Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il ritorno di una console
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
Alexander Doom
Strano ma vero, Sega, in accordo con Blaze Europa, ripropone il Sega Mega Drive, guai a chi di voi non ci ha giocato almeno una volta, in commercio. Personalmente non l'ho vista, ma vedo da giorni che molti siti ne parlano. Ecco l'immagine della console:

Ecco qua. Ecco le features della console:
1) Due controller con ben 6 tasti e non 3.
2) 15 giochi integrati e sono: -Alex Kidd - Alien Storm - Altered Beast - Arrow Flash - Bonanza Bross - Columns - Crack Down - Decap Attack - EsWat Cyber Police City Under- Fatal Labyrinth - Flicky - Gain Ground - Golden Axe - Shadow Dancer - Sonic & Knuckles.
3) La console legge le vecchie cartuccie del Mega Drive!!
Il tutto, se non ho capito male, per 40 €.

Cosa ne pensate voi? E' una buona o cattiva idea?
Per le info sulla console... googlate.
Fattanz
CITAZIONE (Alexander Doom @ Wednesday 25 November 2009 - 16:20) *
Strano ma vero, Sega, in accordo con Blaze Europa, ripropone il Sega Mega Drive, guai a chi di voi non ci ha giocato almeno una volta, in commercio. Personalmente non l'ho vista, ma vedo da giorni che molti siti ne parlano. Ecco l'immagine della console:

Ecco qua. Ecco le features della console:
1) Due controller con ben 6 tasti e non 3.
2) 15 giochi integrati e sono: -Alex Kidd - Alien Storm - Altered Beast - Arrow Flash - Bonanza Bross - Columns - Crack Down - Decap Attack - EsWat Cyber Police City Under- Fatal Labyrinth - Flicky - Gain Ground - Golden Axe - Shadow Dancer - Sonic & Knuckles.
3) La console legge le vecchie cartuccie del Mega Drive!!
Il tutto, se non ho capito male, per 40 €.

Cosa ne pensate voi? E' una buona o cattiva idea?
Per le info sulla console... googlate.

Se non erro Sega aveva già tentato una carta simile, penso fossero suoi una serie di controller con giochi già caricati, oltre alla miriade di prodotti analoghi su licenza, anche per altri sistemi.

Boh...fosse universale potrebbe anche essere una buona cosa, però vista l'esplosione di schermi Lcd/Plasma(spesso in HD)non so come sarà la resa grafica.
MJ2332
Io l'ho acquistata circa due mesi fa dal Giappone, non so se è lo stesso prodotto ma è comunque una cosa ufficiale SEGA.
Fattanz
CITAZIONE (MJ2332 @ Wednesday 25 November 2009 - 16:31) *
Io l'ho acquistata circa due mesi fa dal Giappone, non so se è lo stesso prodotto ma è comunque una cosa ufficiale SEGA.

Se hai avuto occasione di provarla su uno schermo LCD/Plasma/Led(preferibilmente in HD), puoi dire come rende graficamente?
artax80
fattanz lascia perdere acquistato da expert e riportato subito indietro solo i giochi integrati vanno da dio....ma provando con 30 e dico 30 giochi originali nemmeno uno e dico uno è andato bene....o problemi di audio o di video o entrambi insieme ....e non sono l unico ad avere avuto questi problemi guarda sugli altri forum
Alexander Doom
CITAZIONE (artax80 @ Wednesday 25 November 2009 - 17:24) *
fattanz lascia perdere acquistato da expert e riportato subito indietro solo i giochi integrati vanno da dio....ma provando con 30 e dico 30 giochi originali nemmeno uno e dico uno è andato bene....o problemi di audio o di video o entrambi insieme ....e non sono l unico ad avere avuto questi problemi guarda sugli altri forum

o_o davvero? ed io che pensavo di cominciare a risparmiare per prenderlo o_o.
snake75
Comprata al marcopolo expedit, pagata 29 euro con 15 giochi pecaricati in memoria, l'attacco è un semplice AV, senza possibilità alcuna di implementare l'RGB.
Portata a casa, sballata e attaccata al full HD da 40 pollici: da 3 metri di distanza un vero tuffo nel passato biggrin.gif
Dietro ha uno switch ntsc\pal completamente inutile per chi ha l'lcd.
Punto importante FUNZIONANO TUTTE LE CARTUCCE ORIGINALI di qualsiasi regione siano.
Provato nella fattispecie Mercs 2 jappo, Mazzingsaga USA e sonic1 pal : tutto prefetto!

