Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Qualche chiarimento???
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Sony
salvatore
Come da sottotitolo conosco questa consolle davvero poco e intesta ho una confusione incredibile...
Allora avendo già il DSi che uso abbastanza e vedendo che un sacco di persone comprano la PSP, anche a me è venuta voglia di comprarla usata perchè non mi serve spendere dei soldi per una consolle che non mi serve più di tanto. Ora cercando su internet ho visto che ci sono un sacco di versioni: FAT, SLIM, 3000, 2000, 2004...e da quel che ho capito non si riferiscono di certo all'annata...
Poi siccome volevo comprare la batteria Pandora volevo sapere se è meglio acquistare la VECCHIA o la NUOVA. Leggendo qua e la ho visto k la nuova ha problemi di schermo e cose varie. Cosa ha di più la nuova dalla vecchia??? Quale ha più compatibilità con Homebrew e cose varie???
Dragon Chan
Se vuoi comprare una PSP per moddarla, se vuoi essere SICURO di poterlo fare devi prenderti una FAT cioè il modello ciccione per capirci.

Ci sono alcune revisioni della slim (se la memoria non mi inganna) che non si possono modificare, comunque dovrebbero essere facilmente riconoscibili dal seriale sulla scatola.

Viceversa evita le nuove PSP BRIGHT, le 3000 per capirci, perchè hanno uno schermo che fa schifo e non si possono moddare.
MISS!GNO
Io ti consiglio la fat...
Mi ci sono trovato più che bene smile.gif
Gid
Se decidi di cercarla su eBay capita anche che qualcuno la metta in vendita gia' moddata: li' vai sul sicuro.
MarioInside
io ora ho sia slim che fat, ma utilizzo prevalentemente la fat smile.gif
salvatore
Grazie credo che scegliendo quella spenderò ormai poco e mi divertirò lo stesso... ma come funzionalità tra la fat e la slim non cambia niente???
Dragon Chan
CITAZIONE (salvatore @ Saturday 15 August 2009 - 18:54) *
Grazie credo che scegliendo quella spenderò ormai poco e mi divertirò lo stesso... ma come funzionalità tra la fat e la slim non cambia niente???


Praticamente niente, a parte il final burn che usa la maggiore memoria della slim e un programma di dark alex per i savestates nei giochi PSP usabile solo con la slim...

A parte quello, la slim può usare skype e poco altro.

wink.gif
Fattanz
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 15 August 2009 - 19:17) *
Praticamente niente, a parte il final burn che usa la maggiore memoria della slim e un programma di dark alex per i savestates nei giochi PSP usabile solo con la slim...

A parte quello, la slim può usare skype e poco altro.

wink.gif

Ma ha dei controlli migliori, è più leggera, la batteria dura qualcosina di più, è più sottile, la ram velocizza(seppur di poco)il caricamento dei giochi.

Io consiglierei la slim, magari già moddata, se però ti capitasse una fat ad un'ottimo prezzo...
salvatore
Nelle specifiche tecniche tra FAT, SLIM E 3000 la migliore è la slim che comunque mi intriga abbastanza... Comunque la batteria che dura di più è quella della fat da 1800mah mentre quella della slim è da 1200mah
Comunque io sapevo che qualunque psp può essere modificata con la batteria Pandora indistintamente dal fw, è vero???
Shadowflare
CITAZIONE (salvatore @ Saturday 15 August 2009 - 19:46) *
Nelle specifiche tecniche tra FAT, SLIM E 3000 la migliore è la slim che comunque mi intriga abbastanza... Comunque la batteria che dura di più è quella della fat da 1800mah mentre quella della slim è da 1200mah
Comunque io sapevo che qualunque psp può essere modificata con la batteria Pandora indistintamente dal fw, è vero???


La durata dei modelli è praticamente identica, dalla fat alla 2000 hanno ridotto il consumo della psp, però hanno messo una batteria meno potente.
gioacchino
CITAZIONE (salvatore @ Saturday 15 August 2009 - 19:46) *
Comunque io sapevo che qualunque psp può essere modificata con la batteria Pandora indistintamente dal fw, è vero???

no le psp 3000 in generale e le 2000 con la motherboard ta-88v3 possono solo avere un cfe (custom firmware enabler), ovvero quando spegni la psp all'avvio successivo dovrai riabilitare il custom firmware.
in ogni caso non c'è bisogno della batteria pandora per modificare la psp, con il firmware 5.03 puoi usare il chickhen in accoppiata a recovery flasher
Shadowflare
Se però prendi una fat o una 2000 ti conviene mettere un custom firmware direttamente, hai molti meno fastidii rispetto all'hen
Giammarco96
se prendi la 3000 c'è il microfono incorporato e che c'è il problem a che con la pandora sulla 3000 nn ci dfai nulla devi usare il Chiken
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.