Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cartucccia Vergine Advance
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Flash Cards GBA
Francesco90
Volevo sapere, acquistando una cartuccia vergine dell'advance(per intenderci quella che entra nello SLOT2 del DS) e un lettore per PC di quella cartuccia(nn so se esista :S) poi posso inserirci dentro le ROM di Rosso fuoco, Verde foglia, Rubino e smeraldo. Dopodichè inserisco la cartuccia nel Ds insieme a diamante e ci catturo i vari pokemon trovabili solo con la cartuccia relativa inserita nello slot2, inoltre una volta al giorno trasferisco i pokemon dalla cartuccia a diamante...
E' fattibile?
Principiante
CITAZIONE (Francesco90 @ Friday 14 August 2009 - 02:09) *
Volevo sapere, acquistando una cartuccia vergine dell'advance(per intenderci quella che entra nello SLOT2 del DS) e un lettore per PC di quella cartuccia(nn so se esista :S) poi posso inserirci dentro le ROM di Rosso fuoco, Verde foglia, Rubino e smeraldo. Dopodichè inserisco la cartuccia nel Ds insieme a diamante e ci catturo i vari pokemon trovabili solo con la cartuccia relativa inserita nello slot2, inoltre una volta al giorno trasferisco i pokemon dalla cartuccia a diamante...
E' fattibile?


giggle.gif Non puoi inserirli uno alla volta (SE CE LI HAI ORIGINALI....)
Comunque se Diamante è su una flashcard slot 1 ti basta una ez 3in1: basta caricare il salvataggio nella nor.
Evrain
Aggiungo: non esistono cartucce "Vergini", solo flashcard.
Dio bono, non è un compact disc! wink.gif
Evrain
Francesco90
CITAZIONE (Principiante @ Friday 14 August 2009 - 08:34) *
giggle.gif Non puoi inserirli uno alla volta (SE CE LI HAI ORIGINALI....)
Comunque se Diamante è su una flashcard slot 1 ti basta una ez 3in1: basta caricare il salvataggio nella nor.

si ce l ho originali ma è piu comodo avere tutto in una flashcard no? tongue.gif
Si diamante è una flashcard slot1 ed infatti è cosi che funziona... certi pokemon possono essere catturati solo se mentre giochi a diamante inserisci nello slot 2 un altra versione di pokemon, è la cosa che voglio fare io... nello slot1 ci metto diamante mentre nel 2 ci metto rubino oppure zaffiro oppure rossofuoco oppure verdefoglia... secondo voi il ds rileverà le varie versioni di pokemon nello slot2 con la flashcard con dentro la rom del pokemon che mi interessa??
zanna
CITAZIONE (Francesco90 @ Friday 14 August 2009 - 12:29) *
Non ce le ho originali :/ è questo il problema smile.gif


Tanta ingenuità è quasi disarmante, cosa dovrebbe rispondere uno???
Francesco90
ce le ho ce le ho xD
Evrain
CITAZIONE (Francesco90 @ Friday 14 August 2009 - 13:46) *
ce le ho ce le ho xD

Ahem, guarda che editare non è che serva, possiamo anche leggere le versioni precedenti, se necessario wink.gif
Evrain
Francesco90
u.u ok scusate spero che non sia andato contro i lregolamento u.u

Comunque cosa mi dite per quanto riguarda il problema che ho posto?
pppino
e allora perchè non le usi (mooolto più comodo)? oppure volevi una specie di multiso come il game cube? se è la seconda opzione ti rispondo che non è ne fattibilie ne diamante la riconoscerebbe
Francesco90
CITAZIONE (pppino @ Friday 14 August 2009 - 13:57) *
e allora perchè non le usi (mooolto più comodo)? oppure volevi una specie di multiso come il game cube? se è la seconda opzione ti rispondo che non è ne fattibilie ne diamante la riconoscerebbe

ok questo volevo sapere smile.gif
Cmq ora pura curiosità perchè diamante non le riconoscerebbe?
mewster
perchè diamante carica la cartucca, non "una rom scelta tra più rom presenti in una cartuccia"
Francesco90
e se io sulla flashcard ne metto solo una di rom?
Evrain
CITAZIONE (Francesco90 @ Friday 14 August 2009 - 14:23) *
e se io sulla flashcard ne metto solo una di rom?

Nemmeno. Ti ricordo che è programmato per una cartuccia originale, non per una ROM scaricata.
E si, è contro Regolamento: 24h di sospensione dell'account.
Evrain

EDIT: per chi invece volesse info approfondite, la ragione è semplice. Il gioco controlla l'header della cartuccia ed il suo seriale, se corrisponde a quelli certificati per il trasferimento, nelle varie regioni compatibili, carica il save, lo decripta/deserializza e legge i Pokèmon contenuti. Infine, incrocia gli stessi con quelli presenti nel gioco e cambia una semplice flag 0-1 per la loro disponibilità nel Pal Park. Fine!
Rampage
qual'è la parte della frase "cerca la cartuccia non la rom" non comprendi?

per farla semplice la flashcard è un loader, se tu metti una flashcard nello slot2 del DS pokemon diamante e/o perla rileva il loader e non il suo contenuto.

con una ez3in1 dicono sia possibile, non ne posseggo una quindi non so come funziona, ma credo di aver capito che in pratica pokemon diamante/perla cerca il save, se nella NOR della 3in1 c'è un save di pokemon verde/rosso/blu allora il gioco nello slot1 la riconosce.

EDIT: la competenza di Evrain mi ha pwnato e schiacciato come un verme ^^
pppino
con la ez 3in1 è possibile caricare gioco nella nor e patchando il dump di diamante (o perla che sia) far funzionare il pal park ma credo sia estremamente più comodo usare gli originali
Rampage
sì decisamente smile.gif

l'unico motivo per cui lo farei è per provare se funziona, o perchè se devo andare in giro non mi piace avere con me le cartucce originali.

però lo sbattimento non vale la pena
paki-san
Anche il GBA Exp Pack della M3 DS Real dovrebbe avere questa funzione di caricare i giochi GBA all'interno della sua memoria e poi di far partire il gioco NDS, mettendoli in comunicazione.. Dite che questo scambio tra il mio Pokèmon Verde Foglia originale, e un save simile ed il corrispettivo dump caricato nel GBA EXP Pack, sia la stessa cosa? Intendo... è fattibile? Ovviamente appena posso faer la storia dello scambio lo faccio con la mia cartuccia Nintendo originale, ma ero curioso se era possibile con altri titoli...
Francesco90
nn saprei, bè aspettiamo che qualcuno che lo abbia fatto o che comunque conosce bene questi dispositivi ci risponda...
MISS!GNO
Io l'ho fatto e vi garantsco che funziona se caricate il gioco in modalità NOR smile.gif
paki-san
Sarebbe in modalità NOR? Spiegati meglio per favore...
MISS!GNO
Allora,la procedura è questa:
Voi avviate il gioco pokemon che preferite in modalita NOR (mi raccomando,NOR,altrimenti non funziona)
Adesso spegnete il ds,riaccendetelo,andate su pokemon diamante e quando siete al parco lotta vi riconoscerà il gioco di pokemon che avrete caricato in modalità NOR smile.gif
Attenzione:Se avete Diamante o Perla PAL dovete caricare giochi pokemon PAL altrimenti non li riconoscerà...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.