Un must, ha anche due controller a 6 ( dico sei!) tasti cool.gif


Creato dalla Blaze su licenza della Sega( loghi e copiright ovunque)


@artax80: te ne sarà capitato uno fallato blink.gif

Ulteriore precisazione: crea una cornice attono al gioco, lo schermo da 40" diventa da 30 pollici circa smile.gif
artax80
veramente ne ho preso prima uno poi lo portato indietro e il secondo uguale ....scusa ma che giochi hai provato?
scusa quanti giochi hai provato ?cmq anche su internet ho trovato molta gente che ha avuto il mio stesso problema...ma che versione è l euro o quella asiatica???
snake75
CITAZIONE (artax80 @ Wednesday 25 November 2009 - 18:09) *
veramente ne ho preso prima uno poi lo portato indietro e il secondo uguale ....scusa ma che giochi hai provato?
scusa quanti giochi hai provato ?cmq anche su internet ho trovato molta gente che ha avuto il mio stesso problema...ma che versione è l euro o quella asiatica???

Oltre a quelli già scritti, ho riprovato al volo delle cartucce che avevo a portata di mano :
castlevania bloodlines USA
Xmen Pal
Uno sparatutto( astronavi) ignobile Jappo

Partono tutti al volo...Non so che dirti. Ho contattato il mio amico che l'ha comprato assieme a me, proprio per provare le cartucce che fungono e quelle fallate, ma parton tutti pure a lui, con la differenza che essendo le sue più esposte alla polvere, ha dovuto soffiare e pulire parecchio i contatti.
Se mi dici checartucce hai provato, se ho le stesse, magari le provo appena posso.


P.S. A chi può interessare, la prossima settimana vedrò di provare se funziona il double profighter cool.gif
Virpe
Spero sia compatibile coi giochi Sega Master System II plus. Ditemi che è così, vi prego ;_;
artax80
snake non ho detto attenzione che non partono(apparte le cartucce z80 vedi virtua racing che è risaputo che non vanno) ma partono ma il sono è rallentato o diverso....in quanto come ben sai è un emulazione del mega drive....dentro non c è la stessa componentistica del genesis originale...
guarda mortal kombat 3 è il caso piu eclatante parte ma risulta rallentato cioe tu schiacci un tasto e il risultato lo ottini dopo 2 secondi..
i giochi piu complessi non vanno tipo quelli con piu memoria
snake75
CITAZIONE (artax80 @ Wednesday 25 November 2009 - 18:33) *
snake non ho detto attenzione che non partono(apparte le cartucce z80 vedi virtua racing che è risaputo che non vanno) ma partono ma il sono è rallentato o diverso....in quanto come ben sai è un emulazione del mega drive....dentro non c è la stessa componentistica del genesis originale...
guarda mortal kombat 3 è il caso piu eclatante parte ma risulta rallentato cioe tu schiacci un tasto e il risultato lo ottini dopo 2 secondi..
i giochi piu complessi non vanno tipo quelli con piu memoria

Sei sfortunato, a me piacciono i GDR,ed il più grande in lingua intellegibile mi pare sia Phantasy Star IV che a me parte smile.gif
Ho notato la schifezza nell'audio solo con comic zone, ma calcola che l'uscita è mono e quel gioco ha una colonna sonora da urlo!Problemi di video non ne ho proprio avuti...

Boh? Non so che dirti, il mio giudizio rimane positivissimo, per 29 euro poi smile.gif
artax80
si si ....ma la sega almeno visto che ha dato l ufficialita' poteva almeno darci un occhiatina... biggrin.gif
Alexander Doom
I giochi che mi interessano di più sono ovviamente Street Fighter II e tutti gli altri, poi Ghouls 'n' Ghosts (ero talmente allenato a questo gioco che per poco non lo finivo senza morire xD). Per ora non mi vengono altri titoli, dovrei "scavare" tra i miei ricordi, oppure guarda la lista di tutti i giochi ._.

EDIT: Dimenticavo: Mercs, Street of Rage...
spillo
io ho il master system II... che ricordi... le cartucce non compaciano vero?
Alexander Doom
CITAZIONE (spillo @ Wednesday 25 November 2009 - 21:10) *
io ho il master system II... che ricordi... le cartucce non compaciano vero?

