Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: virus sul ds
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Pagine: 1, 2
gameboy93
ciao.
ma il ds può prendere i virus?
su internet ho letto che si prendono se metti cartuccie non originali.
è vero?
ER FRATTA 1996
ma anche no tongue.gif
peppinoas
CITAZIONE (gameboy93 @ Monday 21 December 2009 - 21:38) *
ciao.
ma il ds può prendere i virus?
su internet ho letto che si prendono se metti cartuccie non originali.
è vero?

Il ds un virus non lo può mai prendere, anche con cartucce non originali, però il virus può essere DENTRO l'SD della flash card non originale o originale.
Ora che mi ci fai pensare forse è meglio se nel OS che sto programmando per il ds implemento una sorta di antivirus, anche se non sono sicuro perchè aiuterei questa comunità che se non chiedo aiuto 2 volte non danno retta ai miei posts dry.gif
Card N'FoRcE
Che io sappia, esiste un solo programma homebrew che in pratica riscrive il firmware del DS e lo rende inservibile.
Comunque, non è assolutamente vero che mettere "cartuccie non originali" ti fa "prendere i virus"

Certo, almeno in ambito flashcard (di marche conosciute)
Evrain
CITAZIONE (peppinoas @ Monday 21 December 2009 - 21:45) *
Il ds un virus non lo può mai prendere, anche con cartucce non originali, però il virus può essere DENTRO la flash card non originale o originale.
Ora che mi ci fai pensare forse è meglio se nel OS che sto programmando per il ds implemento una sorta di antivirus, anche se non sono sicuro perchè aiuterei questa comunità che se non chiedo aiuto 2 volte non danno retta ai miei posts dry.gif

Tecnicamente rispondiamo ogniqualvolta sappiamo di poter rispondere smile.gif Solo che non rispondiamo a rotta di collo, talvolta.
E come sarebbe questo sistema operativo, a proposito? Vuoi far concorrenza al nostro Aurelio? smile.gif
Evrain
peppinoas
CITAZIONE (Evrain @ Monday 21 December 2009 - 21:48) *
Tecnicamente rispondiamo ogniqualvolta sappiamo di poter rispondere smile.gif Solo che non rispondiamo a rotta di collo, talvolta.
E come sarebbe questo sistema operativo, a proposito? Vuoi far concorrenza al nostro Aurelio? smile.gif
Evrain

1-Proprio l'altro giorno ho scritto un post in cui moonshell 2 non mi partiva, dopo aveva 30 visite e nessuna risposta. Poi ho scritto un altro post tipo "nessuno mi aiuta?" e di colpo mi sono spuntate risposte.
2-Non ho ricevuto nessun benvenuto
3-Non so chi sia aurelio e neanche cosa abbia mai fatto, ma io voglio creare un OS per (alcuni di) voi ingrati proprio perchè alcuni utenti me lo hanno chiesto.
Perchè a differenza di alcuni utenti IO voglio aiutare non essere scortese. dry.gif
Kabir94
CITAZIONE (peppinoas @ Monday 21 December 2009 - 22:01) *
1-Proprio l'altro giorno ho scritto un post in cui moonshell 2 non mi partiva, dopo aveva 30 visite e nessuna risposta. Poi ho scritto un altro post tipo "nessuno mi aiuta?" e di colpo mi sono spuntate risposte.
3-Non so chi sia aurelio e neanche cosa abbia mai fatto, ma io voglio creare un OS per (alcuni di) voi ingrati proprio perchè alcuni utenti me lo hanno chiesto.
Perchè a differenza di alcuni utenti IO voglio aiutare non essere scortese. dry.gif

non voglio litigare, ma qui lo scortese lo stai facendo tu... va bene che siamo in tanti, ma c'è poca gente che sa programmare come si deve (e il 90% l'hai gia vista nel tuo thread)

p.s. io lascierei stare firewall, antivirus e menate simili, gia in 4 mega di ram è difficile fare girare l'os, figuriamoci l'os + l'antivirus + il firewall + il programma che vuole l'utente
Dragon Chan

Avrei una richiesta:

Mi adatti l'os della cyclo sulla r4?
nariky
CITAZIONE (Evrain @ Monday 21 December 2009 - 21:48) *
Evrain

Evrain,non per offesa,ma qua sei davvero stato scortese.
Se vuole fare un sistema operativo per ds sono fatti suoi, non c'era bisogno di fare così,suvvia rolleyes.gif
peppinoas
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 21 December 2009 - 22:15) *
Avrei una richiesta:

Mi adatti l'os della cyclo sulla r4?

