Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: UsrCheatUp v2.7
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > Homebrew e Hacking DS/DSi
OniAle


Il nostro fidato Giovannin ha ultimato la versione 2.7 di UsrCheatUp.
Come ben sapete, questo homebrew permette di aggiornare il database dei cheats della nostra card, direttamente sul DS grazie ad una connessione WiFi.

Changelog:
CITAZIONE
* Fixed issue with DSOne and M3i previously not auto-dected
* Added program update system: press X to check if an UsrCheatUp update is available, then press start to update or B to go back


DOWNLOAD
SITO UFFICIALE
robyx883
e io continuo a chiedere. funziona con la chiavetta wifi della bufalo???? oppure come configuro il mio hag fastweb?
Niel
Ho riscontrato un problema. Avvio la versione 2.7, pigio X e mi dice che è disponibile una nuova versione, allora io confermo e parte il download. Al termine spengo e riaccendo il Ds, avvio il programma aggiornato e compare lo schermo inferiore interamente bianco ed il superiore interamente rosso coperto di codici di errore.
OniAle
CITAZIONE (robyx883 @ Wednesday 14 October 2009 - 22:29) *
e io continuo a chiedere. funziona con la chiavetta wifi della bufalo???? oppure come configuro il mio hag fastweb?

No, per farla funzionare devi mettere i driver modificati.
Per saperne di più fatti una googlata.
Giovannin
CITAZIONE (Niel @ Wednesday 14 October 2009 - 22:35) *
Ho riscontrato un problema. Avvio la versione 2.7, pigio X e mi dice che è disponibile una nuova versione, allora io confermo e parte il download. Al termine spengo e riaccendo il Ds, avvio il programma aggiornato e compare lo schermo inferiore interamente bianco ed il superiore interamente rosso coperto di codici di errore.

Niel!!! eek.gif
Strano, quello che hai fatto è l'aggiornamento alla 2.8 ma a me non ha dato problemi del genere...
Posso sapere, nel caso continui a bloccarsi, che card hai?

P.S.:
Nella 2.8 ho corretto il sistema di rilevamento della data dei file dei cheats per la DSOne-i(nella 2.7 non rilevava mai i trucchi) e aggiunta la possibilità di stampa di un mini changelog per i futuri aggiornamenti del programma
miticludus
CITAZIONE (Giovannin @ Wednesday 14 October 2009 - 22:50) *
Niel!!! eek.gif
Strano, quello che hai fatto è l'aggiornamento alla 2.8 ma a me non ha dato problemi del genere...
Posso sapere, nel caso continui a bloccarsi, che card hai?

P.S.:
Nella 2.8 ho corretto il sistema di rilevamento della data dei file dei cheats per la DSOne-i(nella 2.7 non rilevava mai i trucchi) e aggiunta la possibilità di stampa di un mini changelog per i futuri aggiornamenti del programma


aemm... aspettero' che fai uscire la 2.8 allora console.gif comunque... bravo come sempre!
Giovannin
CITAZIONE (miticludus @ Wednesday 14 October 2009 - 22:56) *
aemm... aspettero' che fai uscire la 2.8 allora console.gif comunque... bravo come sempre!

La 2.8 è già fra noi, per averla bisogna installare la 2.7 e aggiornare da lì tongue.gif
robyx883
CITAZIONE (DS_PSP @ Wednesday 14 October 2009 - 22:41) *
No, per farla funzionare devi mettere i driver modificati.
Per saperne di più fatti una googlata.


e attaccarmi direttamente al mio modem wi-fi si può?
sad.gif sad.gif
Niel
@Giovannin: Io ho una R4 firmware 1.18

Fatto quest'aggiornamento al riavvio del programma si freezava con le schermate che ti ho detto. Ho fatto questa prova una sola volta. Purtroppo adesso non posso riprovare, ma questa sera, se ho tempo, faccio un pò di tentativi e ti farò sapere smile.gif

In ogni caso, grazie mille, come sempre, per il lavoro che svolgi!
MimiK
Ciao a tutti.. ho una M3i Zero e ho appena provato questo programma però mi dice di settare la WI-FI prima di usarlo.. la wi fi è correttamente configurata e attivata però in modalità avanzata per via della protezione può essere quello il problema?
Giovannin
CITAZIONE (MimiK @ Thursday 15 October 2009 - 13:24) *
Ciao a tutti.. ho una M3i Zero e ho appena provato questo programma però mi dice di settare la WI-FI prima di usarlo.. la wi fi è correttamente configurata e attivata però in modalità avanzata per via della protezione può essere quello il problema?

