio era un solo un appunto ovviamente smile.gif

Anche se posti il link funzionante cosa hai dimostrato? Che hai copia/incollato un fw di una card fake su una r4 e hai scoperto che va?

Mi sa hai scoperto l'acqua calda biggrin.gif


Hai una r4 originale?
Tu scaricati l'ultimo firmware della r4 III e mettilo dentro l' R4 originale senza modificare nulla, se funziona me lo taglio altrimenti te lo tagli tu. E scusate il linguaggio un pò crudo ma dire che copia/incollare il fw della r4 III sulla r4 e dire che funziona è la ca*bip*ta più grossa che abbia mai sentito.

E questo dimostra soltanto che non nè capisci un c*bip*o di flashcards, chiunque te lo può dire.
peppinoas
CITAZIONE (poké-man @ Thursday 24 December 2009 - 12:01) *
Ciao peppinoas, dici che sarebbe possibile portare il kernel della DSTT 1.17a12 sulla R6 Gold, senza perdere l'uso del Motion in quest'ultima?
Qui puoi trovare l'ultimo kernel della R6 risalente a Marzo: http://www.neoflash.com/download/R6_motion...nd_Gold_ENG.rar
e qui il kernel 1.17a12 per DSTT: http://www.gbarl.it/index.php?autocom=down...amp;showfile=45

Se non sai precisamente cos'è il motion della R6 Gold, guarda qui


Mi dispiace ma quello deve essere un'altro hardware (o sono sensori di movimento o sono sensori per individuare dov'è la gravità [quest'ultimo sensore è presente nel mio telefonino cellulare, il sony ericsson w760i]) e non si può fare se è presente all'interno della card. Se invece quell'hardware è la motion che si mette nello slot-2 se non sbaglio, penso che si possa fare.
Mimmo136
DragonChan io ti consiglierei di smetterla e aspettare, quando scoprirà che tutto ciò che ha "fatto" è una lamerata sarà più bello sfott...ehm....farglielo notare...
peppinoas
CITAZIONE (Mimmo136 @ Thursday 24 December 2009 - 12:33) *
DragonChan io ti consiglierei di smetterla e aspettare, quando scoprirà che tutto ciò che ha "fatto" è una lamerata sarà più bello sfott...ehm....farglielo notare...


Andrai a sfottere il tuo settimo fratello semmai... (lol ma non lol)
Dragon Chan
Cari amici che dire, di fronte a cotanta sapienza solo il tempo sarà giudice!

stralol.gif
Mimmo136
e se a casa mia fossimo in otto fratelli?? Ok in chat ti ho paragontao a Lino... tu sei peggio effettivamente... proclami di aver trovato il modo di far resuscitare la R4 (in pratica fai questo tu...) montando su una R4 un firmware fake in più se qualcuno ti dice che è inutile ti scaldi... ammetti i tuoi errori... continui imperterrito a voler programmare un OS per DS quando sai già che è impossibile... pure il firewall ci vuoi mettere!! Dici che potresti far girare il FW della Cyclo su un R4 se qualcuno ti fornisce il FW non in .evo... dato che sei così pravo perchè non te lo crei da solo?? Ti stai solo dando la zappa sui piedi... hai lo staff contro e un 90% degli utenti... in chat ti si prendeva in giro tutti, eravamo tutti d'accordo che eri una lamerozzo di quelli tosti, effettivamente è vero
paride999
ma alla fine funziona questo fw riadattato?
io l'ho visto un po' e sinceramente mi sembra un YSmenù però vi parlo da incompetente e sarei curioso di sapere se mi sono sbagliato o meno.
poi, in merito al dibattito sulla autenticità/funzionalità/usabilità del lavoro di peppinoas, consiglierei di farlo lavorare in tranquillità e poi giudicare in modo costruttivo il suo prodotto finale....
è chiaro che se poi si millanta un prodotto scaldato e cotto per uno innovativo e di ultima generazione, allora va bene prendere anche provvedimenti in quanto è da considerarsi come un insulto alla comunità e soprattutto verso coloro che hanno programmato homebrew originali e realmente innovativi.
tutto qua...
Paolino17ndsl
Io c'ero...
Dragon Chan
CITAZIONE (Mimmo136 @ Thursday 24 December 2009 - 13:04) *
e se a casa mia fossimo in otto fratelli?? Ok in chat ti ho paragontao a Lino... tu sei peggio effettivamente... proclami di aver trovato il modo di far resuscitare la R4 (in pratica fai questo tu...) montando su una R4 un firmware fake in più se qualcuno ti dice che è inutile ti scaldi... ammetti i tuoi errori... continui imperterrito a voler programmare un OS per DS quando sai già che è impossibile... pure il firewall ci vuoi mettere!! Dici che potresti far girare il FW della Cyclo su un R4 se qualcuno ti fornisce il FW non in .evo... dato che sei così pravo perchè non te lo crei da solo?? Ti stai solo dando la zappa sui piedi... hai lo staff contro e un 90% degli utenti... in chat ti si prendeva in giro tutti, eravamo tutti d'accordo che eri una lamerozzo di quelli tosti, effettivamente è vero


Adesso piano con le accuse, Lino sarà un lamer ma almeno sapeva programmare...

Io ho l'impressione che qui siamo di fronte all'ennesimo mitomane biggrin.gif
Darkrai95
Questo topic entrerà negli annali, come "Scusate, scrivere redento era troppo plebeo (sottotitolo: Moderatori? Vaffanculo wink.gif)", "Mio fratello si voleva suicidare" e molti altri...
rotfl[1].gif
MISS!GNO
Io c'ero
Mimmo136
Ai Uos (tradotto: I was->Io c'ero)
Dragon Chan
Ragazzi onde evitare il proliferare dei vari "io c'ero" (e so che molti di voi desiderano essere in questo pezzo di storia del forum) chiudo la discussione.

Al nostro "valente" coder dico che se vuol postare qualcosa di utile fatto da lui non ha che da aprire un thread, ma solo allora.

Di aria fritta ne abbiamo respirato abbastanza.

lock.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.