E' la seconda volta che te lo dico.
Tu mi procuri il firmware della cyclods e io lo faccio girare sull'r4.
Dragon Chan
CITAZIONE (peppinoas @ Monday 21 December 2009 - 22:19) *
E' la seconda volta che te lo dico.
Tu mi procuri il firmware della cyclods e io lo faccio girare sull'r4.

Scusami vai sul sito cyclo o qui nell'area files e te lo scarichi no?

Se poi il problema è che è in formato .evo non credo che un coder del tuo calibro abbia delle difficoltà a fare un pò di sano reverse engineering no?
    Papero

1-Nessuno viene pagato per rispondere sul forum. Se non ottieni una risposta può essere che nessuno sa/ha tempo/ha voglia di aiutarti, alla domanda c'è già una risposta in un thread vecchio, non necessariamente in quest'ordine e non necessariamente un motivo esclude gli altri
    2-Dacci tempo, stiamo organizzando una festa a sorpr... ops... beh, una festa di benvenuto tongue.gif
    3-E' un mondo triste e ingrato, questo. Non fartici il sangue amaro mellow.gif
    peppinoas
    CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 21 December 2009 - 22:46) *
    Scusami vai sul sito cyclo o qui nell'area files e te lo scarichi no?

Se poi il problema è che è in formato .evo non credo che un coder del tuo calibro abbia delle difficoltà a fare un pò di sano reverse engineering no?

Ah perchè importare il firmware della cyclo sulla r4 è un'impresa così grande? Ma daiiii!
    Mi servono solo i files al suo interno, tutto qua. Se poi ci riesco, trovo un modo per imposessarmi dei files al suo interno è un'altra cosa, è che ora non voglio moddare files e nemmeno crearmi problemi con i creatori della cyclo.
    Se tanto insisti per importare il fw della cyclo sull'r4, la prossima volta invece di fare il presuntuoso, procurami i files che io ti dimostro che... che... si PUO FARE!! tongue.gif (risposta scherzosa a domanda scherzosa)

COn permesso, ritorno al mio Contra 4. biggrin.gif

EDIT: Finito tutto contra modalità easy, normal e hard.
    gameboy93
    sono gradite anche altre risposte alla mia domanda biggrin.gif
    .:MIK:.
    Beh, credo ti abbiano già risposto a sufficienza...i virus per DS non esistono. Tempo fa cirolava un hb in grado di incasinare la nand del DS, se non sbaglio, ma nulla di più. In conclusione, credo, sia una cosa abbastanza inutile programmare un antivirus per DS, almeno al momento.
    Per quanto riguarda il tuo progetto, credo che dovresti sederti davanti al pc, pensare a quello che realmente sei in grado di fare (soprattutto se, come credo, è il tuo primo progetto per DS) e fare qualche prova....considera che programmare per PC non è la stessa cosa di programmare per DS (dove devi fare i conti soprattutto con una RAM molto limitata).

.:Mik:.

P.S.: visto che credi che sia una fesseria, mi accodo anche io a quelli che ti chiedono di portare il fw della cyclo su R4
    Virpe
    Vi riferite a questo, giusto? -> http://www.youtube.com/watch?v=pNO_Vfl_aQk
    Darkrai95
    Una volta con quel coso devastai il DS di un tizio che mi stava sulle palle XDD

Quanto a peppinoas, voglio ravvivare anch'io la mia R4 fake archiviata per schifosità, ma forse tra, uhm, n+x (dove n è un numero naturale diverso da 0 e x una costante tendente all'infinito) anni riusciremo a vedere qualcosa. smile.gif
    Davvero, non è una bazzeccola fare quello che vuoi fare tu. Una volta ho provato, ho visto il binario del FW Cyclo e ho chiuso il programma. XD
    gameboy93
    ma l'R4 e company sono cartucce non autorizzate?
    si possono prendere virus se nell'R4 (e company) metti un micro-sd che contiene un virus?
    Virpe
    Flashcards e AR non sono autorizzati da Nintendo.
    Non so, ma con la mia DS-TT fino ad oggi non ho mai preso un virus (sarà anche una card del cavolo, ma un virus proprio no).
    Darkrai95
    No, no, no e ancora NO.
    Virus per DS non ne esistono. Nemmeno se riesci ad attaccarlo al PC e a trasferircelo dentro.
    I virus sono progettati per Windows, a volte anche per Mac o Linux. Ma non per DS.
    Ribaz
    Però potremmo provare a creare qualcosina noi... Io me la cavo con Gimp e Paint (ahahahah)
    Secondo voi è difficile fare un virus per DiEsSe??? pinch.gif pinch.gif pinch.gif
    Bimbominchiaggine a parte direi che non esistono.

