Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ma che c***o è successo alla micro sd?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
nariky
Oh mamma mia ma sono perseguitato dalla sfortuna! angry.gif
Oggi improvvisamente la micro sd è partita...non la usavo da un sacco di tempo!
Vi racconto: già oggi inserisco l'adattatore in ubuntu e mi dice impossibile moltare periferica (o una cosa del genere)
la porto su windows 7 dove improvvisamente mi dice che la devo formattare,e va beh formatto...
A formattazione finita...MI SPUNTANO 154 MB DI MEMORIA!
Notare che sarebbe una micro sdhc sandisk classe 2 con 4 gb di memoria!
Mando a fare in culo windows in tutte le lingue riprovando la formattazione ma niente....
MI arrendo,scarico di nuovo il kernel della ezflash. ci metto un paio di homebrew e scendo per inserire la micro sd nella ez
Quando la ez resta impallata in now booting.
Dopo varie imprecazioni,riprovo a formattare ,provare tutti i kernel e riscaricare il tutto ma niente!
La cosa più strana è che la cosa capita in tutte e 3 le micro sd che ho!
Ecco perchè penso che non va più l'adattatore...
Ma può essere che un adattatore si guasta dal nulla?

Inasomma,come penso io l'adattatore è andato a donnine?
Non mi dite che devo spendere di nuovo 8 euro vi prego sad.gif
OniAle
Beh, le sandisk non sono certo sinonimo di qualità...
IMHO ti conviene provarle da un tuo amico, cosi vedi se devi ricomprare la micro SD o l'adattatore.
Comunque anche a me un adattatore si è rotto da un giorno all'altro...
nariky
Capisco....però l'ho comprato pochissimo tempo fa da globaltecno ed è abbastanza solido...
Dovrò ri-spendere 8 euro? sad.gif
matte ventu
CITAZIONE (DS_PSP @ Thursday 10 December 2009 - 15:39) *
Beh, le sandisk non sono certo sinonimo di qualità...
IMHO ti conviene provarle da un tuo amico, cosi vedi se devi ricomprare la micro SD o l'adattatore.
Comunque anche a me un adattatore si è rotto da un giorno all'altro...

Perché le SanDisk non sono sinonimo di qualità??
Rocco_88
anche a me è successo, credo sia un problema di adattatore. A me è successo con uno Kingston, per fortuna ne avevo altri. Effettivamente si è rotto da solo, da un momento all'altro, l'avevo utilizzato poco prima e andava. mah blink.gif
stelladimare
CITAZIONE (matte ventu @ Thursday 10 December 2009 - 16:06) *
Perché le SanDisk non sono sinonimo di qualità??

Già, perché?

Credo anche io che possa essere un adattatore. A me ogni tanto succede che un adattatore improvvisamente non ne voglia più sapere di leggere la microSD. Per fortuna, avendone più di uno, non resto mai a piedi biggrin.gif
EmaTheLegend
A me quest'estate si è rotto l'adattatore di microSD e l'ho capito dal fatto che, anche nel mio caso, veniva riconosciuta solo una parte di memoria e ogni volta mi chiedeva la formatazzione. Ho risolto comprando un nuovo adattatore. In ogni caso provala con un adattatore di un tuo amico prima di spendere soldi.
ufo999
CITAZIONE (nariky @ Thursday 10 December 2009 - 15:34) *
A formattazione finita...MI SPUNTANO 154 MB DI MEMORIA!
Notare che sarebbe una micro sdhc sandisk classe 2 con 4 gb di memoria!
...
La cosa più strana è che la cosa capita in tutte e 3 le micro sd che ho!

praticamente tutte e tre le microsd che hai si formattano a 154MB?
o adesso riesci a formattarle nella loro capacità originaria?
usi un adattatore SD o una T-flash?

io ho l'adattatore preso insieme alla m3real e va una meraviglia da sempre (e molti si sono lamentati)
secondo me trattate male le vostre periferiche. non è che da un giorno all'altro (soprattutto usandole poco) le periferiche si rompono...
fatta questa piccola premessa credo che ci sia altro a creare problemi. come fa un adattatore a farti copiare male i files. o li copia o non li copia. non ho mai sentito di un adattatore che scrive "porcherie" sulla scheda.
Ash95
Kingston... Costano un accidente ma sono le migliori...

