Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: NDS Backup Tool FTPd V0.11
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > Homebrew e Hacking DS/DSi
OniAle

Rudolph rilascia una nuova versione del suo NDS Backup Tool FTPd, con il quale è possibile trasferire save dal PC alla Flashcard (e viceversa) e creare DUMP dei propri giochi, il tutto tramite il Wi-Fi.
Ovviamente per connetterlo al PC avrete bisogno di un FTP Client. Vanno bene tutti, scegliete quello che preferite!

Gli unici fix apportati a questa nuova release sono:
CITAZIONE
-Maggiore velocità nei trasferimenti
-Programma più stabile

SITO UFFICIALE
DOWNLOAD
matte ventu
Finalmente una nuova versione!! Fino ad ora non sono mai riuscito a fare i dump dei miei giochi (me li facevo fare da un amico wink.gif )
Raikage-sama
Evviva!!!!!!Questa si che è una buona notizia!!!!
Rapha'el Xedus
Ottima news... Al prossimo acquisto verifico la reale "maggiore velocità"
Alexander Doom
O_o. Ho un problema. Lo connetto grazie al programma "BulletProof FTP Server", poi inserisco la cartuccia e aspetto. Ma continua a scrivere "=== Waiting connection ===". Perché? O_o
mewster
Questo è compatibile con i giochi più recenti? Con la scorsa versione quando tentavo il restore di un save flashcard > gioco originale mi dava errore, idem per il contrario -358/2-
rdaelmito
Ma che FTP client usate per collegarvi??? Ne ho provati tre, rilevano l'indirizzo a cui collegarsi, ma poi sistematicamente mi danno errore di connessione blink.gif
OniAle
CITAZIONE (rdaelmito @ Thursday 17 December 2009 - 19:07) *
Ma che FTP client usate per collegarvi??? Ne ho provati tre, rilevano l'indirizzo a cui collegarsi, ma poi sistematicamente mi danno errore di connessione blink.gif

Ma hai una wifi a cui connetterti?
Nova_DarkDragon
Evviva!!!
Era ora, speriamo che lavori MOLTO più velocemente

EDIT: all'interno dell'archivio c'è una cartella, devo inserire anche quella o solo il file .nds e l'ini?
ufo999
credo che il collo di bottiglia sia rappresentato dall'hardware della calcolatrice ds
magari qualcosa è migliorato, io per ora continuo ad usare la slot-2 anche se con la wi-fi sarebbe senza dubbio più comodo...
Dez
CITAZIONE (ufo999 @ Thursday 17 December 2009 - 23:08) *
credo che il collo di bottiglia sia rappresentato dall'hardware della calcolatrice ds
magari qualcosa è migliorato, io per ora continuo ad usare la slot-2 anche se con la wi-fi sarebbe senza dubbio più comodo...

che cosa usi per i backup da slot-2?
OniAle
CITAZIONE (Dez @ Friday 18 December 2009 - 00:14) *

Leggiti la mia GUIDA in firma.

CITAZIONE (Nova_DarkDragon @ Thursday 17 December 2009 - 20:57) *
Evviva!!!
Era ora, speriamo che lavori MOLTO più velocemente

EDIT: all'interno dell'archivio c'è una cartella, devo inserire anche quella o solo il file .nds e l'ini?

Sì, ci va anche quella.
ufo999
CITAZIONE (Dez @ Friday 18 December 2009 - 00:14) *

ho una f2a e una g6lite.
rdaelmito
CITAZIONE (DS_PSP @ Thursday 17 December 2009 - 19:08) *
Ma hai una wifi a cui connetterti?

Ovvio tongue.gif

Facciamo così: una mini-guida su come si usa il programma?

Io per adesso faccio così: scarico il programma, copio il tutto nella root della microSD della mia flashcard, avvio il programma, mi dice di inserire la cartuccia originale di cui voglio il dump/save, rilevata la cartuccia avvio il client FTP e inserisco i dati per collegarsi al DS - mi sembra di aver capito che ora il DS è un server FTP - nel mio caso ho come indirizzo IP 192.168.0.4, porta 21, user e password quelle di default nel file di configurazione del Backup Tool. A questo punto il client FTP (nel mio caso ho usato FlashFXP) rileva l'indirizzo IP a cui collegarsi, dice di attendere, e poi mi dà errore. Dove sbaglio???
OniAle
CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 18 December 2009 - 15:10) *
Ovvio tongue.gif

Facciamo così: una mini-guida su come si usa il programma?