PS: Chiedo scusa a colui che voleva fare la flashcard GBArl ma la tentazione era troppa biggrin.gif
    gameboy93
    CITAZIONE (Darkrai95 @ Tuesday 22 December 2009 - 19:57) *
    No, no, no e ancora NO.
    Virus per DS non ne esistono. Nemmeno se riesci ad attaccarlo al PC e a trasferircelo dentro.
    I virus sono progettati per Windows, a volte anche per Mac o Linux. Ma non per DS.

ne sei sicurissimo?
    Rigel_k
    Ma chi sei, San Tommaso?!?!??!

Ti è già stato detto di NO, NO , NO in tutte le lingue disponibili.

Non esistono i virus per il DS, bon, chiusa.

PS. Cartucce e non *cartuccie*
    Jackinstoon
    Non esistono virus per DS sulle cartuccie originali. Resta sempre l'homebrew creato dal mitico DarkFader per ripicca a chi vendeva il suo lavoro, trovate la storia nella sezione malware (http://darkfader.net/ds/). *** NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONASBILITA' *** Non c'è bisogno di allarmarsi ormai non circola più.
    peppinoas
    CITAZIONE (.:MIK:. @ Tuesday 22 December 2009 - 19:08) *
    P.S.: visto che credi che sia una fesseria, mi accodo anche io a quelli che ti chiedono di portare il fw della cyclo su R4

Ma siete ciechi?? L'ho detto e lo ripeto: qualcuno mi procuri il fw della cyclo "scompattato" dal file .evo e io lo metterò su R4.
    Ma cavolo li leggete i posts?! Prima di rispondere leggete. angry.gif
    In quanto al file binario, non si apre con wordpad un file da modificare che non sia testuale. dry.gif

Anzi visto che qua ci sono certi utenti che non nomino per puro rispetto che credono che il ds sia "complicato" e che la cyclods abbia un fw da sogno, se ho tempo mi metterò alla ricerca io di questi files. Ovvio che se ne ho voglia, percè a dire il vero trovare i files "scompattati" spetta solo ai fannulloni che sanno solo chiedere.
    -DjGG-
    CITAZIONE (peppinoas @ Wednesday 23 December 2009 - 16:24) *
    Ma siete ciechi?? L'ho detto e lo ripeto: qualcuno mi procuri il fw della cyclo "scompattato" dal file .evo e io lo metterò su R4.
    Ma cavolo li leggete i posts?! Prima di rispondere leggete. angry.gif
    In quanto al file binario, non si apre con wordpad un file da modificare che non sia testuale. dry.gif

Anzi visto che qua ci sono certi utenti che non nomino per puro rispetto che credono che il ds sia "complicato" e che la cyclods abbia un fw da sogno, se ho tempo mi metterò alla ricerca io di questi files. Ovvio che se ne ho voglia, percè a dire il vero trovare i files "scompattati" spetta solo ai fannulloni che sanno solo chiedere.

Peppinoas... io faccio parte di quel 90% di utenti che di programmazione ne capisce qualcosa. Fino ad ora tutto quello che ho promesso, in qualche modo ho sempre cercato di farlo. Ho il progetto di GBARL Fox aperto dall'anno scorso e di tanto in tanto, tempo permettendo perchè lavoro, lo aggiorno. Tutto questo per dirti:
    "E' inutile dire quando ho tempo cercherò.... datemi il file scompattato bla bla bla... DATTI DA FARE, ammesso e concesso che tu voglia fare! Se poi hai qualche dubbio, nessuno di vieta ti parlare!"
    peppinoas
    CITAZIONE (-DjGG- @ Wednesday 23 December 2009 - 16:38) *
    Peppinoas... io faccio parte di quel 90% di utenti che di programmazione ne capisce qualcosa. Fino ad ora tutto quello che ho promesso, in qualche modo ho sempre cercato di farlo. Ho il progetto di GBARL Fox aperto dall'anno scorso e di tanto in tanto, tempo permettendo perchè lavoro, lo aggiorno. Tutto questo per dirti:
    "E' inutile dire quando ho tempo cercherò.... datemi il file scompattato bla bla bla... DATTI DA FARE, ammesso e concesso che tu voglia fare! Se poi hai qualche dubbio, nessuno di vieta ti parlare!"

