Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Smontaggio GBC
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Utilità GBA
Teppei75
Salve a tutti, non so se questa è la sezione giusta per postare la domanda, ho bisogno di smontare il mio vecchio gameboy color perchè ormai i tasti funzionano poco e vorrei pulire i contatti nella speranza di recuperarlo. La parte di dietro con un po di attenzione riesco a toglierla, il problema si pone quando voglio svitare proprio la scheda madre in modo da girarla dalla parte del display e accedere così hai contatti, per caso esiste qualche video guida sullo smontaggio? Ho cercato sui goggle ma niente, la mia paura è che si stacchi il dipslay e addio gbc. Mi dte gentilmente come fare?
Halfman
CITAZIONE (Teppei75 @ Sunday 6 September 2009 - 08:52) *
Salve a tutti, non so se questa è la sezione giusta per postare la domanda, ho bisogno di smontare il mio vecchio gameboy color perchè ormai i tasti funzionano poco e vorrei pulire i contatti nella speranza di recuperarlo. La parte di dietro con un po di attenzione riesco a toglierla, il problema si pone quando voglio svitare proprio la scheda madre in modo da girarla dalla parte del display e accedere così hai contatti, per caso esiste qualche video guida sullo smontaggio? Ho cercato sui goggle ma niente, la mia paura è che si stacchi il dipslay e addio gbc. Mi dte gentilmente come fare?

http://www.youtube.com/watch?v=lQikASmmpm8
Ecco un video esplicativo wink.gif
Teppei75
sei un mito grazie biggrin.gif
Teppei75
Ho guarsato il video e ho visto che stacca addirittura la piattina che collega il display, ma questa cosa è necessario farla? Non si potrebbe, con attenzione alzare la scheda, senza staccare il display? Perchè la mia paura e che poi non riesco a ricollegare il dipsplay. Grazie.
OniAle
CITAZIONE (Teppei75 @ Sunday 6 September 2009 - 10:25) *
Ho guarsato il video e ho visto che stacca addirittura la piattina che collega il display, ma questa cosa è necessario farla? Non si potrebbe, con attenzione alzare la scheda, senza staccare il display? Perchè la mia paura e che poi non riesco a ricollegare il dipsplay. Grazie.

Beh puoi svitare le viti sulla board e poi la sollevi come se stessi aprendo un libro.

PS:La prossima volta evita i doppi post ed edita il messaggio. smile.gif
cra20060123
il cavo flat del game boy color e' molto resistente e' abbastanza difficile romperlo a meno che non ci metti troppa forza!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.