Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: ds non si accende
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
horuslv8
allora ragazzi, vi espongo il problema datemi consigli perchè non so più che fare, ho letto altri post simili ma nn ho risolto perchè il mio problema forse è peggiore... Un paio di mesi fa ho preso un Nintendo DS fat usato e ho cambiato la cover mettendone una bianca, credo non sia originale...fatto sta che il DS andava bene poi una volta stavo scambiando dei pokemon (su diamante e perla) con un altro DS e ho fatto una sciocchezza...ho inserito una card slot 2 mentre ricevevo un pokemon e il Ds si è riavviato... controllando nell'altro Ds lo scambio era andato a farsi friggere e dovevo rifare tutto...se non chè il ds non si accendeva più (quello che si era riavviato) 26.gif da allora quando lo accendo fa la luce verde per poco tempo (circa 2 SEC) e si spegne... ho provato a smontarlo e rimontarlo così tante volte che alcuni pezzi hanno subito dei logoramenti (dopo l'incidente) quindi adesso non so più dove sia il problema...che posso fare?
Piero Croce
cambialo,lo hai lo scontrino?
matteo16
se hai la possibilità di cambiarlo cambialo
anche un mio amico aveva un problema del genere con la PSP è la prima cosa che ha fatto è stato portarlo indietro
Evrain
E' usato ragazzi, inoltre i DS Fat sono ampiamente fuori produzione. Hai due scelte:
1. mandi all'assistenza Nintendo e te lo fai riparare a tue spese
2. trovi un riparatore esperto col saldatore: probabilmente sono saltati i due micidiali fusibili che di solito causano questo problema; se usi il tasto cerca, troverai altri thread completi di foto e schematiche dei pezzi incriminati
Evrain
Piero Croce
no ti consiglio di mandarlo all'assistenza nintendo,io avevo un ds cicco spaccato a meta' me lo hanno riparato dopo 2 ANNI
horuslv8
ma ha la cover non originale, comunque scusate per non aver precisato che il ds l'ho preso usato già...ma il problema si è presentato dopo l'incidente...
Evrain
CITAZIONE (horuslv8 @ Monday 21 September 2009 - 00:55) *
ma ha la cover non originale, comunque scusate per non aver precisato che il ds l'ho preso usato già...ma il problema si è presentato dopo l'incidente...

Ripeto:
1. assistenza Nintendo
2. fai da te biggrin.gif
Evrain
horuslv8
l'assistenza nintendo è disponibile dopo aver cambiato la cover? c'è una non originale ora..e poi vorrei sapere come contattare l'assistenza nintendo
OniAle
CITAZIONE (horuslv8 @ Monday 21 September 2009 - 12:42) *
l'assistenza nintendo è disponibile dopo aver cambiato la cover? c'è una non originale ora..e poi vorrei sapere come contattare l'assistenza nintendo

Non gli fotte nulla a loro, tanto li devi pagare per la riparazione, e secondo me non ti conviene.
Fai prima a comprare un altro DS nuovo.
Naruke
e magari lite e non fat che è migliore ^^
bruffolo
Potrebbe esser andato uno dei 2 schermi..o controller di essi. infatti malgrado non sia un operazione tanto semplice bypassare (o sostiruire) i 2 micro fusibili, appunto perche si lavoro con la micro elettronica e servono atrezzini fatti appositamente e stagnatori micro... (SDM)..non credo sia il tuo caso, per il semplice fatto che cmq ambedue non concedono un lampetto del led accensione di circa 2 secondi!)
non ci son molte cose che si posson fare , pero' qualche pezzo si, e infatti mi concedo spesso a riparazioni del DS sia vecchio che lite...
Casomai se vuoi contattami e vediamo che si puo fare.
a disposizione cmq! grog.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.