Sbagliato, c'è chi fà l'arrogante, e ora se vuole vedere il fw della cyclods sulla r4 mi da i files. Punto e basta.
    (Anzi già è tanto che ho trovato qualcosina...)
    Edit: mi sono scomodato 2 minuti e se non erro i files .evo non sono il firmware bensì un upgrade/downloads... cioè che scaricano i files... ma forse li scaricano direttamente nella microsd dentro la cyclo, non ho controllato. Comunque dico che i cyclopsds sanno cryptare i files in un modo pazzesco eh? lol. Ora che ho visto questo file mi è passata la curiosità sulla cyclods.
    MaxPower
    Ma perchè invece di parlare tanto a vuoto non mostri ai tuoi detrattori cosa sai fare? Se li vuoi zittire devi fare così, altrimenti sono solo discorsi e i discorsi li porta via il vento.
    Pure io posso dire "se mi date questo vi mostro cosa so farci": se il "questo" da me nominato non si può avere in alcun modo la mia frase diventa inconfutabile ma al tempo stesso non è mica che diventi dimostrata smile.gif

Questo per dire che puoi dire quante volte vuoi che sei in grado di portare il firm della cyclods sulla r4 ma lo devi dimostrare e non puoi mascherarti dietro alla frase "trovatemi i file" perchè è una scusa del menga.
    Kabir94
    CITAZIONE (peppinoas @ Wednesday 23 December 2009 - 16:43) *
    Sbagliato, c'è chi fà l'arrogante, e ora se vuole vedere il fw della cyclods sulla r4 mi da i files. Punto e basta.
    (Anzi già è tanto che ho trovato qualcosina...)
    Edit: mi sono scomodato 2 minuti e se non erro i files .evo non sono il firmware bensì un upgrade/downloads... cioè che scaricano i files... ma forse li scaricano direttamente nella microsd dentro la cyclo, non ho controllato. Comunque dico che i cyclopsds sanno cryptare i files in un modo pazzesco eh? lol. Ora che ho visto questo file mi è passata la curiosità sulla cyclods.

innanzitutto non è cosi facile, considerando che la cyclods e la r4 utilizzano due chip diversi basta per dare molte grande in fatto di compatibilità
    Inoltre le card con supporto alle "feature aggiuntive" (come l'rts, il text reader ecc...) hanno dell'hardware aggiuntivo, l'esempio più eclatante è che esistono due versioni di iTouchDS, quella con supporto all'rts e quella senza.
    Poi considera che il team cyclo non è cosi scemo, avrà aggiunto qualche check per non far andare il suo firmware su altre card, come oramai stanno facendo le maggiori card (vedi AKAIO, DSTT ecc...)
    secondo te perchè per far andare il firmware della DSTT sulla r4 (e altre card) serve l'ysmenu, e non basta fare il copia incolla del firmware da una all'altra? perchè ovviamente ci sono dei controlli, delle incompatibilità ecc...
    Insomma, direi che scompattare un file .evo è la cosa più facile, in fondo
    Ma se vuoi i file contenuti nel .evo, perchè non provi con il firmware della acekard, della m3 ecc... che tanto hai tutti i file in bella mostra?

p.s. i file .evo sono dei file di aggiornamento, ma contengono tutto il firmware, non solo delle parti e non lo scaricano da nessuna parte, dato che non serve una connessione funzionante per aggiornare la cyclods.
    La cycloDS contiene il firmware in una memoria on-board da 2mb (e questo è un altro particolare che la r4 non ha e renderebbe complicato il tutto), e salva alcuni file sulla microsd (come i cheat, le impostazioni e altro) in modo da garantirne un rapido accesso ed essere modificati/sostituiti in modo rapido
    peppinoas
    CITAZIONE (MaxPower @ Wednesday 23 December 2009 - 17:04) *
    Ma perchè invece di parlare tanto a vuoto non mostri ai tuoi detrattori cosa sai fare? Se li vuoi zittire devi fare così, altrimenti sono solo discorsi e i discorsi li porta via il vento.
    Pure io posso dire "se mi date questo vi mostro cosa so farci": se il "questo" da me nominato non si può avere in alcun modo la mia frase diventa inconfutabile ma al tempo stesso non è mica che diventi dimostrata smile.gif

Questo per dire che puoi dire quante volte vuoi che sei in grado di portare il firm della cyclods sulla r4 ma lo devi dimostrare e non puoi mascherarti dietro alla frase "trovatemi i file" perchè è una scusa del menga.

