Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: ehm...a costo di sembrare scortese....
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
eneris
ciao a tutti!!! sono una nuova utente, quindi mi scuso se ho sbagliato a postare qui la mia richiesta.
leggendo un po' quà e là ho scoperto che è possibile connettere il nintendo ds ad internet utilizzando homebraw come ds organize e bunjalloo e così (tutta felice per questa notizia) ho installato sulla mia n5 sia il dsorganize 3.2 che bunjalloo 0.7.7 scoprendo con mia grande sorpresa che..... non funziona!!!! entrami i browser non riescono a collegarsi ad internet
per favore potreste aiutarmi? vorrei capire alcune cose:

1) per utilizzare la connessione con questi homebraw basta una connessione wifi (tipo quelle che si trovano all'università o in biblioteca...) o è necessario avere comunque un pc con la wifi connection?

2)se basta solo una rete wireless e nient'altro, come si configurano i browser? (per quanto riguarda ds organize ho settato manualmente tutti i vari campi inserendo ip, gateway ecc. della connessione che ho a casa copiando quelli registrati sul pc. Per quanto riguarda bunjallo non so proprio dove inserirli. e nonostante ciò continuano a dirmi impossibile associarsi)

3) su ds organize 3.2 che differenza c'è tra irc e web browser??

ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi spiegando con parole semplici (essendo io completamente ignorante in materia)
ciao a tutti e auguri di buon natale e felice anno nuovo

eneris
Rigel_k
Dunque, discorso piuttosto lungo smile.gif

Allora:

Per navigare in internet (questo suppongo che tu intenda quando dici "connettermi ad internet") "basta" un browser e una connesione ad internet che possa essere supportata dal DS.

Dunque, se stai usando un DS normale o Lite devi sapere che NON puoi accedere a reti che siano protette in WPA poichè la console non supporta questo tipo di protezione; se sei sicura che la rete wifi sia aperta o protetta in WEP (supportata dal DS) allora devi sincerarti che il segnale internet sia emesso a 1 o 2 Mbps poichè quella è la velocità a cui il DS naviga.
Se tutto è a posto, prima di poterti connettere devi impostare i parametri di connessione internet del DS passando attraverso un gioco che sfrutti il Wi-Fi, così facendo avrai accesso al menù di impostazioni. Lì ti "basta" cercare e connetterti ad un access point con l'apposito comando a schermo e salvare i parametri, a quel punto il DS effettuerà un tentativo di connessione, se tutto va per il verso giusto ti verrà dato un responso positivo.
A questo punto carica il browser che preferisci (che sia un Homebrew o che sia quello ufficiale nintendo) e prova a far caricare una pagina di internet.

ps. i tuoi browser che hai tentato di usare fin ora non credo che siano molto stabili e funzionali...

pps. IRC NON è un browser, è un programma di chat che niente ha a che fare con la navigazione internet.
eneris
grazie per le risposte!
ho utilizzato i pokemon, sono andata a impostazioni wifi e li ha trovato subito la connessione (credo si dica così) di casa, poi ho inserito l'indirizzo ip (anche se credo che la password l'abbia scritto da solo, non so come abbia fatto ma il rigo corrispondente presentava una serie di asterischi, come se fosse già stata scitta) e infine ho fatto prova connessione ed è uscito " errore 51300 impossibile collegarsi all'access point" uffa!!! sad.gif dry.gif dry.gif dry.gif angry.gif angry.gif angry.gif


come si fa???

grazie ancora

eneris
Rigel_k
No, allora.

Dammi qualche indizio in più: che modem/router usi? Hai controllato i settaggi di cui ti ho parlato riguardo la connessione? (velocità e chiave di sicurezza).
Poi, la "password" il DS non la può sapere in anticipo, questo è poco ma sicuro. Poi, si presuppone che il tuo modem/router abbia il DHCP abilitato quindi non vedo il motivo per cui dovresti dare tu al DS un IP.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.