Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: problema col caricabatterie
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
m0rau
anzitutto un saluto a tutti (come si vede è il primo messaggio), avrei un grosso problema da risolvere col ds.
giorni fa ho comprato un ds lite da un sito di e-commerce italiano.
all'arrivo scopro che è cinese/coreano (a giudicare dagli ideogrammi). fin qui niente di grave, anche perché si poteva settare in italiano, finché stamane non s'è scaricato il ds.
ecco, col carica batterie in dotazione, il ds non si carica. ho notato poi sul sito nintendo che il carica batterie che ho non è quello conforme alle norme europee (manca il logo nintendo sulla presa che va sul ds, i valori in volts espressi son diversi, ecc.).
cosa dovrei fare oltre a contattare chi me lo ha venduto?
L'uomo del ds
acquistarne uno in qualsiasi negozio di videogiochi o di elettronica...il costo non supera i 10 euro
m0rau
potresti essere più preciso? (magari con qualche link) dalla rapida ricerca che ho fatto (ebay e negozi online) i carica batterie che vedo sono diversi da quello sul ufficiale nintendo.
Darkrai95
Per poi fondere miseramente ^^
Stepdown. Devi cercarlo nei negozi di elettronica/elettricista.
matteo16
Ma se si usa un caricabatterie non ufficiale senza il logo della nintendo si rischia qualcosa, la console rischia di fondersi o qualcos'altro ?
FordMustang1969
CITAZIONE (matteo16 @ Thursday 19 November 2009 - 21:25) *
Ma se si usa un caricabatterie non ufficiale senza il logo della nintendo si rischia qualcosa, la console rischia di fondersi o qualcos'altro ?

Essendo una console cinese, non si sa che tipo di materiali hardware possiede la console..
E quindi potrebbe anche andare in cortocircuito e guastarsi qualcosa..
visto la scarsa qualità dei materiali cinesi
billozzo
Caricabatterie originali li trovi sicuramente nei negozi di videogiochi e di elettronica (da Eldo ad esempio ne vedo a pacchi), costa 9.90 €
Più che altro io me la prenderei un attimino con lo store online dalla quale l'hai preso che ti ha rifilato una bella gatta da pelare senza nemmeno dirtelo (con un ds non italiano non puoi avvalerti della garanzia nintendo)
Mimmo136
CITAZIONE (FordMustang1969 @ Sunday 22 November 2009 - 16:58) *
Essendo una console cinese, non si sa che tipo di materiali hardware possiede la console..
E quindi potrebbe anche andare in cortocircuito e guastarsi qualcosa..
visto la scarsa qualità dei materiali cinesi

Percaso tu hai una minima idea da dove venga il tuo DS?? dall' inghilterra?? Ovviamente l' unica cosa che cambia tra console Koreano/Cinesi e Europee è il Firmware dato che il DS è region free al contrario della Wii, se tu la smonti troverai gli stessi componenti di un DS cinese/jappo/koreano, detto questo se il volteggio del caricabatterie è più alto di quello supportato dalla batteria, la batteria si potrebbe anche fondere, io ti consiglierei di comprare un caricabatterie oppure farti restituire i soldi o farti cambiare la console dato che ti hanno rifilato un caricabatterie non conforme alle norme CE e quindi non vendibile
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.