Il problema è che non è una scusa la mia, anzi, i files li sto trovando, ma quando dragonchan troverà i files (mai) e io distribuirò il fw della cyclo per r4 si renderà conto che non è lui l'esperto di cui tutti parlano, e la sua pena vedendo il fw sarà più dura. E poi io l'ho detto che posso importare il fw c su r4 però che dragonchan mi deve trovare i files, da quel post lui continua a dire se gli importo il fw c su r4, quando lui mi deve trovare i files. QUindi non sono io che cerco scuse, bensì chi mi chiede di importare il fw c su r4.

@Kabir: perchè ho detto che posso importare il fw cyclods su r4.
    Saprai che incompatibbilità una sd di più, non è così difficile, anzi mediocre, perchè difficile nel campo delle flashcards non esiste.
    Comunque ho già importato quello della r4 III sulla mia r4 soltanto per mantenerla aggiornata (e funziona), adesso faròlo stesso con acekard, m3 e varie. Grazie per il consiglio.
    snake75
    CITAZIONE (peppinoas @ Wednesday 23 December 2009 - 17:23) *
    Il problema è che non è una scusa la mia, anzi, i files li sto trovando, ma quando dragonchan troverà i files (mai) e io distribuirò il fw della cyclo per r4 si renderà conto che non è lui l'esperto di cui tutti parlano, e la sua pena vedendo il fw sarà più dura. E poi io l'ho detto che posso importare il fw c su r4 però che dragonchan mi deve trovare i files, da quel post lui continua a dire se gli importo il fw c su r4, quando lui mi deve trovare i files. QUindi non sono io che cerco scuse, bensì chi mi chiede di importare il fw c su r4.

Bah, quante chiacchere inutili...Se sai fare un'operazione del genere, scompattare il file .evo sarà una bazzecola per te.
    Non ci riesci? Le tue parole rimarrano tali, dimostrando la realtà dei fatti. Le arampicate sugli specchi mi fanno veramente innervosire, o dimostri che ci siamo sbagliati oppure abbi la buona creanza di tacere!

by the way leggendo i tuoi post mi hai fatto venire in mente questo personaggio:

-DjGG-

Saprai che incompatibbilità una sd di più, non è così difficile, anzi mediocre, perchè difficile nel campo delle flashcards non esiste.
    Comunque ho già importato quello della r4 III sulla mia r4 soltanto per mantenerla aggiornata (e funziona), adesso faròlo stesso con acekard, m3 e varie. Grazie per il consiglio.

Wow... perchè non posti il firmware adattato su GBArl? Io ho una R4, almeno la posso sfruttare!
    gameboy93
    il ds non prende i virus anche se nell'R4 (e company) si mette una micro-sd con un virus?
    p.s. perfavore non andate off-topic
    MaxPower

Per come la vedo io anche le tue sono scuse: facile dire "non lo faccio perchè lui non mi trova i file". Queste sono le scuse che si usano da bimbetti con altri bimbetti smile.gif
    A noi che tu dica "io posso farlo" non fa nè caldo nè freddo: o lo fai o sei "solo chiacchiere e distintivo" come chiunque altro.

CITAZIONE (gameboy93 @ Wednesday 23 December 2009 - 17:49) *
    il ds non prende i virus anche se nell'R4 (e company) si mette una micro-sd con un virus?

No, non li prende.
    matte ventu
    CITAZIONE (gameboy93 @ Wednesday 23 December 2009 - 17:49) *

Mi sa che non hai ancora capito: i virus per DS non esistono!!!

E ora rispondo alla tua domanda spiegantoti perchè: se nella MicroSD della R4 metti un virus, quel virus deve essere stato programmato per attaccare uno specifico sistema operativo, e dato che non si possono programmare virus per DS, il DS non avrà mai virus. Se metti un virus per Windows sul DS, il virus non può attaccare il DS perchè il DS non ha Windows.