No no, questa console legge le vecchie cartuccie biggrin.gif
ER FRATTA 1996
di sicuro lo prendo e lo affianco al super nintendo biggrin.gif poi gli altri giochi meli procuro.
Wise Yuri
Questo incitamento al retrogaming... mi piace!
Un pensierino ce lo faccio volentieri.
Sikafteruft96
nn ho capito qual'e' la differenza dal SEGA MEGADRIVE normale???
artax80
questa console emula un megadrive....non è un megadrive..molti giochi non vanno...
Sikafteruft96
e xke nn conviene comprare il megadrive originale???Io l'ho visto usato a 20 € ,tenuto bene
Virpe
CITAZIONE (Sikafteruft96 @ Wednesday 25 November 2009 - 22:44) *
e xke nn conviene comprare il megadrive originale???Io l'ho visto usato a 20 € ,tenuto bene

Non è che non conviene, però il megadrive originale non ha nessun gioco preinstallato dentro (Solo Alex Kidd in Miracle World per SMS2+) al contrario di questa console.
Alla fine trovarli originali è quasi impossibile, per scaricarli da Wii Shop sono 5 euro a titolo, alla fine conviene prendere questa versione del megadrive.
Keter Sephirot
Il mio unico dubbio: invece di un emu non era meglio produrre l'hardware originale in un singolo chip integrato? (come i cloni NES?)
arima182
Il megadrive è stata una delle consolle migliori di sempre, almeno per me....ma dov'è finito il suo mitico desing?
questa è più brutta del megadrive2!
se proprio devo mi ricerco il primo, ma oggi che il megadrive lo emulano anche i cellulari ha senso?

cmq per qualche nostalgico è una cosa bellina, e magari se la trovo potrei cedere, megadrive forever!
batblaster
I megadrive/genesis originali non ti permettono di eseguire tutti i giochi di qualsiasi nazione siano perche' le console sono country locked.

Blaze secondo me garantisce il perfetto funzionamento solo con i 15 giochi preinstallati in modo da non avere problemi con i consumatori , ti dicono che e' compatibile ma solo i 15giochi dentro sono perfettamente emulati.

Perche' non produrre la console con hardware originale invece di una che emula ? bhe avranno fatto i conti e forse per come era strutturato il megadrive si vede che a loro e' convenuto molto piu' fare cosi'...

In giro per Bangkok si trova a meno di 20 euro il che lo paragona molto ai cloni nes ma si sta parlando di un megadrive...

Buon divertimento comunque a chi lo ha comprato.
Dragon Chan
Io personalmente non vedo molto il senso di questa operazione, onestamente.

I vecchi come me di certo non lo compreranno ed i nuovi dubito saranno attratti da quella grafica.

A questo punto quasi meglio il powerplayersuperjoy (Roberto Artigiani rulllllez!)

biggrin.gif

Ad ogni modo, imho, era 1 milione di volte meglio il SuperNES biggrin.gif
Fattanz
Il fatto che sia region free è una figata assurda, poter giocare a Sonic a 60Hz(USA o JAP)è una cosa che un MD tradizionale può darti solo con modifiche HW.

Certo, quella della compatibilità è un grosso limite se sono vere le voci, ciononostante mi sembra comunque una cosa su cui si può fare un tentativo.

Vabbè, io ho il Nomad, quindi probabilmente quel coso non entrerà mai in casa mia, tuttavia mi sembra una buona strada per un retrogaming facile.
OniAle
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 26 November 2009 - 08:48) *
Io personalmente non vedo molto il senso di questa operazione, onestamente.

I vecchi come me di certo non lo compreranno ed i nuovi dubito saranno attratti da quella grafica.

A questo punto quasi meglio il powerplayersuperjoy (Roberto Artigiani rulllllez!)

biggrin.gif

Ad ogni modo, imho, era 1 milione di volte meglio il SuperNES biggrin.gif

Il brutto è che chi lo compra adesso, non ha manco la possibilità di reperire cartuccie, se non su Internet...
Serraevil
Al momento, con la miriade di emulatori per pc e Rom (anche se illegali) e i retrogames che da per esempio la xbox 360 (a pochi euro, 400 punti = 5 euro circa, ci sono sonic, Altered Beast, street fighter, Ultimate mortal kombat) non vedo il motivo di questa uscita... Stanno proprio raschiando il fondo del barile...

Oltretutto ho appena visto che sul sito della Sega, ci sono parecchi giochi online (Golden Axe, Altered Beast, Alex Kidd ecc...) giocabili gratuitamente ( regalano 10 giorni di account vip a chi si registra)...
snake75
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 26 November 2009 - 08:48) *
Io personalmente non vedo molto il senso di questa operazione, onestamente.

I vecchi come me di certo non lo compreranno ed i nuovi dubito saranno attratti da quella grafica.

A questo punto quasi meglio il powerplayersuperjoy (Roberto Artigiani rulllllez!)

biggrin.gif

Parla per te il mio e quello di un mio amico( del '76) già sono operativi nelle rispettive case biggrin.gif
CITAZIONE
Ad ogni modo, imho, era 1 milione di volte meglio il SuperNES biggrin.gif

QUOTONE ^^

Edit: @Serraevil: gli emulatori valgono fino ad un certo punto, io(come molti altri suppongo) preferisco giocare sulla consolle per cui il gioco è stato creato, e fidati che posso smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.