Si, irei di sì, ora io non ho il DSi e non saprei se c'è un modo per rendere il programma utilizzabile con la tua rete, mi informerò...
MimiK
CITAZIONE (Giovannin @ Thursday 15 October 2009 - 13:45) *
Si, irei di sì, ora io non ho il DSi e non saprei se c'è un modo per rendere il programma utilizzabile con la tua rete, mi informerò...


grazie..
crono1
l'EZVI funziona?
sg93
ciau a tutti....ho una r4 originale con fw 1.18 e appena avvio usrcheatup mi dice che è disponibile un aggiornamento....e fin qui tutto ok....quando premo A....e arriva al 30% si blocca e nn va più avanti...nn so se è un problema della mia card....volevo chiedere se è possibile postare la versione 2.8 da scaricare col pc...visto che sono 2 giorni che ci provo pinch.gif
spartax13
Scusate ma in questa nuova versione ci sn aggiornamenti per kingdom hearts 358/2 days EUR????
AzrAEeL FeRaL
Salve a tutti. Questo è il mio primo messaggio su questo splendido e utilissimo forum.
Dopo un mesetto e mezzo passato solo a leggere, mi sono finalmente fatto coraggio. ph34r.gif
Fin'ora ho rotto (e parecchio, credo shy.gif ) le scatole agli incommensurabili Evrain e Giovannin
direttamente tramite messenger. Però adesso vorrei provare anch'io un minimo a contribuire:

CITAZIONE (spartax13 @ Thursday 15 October 2009 - 19:43) *
Scusate ma in questa nuova versione ci sn aggiornamenti per kingdom hearts 358/2 days EUR????


@ Spartax13:
Il bellissimo programmino del mitico Giovannin si collega ad un sito specifico e scarica l'archivio più
adatto alla tua card. Ma non c'entra nulla col contenuto dell'archivio in questione... Devi andare sul sito
per controllare se c'è quel determinato cheat per quel determinato gioco, oppure leggere il Log, che appare
pure sullo schermo del DS quando fai partire l'homebrew in questione. Ciao.

________________________________________


---------------> INIZIO "PICCOLO" OT:
Anche io ho un problema che non riesco in alcun modo a risolvere, perciò ve lo espongo.

Ecco la mia configurazione, intanto:
Card SC DSONE(i) con ultimo firmware/shell + Language.ini Eng/Ita preso qui.
Consolle DSi con firmware 1.4E (Ita)
Micro SD Kingston 8 Gb (velocità autosettata 24x)

E questa è la descrizione del mio angosciante problema:
La card vede i cheats (trucchi), sia all'avvio (caricamento) del Backup
(della Rom del Gioco regolarmente acquistato cool.gif )
sia durante l'esecuzione del gioco stesso (tramite pressione di "L+R+Start+Up"), ma non li applica mai.
Sia che io li faccia diventare verdi che rossi (premendo L+R+Start+ Left o Right).