Capito??

[mi scuso con gli esperti di informatica se ho fatto qualche errore, ma credo (e spero) che sia come ho spiegato]

PS: max, quanti post servono per diventare fanatic ??
    gameboy93
    CITAZIONE (MaxPower @ Wednesday 23 December 2009 - 17:53) *
    Per come la vedo io anche le tue sono scuse: facile dire "non lo faccio perchè lui non mi trova i file". Queste sono le scuse che si usano da bimbetti con altri bimbetti smile.gif
    A noi che tu dica "io posso farlo" non fa nè caldo nè freddo: o lo fai o sei "solo chiacchiere e distintivo" come chiunque altro.

No, non li prende.

ma io sul web ho visto un video di un ds che era stato rotto da un virus
    matte ventu
    CITAZIONE (gameboy93 @ Wednesday 23 December 2009 - 17:56) *

CITAZIONE (matte ventu @ Wednesday 23 December 2009 - 17:56) *
    Mi sa che non hai ancora capito: i virus per DS non esistono!!!

E ora rispondo alla tua domanda spiegantoti perchè: se nella MicroSD della R4 metti un virus, quel virus deve essere stato programmato per attaccare uno specifico sistema operativo, e dato che non si possono programmare virus per DS, il DS non avrà mai virus. Se metti un virus per Windows sul DS, il virus non può attaccare il DS perchè il DS non ha Windows.

Capito??

[mi scuso con gli esperti di informatica se ho fatto qualche errore, ma credo (e spero) che sia come ho spiegato]

PS: max, quanti post servono per diventare fanatic ??
    Rigel_k

Ok, sì. Il DS prende i virus, prende tutto il DS, anche i bancomat prende. Bon. Bona lì. Hai sfrantecato i maroni come nemmeno lo "Sfrangimaroni" di Ernesto Borsacchi riuscirebbe a fare (citazione per pochi eletti). Hai sicuramente vinto il premio "Ernia di Marmo" per quest'anno.
    .:MIK:.

@gameboy93: La risposta sulla questione virus ti è stata data quindi, direi, che non c'è altro da capire/chiedere

@peppinoas: stai vantando di essere in grado di fare un sacco di cose, ma, al momento, non abbiam ancora visto nulla....al posto tuo, più che postare a raffica, avrei usato il mio tempo per iniziare a metter su qualcosa di contreto e, soprattutto, di utile.
    Come giustamente altri hanno detto prima di me, se vuoi che la gente ti creda, devi dimostrare che sai davvero fare qualcosa, senza aspettare che qualcuno ti procuri i file che ti servono....se sei in grado di hackare un firmware (lavorando, quindi, a bassissimo livello), sarai sicuramente in grado di scompattare da te il famoso file .evo.

Darkrai95
    Slim Babu
    CITAZIONE (.:MIK:. @ Wednesday 23 December 2009 - 18:28) *
    @gameboy93: La risposta sulla questione virus ti è stata data quindi, direi, che non c'è altro da capire/chiedere

@peppinoas: stai vantando di essere in grado di fare un sacco di cose, ma, al momento, non abbiam ancora visto nulla....al posto tuo, più che postare a raffica, avrei usato il mio tempo per iniziare a metter su qualcosa di contreto e, soprattutto, di utile.
    Come giustamente altri hanno detto prima di me, se vuoi che la gente ti creda, devi dimostrare che sai davvero fare qualcosa, senza aspettare che qualcuno ti procuri i file che ti servono....se sei in grado di hackare un firmware (lavorando, quindi, a bassissimo livello), sarai sicuramente in grado di scompattare da te il famoso file .evo.
    Ok, ora ci mettiamo comodi e aspettiamo qualcosa di concreto...(sperando di non morire di vecchiaia nel frattempo)

Non è lui che si vanta, mik pinch.gif

Edit: a ok shy.gif
    Kabir94

sd? io ho mai parlato di sd? io ho parlato al massimo di chip e di memorie flash
    a gia... sai che difficoltà... bisogna solo scrivere un driver da capo... e su un dispositivo di cui non hai neanche la documentazione ufficiale...
    Comunque aspetto il firmware acekard su r4, cosi magari torno ad usarla al posto di usare la cyclo tongue.gif
    gameboy93
    non vorrei sembrare ripetitivo ma io ho letto su internet che c'è un virus che rende inutilizzabile il ds
    Ribaz
    @gameboy93:
    Non esistono virus. Esiste UN solo programmino malevolo (manco così facile da trovare) che però devi lanciare tu! Se fai un pochino attenzione a quelli che metti nella tua flash card sei a posto.
    EDIT: Il secondo link lascialo perdere... Come posso rimediare con una flashcard se tanto il DS è inutilizzabile??? Magari mi sbaglio ma non mi è molto chiaro...

