Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dingoo o WIZ?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > OpenRL
Principiante
Sono indeciso.................... Tuttavia mi tengo stretto ancora un pò il mio ds lite!
EDIT: Ho sbagliato! ALla seconda domanda "Avete comprato Dingoo"
Paolino17ndsl
Assolutamente WIZ
Dragon Chan
Le due macchine, secondo me, non sono in competizione diretta e hanno due fasce di prezzo differente. Mentre Wiz è stata una riconferma, Dingoo una piacevole novità.

Dal punto di vista multimediale Dingoo è ottima e la riproduzione dei video è fantastica, davvero. Ora poi con Dingux le sue potenzialità si sono espanse, difficile chiedere ad un PMP di 79 euro di fare di più, anzi impossibile!

Wiz è più per "smanettoni" anche se nel complesso è forse più semplice di dingoo da utilizzare. Morale della favola scegliete in base al vostro budget.

smile.gif
Pie
Sono anche io in procinto di prendere uno dei due. smile.gif
Non ne so nulla però, quindi chiedo agli esperti di elencarmi quali sono i difetti più rognosi e rompiballe, di ognuna.
Inoltre la prenderei principalmente per l'emulazione quindi andrei su quella che magari è più seguita e aggiornata, sotto questo aspetto.
Il prezzo non è un fattore che mi farà decidere su quale puntare.
Grazie. smile.gif
(maxx)
Perchè continuare a cercare il confronto tra le due?? huh.gif
Ho acquistato il Dingoo, comunque.
Dragon Chan
CITAZIONE (Pie @ Thursday 13 August 2009 - 19:03) *
Sono anche io in procinto di prendere uno dei due. smile.gif
Non ne so nulla però, quindi chiedo agli esperti di elencarmi quali sono i difetti più rognosi e rompiballe, di ognuna.
Inoltre la prenderei principalmente per l'emulazione quindi andrei su quella che magari è più seguita e aggiornata, sotto questo aspetto.
Il prezzo non è un fattore che mi farà decidere su quale puntare.
Grazie. smile.gif


Bè grossi difetti non ce ne stanno, nè dall'una nè dall'altra parte. Hai dato un'occhiata alle recensioni? wink.gif

Detto questo, è indubbio che appoggiandosi Wiz al software Gp2x adeguatamente ricompilato e migliorato parte da una base mostruosa di software, e le uscite di questi ultimi mesi lo confermano.

Se cerchi la console migliore per l'emulazione la risposta è solo WIZ.

Se hai altre perplessità son qua! biggrin.gif
MaxPower
CITAZIONE (Principiante @ Thursday 13 August 2009 - 17:45) *
EDIT: Ho sbagliato! ALla seconda domanda "Avete comprato Dingoo"

Corretto smile.gif
stelladimare
Premesso che ho già il Dingoo di cui sono molto soddisfatta (l'unica cosa che manca è più tempo per giocarci, ma questo è un problema mio smile.gif ), la mia domanda è la seguente:

Avendo il Dingoo, ha senso comprare anche il Wiz? O rischio di ritrovarmi con due macchine che emulano gli stessi giochi? OK, magari una meglio dell'altra, ma non avendo grosse esigenze né una valanga di tempo libero forse mi posso "accontentare" del Dingoo...

In altre parole: cosa fa il Wiz di più e soprattutto di diverso rispetto al Dingoo?

Grazie a chi mi toglierà il dubbio smile.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (stelladimare @ Thursday 13 August 2009 - 19:53) *
Premesso che ho già il Dingoo di cui sono molto soddisfatta (l'unica cosa che manca è più tempo per giocarci, ma questo è un problema mio smile.gif ), la mia domanda è la seguente:

Avendo il Dingoo, ha senso comprare anche il Wiz? O rischio di ritrovarmi con due macchine che emulano gli stessi giochi? OK, magari una meglio dell'altra, ma non avendo grosse esigenze né una valanga di tempo libero forse mi posso "accontentare" del Dingoo...

In altre parole: cosa fa il Wiz di più e soprattutto di diverso rispetto al Dingoo?

Grazie a chi mi toglierà il dubbio smile.gif


Per un utilizzo "casuale" come quello che scrivi di farne tu, penso proprio che comprare anche wiz non avrebbe molto senso. Le due macchine sostanzialmente (adesso dingoo con dingux a maggior ragione) fanno le stesse cose, solo che Wiz ha emulatori migliori, più veloci e più sviluppati.

Wiz ha sostanzialmente molto più software con cui dilettarsi e qualche emulatore che su dingoo al momento manca (come l'amiga ad esempio). Ti posso dire che ogni emulatore che ho provato (ma era prevedibile) va sempre meglio su wiz (più veloce, più fps, senza frameskip).

Inoltre la maggiore potenza della macchina depone, in questo senso, in suo favore.

