Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Presentazione + aiutino
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Arthax69
Ciao a tutti, intanto mi presento,
sono Alessandro da poco possessore di un Dsi, che ho comprato anche grazie a questo forum, è la prima volta che scrivo, ma è diverso tempo che leggo qua e la, ero alla disperata ricerca di Classic Rpg.....
Beh sembra proprio che con il DS ho trovato pane per i miei denti! grog.gif

Non sono affatto nuovo di casa Nintendo sono stato uno dei tanti fortunati a partire con il NES.....ahhhh quanta strada ho fatto dal primo Zelda sigh.gif

Adesso però ho bisogno di un aiutino....sto cercando un homebrew per scaricare la posta....tipo outlook o thunderbird per capirsi....c'è niente?

Grazie ciaociao
PhantomEdo
Benvenuto! grog.gif
Mi dispiace ma non so aiutarti... sad.gif
Alexander Doom
CITAZIONE (Arthax69 @ Monday 7 September 2009 - 20:58) *
Ciao a tutti, intanto mi presento,
sono Alessandro da poco possessore di un Dsi, che ho comprato anche grazie a questo forum, è la prima volta che scrivo, ma è diverso tempo che leggo qua e la, ero alla disperata ricerca di Classic Rpg.....
Beh sembra proprio che con il DS ho trovato pane per i miei denti! grog.gif

Non sono affatto nuovo di casa Nintendo sono stato uno dei tanti fortunati a partire con il NES.....ahhhh quanta strada ho fatto dal primo Zelda sigh.gif

Adesso però ho bisogno di un aiutino....sto cercando un homebrew per scaricare la posta....tipo outlook o thunderbird per capirsi....c'è niente?

Grazie ciaociao

Quando hai detto classic Rpg, mi è venuto subito in mente Chrono Tigger. Spero che ti piaccia biggrin.gif

P.S. benvenuta grog.gif

EDIT: Per le e-mail, se non sbaglio, c'è DSorganize, che oltre ad avere la funzione di browser, notepad e altre cose. Mi sembra che serva anche per le e-mail. Aspetta delle conferme smile.gif
poké-man
CITAZIONE (Arthax69 @ Monday 7 September 2009 - 20:58) *
Ciao a tutti, intanto mi presento,
sono Alessandro da poco possessore di un Dsi, che ho comprato anche grazie a questo forum, è la prima volta che scrivo, ma è diverso tempo che leggo qua e la, ero alla disperata ricerca di Classic Rpg.....
Beh sembra proprio che con il DS ho trovato pane per i miei denti! grog.gif

Non sono affatto nuovo di casa Nintendo sono stato uno dei tanti fortunati a partire con il NES.....ahhhh quanta strada ho fatto dal primo Zelda sigh.gif

Adesso però ho bisogno di un aiutino....sto cercando un homebrew per scaricare la posta....tipo outlook o thunderbird per capirsi....c'è niente?

Grazie ciaociao

Benvenuto! grog.gif grog.gif

Mi sembra che ci sia un homebrew che si chiama NDSmail, ma non so se effettivamente funzioni.
Ribaz
Benvenuto!!!
Se non mi sbaglio DSOrganize dovrebbe fare al caso tuo....
Bye Bye
dark85
Benvenuto ^.^
JerryUomoFagiolo
Benvenuto!
mannaggia quel numero...
Arthax69
CITAZIONE (JerryUomoFagiolo @ Monday 7 September 2009 - 21:59) *
mannaggia quel numero...


Non ti piace il mio 69 nel nome? huh.gif

Grazie a tutti per le risposte proverò tutti i programmi che mi avete consigliato!

X Alexander Doom
Si certo che mi piace Chrono!Non l'ho ancora iniziato, ma solo perchè aspetto le nottate buie e gelide dell'inverno!
I miei preferiti comunque sono Grandia II (Dreamcast) e Shining Force3 (Saturn).

Ciaooooooo
Arthax69
Rieccomi ragazzi, ho scaricato un po di homebrew, ma non capisco come installarle,
alcune come DSmail hanno solo un file .nds quindi carico e via, altre homebrew ad esempio DSDoom DSOrganize e gli emulatori tipo NeoDS e Scumm hanno all'interno molti file, e non capisco come metterli, devo copiare tutto il contenuto?

grazie ancora
nexus81
CITAZIONE (Arthax69 @ Wednesday 9 September 2009 - 13:42) *
Rieccomi ragazzi, ho scaricato un po di homebrew, ma non capisco come installarle,
alcune come DSmail hanno solo un file .nds quindi carico e via, altre homebrew ad esempio DSDoom DSOrganize e gli emulatori tipo NeoDS e Scumm hanno all'interno molti file, e non capisco come metterli, devo copiare tutto il contenuto?