Io per adesso faccio così: scarico il programma, copio il tutto nella root della microSD della mia flashcard, avvio il programma, mi dice di inserire la cartuccia originale di cui voglio il dump/save, rilevata la cartuccia avvio il client FTP e inserisco i dati per collegarsi al DS - mi sembra di aver capito che ora il DS è un server FTP - nel mio caso ho come indirizzo IP 192.168.0.4, porta 21, user e password quelle di default nel file di configurazione del Backup Tool. A questo punto il client FTP (nel mio caso ho usato FlashFXP) rileva l'indirizzo IP a cui collegarsi, dice di attendere, e poi mi dà errore. Dove sbaglio???

Che tipo di protezione usi nel router?
rdaelmito
CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 18 December 2009 - 15:21) *
Che tipo di protezione usi nel router?

Se collego il DS, tolgo tutto, rimanere senza protezione o con la semplice WEP per me è la stessa cosa. Comunque nessuna...
poké-man
Cosa cambia dall'NDS Backup Tool Wi-Fi 0.31f? E' sempre la stessa cosa con un nome diverso (a parte i fix)?
rdaelmito
CITAZIONE (poké-man @ Friday 18 December 2009 - 15:30) *
Cosa cambia dall'NDS Backup Tool Wi-Fi 0.31f? E' sempre la stessa cosa con un nome diverso (a parte i fix)?

Se non ho capito male, la differenza sostanziale è che col Backup Tool Wi-Fi il DS è un client FTP (quindi su pc deve girare un server FTP a cui deve collegarsi il DS) mentre con il Backup Tool FTPd il DS diventa un server FTP (e su pc di conseguenza bisogna usare un client FTP per accedere al DS).
Dez
CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 18 December 2009 - 00:29) *
Leggiti la mia GUIDA in firma.

Oppsss avevo disabilitato la visualizzazione delle firme, e degli avatar!!
Albatros resort
c'è qualcuno disposta a creare una mini-guida per utilizzare questo nuovo hb?
Nova_DarkDragon
Non va su NDSi, dice che l'hardware non è compatibile.
Se invece viene fatto girare (ho usato la stessa flashcard con gli stessi file) su un dslite funziona
rdaelmito
Sono giorni che continuo a provare, non so quanti client FTP ho cambiato, ma proprio non riesco a far comunicare il computer con il DS (se può servire ho un Lite). Qualche anima pia può postare - passo dopo passo - come impostare uno specifico client FTP in modo da poter comunicare con il questo tool su DS?
Virpe
Ho lo stesso problema. Controllando nel nuovo .ini, mancano dei dati (come l'indirizzo IP del server, che il mio finisce per .75). Se non modifico niente e lo apro mi si blocca su "Waiting connection".
Aurora Wright
CITAZIONE (Virpe @ Thursday 5 August 2010 - 19:07) *
Ho lo stesso problema. Controllando nel nuovo .ini, mancano dei dati (come l'indirizzo IP del server, che il mio finisce per .75). Se non modifico niente e lo apro mi si blocca su "Waiting connection".

Usa Wood Dumper, dallo stesso autore di Wood RPG/R4, dumpa in modo corretto anche gli ibridi DS/DSi.
Virpe
CITAZIONE (Davi92 @ Thursday 5 August 2010 - 19:16) *
Usa Wood Dumper, dallo stesso autore di Wood RPG/R4, dumpa in modo corretto anche gli ibridi DS/DSi.

...come diavolo si usa? ohmy.gif
Aurora Wright
CITAZIONE (Virpe @ Thursday 5 August 2010 - 19:26) *
...come diavolo si usa? ohmy.gif

CITAZIONE
- wooddumper is a FTP server app. It waits for connection from FTP client
(supports passive transfer mode) or common Internet browsers (tested with
Firefox and IE8). Server IP address is displayed on NDS top screen. It
expects connection on port 21, login/pass can be anything. Resume is
supported. Client disconnection is required for changing card to be dumped.

Ti dà un indirizzo IP sullo schermo superiore (ad esempio, 192.168.0.2), ti ci connetti con un client FTP tipo FileZilla con porta 21 (credo sia anche quella di default) con qualsiasi nome utente e pass, e "scarichi" il file .nds (immagino che lo dumpi mentre lo invia) tongue.gif
Apache81
ciao raga, scusate ma ho una difficoltà col dump perchè se uso FileZilla si connette ma non scarica i file letti dal DS in quanto filezilla richiede prima di scaricare l'invio del messaggio di benvenuto che il tool di Rudolph non invia una volta accettata e stabilita la connessione. come si fa?

THANKS !!!! :-)
Aurora Wright
CITAZIONE (Apache81 @ Sunday 20 March 2011 - 19:23) *
ciao raga, scusate ma ho una difficoltà col dump perchè se uso FileZilla si connette ma non scarica i file letti dal DS in quanto filezilla richiede prima di scaricare l'invio del messaggio di benvenuto che il tool di Rudolph non invia una volta accettata e stabilita la connessione. come si fa?

THANKS !!!! :-)

Questi tool sono obsoleti, usa Wood Dumper smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.