Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Stuck Pixel nds lite
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
billozzo
Salve ragazzi ieri ho preso un nds lite al carrefour (l'offerta a 99 euro) e mi sono accorto che ha 2 stuck pixel, ho tentato di fixare con l'inutile homebrew che ti sparaflasha l'rgb, le convulsioni le ho avute ma il pixel non si è fixato; ora, dato che è uno scazzo riportarlo indietro, 1) perchè è lontano, 2) perchè sono sicuro che o non ne hanno altri quindi dovrò aspettare, o non me lo cambieranno perchè non noteranno il problema e magari mi diranno che con 2 pixel difettosi non cambiano niente 3) perchè era l'unico verde ed è figo cosi, ho deciso che due pixel che risaltano sullo schermo nero non mi fanno ne caldo ne freddo, però il dubbio è solo 1, non è che è più probabile che mi si sputtanino altri pixel rispetto a console nativamente immacolate? Perchè se lo stuck pixel alla nascita determina una fragilità maggiore allora penso di doverlo a malincuore cambiare...
MISS!GNO
Il mio monitor era partito con 2 stuck pixel e adesso è pieno...
Prova a farlo vedere all'asistenza... wink.gif
billozzo
dall'assistenza USA della nintendo dicono questo (ho dovuto prenderlo in inglese perchè il sito italiano non mi parte)
CITAZIONE
It's important to understand that this issue will remain limited to the pixels you have already noticed. The problem will not get any worse and you should not expect to see the problem in any other areas of the screen.


Tradotto (più o meno)
"E' importante capire che questa problematica rimane limitata ai pixel che hai già notato. Il problema non peggiorerà e non dovresti avere lo stesso problema in altre aree dello schermo"

E' attendibile?
Roxas
Io ho il ds fat e il lite e entrambi avevano pixel difettosi.Col tempo se ne sono andati
MISS!GNO
CITAZIONE (billozzo @ Wednesday 9 September 2009 - 23:07) *
dall'assistenza USA della nintendo dicono questo (ho dovuto prenderlo in inglese perchè il sito italiano non mi parte)


Tradotto (più o meno)
"E' importante capire che questa problematica rimane limitata ai pixel che hai già notato. Il problema non peggiorerà e non dovresti avere lo stesso problema in altre aree dello schermo"

E' attendibile?

E il sito nintendo:se non è affidabile quello dry.gif
billozzo
CITAZIONE (MISS!GNO @ Wednesday 9 September 2009 - 23:48) *
E il sito nintendo:se non è affidabile quello dry.gif

ahah effettivamente... Però considera che danno stime errate anche della carica della console, sempre alla nintendo, quindi magari per pararsi un pò il fondoschiena come si suol dire, scrivono certe cose...
billozzo
sai ma è una congiura cacchio! Ho preso stò ds lite l'altroieri e giocadoci nemmeo 4 ore a luminosità base già si stà scaricando... Dovevo caricarlo di più la prima volta?
supermario3
CITAZIONE (billozzo @ Thursday 10 September 2009 - 09:54) *
sai ma è una congiura cacchio! Ho preso stò ds lite l'altroieri e giocadoci nemmeo 4 ore a luminosità base già si stà scaricando... Dovevo caricarlo di più la prima volta?

E' logico!
Sta scritto pure sulle istruzioni!
fischia.gif
billozzo
Ma anche no. Ho cercato una cosa simile proprio prima di toglierlo dalla prima carica e non accenna a rimanerlo in carica più tempo di quello che dovrebbe. Per esserne sicuro ho consultato il manuale online e non c'è nessuan voce a riguardo.
Aurelio
CITAZIONE (billozzo @ Thursday 10 September 2009 - 10:36) *
Ma anche no. Ho cercato una cosa simile proprio prima di toglierlo dalla prima carica e non accenna a rimanerlo in carica più tempo di quello che dovrebbe. Per esserne sicuro ho consultato il manuale online e non c'è nessuan voce a riguardo.

Le batterie ricaricabili hanno bisogno di fare un pò di rodaggio: all'inizio durano poco, ma dopo alcune ricariche durano molto di più smile.gif
crono1
prova a spegnerlo e a massaggiare dove ci sono i pixel
Roxas
io davo colpetti allo schermo da dietro
zazza82
Allora per il fatto dello stuck pixel, io per averne trovato 1 me lo sono fatto sostituire naturalmente deve essere entro 10gg per il diritto "soddisfatti o rimborsati" e a oggi, passati 3 anni, non ho nessun ne dead ne stuck pixel.
NOn credo si riparino da soli, semmai non li vedi più perchè ci fai l'occhio.

Per la batteria se usi flashcard dura intorno alle 4ore, quindi non c'è da stupirsi, naturalmente dipende anche dal livello di luminosità (4ore con il livello 3)
billozzo
CITAZIONE (zazza82 @ Thursday 10 September 2009 - 11:49) *
Allora per il fatto dello stuck pixel, io per averne trovato 1 me lo sono fatto sostituire naturalmente deve essere entro 10gg per il diritto "soddisfatti o rimborsati" e a oggi, passati 3 anni, non ho nessun ne dead ne stuck pixel.
NOn credo si riparino da soli, semmai non li vedi più perchè ci fai l'occhio.

Per la batteria se usi flashcard dura intorno alle 4ore, quindi non c'è da stupirsi, naturalmente dipende anche dal livello di luminosità (4ore con il livello 3)

Uso flashcard ma la luminosità la tengo al livello più basso proprio per preservare la durata della batteria, essendo abituato al ds fat come luminosità mi và più che bene... A questo punto non sò se portarlo o no indietro, non tanto per gli stuck pixel che si notano proprio a forzarsi, poi essendo Carrefour secondo me non li noteranno nemmeno (non ci sono tecnici preparati), però la cosa della batteria mi scazza un pò avendo preso il lite anche perchè non mi bastavano le 4 ore e mezzo del ds fat che ho comprato usato...
zazza82
CITAZIONE (billozzo @ Thursday 10 September 2009 - 12:06) *
Uso flashcard ma la luminosità la tengo al livello più basso proprio per preservare la durata della batteria, essendo abituato al ds fat come luminosità mi và più che bene... A questo punto non sò se portarlo o no indietro, non tanto per gli stuck pixel che si notano proprio a forzarsi, poi essendo Carrefour secondo me non li noteranno nemmeno (non ci sono tecnici preparati), però la cosa della batteria mi scazza un pò avendo preso il lite anche perchè non mi bastavano le 4 ore e mezzo del ds fat che ho comprato usato...


Non so se cambiandoli risolverai qualcosa, 4 ore poi dipende anche dal gioco, da quanto usi il touch, se usi la wi-fi ecc...
comunque se vuoi provare a cambiare fallo, ma io non mi aspetterei miracoli, di solito le batterie sono tutte uguali se dura meno probabilmente dipenderà dalla carica o dal tipo di gioco utilizzato
Paper
Con il tempo i miei pixel difettosi del mio DS Ciccio sono andati via, l'unica cosa strana è che lo facevano solo con alcuni giochi [ per esempio supre mario 64 ds ].
Ti consiglio di aspettare piu o meno un anno, come a me sono andati via, se proprio ti danno fastidio degli innoqui pixel difettosi, cambialo!
billozzo
per la batteria credo di aver risolto... Avevo impostato sul sistema del ds la luminosità a 1 ma avevo precedentemente impostato sull'R4 (quando la usavo sul fat) l'illuminazione a 4, ergo credo che flashcard + prima carica + luminosità massima abbiano inciso... grazie comunque
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.