Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Spedizioni dall'america....come spendere meno?????
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Marcos
Ho vinto un'asta su ebay per un NINTENDO DS
Siccome non vorrei pagare la dogana (o per lo meno ci vorrei provare) che domanda devo fare al tizio che me lo spedisce???????

Devo indicargli di spedirmelo tramite posta aerea?????

O devo informarlo di non spedire tramite ups??? (se così si chiama il corriere in america).

Chiedo venia ma di inglese ne mastico gran poco e siccome ho già visto che siete dei mostri in inglese potreste scrivermi la forma corretta per ricevere il pacco al minor prezzo possibile e magari dicendo al tipo di mettere sul pacco la scritta regalo o altro proprio per cercare di evitare di pagare la dogana?????

Dite che così potrebbe andar bene nel caso????

"Ciao!!!
Sono contento di aver vinto il NDS da lei proposto.
Le volevo chiedere di spedirmi il pacco non tramite
spedizione veloce o corriere DHL/USPS ma con
spedizione semplice e che venga spedito come
gift,sample,merchandise,etc...
di modo che io non paghila dogana in Italia.
La ringrazio per la cortese attenzione!
Distinti saluti!
Marco S."



Se lo fate vi bacio tutti....hghgghghghhghghghgh naughty.gif stralol.gif rotfl[1].gif

Vi notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif
DaRk_ViVi
Traduzione veloce (non è il massimo, lo so):

Dear <metti il nome>,

I'm pleased to have won the NDS from you.

I wanted to ask you if you can send me the pack not with the fast shipment or with the DHL/USPS courier, but using the normal shipment and with "gift, samlpe or merchandise" written on the pack... so i don't have to pay the duty here in Italy.

Thanks in advance.

Yours sincerely,

Marco S.
Marcos
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Sabato 30 Luglio 2005 - 11:40)
Traduzione veloce (non è il massimo, lo so):

Dear <metti il nome>,

I'm pleased to have won the NDS from you.

I wanted to ask you if you can send me the pack not with the fast shipment or with the DHL/USPS courier, but using the normal shipment and with "gift, samlpe or merchandise" written on the pack... so i don't have to pay the duty here in Italy.

Thanks in advance.

Yours sincerely,

Marco S.

Ti ringrazio ma "qualche d'uno" mi ha detto di aspettare anche il saggio Evrain.fischia.gif

Così almeno "siamo" + sicuri!!!!!!!

Grazie Dark. 37.gif wink.gif
Marcos
l'email l'ho mandata e tra l'altro il tipo è stato velocissimo...tant'è che mi ha risposto così:

"So who would you like me to send it with and sure no problem ill mark as
gift.
Ook I know what ill do ... Standard shipment ok"


Che in Italiano e correggetemi se sbaglio è tradotto una cosa tipo:

"Se tu vuoi che venga spedito come regalo io lo spedisco così, ok conosco questa cosa(riferita alla tassa doganale) Spedizione Standard"


E' la spedizione standard quella con cui si dovrebbe rischiare meno per la dogana giusto???????
magic3
Dovrebbe essere quella, comunque si rischia di più con l'import dall'oriente che dagli usa, i controlli sono meno rigorosi wink.gif
Marcos
L'ultimo problema è quello che vinto l'oggetto se clicco su "Paga Subito" ovviamente mi da l'importo totale, cioè gli 83dollari del NDS ma anche i 35dollari della spedizione e imballaggio tramite USPS Global Priority Mail.

LA domanda è questa:

Come faccio una volta saputo l'importo per la spedizione normale a pagare tramite paypal?
Evrain
Innanzitutto devi richiedere al venditore il totale effettivo, dopodichè puoi riscrivere manualmente i costi che eBay suggerisce, oppure adattarli inserendo uno "sconto" nella casella apposita.
Evrain
Marcos
CITAZIONE (Evrain @ Sabato 30 Luglio 2005 - 14:15)
Innanzitutto devi richiedere al venditore il totale effettivo, dopodichè puoi riscrivere manualmente i costi che eBay suggerisce, oppure adattarli inserendo uno "sconto" nella casella apposita.
Evrain

Ehm...Evra....potresti scrivermi gentilmente il tutto in inglese???????

Un pò come ha fatto Dark?????

Tanx a lot!
Evrain
Di solito non offro servizio traduzioni, ma se chi ti ha indirizzato a me è chi penso io farò un'eccezione smile.gif

Dear sir,
thank you for your fast reply. As eBay Systems are taking into account the informations inserted when you started the auction, further and definitive data is required.
The final price, as registered by the site, is 83,00€ for the item (Nintendo DS): I'd be grateful if you could add the cost for ordinary shipping w/ tracking number and send me the grand total, in order to properly use the site's checkout feature to send you the payment.
Once again, I'd like to stress the importance of the package being marked as "gift/merchandise/sample" and such, as for avoiding custom fees.
I look forward to hearing from you

yours sincerely
iltuonomevaqui

E questo è quanto.
Evrain
brontolo
Visto com'e' gentile?
Marcos
CITAZIONE (brontolo @ Sabato 30 Luglio 2005 - 21:45)
Visto com'e' gentile?

