Genocide
Monday 16 November 2009 - 19:11
Ciao a tutti, volevo sapere se esistono delle micro SD preferibili ad altre, sono in attesa dell'arrivo di 2 Cyclo Evo senza scheda e prima dell'acquisto, per fugare ogni possibilità di caxxata, butto li (o meglio qui) la domanda

Avete dimensione/marca consigliata per la suddetta FlashCard?
Grazie mille!
matte ventu
Monday 16 November 2009 - 19:18
Capacità (non dimensione):
- se hai moolti giochi 8 GB
- se hai moolti giochi e intendi metterci anche musica 16 GB
- se hai un pò di giochi 2 o 4 GB
Marca:
- SanDisk
- KingSton (made in japan)
moguri
Monday 16 November 2009 - 20:06
piglia le sandisk, sono ottime, le kingstone tutti dicono siano buone ma un mio amico ne ha gia rotte due ed un altro mio amico la ha dovuta formattare perdendo tutti i dati perchè dava errore quando si tentava di leggere i file
matte ventu
Monday 16 November 2009 - 20:22
CITAZIONE (moguri @ Monday 16 November 2009 - 20:06)

piglia le sandisk, sono ottime, le kingstone tutti dicono siano buone ma un mio amico ne ha gia rotte due ed un altro mio amico la ha dovuta formattare perdendo tutti i dati perchè dava errore quando si tentava di leggere i file
Ci sono due tipi di MicroSD KingStone

: quelle made in Japan e quelle made in qualcos'altro. Probabilmente quelle 2 ke si sn rotte nn sn made in japan.
Ps: il tuo amico poteva fare un backup prima di formattare la microsd
rdaelmito
Monday 16 November 2009 - 21:07
Sulla marca ti consiglio di rimanere essenzialmente su marchi noti e di non prendere microSD "anonime". Quindi diciamo Kingston, Sandisk, Panasonic, PNY, Dikom ecc.
La capacità dipende dalle tue esigenze, al giorno d'oggi una microSD da 4GB sta diventando la media.
Inoltre, e molti te lo potranno confermare qui sul forum, è molto importante dove è stata fabbricata: se sono made in Japan o made in China vanno bene, mentre quelle made in Taiwan nella maggior parte dei casi sono veramente lente, quindi ti consiglio di evitarle.
Genocide
Monday 16 November 2009 - 22:34
Grazie mille per le indicazioni, indi mi orienterò su una Sandisk da 8 GB!
ancora grazie!
Darkrai95
Monday 16 November 2009 - 22:39
Io, per esempio, preferisco tenerne 4-5 da 2 gb: più sono piccole, più sono veloci

Dipende dalle esigenze.
Invece, come marca confermo che le Sandisk sono ottime!
snake75
Tuesday 17 November 2009 - 10:17
CITAZIONE (matte ventu @ Monday 16 November 2009 - 20:22)

Ci sono due tipi di MicroSD KingStone

: quelle made in Japan e quelle made in qualcos'altro. Probabilmente quelle 2 ke si sn rotte nn sn made in japan.
Ps: il tuo amico poteva fare un backup prima di formattare la microsd

Tra almeno : Jappo, cinese e made in Taiwan. La prima e l'ultima vanno bene, quella in mezzo è da buttare, o da usare al limite con il cellulare.
Per le sandisk stesso discorso(non prendete le made in Cina), mentre
da evitare come la peste le dikom! Queste le mie esperienze ^^
Genocide
Tuesday 17 November 2009 - 23:20
Come distinguo che "serie" è una Micro SD?
Rocco_88
Tuesday 17 November 2009 - 23:32
a mio parere Kingston da 2gb, magari ne compri più di una. Sono veloci ed affidabili. La cosa del "made in" non la sapevo, per fortuna non mi hanno mai dato problemi

purtroppo non ho termini di paragone, però ti assicuro le Kingston sono ottime
robbie
Tuesday 8 December 2009 - 02:23
Anche io ho lo stesso problema per la scelta della micro SD per la cyclods evolution.
I giochi che ci metterò non so quanti saranno, dipende dal backup di quelli che comprerò e quelli dei miei amici. Quanto occupa in media un backup di un gioco del NDS?
nexus81
Tuesday 8 December 2009 - 08:22
CITAZIONE (robbie @ Tuesday 8 December 2009 - 02:23)

Anche io ho lo stesso problema per la scelta della micro SD per la cyclods evolution.
I giochi che ci metterò non so quanti saranno, dipende dal backup di quelli che comprerò e quelli dei miei amici. Quanto occupa in media un backup di un gioco del NDS?
piccolo appunto: i backup dei gioci dei tuoi amici non puoi metterli, sono illegali

i giochi sono di varie dimensioni 8 -16 -32 - 64 -131 MB sono le dimensioni più comuni
robbie
Tuesday 8 December 2009 - 14:25
CITAZIONE (nexus81 @ Tuesday 8 December 2009 - 08:22)

piccolo appunto: i backup dei gioci dei tuoi amici non puoi metterli, sono illegali

i giochi sono di varie dimensioni 8 -16 -32 - 64 -131 MB sono le dimensioni più comuni
MMM scusate ancora la mia ignoranza ma se metto un backup di un gioco poi per motivo di spazio voglio toglierlo e sistemarlo un'altro posso farlo?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.