In definitiva però, se non hai grosse esigenze e poco tempo credo proprio che di Wiz ne puoi fare a meno, anche perchè per riprodurre Video e Divx dingoo è migliore, su wiz devi riconvertire i video per ottenere buoni risultati.
stelladimare
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 13 August 2009 - 19:59) *
Per un utilizzo "casuale" come quello che scrivi di farne tu, penso proprio che comprare anche wiz non avrebbe molto senso.


OK grazie, era proprio quello che pensavo! smile.gif
Macche
io mi sono preso il dingoo, mi deve arrivare a giorni spero.

x il resto ho la psp tongue.gif
Pie
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 13 August 2009 - 18:22) *
Bè grossi difetti non ce ne stanno, nè dall'una nè dall'altra parte. Hai dato un'occhiata alle recensioni? wink.gif

Detto questo, è indubbio che appoggiandosi Wiz al software Gp2x adeguatamente ricompilato e migliorato parte da una base mostruosa di software, e le uscite di questi ultimi mesi lo confermano.

Se cerchi la console migliore per l'emulazione la risposta è solo WIZ.

Se hai altre perplessità son qua! biggrin.gif


Allora è deciso, vado di WIZ. smile.gif
Grazie per i consigli.
Dragon Chan
CITAZIONE (Pie @ Friday 14 August 2009 - 08:37) *
Allora è deciso, vado di WIZ. smile.gif
Grazie per i consigli.


Vai di Wiz e poi mi fai sapere come ti trovi wink.gif
sywaf
Leggendo le recensioni, sono tentatissimo dal Wiz. L'unica cosa che mi frena (oltre al prezzo) è il fatto che la riproduzione video è lontana dall'essere ottimale... Certo però che, paragonati i livelli degli emulatori per DS e per Wiz, l'idea di avere in tasca la storia dei videogiochi (e che storia!) è allettante assai...
Dragon Chan
CITAZIONE (sywaf @ Friday 14 August 2009 - 09:48) *
Leggendo le recensioni, sono tentatissimo dal Wiz. L'unica cosa che mi frena (oltre al prezzo) è il fatto che la riproduzione video è lontana dall'essere ottimale... Certo però che, paragonati i livelli degli emulatori per DS e per Wiz, l'idea di avere in tasca la storia dei videogiochi (e che storia!) è allettante assai...


Se è solo questo che ti frena, sappi che i video basta riconvertirli (un processo molto veloce) esattamente come faresti con PSP e andranno perfettamente...

smile.gif
ziopluto
volendo comprare il wiz quale negozio consigliate?

ciao smile.gif
Pie
Ebay è dove cosa meno.
Altrimenti globaltecno.it o bitpower.it
Aurelio
Il rivenditore ufficiale italiano è tecnologiecreative.it smile.gif
Dragon Chan
Il rivenditore ufficiale italiano, come detto, è TecnologieCreative.it.

Anche Globaltecno.it vende Wiz a buon prezzo, bitpower generalmente è carissimo, lo scarterei.

Tuttavia attualmente su ebay c'è un venditore che ne ha qualcuna in stock e le vende a buon prezzo, circa 130 euro, puoi controllare là...

biggrin.gif
ziopluto
grazie per le info!!! smile.gif
stoke95
ragazzi io sarei indeciso... a me non frega niente ne degli emulatori, ne dei video, a me interesserebbe la facilità di programmarci.... cioè di svilupparci sopra degli homebrew... quale mi consiglate?!?
Dragon Chan
CITAZIONE (stoke95 @ Monday 17 August 2009 - 20:45) *
ragazzi io sarei indeciso... a me non frega niente ne degli emulatori, ne dei video, a me interesserebbe la facilità di programmarci.... cioè di svilupparci sopra degli homebrew... quale mi consiglate?!?


Con l'avvento di Dingux su Dingoo credo che per svilupparci sia la stessa cosa (parlo però da profano)...
Manaphy91
Ho letto da poco, e con immenso piacere, che è stata scritta una libreria Allegro per la programmazione su Wiz.
Essendo essa abbastanza sfruttata in ambito Windows e Linux spero che venga implementata anche su Dingoo.
fede2026
il WIZ è stupendo te lo consiglio!
Ronflex
Più che fra entrambe, mi chiedo quali sono i vantaggi rispetto alla PSP (tenendo presente che NON so una cicca di programmazione e quindi me ne frego se posso crearmi io le applicazioni che mi pare) a livello di emulazione e funzioni multimediali. Esiste qualche ottimo browser (non testuale) migliore di quelle porcherie su DS/PSP? Applicazioni in grado di gestire documenti Office/OpenOffice? Programmi di fotoritocco?
Grazie mille per le risposte! smile.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (Ronflex @ Thursday 3 September 2009 - 14:32) *
Più che fra entrambe, mi chiedo quali sono i vantaggi rispetto alla PSP (tenendo presente che NON so una cicca di programmazione e quindi me ne frego se posso crearmi io le applicazioni che mi pare) a livello di emulazione e funzioni multimediali. Esiste qualche ottimo browser (non testuale) migliore di quelle porcherie su DS/PSP? Applicazioni in grado di gestire documenti Office/OpenOffice? Programmi di fotoritocco?
Grazie mille per le risposte! smile.gif


Non credo proprio che wiz e dingoo siano nate per fare quello che chiedi tu. Se cerchi questo hai sbagliato oggettino wink.gif

Wiz in più di PSP ha il Mame, l'amiga fullspeed, lo snes fullspeed, il pcengine cdrom perfetto, insomma qualche cartuccia in più da sparare a livello emulativo. In meno ha l'emulatore PSX e i giochi PSP, ovviamente.