Perchè chi ha detto il contrario scusa??????? dry.gif blink.gif
Marcos
Nuove notizie.

La risposta del tipo in merito alla mia domanda è stata questa:

"Ook I know what ill do ... Standard shipment ok
So who would you like me to send it with and sure no problem ill mark as
gift


Tutto contento gli ho chiesto il totale e dopo avermi risposto:

"Its ok the total is 111 that's standard shipping being that u are
located in italy ... 81 for the ds and 30 for shipping"


gli ho fatto notare che su ebay lui stesso aveva riportato 25$.

Alla fine questa è stata la sua ultima mail:

"I'm sorry bout that ....... Mis calculation 106 total"

Dite che può bastare per lo sdoganamento o devo inserire altro nelle domande?
Marcos
Ok.
Tutt apposto.

Stanotte ho parlato con un pò di persone della chat di gbarl e mi hanno chiarito ogni dubbio.

Ringrazio Evrain e Dark_Vivi per le traduzioni e jklo per tutti i consigli in merito al pacco che mi deve arrivare.

Peccato che jklo non sia dei nostri......ma ho come il sentore che lo diventerà presto!!!!!

Grazie a tutti ragazziiiiiiiiiiii!!!!
Evrain
Tengo a notare che anch'io avevo messo gli occhi addosso a quel DS... poi ho preferito un altro oggettino che GbaDoctor sa smile.gif
Evrain
Marcos
CITAZIONE (Evrain @ Domenica 31 Luglio 2005 - 12:26)
Tengo a notare che anch'io avevo messo gli occhi addosso a quel DS... poi ho preferito un altro oggettino che GbaDoctor sa smile.gif
Evrain

Uff....meno male che non ce li hai messi gli occhi addosso allora....perchè sennò mi sa che il prezzo sarebbe salito esponenzialmente.

Cmq per 88€ anche se come da descrizione ha qualche graffietto sulla scocca direi che tutto sommato posso anche lasciar correre la cosa, dato che come l'utente ha specificato il resto funziona meravigliosamente.

Tra l'altro come asserisce Pie, il DS versione USA dovrebbe essere il migliore a livello audio.....giusto Pie???? (se ci sei batti un colpo)!!!!
Drakar
CITAZIONE
I'd be grateful if you could add the cost for ordinary shipping w/ tracking number


Non vorrei sbagliarmi ma le normali spedizioni airmail non hanno tracking number , il minimo per averlo compreso nel prezzo è un EMS dell'uspostal , sicuro che non abbia spedito con quest'ultimo servizio ??? Perchè rimane pur sempre un corriere (anche se impiega 4-5 giorni) e quindi la dogana si paga.

Assicurati che abbia spedito con airmail con aggiunta di servizio di tracking.

Si parlava prima anche di global priority mail se non mi sbaglio , vi ricordo in ogni caso di non pagare mai una spedizione del genere dagli states .. dato che il servizio non è disponibile da quel paese.
Evrain
Il tracking number è sempre presente: con l'EMS si aggiunge la funzionalità per l'online tracking. Ne sono sicuro perchè ho acquistato proprio di recente alcuni oggetti con la stessa modalità.
Evrain
Flick
CITAZIONE (Marcos @ Domenica 31 Luglio 2005 - 18:50)
CITAZIONE (Evrain @ Domenica 31 Luglio 2005 - 12:26)
Tengo a notare che anch'io avevo messo gli occhi addosso a quel DS... poi ho preferito un altro oggettino che GbaDoctor sa smile.gif
Evrain

Uff....meno male che non ce li hai messi gli occhi addosso allora....perchè sennò mi sa che il prezzo sarebbe salito esponenzialmente.

Cmq per 88€ anche se come da descrizione ha qualche graffietto sulla scocca direi che tutto sommato posso anche lasciar correre la cosa, dato che come l'utente ha specificato il resto funziona meravigliosamente.

Tra l'altro come asserisce Pie, il DS versione USA dovrebbe essere il migliore a livello audio.....giusto Pie???? (se ci sei batti un colpo)!!!!

Posso assicurare che il DS JAP ha l'audio ALTISSIMO! la PAL un pochino meno, la versione USA sarà una VIA DI MEZZO biggrin.gif
Drakar
CITAZIONE (Evrain @ Domenica 31 Luglio 2005 - 21:08)
Il tracking number è sempre presente: con l'EMS si aggiunge la funzionalità per l'online tracking. Ne sono sicuro perchè ho acquistato proprio di recente alcuni oggetti con la stessa modalità.
Evrain

Sempre presente ???

Bha ... se intendi che sulle airmail c'è un numero che non serve a un fico secco ... bhe hai ragione.

Quelli dell'USpostal m'hanno fatto stare 2 mesi senza sapere un emerito niente di un mio pacco che è magicamente scomparso dopo essere stato inviato con la Airmail Letter post e poi riapparso nelle mani del mio postino.