grazie ancora

devi mettere sia il file dell'hb che la cartella smile.gif
tutto nella root della micro sd
Arthax69
mmmm,quindi nella root devo mettere il file di avvio .nds e la cartella dell'intero programma?
appena ho un po di tempo provo
grazieeeee
nexus81
CITAZIONE (Arthax69 @ Wednesday 9 September 2009 - 14:14) *
mmmm,quindi nella root devo mettere il file di avvio .nds e la cartella dell'intero programma?
appena ho un po di tempo provo
grazieeeee

si esattamente smile.gif
crono1
benvenuto
Arthax69
ciao ragazzi, ho caricato le homebrew e funzionano tutte, però Beup e DSmail non si connettono, ho impostato tutto per bene, ho anche disattivato il firewall del router, noto una cosa strana, nella pagina dispositivi collegati del router, appare il NDS, quando lancio Beup o DSmail il ds appare scollegato!
Non capisco....eppure sono anche del mestiere!
matteo16
benvenuto grog.gif grog.gif
cra20060123
benvenuto!!!! Ti troverai benissimo qui!! smile.gif wink.gif
nexus81
CITAZIONE (Arthax69 @ Thursday 10 September 2009 - 21:19) *
ciao ragazzi, ho caricato le homebrew e funzionano tutte, però Beup e DSmail non si connettono, ho impostato tutto per bene, ho anche disattivato il firewall del router, noto una cosa strana, nella pagina dispositivi collegati del router, appare il NDS, quando lancio Beup o DSmail il ds appare scollegato!
Non capisco....eppure sono anche del mestiere!

ti posso dire che ero in una situazione simile..con un certo tipo di router non riuscivo a connettere NESSUN homebrew..sono impazzita a tentare con i più disparati settaggi affidandomi anche a mani più esperte delle mie: niente da fare...
poco tempo fa ho cambiato router..miracolosamente e senza impostazioni particolari, sotto il mio più grande stupore, gli homebrew in wifi si sono collegati...
Arthax69
AHHHHHHHHHHH!!!
Oddio, spero di trovare una soluzione perchè ho appena cambiato router!
Aspettiamo un po se qualcun'altro si fa avanti....
RèMarioBoo
mah c'è ndsmail ma io devo ancora riuscire a configurarlo xD
Gary92
CITAZIONE (Arthax69 @ Thursday 10 September 2009 - 21:19) *
ciao ragazzi, ho caricato le homebrew e funzionano tutte, però Beup e DSmail non si connettono, ho impostato tutto per bene, ho anche disattivato il firewall del router, noto una cosa strana, nella pagina dispositivi collegati del router, appare il NDS, quando lancio Beup o DSmail il ds appare scollegato!
Non capisco....eppure sono anche del mestiere!

A questo punto, ti consiglio di vedere se riesci a giocare sulla WFC con qualche gioco. Se la risposta è no, allora il problema è dovuto ai settaggi per la connessione del router e/o del DS. Se la risposta è sì, devi controllare se hai impostato i settaggi per la connessione su "Automatico". In tal caso, imposta tutti i parametri manualmente: talvolta con i settaggi in "Automatico" il DS non riesce a stabilire la connessione con l'access point (usando gli homebrew), mentre con i settaggi manuali funzionano. Te lo dico perchè lo stesso problema è capitato anche a me e ho risolto così. Nel mio caso, usando gli homebrew il router non riusciva ad assegnare un indirizzo IP al DS, cosa che invece riusciva a fare senza problemi quando entravo in WFC.
Spero ti sarà di aiuto.

PS: Non sempre si riscontra questo tipo di problema, altri miei amici hanno tutto in "Automatico" e non hanno mai avuto problemi.

PPS: In ogni caso, fa un tentativo coi settaggi manuali. Se non funzionerà, almeno ci hai provato...
Arthax69
Scusa l'ignoranza ma cos'è wfc?

Trall'altro più la uso più problemi saltano fuori.....non riesco ad usare l'RTS e la funzione touch su DSorganize non va.....
Ragazzi abbiate pazienza....ma non ci capisco molto!
Geneprio
WiFi Connection
Arthax69
CITAZIONE (Gary92 @ Friday 11 September 2009 - 00:58) *
A questo punto, ti consiglio di vedere se riesci a giocare sulla WFC con qualche gioco. Se la risposta è no, allora il problema è dovuto ai settaggi per la connessione del router e/o del DS. Se la risposta è sì, devi controllare se hai impostato i settaggi per la connessione su "Automatico". In tal caso, imposta tutti i parametri manualmente: talvolta con i settaggi in "Automatico" il DS non riesce a stabilire la connessione con l'access point (usando gli homebrew), mentre con i settaggi manuali funzionano. Te lo dico perchè lo stesso problema è capitato anche a me e ho risolto così. Nel mio caso, usando gli homebrew il router non riusciva ad assegnare un indirizzo IP al DS, cosa che invece riusciva a fare senza problemi quando entravo in WFC.
Spero ti sarà di aiuto.

PS: Non sempre si riscontra questo tipo di problema, altri miei amici hanno tutto in "Automatico" e non hanno mai avuto problemi.

PPS: In ogni caso, fa un tentativo coi settaggi manuali. Se non funzionerà, almeno ci hai provato...


Ho fatto tutte le prove, con pes2008 WFC funziona, con Metroid pinball no, con beup il router mi indica che il ds è connesso ma il programma non va, con ndmail non si connette e non appare neanche con il router, ho guardato tutti i settaggi, e ho tolto la protezione wpa-psk........
non so prorpio cosa fare.....
comunque grazie mille dei consigli!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.