Dingoo invece si pone come alternativa economica; in più di PSP ha il mame, in meno un pò tutto a livello emulativo. Dingoo però è un ottimo riproduttore video senza conversione alcuna, macina praticamente tutti i formati di divx ed xvid, ha la radio ed è anche un buon lettore mp3 e altri formati "esotici"...
Aurelio
CITAZIONE (Ronflex @ Thursday 3 September 2009 - 14:32) *
Più che fra entrambe, mi chiedo quali sono i vantaggi rispetto alla PSP (tenendo presente che NON so una cicca di programmazione e quindi me ne frego se posso crearmi io le applicazioni che mi pare) a livello di emulazione e funzioni multimediali. Esiste qualche ottimo browser (non testuale) migliore di quelle porcherie su DS/PSP? Applicazioni in grado di gestire documenti Office/OpenOffice? Programmi di fotoritocco?
Grazie mille per le risposte! smile.gif

L'emulazione è sicuramente a livello più alto rispetto alla psp(escluso l'emulatore psx). Un browser web PER ORA non esiste poichè il wiz non ha il wifi(ma avrà un modulo esterno). Programmi che gestiscono documenti office e programmi di fotoritocco non mi sembra che ci siano.
Ronflex
Grazie mille per le risposte, chiedevo solo non è che mi aspettassi molto riguardo a documenti Office e simili, ma chiedere non costa nulla.

Emulazione SNES ancora meglio di quella per PSP? ECCO l'incentivo che mi serviva per puntare su Wiz, appena sbuca fuori qualche nuovo soldino ci penserò seriamente! 37.gif
Aurelio
CITAZIONE (Ronflex @ Thursday 3 September 2009 - 15:09) *
Grazie mille per le risposte, chiedevo solo non è che mi aspettassi molto riguardo a documenti Office e simili, ma chiedere non costa nulla.

Emulazione SNES ancora meglio di quella per PSP? ECCO l'incentivo che mi serviva per puntare su Wiz, appena sbuca fuori qualche nuovo soldino ci penserò seriamente! 37.gif

L'emulatore SNES sul wiz ha raggiunto il fullspeed per molti giochi smile.gif
sywaf
Scusate la domanda, forse stupida, ma il livello emulativo del gba su Wiz com'è? Perché provando il Visual Boy Advance sul mio Eee Pc 1000he (sotto Ubuntu Jaunty Jackalope) ne sono rimasto piuttosto deluso - e siccome immagino che il piccolo Asus sia "leggermente" più potente del piccolo Gp2x...
Dragon Chan
CITAZIONE (sywaf @ Saturday 5 September 2009 - 14:22) *
Scusate la domanda, forse stupida, ma il livello emulativo del gba su Wiz com'è? Perché provando il Visual Boy Advance sul mio Eee Pc 1000he (sotto Ubuntu Jaunty Jackalope) ne sono rimasto piuttosto deluso - e siccome immagino che il piccolo Asus sia "leggermente" più potente del piccolo Gp2x...


L'emulatore GBA per Wiz è il porting del gPSP di exophase (in versione PSP, ovviamente) ed è praticamente perfetto e full-speed con quasi qualunque cosa.
sywaf
Gentilerrimo as usual, grazie mille.
Mi resta allora il dubbio del perché non ottenga risultati altrettanto buoni col VBA, ma me ne farò una ragione... biggrin.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (sywaf @ Sunday 6 September 2009 - 15:35) *
Gentilerrimo as usual, grazie mille.
Mi resta allora il dubbio del perché non ottenga risultati altrettanto buoni col VBA, ma me ne farò una ragione... biggrin.gif


Mah, onestamente non saprei proprio dirtelo, posso però dirti quello che vedo sul wiz wink.gif
Virpe
Qualcuno può definirmi la comodità dei tasti del Wiz? Quelle due croci direzionali mi fanno paura..
Dragon Chan
CITAZIONE (Virpe @ Monday 21 September 2009 - 17:05) *
Qualcuno può definirmi la comodità dei tasti del Wiz? Quelle due croci direzionali mi fanno paura..


I tasti del wiz sono molto comodi e NON sono due croci. I tasti di destra sono quattro tasti separati.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.