E' vero .... era il periodo natalizio .. quindi me l'aspettavo ... ma non si parli di tracking number ... non servono a un cavolo quei quattro numerini assegnati.

Almeno però non si paga la dogana ... è già qualcosa !!!
Marcos
Ragazzi.....incomincio a capirci sempre meno.

Al tipo ho scritto di spedirmi il pacco in modo standard shipping....e di mettergli la scritta gift etc.etc.

Anche perchè nella mia ultima mail gli ho scritto così"

"Dear xxxxx

I'm pleased to have won the NDS from you.

I wanted to ask you if you can send me the pack not with the USPS Global Priority Mail courier,
but using the normal shipment and with "gift, sample or merchandise" written on the pack...
so i don't have to pay the custom duty tax here in Italy.

Thanks in advance.

Yours sincerely,

Marco S.


E' esatto o devo dirgli di spedirmi il pacco scrivendeo in un'altro modo???? (normal shipment è esatto???)

Tanx!
Marcos
Ma porca tr......

Scusate lo sfogo, ma sul + bello di pagare la voce che prima c'era in ebay dove si poteva aggiungere lo sconto ora è sparita!!!!! ( la voce in inglese si chiama "Seller discounts (-) or charges (+) )


Voi che vi intendere di ebay.....è stato il tipo che l'ha tolta???????

Anche perchè era utile proprio per il motivo che vi ho detto...cioè nella voce "Seller discounts (-) or charges (+) immettendo -10$ al posto di pagare 116$ avrei pagato ovviamente 106$, ma siccome da stamattina la voce è sparita come faccio a pagarlo????

Sbaglio o l'unica solizione è quella di dovergli chiedere il suo acconto paypal????
Evrain
E' stranissimo che sia sparita: fai attenzione e controlla bene le opzioni. Altrimenti chiedi l'account PayPal e fai dal tuo pannello di controllo, immettendo i dati dell'asta ebay.
Evrain
Marcos
CITAZIONE (Evrain @ Lunedì 1 Agosto 2005 - 14:09)
E' stranissimo che sia sparita: fai attenzione e controlla bene le opzioni. Altrimenti chiedi l'account PayPal e fai dal tuo pannello di controllo, immettendo i dati dell'asta ebay.
Evrain

Ti riporto com'è ora la pagina:

Rivedi i dettagli per il pagamento

myjosrasize5 ( 9 )
Titolo Q.tà Prezzo Totale parziale
NINTENDO DS GAME BOY SYSTEM GAMEBOY W/EXTRAs (8207697827) 1 US $81,03 US $81,03

Termini di pagamento

please send payment as soon as you win ...payment must be recieved by 3rd day of the ending auction ... very important HAVE FUN .... PAY WITHIN 24 HOURS ILL CREDIT YOU TEN OFF YOUR TOTAL PAYMENT SHIPPING HAS CHANGED DUE TO LOCATION

Spedizione e imballaggio tramite USPS Global Priority Mail: US $35,00
Spedizione assicurata: (inclusa in spedizione e imballaggio) --
Totale venditore:US $ 116,03
(ricalcola)"


Dove ora c'è la scritta "Spedizione assicurata: (inclusa in spedizione e imballaggio) --" sotto questa voce c'era scritto "Seller discounts (-) or changes (+)" (l'ho riportato in inglese perchè in ita non me lo ricordo di preciso) seguito da una piccola finestrella dove si poteva immettere una cifra.
Se la cifra era seguita dal meno si scalava dal totale, senza il meno davanti si aumentava.

Ora non c'è +....e non ho toccato nessuna opzione.

In merito al tuo consiglio.....(Altrimenti chiedi l'account PayPal e fai dal tuo pannello di controllo, immettendo i dati dell'asta ebay.) una volta che mi arriva l'account di paypal...come devo fare???????

Grazie per la pazienza....ma sai com'è.....niubbi si parte tutti!!!! notworthy.gif notworthy.gif
Evrain
Prova a premere su "Ricalcola..."
Tra l'altro, un piccolo OT: grandissimi bestemmioni su uegli inetti che han fatto lievitare un bel pò l'oggetto dotato di sagitta che tanto farà schiattare il Paolino wink.gif 37.gif drool.gif
Evrain
Marcos
CITAZIONE (Evrain @ Lunedì 1 Agosto 2005 - 20:58)
Prova a premere su "Ricalcola..."
Tra l'altro, un piccolo OT: grandissimi bestemmioni su uegli inetti che han fatto lievitare un bel pò l'oggetto dotato di sagitta che tanto farà schiattare il Paolino wink.gif 37.gif drool.gif
Evrain

Anche cliccando su ricalcola non succedeva nulla.

Cmq ho risolto con l'account fornitomi dal venditore.

Transazione effettuata. Ora c'è solo da sperare che sia onesto e che mi vada di lusso a non pagare la dogana.

Troppa grazia???????

Speriamo!!!! notworthy.gif notworthy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.