Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gli exploit DSi sono ora open source!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > Homebrew e Hacking DS/DSi
Aurora Wright

Wintermute, uno degli autori del devkitpro (software per sviluppo homebrew su Wii, GameCube, DS e PSP), ha trovato da sé l'exploit già scoperto dal Team Twiizers (e in entrambi i giochi DSi-Enhanced, Classic Word Games e Cooking Coach) e l'ha reso open source. Al momento gli exploit cambiano soltanto il colore dello schermo, ma chiunque abbia conoscenze di assembly può eseguire il proprio codice in DSi Mode. Potete trovare i sorgenti a questa pagina (per l'exploit di Classic Word Games) e a quest'altra (per Cooking Coach).
Geneprio
CITAZIONE (Davi92 @ Monday 3 August 2009 - 14:23) *
può eseguire il proprio codice in DSi Mode.
e' un po' come il discorso PSP? ovvero, finche' sei in user mode non fai gran che, ma che se riesci ad entrare in kernel mode apri il vaso di pandora?
Aurora Wright
CITAZIONE (geneprio @ Monday 3 August 2009 - 14:28) *
e' un po' come il discorso PSP? ovvero, finche' sei in user mode non fai gran che, ma che se riesci ad entrare in kernel mode apri il vaso di pandora?

Su Wii c'è la differenza tra user mode e kernel mode (e bisogna trovare un exploit in user mode e uno in kernel mode), su DS (e DSi) penso che i giochi girino in "kernel mode" direttamente. Il problema con il DSi è che la RAM e CPU aggiuntive e tutte le periferiche "DSi only" tipo le fotocamere e lo slot SD vengono tutti disattivati quando si avvia una cartuccia DS (il DSi diventa un DS a tutti gli effetti, come il Wii diventa un GameCube quando si avvia un gioco GameCube). Questo non accade con i giochi DSi Enhanced che girano in "modalità DSi" quando eseguiti su DSi per avere accesso alle fotocamere, e per fortuna entrambi gli Enhanced usciti hanno falle su cui si può ricavare un exploit (grazie Ubisoft pinch.gif). Bisogna però scrivere il salvataggio moddato sulla cartuccia usando eepinator o il tool di Rudolph su un DS normale.
Geneprio
grazie per il chiarimento, non potevi esprimerti meglio, anche per un profano come il sottoscritto smile.gif
lucaluca
Ottimo o cari colleghi che avete il DSi (io non ce l'ho tongue.gif)
procuratevi una copia di quei giochi ed aspettatevi un homebrew loader ed homebrew vari biggrin.gif perchè ora userete quelle cartuccie come Flashcards tongue.gif
tony8970
ORA sì che si ragiona eheheheh. é giusto così bisogna diffondere queste cose non tenersele per "notorietà" e "fama"! d'ora in avanti confido in voi programmatori e vi ringrazio fin da subito! come ringrazio Wintermute per aver reso il tutto open! notworthy.gif notworthy.gif

una domanda. non si può mettere il salvataggio "hackato" dentro la flashcard? se no... per inserire il salvataggio "hackato" nella cartuccia originale... posso usare il dsi? grazie!

p.s.
intanto corro a leggermi la guida ma sarà un casino già lo sò... spero solo che l'eventuale hardware extra da comprare non costi una barca di soldi ho davvero speso troppo in questo periodo sad.gif

EDIT:
Uh perfetto! questa guida dovrebbe andare più che bene no?
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=36593&hl=
o al massimo con altri tool ma il procedimento è possibile giusto?
se sì corro a comprarmi il gioco! anzi quasi quasi lo compro lo stesso che tra un pò lo si trova a 200€ su ebay lol! ops in italia ancora non ci sono T_T li hanno in america gamestop li mette a 30$... bhe buono come escono in ita li si può trovare anche a 20€ usati al gamestop

EDIT2: linko anche questo a chi potrebbe interessare.
http://wiki.pocketheaven.com/SavSender#Opt...Restoring_Saves
smurf
CITAZIONE
Bisogna però scrivere il salvataggio moddato sulla cartuccia usando eepinator o il tool di Rudolph su un DS normale.

Hmm sei sicuro che ci voglia per forza il gioco originale?
Le flashcard che girano su dsi non possono caricare tranquillamente un salvataggio modificato?
A dir la verità non ho giochi che girano in dsi mode (vedi quello di cucina) però non dovrebbero esserci problemi
MISS!GNO
CITAZIONE (tony8970 @ Monday 3 August 2009 - 15:20) *
ORA sì che si ragiona eheheheh. é giusto così bisogna diffondere queste cose non tenersele per "notorietà" e "fama"! d'ora in avanti confido in voi programmatori e vi ringrazio fin da subito! come ringrazio Wintermute per aver reso il tutto open! notworthy.gif notworthy.gif

una domanda. non si può mettere il salvataggio "hackato" dentro la flashcard? se no... per inserire il salvataggio "hackato" nella cartuccia originale... posso usare il dsi? grazie!