@peppinoas:
    Non sono contro di nessuno!!!! Vorrei solo sapere se hai già fatto qualcosa di importante per DS...
    Mostrandoci ciò che hai già fatto, lascerai a bocca asciutta tutti quelli che ti credono un igNIOrante non credi?

@MaxPower:
    CITAZIONE
    Per come la vedo io anche le tue sono scuse

Io toglierei quel' "anche" smile.gif

@Darkrai95:
    ...sei proprio un linuxaro XD
    gameboy93
    EDIT: ho postato due volte la stessa cosa
    peppinoas
    CITAZIONE (Kabir94 @ Wednesday 23 December 2009 - 18:51) *
    sd? io ho mai parlato di sd? io ho parlato al massimo di chip e di memorie flash
    a gia... sai che difficoltà... bisogna solo scrivere un driver da capo... e su un dispositivo di cui non hai neanche la documentazione ufficiale...
    Comunque aspetto il firmware acekard su r4, cosi magari torno ad usarla al posto di usare la cyclo tongue.gif

Visto che è così, interrompo le mie ricerche su cyclods e mi metto all'opera e posto vari fw per r4.
    A una condizione, io faccio questo lavoro per i "files liberi" però qualcuno nel frattempo mi trova i files scompattati della cyclo.
    Mi metto all'opera su m3.
    Così evidentemente convincerò gli scettici che si può fare.
    PS: Per chi crede "che scompattare i files.evo" sia facile, vi sbagliate. Per scompattare i files evo devo decryptare il codice sorgente e fare un procedimento inverso, proprio come in winrar o winzip, questo "sompattare files.evo" è un lavoro per pc, il chè è difficilissimo, importarlo su altre flashcard è lavoro per DS?facilissimo.
    CHiaro adesso?
    Saluti.
    Darkrai95
    Non hanno detto che è facile in assoluto. E' facile relativamente alla roba che vuoi fare tu.
    Comunque, finchè non vediamo i fatti è tutto vapourware. E un coder mai sentito che si vanta di una cosa impossibile. wink.gif

P.S.: Complimenti, sei riuscito a mandare a tr*ie un'altra discussione.
    Un'altra cosa, per pura curiosità: quanti anni hai?
    Kabir94
    CITAZIONE (peppinoas @ Wednesday 23 December 2009 - 19:11) *
    Visto che è così, interrompo le mie ricerche su cyclods e mi metto all'opera e posto vari fw per r4.
    A una condizione, io faccio questo lavoro per i "files liberi" però qualcuno nel frattempo mi trova i files scompattati della cyclo.
    PS: Per chi crede "che scompattare i files.evo" sia facile, vi sbagliate. Per scompattare i files evo devo decryptare il codice sorgente e fare un procedimento inverso, proprio come in winrar o winzip, questo "sompattare files.evo" è un lavoro per pc, il chè è difficilissimo, importarlo su altre flashcard è lavoro per DS?facilissimo.
    CHiaro adesso?
    Saluti.

so perfettamente che l'aggiornamento del firmware è criptato...
    comunque, illuminami, sè è un procedimento cosi facile, vorrei sapere un po di teoria.
    Per esempio, che programmi usi, se usi del reverse engine (magari con ada o come si chiama), decripti alcuni file, modifichi qualche file con un hex editor... se è cosi facile, sarei cusioso di sapere un po di teoria tongue.gif
    Most
    rai è andato in berserk.
    Papero
    CITAZIONE (peppinoas @ Wednesday 23 December 2009 - 19:11) *
    CHiaro adesso?
    Saluti.

Deduco che non conosci la differenza tra un file binario compilato e uno compresso... Ad ogni modo, visto che il difficile è "scompattare" questi famigerati files .evo, se tu avessi i files sorgenti del firmware di una qualsiasi altra card, riusciresti a fare andare questo firmware su una card differente, ho capito bene? mellow.gif
    Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
    Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.