Le ho provate tutte. Davvero:
Altra card identica, altra Micro SD (Verbatim 8Gb),
vari tipi di formattazione (a proposito, configurate sempre i cluster a 32k e non usate mai Gparted,
meglio PanasonicSDFormatter, ma va benissimo anche la formattazione standard di WinZozz), ho provato
cheats originali del sito supercard, cheats del sito GbaTemp (lo stesso da cui scarica
l'homebrew in questione, che ho provato e trovo geniale clap.gif ), rinominarli col numero della rom e
posizionarli direttamente nella cartella scshell\cheat, rinominarli col nome esatto del gioco e
posizionarli nella stessa directory del medesimo, tabula rasa e versione pulita e intatta del firmware SC
con Language.ini originale Eng/Cino, Ndspatch_For_DSONE_v3.0_SP8... TUTTE. Le ho provate proprio tutte!
--->Edit: Ho persino riflashato più volte l'unica card (delle 2 che ho al momento)
che me lo consente, perché l'altra a quanto pare è difettosa e sto per sostituirla... (Solo per la cronaca!)


Sto sklerando da 2 settimane, ormai... frantic4yc.gif Praticamente ci ho quasi rinunciato (quasi...)!!

Qualcuno che abbia vissuto una simile esperienza e che possa aiutarmi c'è?!? notworthy.gif

Grazie fin da ora per tutto il vostro aiuto. Spero di non esser stato troppo prolisso. biggrin.gif

P.s: A Mod, Admin e Collaboratori, ho postato qui perché mi sembrava pertinente e non volevo aprire
un'altra discussione altrove... Ma se reputate che sia meglio separare la questione perché nel posto
sbagliato, fatelo tranquillamente. Mi scuso per il disagio arrecato in tal caso... innocent.gif
Fatelo anche se pensate che possa essere più produttiva altrove, cioè riscuotere maggiore partecipazione.
Grazie di cuore e scusatemi. Buon lavoro.
smile.gif
---------------> FINE "PICCOLO" OT:


Cordialmente, AzrAEeL (BSM™: Brucaliffo Smanettone Mascherato™©) rotfl[1].gif

.
Kabir94
guarda, so sicuramente che sarà una risposta sbagliata (e quindi si tramuterà in un +1)...

... ed è anche una domanda stupida...

hai provato a:
CODICE
Nel menù della supercard premete L+X e attivate Enable Patch e Enable Cheat.
Fate partire il gioco e, prima di caricarsi, apparirà un menù dove potrete scegliere quali codici attivare.


? (probabilente si)
^R0x4$^
Giovannin ho anchio un problema quando voglio aggiornare i cheat ci mette molto tempo ad aggiornarli , lo fa quando dice i cheat sono aggiornati?
AzrAEeL FeRaL
CITAZIONE (Kabir94 @ Friday 16 October 2009 - 18:35) *
guarda, so sicuramente che sarà una risposta sbagliata (e quindi si tramuterà in un +1)...

... ed è anche una domanda stupida...

hai provato a:
CODICE
Nel menù della supercard premete L+X e attivate Enable Patch e Enable Cheat.
Fate partire il gioco e, prima di caricarsi, apparirà un menù dove potrete scegliere quali codici attivare.


? (probabilente si)


Certo che ho provato... L'ho pure scritto, più o meno (cioè ho scritto che la card VEDE i cheats)... 37.gif
Ad ogni modo grazie, amico. grog.gif
E comunque sinceramente non credo che esistano domande stupide, ma solo stupide risposte e stupidi silenzi... laugh.gif
AzrAEeL FeRaL
sigh.gif UP notworthy.gif
(Mi riferisco al mio OT di 4 post fa... Credo sia meglio che mi rispondiate qui, notworthy.gif
così evitiamo di rompere le scatole monopolizzando impropriamente questa discussione. 37.gif
Per favore, non vi accalcate ne azzuffate, please... rotfl[1].gif Grazie.)
innocent.gif
Kabir94
torniamo a parlare di usrcheatup...