Io più che il salvataggio credo sia una stringa di codice...basterebbe mettere quella nei nuovi firmware delle flashcard per farle andare dsi mode(Correggetemi se sbaglio smile.gif)
tony8970
CITAZIONE (MISS!GNO @ Monday 3 August 2009 - 20:17) *
Io più che il salvataggio credo sia una stringa di codice...basterebbe mettere quella nei nuovi firmware delle flashcard per farle andare dsi mode(Correggetemi se sbaglio smile.gif)


Ah bhu non sono esperto io XD! però ho letto qualcosa anche in internet a proposito del save moddato come diceva Davi92. Più di così non sò ^^
Aurelio
Si è un save modificato che va inserito nella cartuccia originale smile.gif
Aurora Wright
CITAZIONE (smurf @ Monday 3 August 2009 - 20:05) *
Hmm sei sicuro che ci voglia per forza il gioco originale?
Le flashcard che girano su dsi non possono caricare tranquillamente un salvataggio modificato?
A dir la verità non ho giochi che girano in dsi mode (vedi quello di cucina) però non dovrebbero esserci problemi

Sì, penso che sia possibile ma rimarresti in modalità DS (sulle attuali flashcard, i DSi Enhanced si comportano come su un DS anche sul DSi).
-Blaziken-
suppongo (anche se sono ignorante) che le nuove flash si baseranno su uno di questi due giochi per avere subito la dsi mode biggrin.gif (ma poi i giochi non-dsi mode funzioneranno ancora? metteranno un'opzione "entra in dsimode" "esci da dsimode"?)
EmaTheLegend
CITAZIONE (-Blaziken- @ Tuesday 4 August 2009 - 10:26) *
suppongo (anche se sono ignorante) che le nuove flash si baseranno su uno di questi due giochi per avere subito la dsi mode biggrin.gif (ma poi i giochi non-dsi mode funzioneranno ancora? metteranno un'opzione "entra in dsimode" "esci da dsimode"?)

secondo me verrà aggiunto un sistema in grado di farci giocare con i backup dei giochi cn funzioni DSi. Secondo me la compatibilità resterà anche per gli altri giochi. smile.gif smile.gif
Evrain
Il DSi-mode si attiva automaticamente quando si fa partire un gioco DSi-enabled, e viceversa, ma non si può cambiare "on the fly" la modalità. Bisogna tornare nella dashboard.
Evrain
MISS!GNO
E come si fà allora se non si fà on the fly?
Serve entrare nella scheda per cambiare l'opzione...
Oppure va ridisegnata l'intera flashcard...
Evrain
CITAZIONE (MISS!GNO @ Tuesday 4 August 2009 - 10:55) *
E come si fà allora se non si fà on the fly?
Serve entrare nella scheda per cambiare l'opzione...
Oppure va ridisegnata l'intera flashcard...

Come ben sai, i giochi DS non hanno un "frame limiter", bensì vanno alla velocità massima del processore - vedi Mario Kart quando venne overclockato l'ARM9, quindi far andare programmi DS in DSi mode creerebbe parecchie grane. Semplicemente, ora come ora non possiamo farci pippe senza che uno dei "big" della scena riporti qualche avanzamento nell'hacking fine.
Evrain
salvatore
Secondo me (a proposito di DS e DSI MODE) il dsi va in DSI MODE "escusivamente" quando andiamo ad aprire un'applicazione Dsi ONLY come la fotocamera o il lettore musicale. Ma quando accendiamo il DSI siamo ancora in Ds MODE... se qualcuno ci ha fatto caso, se andiamo a DOWNLOAD DS, abbiamo l'impressione di qualcosa tipo emulatore ds o dsl perchè ritorna preciso identico al ds normale con l'agenda e l'orologio che si vedono solo nel ds e dsle che nel dsi non si vedono mai... secondo voi???
MISS!GNO
Più che un emulatore quella era una parte che i programmatori non hanno disegnato e lasciato così...
Evrain
CITAZIONE (MISS!GNO @ Tuesday 4 August 2009 - 14:12) *
Più che un emulatore quella era una parte che i programmatori non hanno disegnato e lasciato così...

Concordo: se Nintendo è andata al risparmio col DSi Sound, ovvi oche magari abbia fatto la tirchia col download play. in fondo era già lì, perchè rifare tutto da zero?
Evrain
Rampage
Non vorrei dire una stronzata, ma visti i trascorsi è più facile che, come su DSL e su wii, la console parta in modalità nativa, e i blocchi entrino in funzione una volta che viene avviato un software non nativo (gba per il DSL, gamecube per wii, e DS per DSi)

il punto è che la console, una volta che il software è avviato, resta nella modalità del software che è stato lanciato direttamente dalla dashboard del firmware.

quindi se noi lanciamo un titolo DSi, e poi da questo lanciamo un qualsiasi tipo di exploit e facciamo dell'injection di codice arbitrario, questo girerà in DSi mode.
viceversa se il titolo è DS, allora il codice che verrà da noi injectato tramite exloit girerà in DS mode.

lo stesso varrebbe nel caso delle flashcard, se la flashcard exploita il DSi in modalità nativa, tutto quello che verrà lanciato dal menù della flashcard girerà in modalità DSi e viceversa nel caso DS.

cmq non conterei troppo sul fatto di vedere a breve delle flashcard che gireranno in modalità DSi.

ricordo che quelle attualmente in commercio si basano su dei bug di cartucce originali che però sono cartucce DS.
per farne di simili ma funzionanti in modalità DSi bisognerebbe trovare un gioco DSi enabled con un bug simile a quello usato fino ad ora dai produttori di flashcard, per permettere l'avvio di quest'ultima.
se no, senza digital signature, la flashcard non parte.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.