Provato a formattare in codifiche diverse? Nella selezione della memoria, controlla che non ci siano i4 GB, ma dubito non ci abbia controllato...
Jaltan
Provato a formattare con qualche tool? Anche io ho formattato qualche tempo fa una Micro-SD Sandisk, usando Windows 7, e ci mise tanto tempo per non risolvere nulla.
Invece, con un tool di formattazione (se non erro l'HP USB Disk Storage Format Tool, perché non trovai quello Samsung) feci in un attimo.

Potrebbe anche essere l'adattatore, ma a questo punto perché non provare con qualche programma di formattazione?
nariky
Allora: provato a formattare con dei tools,i 4 gb di memoria mi compaiono nel menù di formattazione,ma a formattazione terminata di nuovo 154 mb....con tutte e 3 le micro sd
Ora provo con il tool consigliatomi da jaltan....
La cosa brutta è che qui non ho dove comprarlo perciò dovrei ordinarlo da globaltecno e non mi sento di spendere 8 euro per un adattatore

Edit: Mi sono scordato di dire che dopo circa 2 minuti è come se l'adattatore si staccasse e si riattaccasse,il che mi impedisce di copiare dei file sad.gif

Ri-Edit: x ufo999: Guarda,non me ne parlare,il mio adattatore T-FLASH lo uso come se fosse una reliquia,ogni volta che finisco di usarlo lo stacco e lo metto nella scatola,per paura di romperlo (già ho rotto 2 adattatori sad.gif )

Ri-ri edit: Ora ogni volta che lo stacco e riattacco mi reinstalla i drivers ohmy.gif
Rapha'el Xedus
Prova anche con Panasonic SD formatter, ma al 95% è il lettore microsd che è andato a farsi friggere. Ma non c'è nessun negozio di elettronica digitale o catena commerciale del tipo mediaworld dalle tue parti? Non è che lo vende solo globaltecno l'adattatore.
OniAle
CITAZIONE (nariky @ Thursday 10 December 2009 - 18:16) *
Allora: provato a formattare con dei tools,i 4 gb di memoria mi compaiono nel menù di formattazione,ma a formattazione terminata di nuovo 154 mb....con tutte e 3 le micro sd
Ora provo con il tool consigliatomi da jaltan....
La cosa brutta è che qui non ho dove comprarlo perciò dovrei ordinarlo da globaltecno e non mi sento di spendere 8 euro per un adattatore

Edit: Mi sono scordato di dire che dopo circa 2 minuti è come se l'adattatore si staccasse e si riattaccasse,il che mi impedisce di copiare dei file sad.gif

Ri-Edit: x ufo999: Guarda,non me ne parlare,il mio adattatore T-FLASH lo uso come se fosse una reliquia,ogni volta che finisco di usarlo lo stacco e lo metto nella scatola,per paura di romperlo (già ho rotto 2 adattatori sad.gif )

Ri-ri edit: Ora ogni volta che lo stacco e riattacco mi reinstalla i drivers ohmy.gif

A quanto dici mi sa che è rotto proprio l'adattatore...
Dialga&Palkia
l'hai formattato in FAT32 o in NTFS?
ufo999
CITAZIONE (DS_PSP @ Thursday 10 December 2009 - 19:55) *
A quanto dici mi sa che è rotto proprio l'adattatore...

credo anch'io...
che dire...
SFIGA!

ma c'è di peggio tongue.gif
nariky
CITAZIONE (Rapha'el Xedus @ Thursday 10 December 2009 - 19:19) *
Prova anche con Panasonic SD formatter, ma al 95% è il lettore microsd che è andato a farsi friggere. Ma non c'è nessun negozio di elettronica digitale o catena commerciale del tipo mediaworld dalle tue parti? Non è che lo vende solo globaltecno l'adattatore.

Sai,non è che sono cretino rolleyes.gif , per arrivare al mediaworld dovrei fare così tanta strada che con le spese di spedizione risparmierei sulla benzina smile.gif E nei dintorni non c'è n'a mazza.

Comunque all'inizio dava segni di ripresa,infatti mi bha rimesso i 3,81 gb di memoria,ma all'inizio non mi ci faceva copiare niente
Ho provato il tool suggeritomi da jaltan e tutto è andato a posto: l'unico problema ora è che ad ogni volta che lo collego al pc,reinstalla i drivers,ma di questo,personalmente,non mi fega una cippa smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.