allora, ho scaricato la versione 2.7 (che mi funzionava perfettamente su itouch) e ho aggiornato alla 2.8 tramite l'homebrew
l'update è stato eseguito con successo ed usrcheatup 2.8 è perfettamente funzionante (non ho ancora provato a scaricare cheat ma si connette e scarica il changelog correttamente)
è qua arriva il primo consiglio... al posto di mettere il file .nds con l'update nella root, secondo me sarebbe molto più carino metterlo nella stessa cartella della vechia versione, magari cancellandola o rinominandola.
inoltre secondo me sarebbe carina una barra che indica l'avanzamento del download del changelog, come hai fatto per l'update e il download dei cheat

ed ora il primo bug (penso): mentre con la vecchia versione l'intensita del segnale veniva gestita correttamente, ora mi appare per un attimo l'immagine verde con tutte e tre le barrette, ma poi cambia in rossa senza barrette... comunque stranaamente la connessione funziona e scarica tranquillamente il changelog...
Geppy
a me non va! ho una R4 ma sia con Ysmenu e kernel originale non va il prg parte si connette poi mi dice errore di download cosa può essere?
mr.ego94
funge su supercard?
Kabir94
CITAZIONE (mr.ego94 @ Friday 1 January 2010 - 14:17) *
funge su supercard?

si
-rudy-
stesso identico problema... any help?
intendo il problema di geppy più sopra
capitano95
A me non mi è piaciuto molto perché scaricando i cheat aggiornati poi nel menù dell'R4 non me li fa vedere...
Giovannin non c'è una soluzione a questo?
Grazie.
Nova_DarkDragon
Usa l'YSMENU, è un problema della card, non del software
mr.ego94
ragazzi scusate se uppo ma mettendo su supercard dopo la connessione mi dice
"Errore Download
TTP Error
Spegnimento."
sapete per caso se c'è una soluzione al problema!
capitano95
CITAZIONE (mr.ego94 @ Tuesday 19 January 2010 - 19:41) *
ragazzi scusate se uppo ma mettendo su supercard dopo la connessione mi dice
"Errore Download
TTP Error
Spegnimento."
sapete per caso se c'è una soluzione al problema!

È vero...
L'ho appena provato e non va, neanche la versione precedente.
Chissà...
KhORNy
CITAZIONE (mr.ego94 @ Tuesday 19 January 2010 - 19:41) *
ragazzi scusate se uppo ma mettendo su supercard dopo la connessione mi dice
"Errore Download
TTP Error
Spegnimento."
sapete per caso se c'è una soluzione al problema!

mi accodo pure io a questa segnalazione... ho una r4 con il kernel v1.09b e mi dà lo stesso messaggio impedendomi di fare qualsiasi cosa... ci sono problemi con i server per caso?
grazie in anticipo per l'aiuto! biggrin.gif
mr.ego94
l'autore mi ha dato il permesso di postare l'ultima versione
qui
KhORNy
CITAZIONE (mr.ego94 @ Friday 29 January 2010 - 20:29) *
l'autore mi ha dato il permesso di postare l'ultima versione
qui

grazie!!! laugh.gif
problema risolto! era la versione precedente che non funzionava!
complimenti al creatore dell'applicazione! veramente bellina! semplice e funzionale! biggrin.gif

avrei due richieste da fare che vanno un pò OT ... spero che qualcuno mi risponda anche per messaggio privato:
1- oggi ho usato il cheat code editor presente sul sito della r4 e non sono riuscito a far funzionare dei codici che si presentavano sotto questa forma:
CODICE
Tutte le MT
(Select+su)
94000130 FFBB0000
C0000000 00000003
221BA652 00000063
221BA65A 00000063
221BA662 00000063
221BA66A 00000063
DC000000 00000240
D2000000 00000000

Team al Liv. 100
(Select)
94000130 FFFB0000
C0000000 00000003
221BA532 00000064
DC000000 00000240
D2000000 00000000

non ho avuto alcun problema a far funzionare il programma... sono questi codici che prevedono di premere dei tasti che non vanno... oltre ad attivarli sul menù della r4 e salvare tutto, bisogna premere delle combinazioni particolari prima di premere quella tra parentesi oppure bisogna premere i tasti in un momento specifico (avvio del gioco, salvataggio, etc...)?

2- mi piacerebbe tanto dedicarmi alla creazione di qualche homebrew per il DS... qualche conoscenza di programmazione ce l'ho... sapete indicarmi il modo migliore per iniziare?

grazie e scusate ancora se le richieste non c'entravano col topic biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.