Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: ComikBookDS v3.0
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > Homebrew e Hacking DS/DSi
OniAle


Con un bel pò di ritardo (più di un anno XD) vi annuncio che è uscita la versione 3.0 di ComikBookDS.

Come si può bene immaginare, questo homebrew ci permette di leggere i nostri fumetti, slide di foto, o qualsiasi altro tipo di documento, nel modo più agevolato possibile.

Difatti, infinite possibilità di lettura sono permesse con questo homebrew: semplicemente convertendo le nostre foto in CBDS, ovviamente con l'apposito programma, potremo usufruire di entrambi gli schermi, di funzioni di zoom, e quant'altro: features ben descritte sul sito ufficiale. Nota interessante, la creazione di un database di cbds free, usufruibile su questo sito.

Ed a parte una descrizione generale, passiamo al changelog:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
* New : WIFI mode created. The books from http://cbds.free.fr/ can be consulted

directly on the DS thanks to the WIFI connexion. (The next big images are

downloaded in background while viewing the current ones).

* New : New look of the different screens (many thanks to FA for this nice design).

* New : Theme support: Sounds, Colors, Backgrounds, Icons and Sprites can be changed.

All the theme content is placed in the "/cbds/Theme" folder.

* New : Quicker file scan (new restriction : all .cbds, .ini and theme files must be

placed in the "cbds" root folder. Sub-folders are still handled).

* New : Improved change page trigger (using the one key navigation feature) : instead

of an exact page side match, an average is used (1/3 of the visible area by

default), to trigger or not a page change.

* New : Display of a notification icon before a page change. A second key press is

then now necessary (this feature can be deactivated in .ini file).

* New : More configuration available in ini file (avoid blinking, initial brightness,

scrollincrementX,scrollincrementY,start key configurable ...).

* New : Slightly better reactivity , preempting and error handling. Small bug fixes

and improvements.


Come leggiamo, molte funzioni sono state integrate, oltre a consueti bug fix generali.

L'uso è già stato accennato prima: convertire i nostri slide di immagini, e usare tali file con l'homebrew. Niente di più semplice. Ma per informazioni dettagliate e specifiche, potete recarvi sul Sito Ufficiale , dove ovviamente, troviamo anche il Download.

Se non lo avete provato, fatelo! smile.gif
tony8970
waaaaaa ma che figataa!!! :O___
Lo provo prima di subito!!!!

solo una cosa è possibile fare i CBDS a partire da delle immagini?? così mni scannerizzo i manga che compro ogni settimana/mese e me li leggo su ds :O___
EDIT:
Tra l'altro per fare una cosa simile tempo fà avevo comprato uno "scanner penna" è fighissimo! scannerizza le pagine senza aprire troppo il manga/libro!! così poso tenere i manga nella loro bustina senza che si rovinano *__*!!!!! GRAZIEE *_*

EDIT:
No il programmino segnalato non vede i jpg sad.gif .... ma se creo un pdf con le immagini scannerizzate funziona? qualcuno che lo ha provato? le immagini come devono essere nel pdf, una per pagine o 2 per pagina? grazie questo HB mi interessa tanto smile.gif
OniAle
CITAZIONE (tony8970 @ Tuesday 25 August 2009 - 13:35) *
waaaaaa ma che figataa!!! :O___
Lo provo prima di subito!!!!

solo una cosa è possibile fare i CBDS a partire da delle immagini?? così mni scannerizzo i manga che compro ogni settimana/mese e me li leggo su ds :O___
EDIT:
Tra l'altro per fare una cosa simile tempo fà avevo comprato uno "scanner penna" è fighissimo! scannerizza le pagine senza aprire troppo il manga/libro!! così poso tenere i manga nella loro bustina senza che si rovinano *__*!!!!! GRAZIEE *_*

EDIT:
No il programmino segnalato non vede i jpg sad.gif .... ma se creo un pdf con le immagini scannerizzate funziona? qualcuno che lo ha provato? le immagini come devono essere nel pdf, una per pagine o 2 per pagina? grazie questo HB mi interessa tanto smile.gif

Devi fare un .rar con le immagini che vuoi trasformare e poi le trasforma. smile.gif
Card N'FoRcE
Oh, infatti è da un anno che lo uso xD
Comunque, ottimo programma e molto comodo, lo sfruttamento dei due schermi è buono e ovviamente un DS pesa e ingombra molto meno di 20 manga xD
Ottimo in vacanza ^^
CITAZIONE (DS_PSP @ Tuesday 25 August 2009 - 15:28) *
Devi fare un .rar con le immagini che vuoi trasformare e poi le trasforma. smile.gif

Non è necessario, puoi anche mettere tutto in una cartella.
E' importante però che i file siano in ordine alfabetico (rar/zip o cartella che sia)
LuigiEdgeworth
carino come homebrew biggrin.gif
ciabbi
scusate, e se io avessi dei cbr c'e' qualche homebrew potrei usare per leggerli sul DS?
magari convertendoli in un altro formato?
OniAle
CITAZIONE (ciabbi @ Wednesday 26 August 2009 - 08:43) *
scusate, e se io avessi dei cbr c'e' qualche homebrew potrei usare per leggerli sul DS?
magari convertendoli in un altro formato?

Hai provato a convertirli con questo?
tony8970
Bha funziona bene ma lo schermo è troppo piccolo.... e le scritte risultano illeggibili. difatti l'HB zooma la pagina e tu la sposti con il pennino. maaa... è noioso e snervante dopo un pò... io sò abituato con quelli di carta un colpo d'occhio a volte e leggo metà pagina non ho voglia di stare lì a ravanare sul ds ... bella l'idea e funziona anche bene, ma IMHO il DS più di tanto Fisicamente non può ^^
OniAle
CITAZIONE (tony8970 @ Wednesday 26 August 2009 - 20:15) *
Bha funziona bene ma lo schermo è troppo piccolo.... e le scritte risultano illeggibili. difatti l'HB zooma la pagina e tu la sposti con il pennino. maaa... è noioso e snervante dopo un pò... io sò abituato con quelli di carta un colpo d'occhio a volte e leggo metà pagina non ho voglia di stare lì a ravanare sul ds ... bella l'idea e funziona anche bene, ma IMHO il DS più di tanto Fisicamente non può ^^

Bah, io durante i viaggi mi son letto parecchi volumi e zero problemi, dipende anche dal tipo di scan, certo ci metti di più, ma non lo trovo così scomodo. smile.gif
mr.ego94
scusate ma a me non va!!
mi dice impossibile trovare file!! e anche il tema è schifoso -.-''
mi dite i file che vanno nella directory??
OniAle
CITAZIONE (mr.ego94 @ Sunday 10 January 2010 - 21:15) *
scusate ma a me non va!!
mi dice impossibile trovare file!! e anche il tema è schifoso -.-''
mi dite i file che vanno nella directory??

Tutti li devi mettere.
E i comic convertiti li metti in cbds
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.